δόξα και τιμή
di The Writer Of The Stars

28/11/15, ore 16:47

Carina, si percepisce molto l'atmosfera che volevi trasmettere. L'orgoglio del piccolo principe orfano, l'impeto della tirannia di Freezer. Brava.

26/11/15, ore 16:07

Eccome, se ci è piaciuta.
Brava Letizia, ad ogni scritto migliora e si affina il ricco e puntuale lessico davvero ammirevole, per la tua giovanissima età. Vanne sempre fiera, chi a quindici anni parte con questo piede, con il costante allenamento è destinato a padroneggiare l'Arte della scrittura in maniera magistrale. Non ho dubbi.
Mi è molto piaciuto quell'onomatopeico "Crack", rimbomba nei timpani e si infrange sui molari del lettore, provocando una pelle d'oca assai... Piacevole, per mantenersi nell'atmosfera creatasi tra le tue righe.
Penso che Vegeta sia stato irretito nel plotone di Freezer ad almeno undici o dodici anni, non sette, ma la libera interpretazione è, per l'appunto... Libera.
Brava davvero, sai dove trovarmi, sempre.

Giulia

24/11/15, ore 14:07

E dovresti tornare piú spesso! Non posso fare altro che capirti, sull'ispirazione...sono a secco pure io...
Mi citi il maestro King? Un mio mito? Non posso fare a meno che commentare!
Non so se Vegeta avesse 7 anni, quando é passato sotto l'amorevole custodia di Freezer. Ho sempre pensato fosse un ragazzino. Non so 13-14 anni. Peró, come dici tu, l'interpretazione é libera. Ció che mi ha colpito del tuo racconto é la 'lentezza', passami il termine, dell'inesorabile discesa della goccia di sangue sulla pelle, per andare a morire nella bocca del sayan. Una descrizione quasi poetica! Complimenti! Me lo immagino il ghigno del bimbetto nello scoprire che sí, il sangue avrá anche il suo sapore disgustamente metallico, ma sicuramente dá una soddisfazione immensa, ingerirlo, sapendo che andrá solo ad accrescere l'odio verso colui che ne ha provocato la fuoriuscita.
Spero tu possa tornare presto con qualche altra chicca!
Alla prox!
Ssjd

23/11/15, ore 22:11

Ciao. La tua fic, dopo averla letta, mi ha come lasciato l'amaro in bocca (mi sono immaginata cosa può aver passato Vegeta fin da bambino sotto il comando di Freezer). Non mi fraintendere per favore, la storia mi è piaciuta ma temo di essermi immedesimata un pò troppo mentre leggevo (sono proprio fuori!)! A presto! =)
Saluti da summer_moon

23/11/15, ore 21:41

Ciao la tua storia è bellissima! Mi è piaciuta la scelta del titolo in lingua greca, cosa molto molto rara, che io fin da quando mi sono iscritta in questo sito ho visto solo in un autore.
è scritta benissimo non c'è nemmeno un errore. Mi piace davvero molto il tuo stile, sembra poesia.
Sai in un certo senso mi sembrava che di fondo centrasse la filosofia o comunque qualcosa di classico, visto il titolo, ma non pensavo che il filosofo cui ti sei ispirata sia proprio Schopenhauer, che a me piace tanto.
Alla prossima.