Fenomenologia della Dramione
di ButNotTomorrow

22/11/15, ore 12:47

La tua storia mi ha subito incuriosito. Era lì ha dirmi "aprimi" e così ho cliccato sulla finestra e wuooo si è aperta la tua storia. Tu starai pensando "ma è ovvio che si sia aperta" , ma infatti la cosa straordinaria è che si sia aperta al primo tocco non che si sia aperta. Devi sapere che il mio cellulare è alquanto scemo (forse anche la proprietaria... Ma dettagli) è assai raro che al mio tocco si apra subito una finestra o una storia, di solito devo cliccare almeno tre volte. Quuuuuindi è stato un segno divino che io dovessi leggere questa storia! Il dio Thot a voluto ciò. Ma torniamo a te e al tuo racconto. La Scrittura era molto scorrevole e il tuo linguaggio era molto forbito ed è una cosa da ammirare poiché molti scrittori che usano il tuo linguaggio spesso non riescono a rendere il testo scorrevole. Apprezzo molto questa tua qualità. Bravo! *clap Clap * Mi sono piaciute anche le domande che ti sei posto riguardo a Malfoy e Hermione. Come fanno quei due a innamorarsi? Ti dirò, io sinceramente ho trovato solo tre Dramioni che mi sono piaciute davvero. Odio tutte le storie che da un momento all'altro Draco dice ad Hermione, o viceversa, cose come:"io ti amo, ti ho sempre amato, ti insultavo solo per coprire i sentimenti che provo per te! " AAAAA mi fanno davvero salire il Malfoy. Le uniche tre che mi sono piaciute le cose si evolvevano molto molto lentamente. Si vedeva proprio il passaggio da" ti odio", a "ti sopporto", a "sei simpatico in fin dei conti", a "forse provo qualcosa, a" cavolo, forse ti amo ". Ma soprattutto la vera cosa in comune è che la storia non si incentra solo su loro due ma su altre mille avvenimenti, come nuove minacce per il mondo magico o il ritorno di alcuni mangiamorte che non si sono ancora dati per vinti , cose del genere insomma. Secondo me per scrivere una storia bene, soprattutto una dramione, devi avere tanta tanta pazienza e tanta fantasia, non devi andare subito al sodo, devi tenere sulle spine il lettore (ho sull'uovo crudo.. Visto che non devi andare al sodo... Capisci la battuta pessima) Se vuoi ti posso dire perché a noi ragazze piacciono le Dramione. (anche se non vuoi saperlo te lo dico lo stesso) un motivo è che ci danno speranza. se Hermione e Draco sono riusciti a mettersi insieme dopo che si sono odiati allora anche noi riusciremo a conquistare chi ci piace, nonostante tutto. Noi "dolci" punzelle Siamo passate da Cenerentola, che da piccole, dopo averla sentita, ci mettevamo a fantasticare nel nostro letto la sera su come sarebbe stato incontrare il nostro principe azzurro e come ci saremmo innamorate, a Dramioni o altre storie d'amore. Nel mio caso a ff in generale con il lieto fine. Il concetto è che noi vogliamo speranza, una storia di riferimento su cui poter fantasticare. Va beh spero che tu abbia capito il concetto ahahaha si lo so, non so spiegarmi bene ma dettagli. Tornando al tuo racconto. Io, Nonostante amo per così dire (preferisco comunque le coppie create da zia Jo) questa coppia, adoro ancora di più leggere parodie sulle Dramioni però sinceramente leggendo la tua storia non ci sono stati momenti in cui mi stavo scompisciando dalle risate, però sinceramente non so se è colpa tua colpa oppure mia. Devi capire che stamattina mi hanno svegliato relativamente presto ed è DOMENICA!!!! SACRILEGIO! E se mi svegliano presto resto uno zombie per tutta la mattina e quindi anche se qualcuno mi fa il solletico probabilmente non riuscirei a ridere (e sono una che soffre molto il solletico). Sta sera la rileggeró e ti saprò dire se mi sarò scompisciata dalle risate o se sarò rimasta a semplici sorrisini come questa mattina. Quindi, riassunto generale, mi è piaciuta la storia, sia per le domande che ti sei posto sia per come l'hai scritta. Continua così! Marta P. S. Ho scritto un botto!!!

21/11/15, ore 16:37

Complimenti davvero e ben meritati e oltrettutto da parte di una che legge solo e soltanto dramioni!!! Ti regalo i sorrisi che mi hai suscitato e gli apprezzamenti sia per il tuo modo di scrivere sia per le tue riflessioni... Le domande poste sono assolutamente pertinenti ma le dramioni hanno il fascino del "vissero per sempre felici e contenti anche se improbabili" e risentono della filosofia del "tutto é possibile" anche innamorarsi di chi non avremmo mai voluto. Romanticona resto ma ho apprezzato tanto lo stesso l'occasione che mi hai dato per rifletterci su!

a presto e provaci ancora!!!

21/11/15, ore 16:35

Ahahahahaha, davvero bellissima!
Scrivi bene e hai saputo strappare qualche sorriso, facendo comunque capire il tuo pensiero (completamente condiviso). Bella mossa, comunque, adesso andrò a fare un giro nella tua pagina per curiosità e compassione (non sono del tutto certa che sia una storia autobiografica, ma nel dubbio...).
Baci,
Fangirl23

21/11/15, ore 15:06

Ahahahahah, sto morendo! É esattamente quello che penso ogni volta che ne leggo una! Con tutto il rispetto per ogni pairing, ma davvero, la Dramione non si può sentire! Certo, parlo io di canon che leggo e scrivo Drarry *ride*
... Che vuoi farci, sono una slasher nata ^^" ... Beh, complimenti, scrivi davvero bene, ciao!!
A.