La Nuova Storia...
di ChiajLy158

29/02/16, ore 15:10

Ciao, ChiajLy158.
Non mi pare di conoscerti, allora mi presento: sono NaruSaku123, chiamata da tutti Naru-chan. Piacere!
Come si può notare dal celeste della bandierina in alto, questa recensione è neutra.
Odio scrivere recensioni critiche, e inoltre qui non ce n'era bisogno -almeno credo-, ma ritengo necessario appuntare diversi errori.
Non mi pare ce ne siano di battitura, ma la peccha di questa fiction è la punteggiatura.
Prendiamo ad esempio il primo periodo...

"Naruto insieme all'aiuto di killer Be riesce dopo tanto tempo a controllare il chakra della Volpe e grazie ad esso riuscire a porre un fine alla quarta grande guerra dei ninja..."

Partiamo dal fatto che il primo 'paragrafo' è scritto al presente e il resto al passato... Forse sono io che ho letto superficialemente, ma questo cambio di tempo verbale non mi ha aiutata a individuare il periodo in cui la fiction si svilupperebbe. La prima parte è scritta al presente e il resto al passato per distrazione? Oppure intendi dire che le ultime parti sono antecedenti al 'prologo'?
Escluso questo, hai scritto 'killer' minuscolo, quando la K dovrebbe andar maiuscola, e si scrive Bee, non Be. Ma credo che entrambi siano errori di distrazione.
Poi, la frase è notevolmente lunga e non c'è nemmeno un punto o una virgola. Ciò induce il lettore a non fermarsi nemmeno per prendere fiato.
Le virgole sono obbligatorie, e, inoltre, ho notato che nei dialoghi scarseggiano.
La prima frase sarebbe corretta così:
"Naruto, insieme all'aiuto di Killer Bee, riesce dopo tanto tempo a controllare il chakra della Volpe, e, grazie ad esso, riesce a porre fine alla Quarta grande guerra dei ninja."
Questo è solo uno dei tanti periodi privi di virgole.
Sempre a proposito di esse, ho notato che spesso sono scritte male, ovvero: Es. "Ciao ,come stai?" o "Ciao,come stai?" o ancora "Ciao , come stai?".
Essendo comunque errori, ti invito a correggerli.
Ho letto anche che molte volte i nomi sono scritti con la lettera minuscola. Anche 'hokage' deve essere scritto in maiuscolo, in quanto un titolo di particolare rilievo, nel manga.

Per quanro riguarda i dialoghi, sono scritti così : -"[...]"-
Ok, capisco l'indecisione tra virgolette e trattini... Ma non fino a questo punto!
Per i dialoghi si usano SOLO i trattini, per i pensieri le virgolette. Che, poi, svariate volte va a finire così: -Ciao... [...]"- o così -"Ciao... è...]-
E le virgolette all'inizio o alla fine magicamente scompaiono. Per una patita dell'ordine e maniaca come me, leggere ciò è molto fastidioso, perciò ti invito di nuovo a rileggere con più attenzione il prologo.
E poi non si inseriscono i punti e virgola fra i dialoghi. Proprio no.
Parlando della trama...
Beh, non si può dire che sia la più originale. Intendo, si è sentito spesso parlare della presunta figlia di Kakashi... Ma inserire nel contesto il Vilaggio della Sabbia è stato comunque molto astuto. Beh, si, è interessante. Questo si.
Come detto, l'unica vera pecca della fiction è la punteggiatura -che, insieme alla grammatica, è la base fondamentale per scrivere una storia- e qualche errore di distrazione qua e là, ma questi ultimi li facciamo tutti -chissà quanti ce ne saranno in questa recensione...?

Ora, con tua grande gioia suppongo, ho finito.
Spero che tu non abbia frainteso nessuna delle mie parole, interpretandole come un'offesa. Non è assolutamente mia intenzione.
Spero che leggerai questa recensione e che ti fermerai a correggere il capitolo.
So che è una seccatura, io per prima devo correggere da secoli una long del mio 'inizio carriera' -che modestamente fa schifo, ma molto molto schifo. E sono 20 capitoli taaanto tanto lunghi. Prorpio una noia (ogno riferimento a Shikamaru è puramente casuale).
Ripeto, spero di non aver detto qualcosa di offensivo, il mio unico obbiettivo è quello di far migliorare gli altri autori -quando io scrivo malissimo, sir.
Ora scappo_

Naru-chan
(Recensione modificata il 29/02/2016 - 03:11 pm)

29/02/16, ore 00:04

Mi piace molto la storia.
Devo ammettere che alcuni pezzi tipo quando in precendeza Claire era caduta giù dalla d'una di sabbia è stata una parte molto simpatica. Bello è il carattere di Lilith,tostissima ma alquanto fragile,Claire dolce e gentile...diciamo che le due si completano.La trama è bella,il testo molto scorrevole,errori ce ne sono pochissimi che neanche si notano,L uso della punteggiatura è buona! Consiglio vividamente a tutti di continuare a leggerla e spero in un prossimo aggiornamento!!Brave!

21/11/15, ore 08:52

Ehi!!! La storia mi attrae, ma dovresti fare un po' più di attenzione allo stile: è mediamente scorrevole, ma ogni tanto la punteggiatura è usata in modo errato o non è utilizzata proprio.
Inoltre, nei dialoghi, ti consiglio di non scrivere le battute una di fila all'altra (es:"Ciao!! Come stai?","Bene"), ma manda a capo ad ogni cambio, perché sennò, in dialoghi particolarmente lunghi, qualcuno può non individuare subito il cambio di battuta e perdere il filo, dovendo così tornare indietro e rileggere. Hai una buona fantasia e una grande capacità di narrazione, però occhio a questi dettagli, perché abbassano di molto la qualità della storia!!
Attendo con ansia l'aggiornamento!!
Con affetto,
Yujo

21/11/15, ore 07:18

Bella,è da un po che effettivamente non entrano in gioco nuovi personaggi nelle fanfiction e la vostra si prospetta molto bene.
Aggiornatela presto che ho voglia di leggere!
. -Aniger