Recensioni per
La guerra dei Draghi
di Cathy Earnshaw

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
01/02/17, ore 15:24
Cap. 16:

OOOOH! ce l'ho fatta a recensire!
Hai capito la Selene?! Sai che oh, la parte di Nastomer mi ha proprio presa sto giro, e ti dirò che mi sta pure simpatico. L'accoppiata con Mark è favolosa, ma Mark ovunque lo metti sta bene, è un po' come Sweet Crissie.
Cris: "E' anche cubista come me! Come? non lo sapevate?"
Anche se il Mark-Impialla ci manca un casino.
Eh... che dire di Horlon e Frunn, del flashback, del primo dialogo... di tutto?
Come direbbe la nostra comune amica: and now KISS!
Li amo punto.

Recensore Veterano
07/01/17, ore 15:35

Ooh! Ce l'ho fatta! Ma che agitazione in sto capitolo! Dunque nell'ordine: Mark tutto-fare è adorabile... ancora aspettiamo che lui diventi protagonista... ah! Rain approva gli incantesimi d'Aria Lollon, mi sembra che la situazione ti stia sfuggendo di mano, così come i continui scambi di effusioni con il tuo segretario. È bellissimo quando vi incagliate nei vizi di forma... Oh ma io non so perché, però quando entra in scena Glenn nella stessa stanza di Lon, per me tutti gli altri spariscono. Sono come Super Mario e Luigi, li adoro troppo insieme, vorrei pagine e pagine solo di loro! Ok ho un hype della madonna per il gran finale che sento dietro l'angolo... e ho veramente veramente paura per Mei. Pls pls pls...

Recensore Veterano
02/12/16, ore 22:09

PRE SCRICTUM: non faccio troppi commenti sulla rivelazione per ovvi motivi sotto scritti, ma la cosa è stata da sganasciarsi. Rowena prossima regina dunque! OMG
Zaal: "Horlon, non sai quanto ti capisco."
Zèfiro: *____-

Perchè?! Perchè EFP nn mi mette a disposizione una enorme faccina con occhi costellati di cuori, eh?! PEEERCHE'?!

E dunque, le mie supposizioni si sono rivelate corrette!
Mi dispiace tanto per la morte di Ailyn ma ci ha dato modo di assistere ad una scena spettacolarmente intensa e dolce e intima e... AAAAAAAAAAAAW,,, oddio muoio, li shippo tanto che li vorrei sposare subito e ora! Aspetta, me lo devo andare a rileggere.

Cris: "Sta rileggendo, e ha la bocca aperta ancora. Beh, un po' come me, anche. Oddio, sento l'irrazionale pulzione di fare una telefonata a Cel"

"Solo con un immenso sforzo di volontà si impedì di andare oltre."
PORCA VACCA FRUNN! Dannato te e la tua forza di volontà spropositata! Minchiarella... vardarella, e crepi la tua coscienza!

"«Il mio tempo vi appartiene, e non c’è altro modo in cui desideri investirlo.»"
Cris: "L'ho dovuta rianimare."
Las: "Anche un ghiacciolo come me si è sciolto."
Frunn è l'amore e punto.

"L’unica cosa importante era che smettesse di piangere."
E' l'amore catartico. Sono bimorta.
Cris: "L'ho rianimata di nuovo. Sospetto le piaccia la respirazione bocca a bocca."
Las: "Smetti di tirartela, Cristereb, non tutti sbavano per baciarti."
Cris: "Ma secondo me Horlon un bacetto non lo avrebbe rifiutato in quel momento *_* "

«Senza di te, la mia vita sarebbe infinitamente più triste, Frunn.»
BOOOOOOOOOOOOOOM

zio bo che bel capitolo. Grazie.

