Miedo a perderte: Il filo rosso del destino.
di Queen_V_Introspective

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/04/19, ore 13:11

Ciao recensisco ora la tua storia ovviamente ho letto anche l altra e che dire... Struggente e bellissima allo stesso tempo amo tanto questa coppia e spero tanto che la continuerai e che la concludi con un finale felice perché vedere ranma e akane in quello stato è troppo triste😭😭cmq sei bravissima mi piace molto come scrivi complimenti 😘a presto😘

12/06/16, ore 01:01

Ciao carissima ben tornata, un ritorno tanto sperato e voluto, che ha davvero spaccato come questo nuovo e avvincente capitolo. Il ritorno di Ranma è stato molto triste perché è stato silenzioso e per Akane non certo una buona cosa, in quando ancora molto turbata dalla sua recente missiva che le ha spezzato il cuore e l'anima, purtroppo è difficile andare avanti per entrambi, per lei perché non riesce a perdonarlo per averla ferita e abbandonata, e per lui perché non sa ancora chi è e cosa vuole, ancora vive nel suo stato di confusione più totale. La tua Akane devo dire che è un po' enigmatica poiché non riesce a lasciarsi andare con colui che ama sinceramente, poi però soffre tanto per lui, quindi non è contenta di rivederlo ma poi un secondo dopo la sua vicinanza le fa mancare l'aria insomma la mente non lo vuole e il suo cuore e la sua anima lo desiderano disperatamente, oddio che macello!! Ihihih, in ogni caso il personaggio più enigmatico e misterioso é la ragazza che si è vista alla fine del capitolo, che penso già di sapere chi sia ed ho capito anche tutto il legame con la leggenda e questa misteriosa ragazza, cioè davvero sei sempre più mitica, sempre più brava ed io non posso che complimentarmi con te per il tuo talento, ti saluto e ti aspetto sempre per il nuovo capitolo, a presto cara!!

10/06/16, ore 15:05

Sai che l'ho già letta questa storia? :D
Davvero bella! <3 <3

Però ora che Akane viene a sapere che Soun ha organizzato tutto proprio per quella leggenda ovviamente è furiosa. Tanto più che Ranma sembrava non intenzionato a stare con lei, non dopo quella lettera.
Perciò ha preso la decisione che non può che considerarsi giusta, date le delusioni in cui si è imbattuta.
Ranma però si ripresenta. Ed è sincero come non è mai stato. Ha confessato di non averne sentito la mancanza, ma adesso vuole farle capire tutt'altro. Mi pare legittimo che lei non sta capendo niente di niente di ciò che sta succedendo. Povera *^*

Ma lui rimane in camera dopo quel battibecco. Non se ne va; ed Akane ha ragione quando pensa che se avesse voluto andarsene lo avrebbe fatto senza pensarci due volte.

Bellissimo! E' un piacere leggerti di nuovo!
Cerca di non tardare :P

PS.: La ragazza con la clessidra non sarà...???????

30/05/16, ore 11:29

Buongiorno, Annina cara! Ed eccoci qui, al tuo ultimo aggiornamento. Tanto che c'ero, confesso di essermelo riletto tutto un altro paio di volte! Mi piace sempre molto il modo in cui curi ogni singolo dettaglio nella tua narrazione; sai creare delle immagini molto evocative, lo sai? :)
E finalmente entriamo nel vivo della storia. Il famoso filo rosso del destino fa il suo ingresso in scena, e a conferma che la piccola Tendo non é diventata del tutto pazza, anche Ryoga, amico fedele e personaggio che personalmente amo sempre di più, é in grado di vederlo.
Ho la sensazione che, compiendo questa piccola gita fuori porta, Akane e Ryoga si siano avvicinati molto al luogo dove si trova Ranma. Mi domando allora... perché sono tornati indietro? Non potevano arrivare fino all'altro capo del filo? O é forse ancora troppo presto?
E chi é questo vecchio misterioso? Perché tra le sue cartoline ha quella foto di Ranma e Akane? Sono sempre più curiosa, Anna! Non puoi tenerci sulle spine così! Spero tanto che tornerai ad aggiornare presto. So che in questo periodo sei molto occupata e per un ottimo motivo <3
Per cui non ti stresserò più di tanto, ma solo per un po' ;)
Ti faccio ancora tantissimi complimenti e mi auguro di poter leggere presto il tuo nome in cima alla home! Un abbraccio forte!

11/04/16, ore 14:53

Eccomi qua!
Ti aspettavo da trilioni di anni, cattiva, però mi hai ripagata benissimo!
Come? Hai fatto spuntare il tanto atteso filo rosso del destino sul mignolo di Akane! :D
Questo da' la certezza che Ranma e lei prima o poi ritorneranno insieme, e non ci saranno ostacoli che li fermeranno dal ricongiungersi. E' una delle mie leggende preferite *^*

E ad accorgersene è proprio l'amico fidato Ryoga: discreto, che la aiuterebbe sempre e comunque, anche ora a rintracciare Ranma.
Si rende conto del filo rosso che lega Akane verso una via da percorrere che l'ha portata a rincontrare quel vecchio di prima.

