A un passante
di Il_Genio_del_Male

21/11/15, ore 14:37

Si potrebbe scrivere una enciclopedia in dieci volumi sui colpi di fulmine. Baudelaire ci scrisse i bellissimi versi da te stessa citati. Ma tu non sei prolissa, non arriveresti a compilare metà del primo volume. La tua forza è la sintesi, saper concentrare i pensieri in poche frasi che centrano l’obiettivo e (quando ti prende il ghiribizzo dell’angst) annientano. Chapeau.
Ho rilevato tanti particolari autobiografici in questa piccola shot; potrei sbagliarmi, in tal caso non lesinare con le bacchettate sulle dita. Però, se tanto mi dà tanto…
Amoti magis magisque in dies,
Fil

21/11/15, ore 12:56

Come devo commentare esattamente? Cosa posso dire? Scrivi sempre così bene! Mi sono commossa. Questa storia è una poesia. Grazie per averla condivisa con noi. <3
(Recensione modificata il 21/11/2015 - 12:57 pm)

21/11/15, ore 02:07

E io lo sapevo che non la dovevo leggere. 😭
Mi fai sentire come una piccola bimba delle elementari che cerca di copiare la sua maestra bravissima ma che non ci riesce perché, ahimè, la maestra è ovviamente più brava di lei. E questa piccola bimba, nonostante la delusione, continua ad ammirare la maestra super brava e a sperare, un giorno, di essere come lei.

Ecco, la bimba sono io.
Tu sei la maestra.

E questa minuscola finestrella nella tua testa che hai aperto con questa storia è semplicemente stupenda. 😭
(Recensione modificata il 21/11/2015 - 02:08 am)