Recensore Veterano
30/11/16, ore 10:16

O____________________________0
Caterinella, ti sei improvvisamente svegliata dall'elegante torpore degli intrighi politici? Mi ti immagino che salti giù dal letto con un grido: "alla guerraaaaa!" E ti precipiti a scrivere XD
Cioè... WOW tutto!
mi spiace per Lyn ma... WOW! Esci subito il prossimo!
Scontato dire che non vediamo l'ora che frunn raggiunga il re ;)

Recensore Veterano
14/11/16, ore 06:53
Cap. 12:

*_________________________________________*
Quindi quindi quindi il Frunn/Horlon imperversa ormai! Che bella scena densa! E cmq sarebbe piaciuto a tutti leggere cosa Frunn scriveva nei suoi diari... e mi fido di Horlon ma ho il vago sospetto che quando Frunn sarà via di casa Horlon cederà alla tentazione... anche se in realtà mi sembra molto incline a rispettarlo, non vorrei farmi illusioni. Ma basta, al "lei è la mia sfera privata", ormai esplodevo di cuoricini!
E che dire del caro Mark! Ci piace sapere di più su di lui e con Impialla (idolo) fa un'accoppiata eccezionale. Tralasciamo Dodo e l'emotività, che me lo spupazzerei.
E sul fronte trama, i quesiti che Lon e Storr si pongono a vicenda mi intrigano molto... cos'è che ci siamo fumati alla festa di Erina ? Cos'è successo che ci è sfuggito a tutti?

Recensore Veterano
15/09/16, ore 16:06

ODDIO! Mi ero dimenticata di recensire!
SHAME!
Allora... protagonista indiscusso del capitolo il nostro Lollon, che piglia l'arco e guida plotoni di arcieri che fanno combo con i maghi e lì con me sfondi una porta aperta, lo sai. E su Lon è il momento che io ti muova un paio di critiche, ebbene sì, perchè fu Celeborn a suggerirle e si vergognò poi dicendo di cancellare quello che aveva detto ma siccome io non sono un personaggio fatto di bit, purtroppo me le sono ricordate. Ebbene, Cel, vuole dirci cosa pensa di Horlon?
Cel: "Non mi tirerò indietro perchè ormai ho poco da perdere. Non più nemmeno una Dignità nell'armadio, ho solo mostrine e cravatte, quindi... ebbene, secondo me, Horlon dovrebbe rivedere il suo concetto di autorità. Si veda l'inizio del capitolo, quando il suddetto scende al piano terra e la gente frulla avanti e indietro mentre lui cerca di richiamare l'attenzione senza riuscirci... è sintomo di un evidente mancanza di autorevolezza. Prenda Legolas (non cito Cristereb perchè so che mi fareste battute abominevoli): lui sarebbe arrivato nell'atrio e tutti si sarebbero voltati sgranando gli occhi e prevedendo che avrebbe risolto la questione con un battito di ciglia. Ebbene, invece Horlon non viene quasi riconosciuto dalla plebe."
Venga al sodo, comandante.
Cel: "Il sodo è che a me sembra che Horlon sia contento ma non troppo quando la gente lo riverisce giustamente, e quando non lo riverisce, che lui sia tranquillo come un hippie che si accende volentieri una canna. Va bene lo stesso, insomma, ecco... con tutto il rispetto..."
Cris: "Cel, non dica quella frase che mi fa rabbrividire, già tutto il discorso mi ha fatto rabbrividire..."
Cel: "Con tutto il rispetto, Sire Horlon, la sua Sovranità ha molte possibilità di essere minata... "
Oppure è semplicemente talmente sicuro della propria autorità da non preoccuparsene, eh, Cel? Non sono mica tutti ansiosi come lei.
Cel: "Non saprei."
Cris: "Ad ogni modo se fossi sceso a piano terra e nessuno mi avesse cagato per spiegarmi cosa succedeva, mi sarei incacchiato abbestia."
Las: "Mh, io no. Io avrei preso Zaal a braccetto proponendogli una fuga in sala giochi."
Zaal: "Las, è per questo che ti amo."
Cris: "Horlon, comunque sei figo, anche con la raucedine. Anzi, ancora di più. E se noti hai tutto un pubblico maschile che ti osanna."
Shiva: "E ti shippa con Frunn"
Anna: "ABBESTIA!"