Le descrizioni degli ambienti è stata bellissima, così come nello specifico il santuario. Fra tutto ciò, ricordavo solo i toori xD

Che dire? io aspetto trepidante il prossimo aggiornamento! Non ti azzardare a ritardare ancora! :*

10/04/16, ore 01:05

Ma buongiorno mia cara! Ehm, forse data l'ora dovrei dire buonanotte, ma lo sai che sono suonata ormai!
Finalmente... finalmente abbiamo riaperto questi battenti, non vedevo l'ora <3 E ordunque posso recensire questo capitolo :D Già, ero (sono?) così rimbambita che ero sicura che questo fosse stato pubblicato e che lo avessi recensito XD  Invece probabilmente ne avevamo solo parlato! E stavo rischiando di mettermi a spoilerare recensendo il settimo ahahah! Che figura barbina.. e lo dico anche, son proprio scema.
Bè, ora sono nella sede giusta e finalmente posso dire quanto mi sia piaciuto. In apparenza sembra un capitolo di passaggio invece è proprio il contrario secondo me: fa la sua prima comparsata ufficiale proprio il famoso filo rosso attorno al mignolo di Akane, che riesce finalmente a vederlo! E l'incontro con il "vecchietto" non è affatto casuale, anzi, ricompare dopo infatti. Ehhh, niente è casuale qui :D
E neanche l'incontro con Ryoga direi, che ormai è ufficialmente l'angelo custode della nostra protagonista. Mi piace troppo come lo caratterizzi anche se potrebbe sembrare troppo "appassionato" e buono a qualche occhio critico. Ma si capisce bene che lui ormai ha messo da parte il sentimento che provava per Akane, ridimensionato in un affetto davvero sincero. Quanto ho adorato la scena finale in cui lui le dà la mano *_* Sono troppo teneri! Insomma, ad ogni capitolo fremo, lo sai :P Poi ogni volta devo obbligatoriamente farti i meritatissimi complimenti per la cura di ogni piccolo dettaglio, soprattutto quando si tratta di leggende, spiegazioni sui santuari, le feste, gli dei... non è mica cosa scontata prendersi la briga di fare tutte queste ricerche, ma tu non lasci mai niente al caso, ormai lo sappiamo! La storia in questo modo si arricchisce sempre di più ed è anche per questo che ti meriti tanti tantiii complimenti sinceri! Oltre a quelli per sopportare me come sempre ahah :P Anche all'una di notte, chi se non tu? XD
Bene bene, scusa per la brutta recensione ma spero di fare di meglio con le prossime! Ci sentiamo in altre sedi! Al prossimo capitolo mia adorata, smack <3

07/04/16, ore 01:01

Che meraviglia, vedere l'aggiornamento di una delle tue storie del cuore non ha limiti, sono veramente felice, al settimo cielo. Un altro capitolo forte, corposo, fluido, scorrevole, che ti tiene in apprensione e tiene accesa la. Luce della curiosità, un capitolo dove la tenerezza e la purezza dei sentimenti sono ancora vividi, indistruttibili. La. Parte migliore è stata paragonare Akane al mare, è stato un momento di pace anche per me che leggevo, sembrava stessi accanto a lei a sentire la brezza marina, che poi mi fa pensare agli intensi occhi del nostro amato Ranma, ma questo è solo il mio umore parere. A te posso dire sempre complimenti ogni volta fai sempre meglio, ogni storia è un capolavoro, ogni storia una cosa nuova, bella. E pulita. Sei bravissima davvero te lo dico con il cuore, lo stesso che ci sto lasciando leggendo questa storia

Semplicemente meravigliosa, alla. Prossima super fan writer!!

15/03/16, ore 19:08

Ciao Anna, ma davvero non avevo recensito questo capitolo? E sì che l'ho letto diverse volte! Che sbadata che sono! XD Che poi, ogni volta giunta al termine, mi dico “ma quando aggiorna la nostra Annina bella che voglio sapere come va avanti la storia? Io aspetto sempre con ansia, anche se sono un po' assente ultimamente, ma appena posso leggo, lo sai :) Anche qui ho apprezzato molto la parte dedicata al codinato. Questa Hessa é cosí innamorata di lui? Mi chiedo cosa ci sia dietro e cosa sia avvenuto in passato per farle provare un sentimento così forte per Ranma. O forse ha ragione suo padre e la sua non é che semplice infatuazione! E a proposito della sua figura, Ranma lo chiama “vecchiaccio”, ma devo dirti che a me non dispiace affatto. É un personaggio malinconico, anziano e saggio e che in più di un'occasione dimostra di sapere molto più di quanto non possa o non voglia ammettere apertamente. Insomma, il mistero si infittisce sempre più e per questo ti prego di aggiornare prestissimo! Complimenti come sempre, cara! Un bacione grande e spero di sentirti presto! :)

