Here without you
di xX__Eli_Sev__Xx

13/12/15, ore 22:28

Io! Io! Io sono contentissima dopo aver letto questo capitolo perché ho ADORATO follemente l'appuntamento di Greg e Shir, me li sono immaginati tutto il tempo, con l'ambientazione che hai descritto... dolcissimi e adorabili. Greg me lo sono sempre immaginato così, molto molto dolce.
Poi, inutile dire che mi piace molto il rapporto che si è instaurato tra Shir e John e non credevo minimamente che avresti inserito Mary. Ora voglio proprio vedere cosa succederà quando Sherlock si rifarà vivo, perché le cose andranno in modo diverso dalla serie tv, immagino, e perché John aveva praticamente quasi ''confessato'' di amarlo... Non vedo l'ora.

Nel complesso, sarà stata la fretta o una rilettura in meno, ma ho trovato qualche errore di battitura - sempre innocente - e delle ripetizioni in qualche riga, comunque nulla che possa intoppare la lettura.

Al prossimo capitolo, che aspetto con ansia,

13/12/15, ore 20:48

Oddio che meraviglia di capitolo! Sono davvero felice di vedere che la nostra Shir sta meglio, e sono certa che a breve festeggeremo degnamente la sua completa guarigione dalla leucemia.
Mycroft è sempre il solito, ma fare gli offesi pur sapendo di essere nel torto è una reazione molto comune e ''ordinaria''. Eh sì caro Myc, ce l'ho proprio con te.
Shir ha bisogno sì di ricevere cure mediche, ma anche di affetto e vicinanza. Se il suo modo di occuparsi di lei è affidarla a dei medici per poi sparire nel nulla... amico mio, tu non hai idea di quante cose tu debba imparare...
Sono d'accordo con Shir sul fatto che John abbia il diritto di andare avanti e Mary, se rispetterai il personaggio della terza stagione, è davvero una persona fantastica... per essere un sicario.
Finalmente i nostri amati piccioncini ce l'hanno fatta ad avere un ''signor appuntamento'' con un signor bacio... per non parlare del resto.
E poi quella stronza gelosa della sveglia ha voluto interrompere il momento. Mmi ricorda tanto le situazioni di Rick e Kate in Castle... appena fanno un programma da favola, arriva la telefonata di un omicidio che fa rivedere i loro piani.
Ma John che interroga Shir sugli sviluppi della sua storia d'amore con Greg è LOL!!! Sembra la sua amica del cuore!
Povera Shir. E povero Arthur ovviamente. E' terribile quel che gli è capitato... se fossi in Shir adesso darei la caccia a coloro che lo hanno ucciso e li farei incriminare per una moltitudine di cose... tra cui l'sitigazione al suicidio... povera stellina... merita di avere almeno un po' di giustizia.
Sai che adesso sto cercando di levarmi dalla testa l'immagine del natale con la famiglia Holmes al comleto, con Greg in qualità di nuovo cognato e Mycroft agonizzante ( in senso buono ovviamente)
Sherlock... torna presto e procurati un'armatura perché ti servirà!!!

13/12/15, ore 19:34

Hip hip hurrah per Greg!!!!!!!
Ce l'hanno fatta! :-)
Non solo hanno ballato insieme, non solo si sono baciati, ma hanno pure consumato!!!!
Finalmente un po' di sole nella vita della povera Shireen! :-)

Però ti vuoi male!
Pensavo che non avresti introdotto Mary nella storia.
Credevo che sarebbe stata una Johnlock pura, senza interferenze.
Anche se, detta fra noi, a Sherlock sta bene che John si trovi qualcuno! ;-)

Inoltre, Sherlock caro sarebbe da picchiare ancora di più per avere finto il suicidio senza dire nulla alla sorellina, dopo quello che ha già passato.
Dimmi che si prenderà un pugno in più, per questo!

