Gloomy Sunday
di Benio Hanamura

10/03/22, ore 02:14

Penso che in questo incidente la colpa non sia da attribuire a nessuno tanto meno a Terence, ció che è triste è il fatto di aver legato a te una persona che mai ti amerà pur sapendo che, invece, ama follemente un'altra. Così facendo le persone infelici alla fine sono state tre.
Se Susanna non fosse stata così ingiusta, Terence non l'avrebbe comunque mai abbandonata anzi le avrebbe offerto tutto il suo aiuto sicuramente appoggiato anche da Candy.

08/09/21, ore 01:22

Personalmente non ho mai provato quell'antipatia che tutti provano per Susanna che al contrario mi faceva solo una gran pena. Che poi che ha fatto poi di così tremendo? Le lettere di Candy alla fine gliel'ha comunque consegnate a Terence, quando ha detto a Candy quella bugia in albergo, Terence non c'era comunque e non avrebbe potuto sapere dove fosse, quindi non è che gli ha impedito lei di vedersi. Inoltre la vita di una compagnia teatrale tutti a stretto contatto fa nascere amori e simpatie è normale, e comunque Susanna si è rovinata la vita per Terence. A quell'epoca una donna poteva solo sposarsi, e Susanna era già un'eccezione perchè era un'attrice, ma con la perdita dell'arto non poteva recitare, e difficilmente se non impossibilmente per quanto ancora bella e piena di qualità era destinata a restare sola, mentre Terence tutto intero doveva vivere felice e contento con Candy con quel peso sulla coscienza di averla abbandonata al suo destino dopo quello che aveva fatto per lei e che non so se la stessa Candy avrebbe fatto al posto suo? Poi diciamo che Terence non è la persona più facile e amabile del mondo, ma fa parte del suo fascino è bello proprio per quello, però nemmeno per uno come lui al posto di Susanna l'avrei mai fatto per quanto innamorata. Candy almeno aveva ancora la sua professione e i suoi amici oltre alla salute seppure privata di Terence, e io in assoluto preferirei un cuore spezzato ad una gamba in meno.

24/11/15, ore 11:24

Debbo dire che in effetti siamo tutti troppo crudeli con la povera Susanna, hai ragione! Dopotuttto, lei non ha colpa se ama Terence, e quell'orribile incidente non lo ha voluto di certo lei! Ha perduto l'intera sua vita per salvare lui, mentre Candy può ancora vivere la sua; certo è triste anche che Terence debba lasciare Candy e fare una scelta obbligata.. ma la poveretta mutilata meritava almeno un po' di consolazione, dopotutto la vita più orrenda è la sua; a ben vedere, la vera colpa è di chi non ha saputo sistemare per bene quel dannato riflettore; nessuno dei tre ha colpa: sono soltanto prigionieri di una situazione intricatissima!