23/01/16, ore 00:31

Ed eccomi qui! Allora, vogliamo aggiornare? :P ma sentimi, io che ho fatto tanti di quei ritardi, sigh..ho una bella faccia tosta. Oh, insomma, ho recuperato con piacere e non vedevo l'ora di recensire anche questo capitolo. Già, perché l'inizio è davvero crudo per la povera Hessa XD oh mamma mia, mi pare di avertelo già detto però poverina..tra il padre che con tre frasi secche mette in chiaro le cose del suo "rapporto" con Ranma, quest'ultimo che coglie la palla al balzo e conferma quanto detto da costui, spezzando definitivamente il cuore della poveretta... aho, vabè me la vuoi far morire di crepacuore prima che arrivi al finale?! Scherzo scherzo... tutto ha un suo perché, lo so, ma non posso fare a meno di provare compassione per Hessa!
Il fatto è che sei stata così brava a descrivere questo momento e tutta la rabbia (più che giustificata) della ragazza che mi hai fatto provare una pena immensa e per un momento avrei voluto che Ranma ritirasse quello che aveva appena detto argh! Ce ne vuole, dato che io sono fan sfegatata della coppia R&A ahaha!
Nel frattempo Ranma inizia a intuire che il padre di Hessa non la racconta tutta... insomma sarà ingenuo quanto vuoi ma alla fine scemo scemo non è :P Tempo al tempo anche per lui!
Infine ci riporti da Akane che finalmente decide di uscire definitivamente dal suo stato di apatia e reagisce una volta per tutte. La spiegazione dell'elaborazione del lutto o separazione mi ha lasciata a bocca aperta fin da quando ho "betato". Semplicemente perfetta. E diciamolo, un po' tutti abbiamo vissuto situazioni del genere (purtroppo), perciò è facile immedesimarsi anche solo per un attimo. Brava, davvero, non è da tutti affrontare così bene certe tematiche e questo ti fa onore.
Sei stata magnifica anche questa volta, ogni capitolo che leggo è una bomba, credimi!
E poi non dimentichiamo che stai proseguendo in prima persona e sappiamo quanto sia difficile alternare la narrazione e il punto di vista di ogni personaggio, inserendo anche dialoghi e descrizioni. Complicato sì, ma tu stai facendo davvero un ottimo lavoro e stai riuscendo benissimo nell'impresa. Io sono contentissima (e orgogliosa!) di questo risultato perché so che avevi paura di appesantire troppo la storia, invece secondo me sta venendo su benissimo e sarebbe lo stesso anche se il capitolo fosse un po' più lungo.
Insomma, tripli complimenti perché diventi ogni giorno più brava e poi vogliamo parlare della tua fantasia sfrenata? Ogni volta sforni idee da bomba XD E io sono onorata di poterti dare una mano come posso <3 anche con le chiacchierate notturne infinite dove ne diciamo di ogni ahah :P finché io non inizio a vaneggiare e riempirti di domande, causa rimbambimento totale. Che vuoi, quella è la vecchiaia che incalza, spero solo di non diventare sempre più rompi ahaha!
Con questo volevo ringraziarti anche per tutte le volte che mi citi in ogni capitolo. Grazie grazie grazie (*inchino in stile nipponico*).
Ti aspetto eh? Baci <3 <3
La tua (nin)beta :P

23/01/16, ore 00:27

Ecco qui una panoramica di quello che frulla nella mente del sempre più smarrito codinato. Bè, devo dire che anche qui ti sei saputa destreggiare benissimo tra prima persona, sentimenti e descrizioni, bravissima! E poi finalmente introduci meglio Hessa. Lo sai che ti avevo anche scocciato con le presentazioni dei personaggi ahah, scusamii, ma come fai a sopportarmi, mio dio.. anzi, fai sempre un lavoro fantastico e approfondito, soprattutto per quanto riguarda i nomi e le leggende. Io non ci riuscirei mai e quindi ti ammiro ancora di più per la cura dei dettagli. Dire brava è riduttivo!
Insomma, Hessa, filo, rosso, destino... un bel rebus, però peccato che la soluzione ce l'ho già XD Ma non per questo mi emoziono meno ogni volta che leggo (e rileggo) ogni singolo capitolo <3 tutto l'opposto!
Tornando a noi, la tua Akane continua a farmi dannare perché ogni volta mi si stringe il cuore a vederla in questo stato..neanche Ryoga riesce a fare molto (per ora), ma sappiamo bene che la risalita dal fondo che ha toccato può avvenire solo se la spinta viene da lei stessa. E infatti finalmente reagisce, anche se inizia a dubitare che Ranma l'abbia davvero amata. Povera :( se sapesse.. basta, non vorrei parlare troppo e spoilerare ahahah!
Scherzi a parte, anche se molto triste, questo capitolo l'ho adorato e poi si sente perfettamente (almeno per me) che ci metti anche il tuo vissuto e questo lo rende ancora più profondo.
Un inchino a te <3