Bel capitolo.
Complimenti! ♥ ♥ ♥ ♥
Alla prossima! ♡ ♡ ♡ ♡

12/12/15, ore 00:06

Ma quanto è antipatico Mycroft in questo capitolo?
Insomma, come si permette di attaccare John in quel modo?
Davvero, oscar per il peggior fratello al mondo per il Mycroft di questo capitolo.

Ehm, non ho capito la fine...
Non avevamo già stabilito che John e Shireen fossero amici.
Punto e basta?
Non doveva essere Greg il grande amore di Shireen?

11/12/15, ore 23:56

Mycroft.... in questo capitolo tu non hai idea di quanto mi sarebbe piaciuto prenderlo a schiaffi.
'' Sono suo fratello, è mio dovere occuparmi di lei''- si, ma non part-time, Myc!!!
Greg, Molly, Lestrade, Mrs Hudson e John in particolar modo le sono stati sempre accanto, malgrado il dolore li lacerasse come se non ci fosse un domani, e le hanno tenuto alto il morale, cosa non facile visto che mi sembra che peggiori ogni giorno di più ( ma io continuo a sperare che presto starà meglio, anzi che guarisca del tutto). E John... lui ha fatto più di tutti.
Quindi Mycroft non si deve permettere di dire certe cose di John. E' una delle persone più gentili ed amabili del mondo, prima cosa.
Seconda cosa, se le relazioni di John hanno fallito sinora è perché Sherlock si divertiva un mondo a dedurre i fatti loro e farle scappare e comunque il nostro dottore non si permetterebbe mai e poi mai di usare Shir e poi buttarla via come una cosa vecchia.
Shir ha tutta la mia stima.
Sì, Mycroft sarà pure il fratello maggiore, ma Shir è una donna adulta, perfettamente in grado di decidere da sola per la sua vita e se proprio voleva fare una cosa fatta bene prima di decidere che Shir sarebbe dovita andare a vivere da lui, prima avrebbe dovuto parlarne con la diretta interessata.
Oh ancora mi prudono le mani dalla voglia di dargli un gran ceffone, soprattutto per le cose orribili che ha detto a John... e aspetta che lo sappia Sherlock!!!
Che tenero Greg che si ricorda di tutto quello di cui lui e la giovane Holmes hanno parlato anche se risale a due anni prima... è amore. Ma inizio a sospettare che ci sia in atto una congiura che impedisce a quei due di avere un bacio come si deve.
Ma è impossibile arrabbiarsi con la dolce Molly...
Povero John mi ha fatto tanta pena... su Mycroft da bravo, chiedi scusa.
Bravissima, continua così che vai alla grande!!!

11/12/15, ore 15:37

E' stato un capitolo assolutamente straziante, se devo dirla tutta, ad un certo punto mi sono persino quasi commossa - inutile dire che è stato per ''colpa'' di Mycroft. Vederlo agire in quel modo e pensare che fosse tutta colpa sua è stato il colpo di grazia. Povero Mycroft, il mio adorato Mycroft, non farmelo soffrire ancora di più ç_ç
Fortunatamente, tutto questo angst sei riuscita a domarlo con una scena a dir poco dolcissima, anche se davvero davvero breve. Non vedo l'ora di vedere come continuano le cose tra Shireen e Greg che ormai sono l'OTP della storia. Adorabili!

Al prossimo capitolo,

10/12/15, ore 23:01

Grazie per il bacio fra Shireen e John, ma capisco perché tu non li faccia mettere insieme.
Una volta tornato Sherlock, la situazione sarebbe un po' troppo imbarazzante e complicata.
Diciamo anche che sarebbe carino, se Sherlock non telefonasse alla sorellina, come uno stalker, giusto per rovinare il bacio con Greg!
La storia mi piace.
Avrei un unico piccolo appunto da farti. Non è una critica e probabilmente dipende tutto da come percepisco io i vari personaggi, però i tuoi uomini grandi e grossi piangono un po' troppo, caricando tanto una ragazzina così malata.;-)