Recensore Veterano
08/07/16, ore 14:51

MESCHINA?! aMeowin, ma che voce della coscienza hai che ti dà della meschina per desiderare che l'uomo che ami voglia fermarti prima di partire verso la guerra. E checcallo di problemi ci sarebbero stati a prendere una stanza in un'altra locanda? Oh, dei, voi volete davvero farmi morire...
Cris: "VOI?! ma fottiti, Hary. Te, e la TUA meschinità. Io appoggio la Caterinella. E' giusto farli soffrire questi personaggi e questi lettori e non dar loro neanche la minima soddisfazione di..." *Cel lo agguanta e soffoca le sue parole con una museruola*
Cel: "Vada avanti, Hary, intanto che riesco a trattenerlo."
Grazie Cel. Allora, cioè, Mei e Oliandro OTP fantastica, e Oliandro è sempre più figo. (Oddio, non figo quanto Mark dell'Aria, ma mica si può avere tutto...)
Cris: "Con-cor----do----Mark-------figodddiddioooo---- comandante mi lasci andare subito o la metto sottovuoto!"
Cel: "Faccia quel che vuole di me"
E quel bacio.... AAAAW... no, quanto li adoro!
Ti muovo una critica costruttiva: questa storia secondo me sarebbe quasi migliore se avesse trattato esclusivamente nel gruppo di ricerca del cugino del Re scomparso, e avesse girato tutto attorno a questo Lantor... perchè trovo questa linea narrativa avvincente e entusiasmanete, e purtroppo le parti li Lon un po' la subiscono. Cioè io amo Lon (un po' meno Tom), ma di sicuro le sue riunioni sono molto meno interessanti della ricerca dei fantastici 4, che li adoro tutti quanti... e Oliandro è un gran bel protagonista. Ora... lo so che non te ne farai nulla di questa critica perchè la storia l'avrai già impostata, ma era per condividere l'entusiasmo per quella particolare linea *-*
E insomma: dateci più Dodo, e più Frunn! E più Mei e Pimpy e Mark (che non vedo l'ora entri in scena con dettagli sul suo passato!)
Cel: "Vedo che a tutti frega un cazzo del passato di Pimpy."
Cris: "E' un nano, è sempre un soprammobile, non lo sa? Cel, ma dove vive, nel fic di Hary o ne lo Hobbit?"
Cel: "Devo risponderle con un "purtroppo..."

Comunque bando alle ciance, Horlon, Dodo ti sta surclassando anche se non lo credevo possibile. Mi spiace, deary. XD

Recensore Veterano
19/05/16, ore 10:29
Cap. 9:

Allora... cinquecentomilamilioni di punti a Meowin che schiza su in classifica, e la ship Mei/Dodo batte tutte, mi spiace per Ailyn e per Fr...
Frunn... okay cicciobello, finalmente abbiamo capito il tuo orientamento sessuale, (non che ce ne fregasse... Cris: "No... no", Cel: "Non sia mai, sono affari suoi, se li tenga e mi dia il numero" Cris: "Comandante, si contenga! Horlon, facci qualcosa" Cel: "Il congiuntivo alla fantozzi ci piace, Cris, su di lei è sexy" Cris: "La vuole far finita??!"), ci dispiace che con il tuo amico ti sia andata male, ma come biasimarti, se lo hai piantato in asso per nientemeno che re Horlon? Sei sicuro poi di esserti scuffiato di un elfo che potrebbe ricambiare? No perchè sai, io alle mie lettrici qualche soddisfazione la do, ma la Caterinella ama tenerci sulle spine come i jappi... eh, che ci vuoi fare, comunque in ogni scena dove ci sei tu, una grande luce arcobaleno irradia il mondo facendolo diventare a colori. Sei troppo bello, cicciobello, con i tuoi occhialetti e la tua routine da nonnetto ottantenne...
Ma torniamo a noi. Sorvoliamo con tre parole su Nastomer, che povero lui, fatico ancora a inquadrarlo e lo amo moderatamente, e la sua amichetta un po' marcia, perchè diciamocelo, Selly sta macchinando qualcosa di marcio e tutti lo sappiamo (tranne quel rincopecorito di Tom). Un'altra parola va spesa per Mark, che anche con sole due righe di intervento mi piace, c'ha il testosterone a mille, e torniamo infine a Dodo, che alla fine, dopo Lollo è il mio elfo preferito, scanzonato, burlone e beverino. MAAAAA... insomma, lo scambio tra lui e Mei è stato così poco succoso, che son lì con l'acquolina... si parleranno a quattr'occhi senza filtri prima o poi, vero? Perchè adesso tu mi lanci sto amo, e io sto qui a bocca aperta... li amo tantissimo.
Horlon? Perchè c'era anche lui? Lol che si addormenta alle riunioni.... e sento in sottofondo una sola cosa: "Don't worry... about a thing... 'cause every little thing... gonna be alright..." cori e ritmo raggae, e Horlon con i pantaloni di lino e la berretta colorata...