23/01/16, ore 00:24

Bene ed eccoci al risveglio di Akane! Diciamo che un po' lo temevo perché me la fai soffrire troppo questa ragazza e ho già dato nel capitolo precedente :( Invece qui sono contenta di aver ritrovato finalmente la solita orgogliosa e testarda Akane fare capolino da questa coltre immensa di disperazione nerissima. Infatti vediamo che reagisce come al solito, con forza e testardaggine. Bè, è stato un duro colpo e anche un tipo tosto come lei vacilla, mi sembra decisamente umana.
Nel frattempo il nostro smarrito codinato cosa fa? Vaga senza meta e si tormenta per aver mandato quella maledetta lettera ad Akane... nonostante tutto sembra pentito ma anche molto confuso perché sa di aver fatto la cosa giusta ma sa anche che gli manca qualcosa e che non ricorda tutto. Ma cosa? Eh...caro Ranma, aspetta e vedrai :P
Finalmente introduci i due nuovi personaggi che attendevo con ansia e che non sono esattamente comparse, anzi tutto l'opposto dato che avranno un ruolo chiave nella storia. Ma ce lo svelerai pian piano, ogni cosa a tempo debito. Sì vabè son brava a parlare ora, ma prima ti ho riempita di domande ehehe, perdonami! Scherzi a parte, questo capitolo è venuto su benissimo e so che ti sei impegnata al massimo, quindi doppi complimenti. Non puoi che esserne soddisfatta credimi <3

23/01/16, ore 00:18

Rieccomi finalmente! Torno a scocciarti anche qui e non vedevo l’ora :D
Sto rileggendo tutto con piacere come al solito ma devo dirti che questo secondo capitolo proprio non mi va giù… ma non in senso negativo! Nel senso che ogni volta è una tortura perché non ce la faccio a vedere Akane così disperata :( Io adoro Akane e soffro con lei, soprattutto quando è descritta così bene. E chi se non la regina dell’introspezione poteva fare un lavoro che va oltre l’eccellenza? Sei la mia Queen *_*
Inoltre, vorrei farti menzione speciale per il ruolo centrale che hai dato a Ryoga anche in questo sequel. Sai quanto io adori anche questo personaggio e quando è tra i protagonisti di una ff o qualsiasi vicenda, io gioisco sempre :D E poi il “tuo” porcellino è tremendamente IC, lo adoro!
Passo all’altro capitolo e ti faccio i soliti complimentissimi come sempre, ti adoro!
La tua (ormai) nin XD

14/01/16, ore 15:08

Effettivamente ti saremo grate tutte se tenessi Hessa lontana, Ranma! u.u xD

Anche se Ranma si è sentito impelagato con il padre di Hessa, non potrà mai darle ciò che cerca. In qualche modo è legato alla ragazza che ha amato, e le speranze di Hessa non sono che illusorie.

Akane continua ad essere sconvolta, ma come hai saggiamente descritto le fasi dell'elaborazione di un lutto o di una perdita, crede di non capire cosa stia attraversando in questo momento. Poveraaaaa! Ranma, ti spezzo in due! >.<

Scusa per l'immenso ritardo - leggendo degli auguri per le festività mi sono davvero resa conto dell'imperdonabile cosa.
Io aspetto comunque il prossimo aggiornamento! :**

23/12/15, ore 21:19

Il padre di Hessa la sa lunga
Sono proprio curiosa di sapere la verità
Ranma nonostante tutto pensa ancora ad Akane ed Hessa si dispera
La piccola Tendo a sua volta tenta di superare tutto questo dolore, si sforza ma non riesce a dimenticare l'amore della sua vita
Aggiorna presto
Intanto tantissimi auguri di buone feste
Ciao
Krys

23/12/15, ore 14:34

Bello anche questo capitolo, un po' breve ma comunque sempre intenso e ricco di emozioni, la storia sembra che stia prendendo la sua strada ed ogni personaggio sta cominciando a capire qualcosa di se stesso e anche delle persone che lo circondano, come Ranma che sta cominciando a capire che il suo maestro nasconde qualcosa, staremo a vedere. Ti auguro anche io un felice e sereno natale e un buon anno ricco di amore e tanta felicità che sicuramente meriti tanto, a presto!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]