10/12/15, ore 19:55

Non sono certo un brillante detective, ma sono pronta a scommettere, dato l'impellente ed irrefrenabile desiderio di Sherlock di stare vicino alla sua sorellina in questo momento così terrificante, che è lui il ''mattacchione'' che fa gli scherzi telefonici. E adesso la sua copertura è in pericolo perché se Greg scopre che Sherlock è ancora vivo, come minimo il nostro ispettore preferito gli frattura il setto nasale, se non per punirlo per aver inscenato la sua morte ed il dolore involontariamente causato per vendicarsi di aver rovinato il quasi bacio tra lui e Shir. Ed in quel caso devo proprio dire... che gran guastafeste! * tira un cuscino a Sherlock*
Sempre che Sherlock non sia l'unico che sta giocando a nascondino e in realtà non sia Moriarty che torna alla carica con quella povera ragazza... o qualcuno per lui... chissà. * imita Sherlock mentre pensa*
Mycroft in questo capitolo mi ha fatto tanta tenerezza... altro che Ice Man. E' stato struggente vederlo in preda ai sensi di colpa per tutte le disgrazie che stanno colpendo la sua famiglia... ma purtroppo le malattie non si possono controllare... lo dico per esperienza personale molto recente.
Shir mi si riconferma una donna incredibile. Prima moriva dentro solo metaforicamente e doveva ''salvare'' chi le era rimasto. Adesso pare che stia morendo anche fisicamente eppure malgrado tutto riesce a far stare sollevato persino Mycroft ed essere un valido punto di appoggio.
Che donna straordinaria.
Holmes o non Holmes è una donna incredibile.
Johnny-Boy ma che mi combini?!? Mentre leggevo non solo non riuscivo a crederci, ma ero lì a temere che in quel momento spuntasse Lestrade...
Shir, seriamente però... inizia a svegliarti perché ormai lo hanno capito pure i muri che Greg è folle d'amore per te e che nemmeno a te è così indifferente.
Hai vent'anni meno di lui? Dettagli.
Oltre a questo non mollare ok, piccola? Sherlock, John, Mycroft, Mrs Hudson, Greg... tante persone che lottano con te e per te.
Si salverà. Ne sono sicura.
Gli Holmes hanno sempre avuto questo fattore.
Bellissimo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

08/12/15, ore 12:34

Salve! :)
Dopo aver fatto l'una e mezza ieri notte visto che ero indietro di 3/4 capitoli, ho pensato che finalmente sarebbe stato carino recensire la storia - oltre che un dovere visto che la sto leggendo da quando hai cominciato a pubblicarla e quindi, posso dire che ti seguo ''dall'inizio''.
Ma, bando alla ciancie, mi duole dire che i primi capitoli sono stati un po' pesanti perché riprendevano troppo le vicende della serie tv - e io sono un tipo che si annoia facilmente quando deve rivedere/rileggere le stesse cose. Mi spiego meglio, la trama è plottata bene escludendo quella del telefilm, i personaggi sono caratterizzati alla grande, mi piacciono tantissimo - anche se mi hai reso troppo crudele Mycroft e sono stata ''male'' per lui (giusto perché è il mio personaggio preferito). Nel complesso la sotria mi piace, Shireen mi piace anche se vorrei che alcune volte potesse essere una ragazzina di 21 anni come tutte, ho adorato le scene tra lei e Greg - che già shippo a mille - ma ogni tanto mi sono ritrovata a leggere velocemente le scene prese dal telefilm perché le sapevo già. Ma comunque se non sbaglio tu stessa hai scritto che ci si sta già cominciando ad allontanare dal telefilm, quindi aspetto con ansia i prossimi capitoli per sapere che succede, anche perché mi ha ucciso la storia della malattia. E' stato un colpo basso, veramente, ho sentito il cuore spezzarsi. Ah e mi piace come ne hai parlato, non sei stata scontata o melensa - come fanno in molti - hai dato a Shireen una forza che condivido tantissimo e spero davvero che le passi. Perché passerà vero? So che la storia è Angst ma non reggerei a TANTO Angst. Le deve passare, per forza. *Si autoconvince*