Recensore Veterano
09/05/16, ore 12:32
Cap. 8:

Allora, anzitutto scusa il ritardo
Cel: "L'imperdonabile ritardo"
Las: "L'elegante ritardo"
Cris: "Il caxxo di ritardo."
Shiva: "Cris, hai un ritardo?"
Zaal: "E' incinto!"
Kita: "Basta, ragazzi. Siete infantili."
*Coro di borbottii*
Punto primo: Pimpi, ma chettelodicaffare, e Frunn poeta machettelodicoaffareparteseconda: li amo.
Punto secondo, ma non secondo: Mark! Ohi, guarda, mi dice proprio tanto, da queste poche pennellate di ingresso. Vai di Mark! Vogliamo sapere tutto di te!
Passiamo a cose serie: Horlon che sbaglia la mira. Ebbene sì, anche un Re può sbagliare. Ebbene sì, anche un Re rimane ferito in battaglia e viene soccorso dagli unicorni e dalla leggiadra donzella sposa di suo fratello, che continua a permettere loro di copulare (Glenn, anche a te, ti vogliamo conoscere meglio!)

Ma PUNTO QUARTO: o, fuori dai denti: io non ci ho capito un caxxo della colomba nel nido dell'aquila. Brancolo nel nulla, e nel frattempo shippo Dodo/Mei ancor prima di averli visti.

Sentiti saluti,
e grazie del simbolismo nel finale

Recensore Veterano
14/04/16, ore 15:26
Cap. 7:

a. Grazie, Grazie di aver inventato Impialla, perchè ogni volta che lo citi scoppio a ridere così di cuore che sconfiggo i radicali liberi in circolo.

b. "Io non ti ometto" è stato un momento adorabile, per non sbilanciarmi e dire altro.

c. NONOSTANTE i momenti Horlon/Frunn siano in verità i più sentiti, fin'ora, quandon Horlon e Glenn hanno un confronto tutto si trasforma in un'epica cosa fantastica al limite della bava. Quanto li amo quei due fratelli.

d. COME DODO! Yeaaaah! Dio, Oliandro, quanto mi eri mancato! E questa nuova cosa con Mei mi attizza da paura! C'è davvero da sfregarsi le manine! Del cugino del re, si nota, non me ne frega una cippa. In realtà sono molto curiosa di vedere il rapporto tra Dodo e Frunn (me li vedo a scambiarsi figurine dei draghi e caramelle gommose e giornaletti sconci di fronte ai quali Frunn diventa un peperone. Ma quanto è tenero con i suoi calzini? QUANTO?!), e di conoscere Mei MA...

e. che cavolo! Mi separi Frunn E Lollon?! Non si fa. Horlon che vorrebbe spiare nella stanza di Frunn... Horlon che ha in testa solo Frunn... mi sa che Glenn ha ragione, ci vive in simbiosi, il rapporto è altalentante tra: nonnetto/badante, e allievo/maestro, e noto anche una punta di ossessione nel comportamento di entrambi... chissà dove ci porterà il cuore? *________________________________*

d. Nastomer e Selene mi ricordano molto Irthen e Yu, non so perchè. Cmq io ancora Tom non l'ho inquadrato bene.

e... ma la E non l'avevo già scritta?! Oddio...
Basta, ciao.

Recensore Veterano
09/04/16, ore 22:15

Con elegante ritardo, mi ricordo di commentare anche questo capitolo (sono l’emblema dell’incostanza in tutto, checcepossiamofà). Bene bene v.v questa parte mi è piaciuta molto, la trama inizia a delinearsi e inizio ad avere più chiari i personaggi. Mi rendo conto che ci voglia un po’ di tempo per provare empatia verso di loro, non so se nel libro che hai scritto in precedenza sono presenti – lo dico perché mi avevi accennato al fatto che dal momento che questa storia è un prequel è possibile che tu dia molte cose per scontate. Comunque, in quanto “cavia che non ha ancora letto il primo libro” posso dire che le cose cominciano a farsi più chiare e a interessarmi sempre di più v.v Horlon è un tesoro e Nastomer impacciatissimo di fronte al branco di oche mi ha fatto ridere e tenerezza allo stesso tempo. Mi sono piaciuti molto i legami creati tra i personaggi e il modo parecchio naturale con cui interagiscono, si vede che hai tutto molto chiaro e li hai studiati prima di scriverli :3 tra l’altro rinnovo i miei complimenti per lo stile, il pezzo del flashback è scritto molto bene e mi ha dato feels – che poi lo scopo è questo *coff*

