La crisi dell'anno del coniglio
di Marenero05

22/11/15, ore 01:10

Prescindo dal fatto che anche solo leggere di animali che stanno male (o molto molto male come in questo caso!) mi fa stare male a mia volta, prescindo perché questa breve favola mi ha fatto riflettere, visto il clima di paura e terrore che accompagna e scandisce i nostri giorni.

Non ricordo dove ma una volta mi è capitata sotto agli occhi questa frase
"perchè ucciderli se puoi torturarli?". Da allora è rimasta sempre nei miei pensieri. E' terribile vivere nella paura, nel terrore, nell'insicurezza di poter star bene domani. E' crudele. E non pensavo che l'essere umano potesse essere così crudele... Fino a qualche anno fa pensavo a tutta la cattiveria con distacco, come se fosse un film in tv che dopo i titoli di coda smette di essere vero.
Crescendo ho purtroppo capito che la cattiveria, la crudeltà, l'efferatezza esistono e sono ben radicati nell'uomo stesso.

I coniglietti blu della tua storia si sono estinti a causa della mattanza che gli uomini hanno messo in atto.
So bene che questa storia può avere molte chiavi di lettura. I conigli blu possono essere benissimo le nostre bellezze naturali, possono essere le risorse naturali ma oggi io le ho associate alla speranza, alla fiducia nel prossimo, alla serenità.

Tralasciando lo sproloquio la tua storia è gradevole, insegna e trasmette qualcosa che prende forma sulla base della sensibilità di chi legge, come una specie di Molliccio in positivo (se hai letto Harry Potter non mi prenderai per matta XD ). E' scritta bene e non è pesante.