Complimenti ancora, mi piace il modo in cui scrivi, anche se ti consiglio di rivedere ogni tanto i capitoli perché ho incontrato qualche accento mancato e qualche ripetizione di aggettivi, ma non è niente di grave; si leggono comunque con piacere.
Continua così e ci rivediamo al prossimo aggiornatmento,
un abbraccio,

07/12/15, ore 22:09

Eh no. Eh no. Eh no.
Non può assolutamente finire così questa storia. Shir ha già sofferto troppo nella vita pur essendo ancora ventenne, prima per un baratro in cui rischiava di perdersi ( e che tutti noi aspettiamo ancora di scoprire) e poi per la convinzione di aver perduto il fratello prediletto, e adesso merita un po' di felicità, magari accanto a Greg... non può morire così. Non è giusto. Anche se avendo letto l'altra tua fic in cui era John quello che rischiava di lasciare per sempre questo mondo, tu non sia così sadica da uccidere la piccola Holmes.
Il titolo del capitolo è davvero azzeccato... sapersi rialzare. Dalle cadute quando impari ad andare in bicicletta, a superare i lutti... e rialzarsi dallo shock di sapere che c'è una grande possibilità di non essere più qui l'indomani. Eppure io sono convinta che Shir uscirà vincente da questa sfida... gli Holmes ce l'hanno nel DNA. Coraggio Shir, combatti e fai vedere alla malattia chi è che comanda.
Ho sempre sostenuto che le malattie, nella maggior parte dei casi mortali, molto spesso fanno più danno ai vivi che a chi se ne va. E qui ne ho avuta una piccola conferma.
Mi ha stupito vedere Mycroft in preda alla rabbia, alla collera ed anche alla disperazione per quanto ha saputo sul conto della sorella, e reagire spaccando bicchieri e rovesciando la mobilia, non te l'aspetti da un uomo come lui sempre così calmo e posato, ma è pressoché impossibile rimanere impassibili nel sapere che una persona che ami molto, anche se non ti sforzi di dimostrarglielo, potrebbe morire.
Anche perché è questo il grande terrore di Mycroft: perdere il controllo degli eventi, e vedere questa perdita di controllo abbattersi su chi gli è caro. Ma Sherlock ha ragione: a volte succedono cose che sfuggono al nostro controllo.
Hai descritto davvero un bel momento tra fratelli.
Che dire... complimenti, un capitolo splendido. Struggente ma splendido.
A presto e dita incrociate per la nostra Shir.
Dico davvero Shir non morire... devi prenderli tutti e due a calci nel didietro. XD

07/12/15, ore 22:00

Che dire?
Quando scrivi angst vuoi proprio dire angst! :-)
(ok, io dovrei tacere, lo so ;-))
È stato bello (anche se strano) vedere Mycroft crollare e sentirsi in colpa.
John, invece, è tornato ad essere il solito dolcissimo uomo che si prende cura di tutti.
Toccanti le parti fra John e Shireen.
Bella caratterizzazione anche di Greg, anche se mi aspettavo che lo avresti fatto essere più presente.
Continuo a non capire se Shireen sia attratta più da John o da Greg.
E questo è bello! Così si mantiene la suspense.
Alla prossima! ♡ ♥ ♡ ♥

06/12/15, ore 23:32

Non so se John avrebbe davvero messo in atto un suicidio, anche se è possibile che ci abbia pensato, sopratutto considerata la presenza di Shireen, in questa storia.
Sherlock avrebbe anche potuto essere un po' più sconvolto dal tentativo di suicidio di John.
E Greg ... prenderlo a sberle per essere salito sul tetto è poco.
Insomma, Shireen è circondata da uomini poco affidabili! :-)

Le perplessità sono tutte considerazioni personali, derivate dal mio punto modo personale di percepire i personaggi, ma tu hai gestito e raccontato bene la storia.
Brava!
Alla prossima! ♡ ♥ ♥ ♡