Prima di volare via volevo chiederti una cosa che non c’entra niente, ma mi ci sto scervellando da un po’ di giorni e non ho trovato risposte in giro su EFP o perché non ci sono, o perché io sono nabba (termini tecnici XD): ho visto che hai inserito la storia come serie (sotto la lista dei capitoli, dove dice - Questa storia fa parte della serie 'Di guerre e cascate - La Terra dei Tuoni'). Anch’io sto scrivendo una serie – nel senso che ho terminato il primo libro e ora sto postando il secondo – ma non ho capito come mettere l’opzione. Sapresti dirmi come? >.<

Domande esistenziali a parte, alla prossima <3

Trix

Recensore Veterano
07/04/16, ore 14:45

Allora prima cosa da dire: Horlon e Glenn uno affianco all'altro in battaglia sono la manzitudine del reame. Mi piacciono troppo loro due quando sono assieme, nonostante l'aura di diffidenza/sarcasmo si nota molto il legame e l'intesa. Ma che bei fratellini loro!!!
Insomma il piccolo Tom ci piace, quando prende le sue iniziative, oh sì! Molto bella la sua parte, e tutta la spiegazione del "teletrasporto" dei maghi di aria (Zèf è invidiosissimo)...
E Frunn? Frunn che non vorrebbe mai essere dove Horlon lo mette, ma gli si legge negli occhioni che vorrebbe essere al suo fianco a prendersi cura di lui? TATOOOONEEEE! Per non parlare di Horlon che si preoccupa che Frunn non mangia, e si sente in colpa, e poi gli lancia le (Vacca Varda! NdCris) occhiate più ambigue della storia?! C'è tanto di quel fluff tra quei due da picco di glicemia...
AW
E Dodo dov'è?

Recensore Veterano
11/03/16, ore 14:49
Cap. 5:

«Ho già fatto dei danni, vero?» aggiunse.
«Veramente credevo di… essere io a prendermi cura di voi… e non il contrario» farfugliò.

<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

You know where you are? You're in the jungle baby...!

E questo è il primo commento, con in sottofondo un assolino di chitarra di... Slash. Ma no?

Secondo commento: ho iniziato a leggere e come prima cosa mi è saltato all'occhio la tua dedica a me, e ho sudato freddo. Poi ho pensato che praticamente nessuno dei tuoi pg, per la continuity, poteva essere ammazzato, e mi sono rilassata... pensando che sicuramente ti eri buttata sullo slash. Poi ho capito chi erano i pg della prima scena e ho spalancato le fauci.
*A*
*O*
Horlon e Tom?! Ho avuto paura per un attimo. In realtà poi la paura era abbastanza giustificata perchè, effettivamente, se mi piazzi un:
"Poi gli sorrise, e Nastomer si sentì mancare come ogni volta che un elfo sorrideva. Non ci si sarebbe mai abituato, ne era certo."
Lì ho davvero sudato freddo, occhio a palla, sorriso ebete e frasi del tipo: non l'avrà FATTO VERAMENTE?!
Poi fortunatamente (o sfortunatamente, dipende dai punti di vista, e sto cominciando a pensare che da parte di Tom sia un grosso "sfortunatamente"), la cosa si è eclissata nel mio subconscio e quei due hanno avuto una normale (normale?) conversazione sui massimi sistemi con Tom che fra un po' ha un infarto ogni volta che il re degli elfi fa qualcosa di poco regale (cosa che ormai Horlon ha ampiamente elaborato. Quanto è adorabile...)

