Real love
di Hoon21

26/11/15, ore 18:18

Apprezzo il fatto che il capitolo, finalmente, sveli numerosi dettagli del passato di Demetra. Sorella di Cato: era una delle ipotesi che avevo valutato, d'altronde è plausibile e a questo punto anche innegabile. Mi dispiace per la storia di Demetra, perché non è stata affatto semplice, però mi stupisco che non provi risentimento nei confronti di Katniss e Peeta. Altrimenti li avrebbe già uccisi, no?
E' normale, in fondo. Era consapevole che non era mai stato nel loro volere, uccidere Cato, anzi. Più che altro, adesso sono interessata al discorso di Jamie. E' davvero viva, ancora? Sarebbe curioso "vederla", per la prima volta distante da un ricordo.
Detto questo, vorrei chiederti se quella sigla "[…]" è posta fra un paragrafo o l'altro per tua spontanea volontà o per capricci del computer. Giusto per avvertirti.
Ti saluto,
Bolide

21/11/15, ore 21:36

Ciao!!!
Non sai quanto mi sei mancata, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e vedere cosa avevi in mente!!
E' stato assolutamente fantastico!! Davvero, l'ho amato in ogni singola parola, in ogni singola emozione, in ogni singolo personaggio.
Sapevo che la mia teoria del 13 si sarebbe rivelata un totale disastro, alla fine non ci credevo più nemmeno io XD. Anzi, mi è piaciuta molto di più la realtà, e questo Cato "dolce". Sì, perchè è tenerissimo con Dem *-*!! Non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, diciamo che leggendo il libro non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo, e ho iniziato a considerarlo solo nel film (i miracoli di due begli occhi... no va beh, scherzo XD)
Il rapporto tra i due fratelli mi ha intenerito moltissimo, erano davvero dolci assieme.
In ogni caso è stato davvero un gran colpo di scena! Non mi sarei mai aspettata che Dem avesse dovuto sopportare così tante ingiustizie nella sua vita. Soprattutto gli attimi finali della vita di Cato visti attraverso i suoi occhi, la sua sensazione di essere morta dentro, l'abbandono in cui si deve essere trovata....
Tutto, ogni singolo dettaglio, che finalmente ricomponeva i pezzi del puzzle, mi ha lasciata davvero senza parole. Davvero, hai lasciato mille indizi (ho riletto tutto per far combaciare ogni cosa ora, alla luce delle nuove scoperte) e hai saputo poi trarre i fili per riunirli in modo fantastico.
Nonostante la verità sulle origini di Dem, io ho ancora un sacco di domande. Ma Johanna, in tutto questo? E Jamie è davvero lei? Oddio devo scoprirlo!! Non posso aspettare!!
Ma non voglio che finisca la storia! Cioè, io che faccio senza le tue storie eh? Non è giusto!! *piange disperata*
Non voglio credere di essere arrivata alla fine di tutto, noooo!!!
Va beh, cercherò di farmi forza e aspetterò il prossimo capitolo! Perchè ormai devo assolutamente sapere tutto!!
E sarà ancora un po' di tempo in compagnia delle tue storie... Perchè ormai mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, non so che farci...
Oh mamma, ho scritto un sacco, mi odierai!
A presto, quindi!
Maqry
PS: scusa se la recensione è sconnessa e probabilmente senza senso, ma sono ancora in stato contemplativo dopo aver visto "Il canto della rivolta"...