Dove il fiume andrà a cantare
di yugen_roku

09/03/16, ore 20:06

Ciao Roku! Finalmente ho trovato un attimo libero per recensire questa fic, era da un po' che volevo ed ho un momento, quindi eccomi! Red (Rosso) è uno dei miei personaggi preferiti, sia nel game che nel manga, quindi la tua storia mi è piaciuta ancora di più! Anche se mi ha messo addosso una tristezza assurda, eheh. (La mia sensibilità fa paura ahaha)
Spesso ho immaginato un Red depresso, malinconico, che arriva al suicidio. In fondo sta solo sul Monte Argento, non parla mai. E per quanto sia drammatica, questa storia, a mio parere ti è venuta benissimo! :D
In particolare l'ultima parte mi è piaciuta molto, il Lo raggiungerò per te.
Non ho ben capito chi sia quel "te", lo ammetto. Ma non sono caratterizzata(?) dalla mia perspicacia ahaha. Mi piace pensare che sia riferito a Green, ehehe.
Beh, hai fatto un ottimo lavoro, bravo!
Alla prossima~ ^.^
-Chià
(Recensione modificata il 09/03/2016 - 08:07 pm)

03/12/15, ore 14:39

ciao ^_^ mi presento sono barbra. un paio di domande: ti sei ispirata a una poesia? è l'alexandros di pascoli? non so perché non la facciano studiare a scuola (a me non l'hanno neppure nominata, eppure è una delle più belle che abbia mai scritto... bah).
allora, dicevo "voi la foresta immota nella chiara acqua portate, portate il cupo mormorio che resta" spero di averla scritta bene: la tua prima frase mi ha richiamato questa. non so se mi sbaglio. e poi un po' tutta la storia la richiama anche se con parole diverse. è molto breve e non ci sono errori, come prosa è piuttosto musicale -credo che fosse questa la tua intenzione. le riflessioni sono belle e vedo che non ti sei limitata a copiare e incollare la prosa della poesia (se non mi sono sbagliata fin dall'inizio). nel caso non mi sia sbagliata, l'idea e la scelta sono particolari quindi complimenti - compilimenti lo stesso_ ti saluto. :)

22/11/15, ore 12:01

Buongiorno, Roku!
Mi ha fatto molto piacere leggere questa tua nuova fanfiction, a pochi giorni di distanza dalla prima.
Rosso è sempre stato probabilmente uno dei miei personaggi preferiti della serie, misterioso e impenetrabile e proprio per questo aperto a ogni possibile riflessione: nella fattispecie, ho trovato la tua storia molto piacevole e poetica. Mi piace questo Rosso che non può essere altro che solo sulla cima del mondo, che l'ha raggiunta, sì, ma si è reso conto che più in alto di così proprio non si può arrivare; che, dopo il percorso di una vita grandiosa, si volta indietro e la confronta coi suoi sogni... o almeno, beninteso, questo è quel che ne ho ricavato io durante la lettura. Spero che sia una storia aperta a molteplici interpretazioni!
Insomma, devo farti davvero i miei complimenti: il tuo stile si conferma molto curato e promettente come ho pensato la prima volta. Di nuovo, spero di leggere presto qualcos'altro!
Alla prossima e complimenti per il tuo lavoro
Afaneia

21/11/15, ore 18:08

Ciao yugen_roku,
per la seconda volta in pochi giorni mi capita d'imbattermi in un tuo testo, rimanendone sinceramente colpito.
Sono felice di essere il primo stavolta a lasciarti un parere!
Questo tuo componimento, per certi versi più simile ad una poesia, evoca immagini astratte, turbamenti di un animo addolorato e confuso.
Immagino, come ho anche potuto intuire dalle note, che il protagonista sia Red: mi incuriosisce e mi affascina questo aspetto di lui che scegli di mostrare; non quello del Campione, o dell'eroe invincibile che tutti conosciamo, ma il lato pi tormentato della sua anima, che in punto di morte sul Monte Luna si chiede se davvero ha compiuto le scelte giuste nel suo cammino e se queste siano valse veramente la pena.
Una cosa in particolare mi ha colpito: nel testo lui si rivolge più volte direttamente a qualcuno, quasi evocandolo, ricordando "i giochi e le avventure di bambini" che vivevano assieme. Chi è? Forse Blue, o magari Green? O ancora un nuovo personaggio che non sappiamo sia stato parte della vita di Red e che invece è più importante di quel che immaginiamo?
La tua scrittura è sempre impeccabile, fluida e pulita, senza errori o ripetizioni.
Complimenti, credo metterò la storia tra le preferite.
Leggerò con piacere altri tuoi lavori :)
almost