E ok, poi è arrivato Frunn. Ho avuto un altro attimo di crepacuore.
Poi sono crollata con la faccia sulla tastiera e i cuori che mi uscivano dalle orecchie. Al "non deve essere necessariamente univoco" si è materializzata di fronte a me la chitarra di Slash, quella dorata. L'accordo era quello dell'inizio di paradise city, solo che dall'ampli non uscivano suoni ma arcobaleni sonori.

Basta, è stato bellissimo, comunque vada a finire e qualsiasi cosa tu abbia in mente. XD
Bella, ci vediamo al tempio jedi, giovane padawan

Recensore Veterano
02/03/16, ore 15:42

Ship Horlon-Frunn nel primo paragrafo senza motivo alcuno. Sono una che shippa facile, tipo la penna e la scarpa, per dire. E poi... eeeeeh, ma questi nani testardi con cui non si può mai ragionare v.v i nani vengono sempre bistrattati da tutti, poveracci xD
Venendo alle cose serie - che noia che sono - immagino che questo sia un capitolo di introduzione in cui spieghi un po' come funziona l'ambientazione e tutto il resto, l'ho letto tutto (e non ho trovato particolari errori\strafalcioni\periodi assurdi, quindi vai tranquilla v.v) e ora ho un po' più chiaro il quadro. Mi sento comunque in dovere di dirti, anche se l'hai scritto nell'angolino dell'autrice (e perché sono una persona kattifa e criticona) che mi ha annoiato un pochino per il semplice fatto che hai raccontato e basta. Ti lascio la bandierina verde perché comunque mi piace molto come scrivi, la storia mi attira parecchio e so che dal prossimo capitolo ingranerà sicuramente, solo che il rischio di annoiare il lettore quando si spiega e basta cosa succede, e non lo si mostra (non so, con delle scene, dei flashback etc) c'è.
Il rischio in cui si incappa quando si scrive un romanzo di genere è proprio questo, almeno alle prime pagine, perché si mette da parte per un po' la trama e si spiega e basta. Come a dire "guarda, prima di avventurarti nella storia studiati il manuale", e sinceramente è una cosa che, almeno io, cerco di evitare nello scrivere, perché so che quando leggo qualcosa voglio vedere (e non farmi raccontare) i rapporti tra i personaggi e le loro vicende. Poi è ovvio, se devo riassumere cento anni di storia non li sto a mostrare XD in genere preferisco che mi vengano date delle pennellate qui e lì, dove serve insomma, tra un racconto buttato in mezzo alla scena, il dialogo di un personaggio e così via. Non è che detesti leggere un racconto, io stessa mi ci perdo, però mi viene proprio spontaneo, quando leggo, saltare le parti dove ci si sbrodola a spiegare le dinamiche burocratiche di un mondo.
Spero tu non la prenda male comunque, io dico sempre la mia, specie se si tratta di scrivere e se credo che una storia abbia del potenziale, magari ti può essere utile avere un diverso punto di vista o cose del genere.
Bene, dopo questo inutile papiro dove sono sembrata super-antipatica, vado a leggere il prossimo capitolo XD
Alla prossima ^^
Trix
(Recensione modificata il 02/03/2016 - 03:44 pm)

Recensore Veterano
29/02/16, ore 14:06

Forse sono io che svino (e quando faccio premesse simili c'è sempre da stare allerta XD ), ma avevo sempre pensato che fosse Glenndois ill più tendente a perdere il controllo, tra i due fratelli, e non Horlon. Avevo sempre pensato a Glenn come a uno squilibrato e a Lollon come quello più moderato e pacifico, un po' un cannato di quelli d'epoca alla Bob Marley, e questo lato impulsivo mi giunge piacevolmente nuovo, oppure non ricordo eventi che avrei dovuto ricordare (il che spiega perchè la premessa). Che poi impulsivo non lo è stato, perchè si è alquanto trattenuto, e ti dirò che vedere Lollon sbroccare di brutto sarà la mia nuova ragione di vita del lunedì.
E poi, avanti, confessa che hai piani diabolici per Frunn. Cosa gli vuoi fare? Stai preparando il colpo in canna, lo sento. Lo sente anche Galadriel dalla Terra di Mezzo, altrochè anello. Qua sono tutte mine vaganti, lo dico!

Ho le mani rosse per il troppo sfregare di manine.
Ihihihi.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]