He's not comin' back.
di M4RT1

21/11/15, ore 14:43

Ciao!^^
Mi sono messa a leggere questa storia per spiare la concorrenza, ma sono finita con lo scoppiare a piangere. Quasi.
Finnick. FINNICK. Quanto lo am(av)o tu non immagini neanche, e il fatto che gli abbiano dedicato solo due righe - due, capisci?! - per la sua morte mi ha fatto alterare e non poco. Nessuno ne ha più parlato, nessuno ha pianto per lui, nessuno lo ha citato neanche per sbaglio.
Poi, io della sua morte lo sapevo ancor prima di leggere il terzo libro: stavo tranquillamente girovagando su una pagina di Ask, quando mi esce la scritta "il figlio di Annie e Finnick non vedrà mai suo padre".
Ecco, puoi immaginare con molta facilità la mia faccia in quel momento, ero tipo uoddefach?
Sì ma, tornando alla storia... ahhh, è scritta benissimo! Davvero, hai reso perfettamente il legame di amicizia che lega Johanna e Finnick in una brevissima One shot.
Quindi... niente, alla prossima!
Gnarly

21/11/15, ore 14:36

Buondì!
Siccome ieri stavamo parlando proprio di questo contest, ho deciso di passare a curiosare la tua flash fiction! Sai che ho scritto anch'io una storia con questo titolo? Ma su personaggi completamente diversi, mi pare Haymitch e Vick (?)
Mi è piaciuta un sacco, comunque. In poche righe sei riuscita a incanalare alla perfezione l'essenza dell'amicizia fra Finnick e Johanna.
Ho amato tanto i vari dettagli che hanno contribuito a rendere "vero" il loro rapporto, dalle zuffe ai battibecchi, alle nottate passate a ingozzarsi di zollette di zucchero.
Non solo; ho amato molto anche l'abilità con cui hai saputo ritrarre la personalità di Johanna e Finnick in così poche righe, servendoti di immagine azzeccatissime (il sorriso sghembo e l'andatura di lui, l'immagine della Johanna bambina che sta dietro al papà perchè vuole usare l'ascia...). Tutti elementi che, uniti assieme, forniscono una descrizione perfetta di entrambi, quasi avessi di fronte leggendo proprio l'immagine dei due personggi. Apprezzatissimo anche il riferimento ad Annie, e l'idea che Johanna si aggrappi un po' al pensiero che il suo amico tornerà perchè l'ha promesso a lei e ad Annie: alla donna della sua vita e alla sua migliore amica.

Molto bella, davvero *___* Sei imbattibile con le storie corte, ti ammiro tanto!

Un abbraccio

Laura