Insomma, Shireen è circondata da uomini di

06/12/15, ore 12:31

Che capitolone. E' successo di tutto ma... andiamo con ordine. A partire dal tentato suicidio di John che ha creato subito un clima di ansia e paura e la lotta di Shir contro il tempo per impedire ad un'altra persona a lei cara di lasciarla. Psicologa criminale e protettrice di John. Vorrei che Sherlock potesse vederla di persona, sono certa che sarebbe davvero molto fiero di lei. Ed anche Mycroft. A mio modesto avviso però, pur comprendendo lo stato d'animo del povero John, è Lestrade la vera vittima di questo capitolo. A lui nella vicenda è toccato un ruolo dalle ripercussioni molto drammatiche. A lui è toccato il ruolo dell'ispettore che pur potendo mettere la mano sul fuoco per l'innocenza di Sherlock non ha potuto fare diversamente. Ma non è giusto che sia lui a covare sensi di colpa e rimorsi... ben diverso è per una certa poliziotta che dico io ( tu non hai idea di come la stia combinando in un capitolo ormai prossimo).
Shireen.... che donna fantastica. Holmes o no, è una donna incredibile malgrado la sua giovane età.
Si vede che muore dentro, è palese che il dolore per l'apparente morte del fratello prediletto le lacera lo stomaco, ma riesce comunque ad essere un valido punto di riferimento sia per John che per Greg.
Anche John si è accorto dell'ovvio. Ovvero che Greg è palesemente innamorato della giovane Holmes... chiamalo scemo!
Qualcosa mi dice che il ritorno di Sherlock a Londra ormai non è lontano ( ma l'attesa del suo ritorno rimane sempre un'eternità) e sono proprio curiosa di sapere come la prenderà nel sapere che in sua assenza sua sorella e Greg sono diventati particolarmente amici. Non mi pareva troppo convinto durante gli eventi di Baskerville e nemmeno entusiasta... ma al momento del suo ritorno a Londra, più delle relazioni amorose della piccola di casa, Sherlock dovrà preoccuparsi di spiegare a John e Shir che per moolto tempo ha finto la sua morte e qualcosa mi dice che nessuno dei due reagirà invitandolo ad un pic nic di riunione. Sono curiosa.
E secondo me, pure Ice Man si prende la sua parte.

04/12/15, ore 17:23

Povera Shireen!
Davvero molto toccante il modo in cui hai descritto il suo dolore.
Giusto una piccola richiesta: oltre a far prendere a pugni Sherlock, quando torna, potresti far dare un pugnetto anche a Mycroft?
Nella serie le botte le prende tutte Sherlock, ma è John a dargliele.
In questo caso, credo proprio che Shireen dovrebbe prendersela con il fratello più vecchio.
Magari potresti far picchiare Mycroft da Lestrade, che come cavalier servente mi sembra proprio adatto! :-D

Ciao ! :-)

04/12/15, ore 16:58

Shireen è veramente distrutta dal dolore e pare aver perso interesse nella vita in tutto e per tutto, ma come biasimarla? E' convinta di aver perduto il fratello a cui era più legata e l'altro suo fratello non solo le ha dato l'impressione di averli traditi ma l'ha anche lasciata sola nel momento in cui ha più bisogno di supporto fraterno ( anche se ho un'idea alquanto precisa per questa assenza e quando salterà fuori la verità, mi sa che ne vedremo delle belle). Fortunatamente non è sola ad affrontare tutto questo. Ci sono John, la dolce signora Hudson... e poi c'è Greg.
Mycroft, non potresti aver lasciato tua sorella in mani migliori. Greg non è solo un ottimo poliziotto, ma è anche una persona come ce ne sono poche e Shireen è fortunata ad avere un '' ammiratore'' così. ( Credo sia inutile dire che li shippo e che sto cercando di immaginarmi Greg alla cena di Natale con la famiglia Holmes al completo)
Adesso mi hai incuriosita e nemmeno poco però. Sono proprio curiosa di scoprire qual è il baratro che ha rischiato di inghiottire per sempre la nostra cara Shir.
Capitolo splendido, è valsa davvero la pena aspettare.
Besos.