La felicità

Valutazione del contest: Director's cut, di Setsy
AtobeTezuka con: La felicità
Grammatica: 4.35/5

per far si = sì
che lei potesse conoscere lei = questa ripetizione è inutile, bastava il secondo “lei”, o “che potesse conoscerla”
figlio e “La salvatrice” = in realtà non ci sarebbe bisogno di scriverlo tra virgolette; al limite, è giusto così: “la Salvatrice”
Stile: 13/15
Lo stile è certamente fresco e lineare, lascia spazio alle riflessioni di Regina, per cui non posso considerarlo poco adatto, anche se non posso dire di aver trovato qualche spunto particolare nel testo.
In una drabble le frasi piuttosto lunghe sono una scelta azzardata: il numero di parole così limitato fa sì che la storia termini in poche riflessioni, mentre periodi brevi ed incisivi ti avrebbero permesso di sfruttare in modo più proficuo la lunghezza del testo.
La terminologia è abbastanza buona, hai usato vari sinonimi e il narratore in terza persona ti ha permesso di usare un tono neutrale senza tradire il linguaggio dei personaggi.
Regina ti avrebbe permesso di osare qualcosa di più, di esprimere sentimenti più estremi con qualche parola più incisiva, ma è l’edita, quindi mi interessa di più vedere come sarà la “trasformazione”.
IC: 14.75/15
Fermo restando che purtroppo questa coppia da te scelta è fanon in questo contest erano accettate, per cui non ci sono motivi di sostenere che i singoli personaggi o i paring non siano IC, anzi!
Trovo che insieme siano magnifiche, e la parte più buona e ardente del carattere di Regina è messa in luce in questa drabble. È vero, sarebbe lei ad essere più scossa; è quella che ha subito più cambiamenti, soprattutto passando dall’essere piena di odio a una donna capace di grande amore. Sicuramente è anche la più “fisica” tra le due, quindi darle il ruolo di protagonista, attribuirle il gesto della carezza è stato giustissimo.
Peccato per Emma: se il personaggio appare ma non parla o agisce, all’inizio della storia è meglio segnalare un Implied!character, per chiarezza. Oppure potevi dichiarare il genere introspettivo. La piccola sottrazione non è perché hai sbagliato qualcosa, ma solo perché Emma resta “non giudicabile”.
Titolo: 2/2
Questo è senz’altro un titolo che annuncia in modo onesto e diretto il contenuto della drabble.
Si racconta di un raro momento positivo di Regina Mills, che però lei spera che sia solo l’inizio del suo personale “Vissero per sempre felici e contenti”.
È romantico, e naturalmente infonde un senso di pace. Forse un po’ schematico pensando ad un contest, però era l’edita, per cui non gli ho dato troppo peso.
Gradimento personale: 2/3
La storia è carina, la coppia buona, però l’insieme risulta piuttosto semplice; l’introspezione in meno di cento parole non è facile come sembra, e la trama è estremamente lineare. Vedo il potenziale per fare qualcosa di più, che spero di trovare nella flash. Secondo me l’OOC non c’è, e potresti toglierlo dallo specchietto, ma questo è solo un consiglio!
Totale: 36.10/40

17/05/16, ore 13:08

io amo questa coppia...e si fai bene, tutto quello che viene in mente vale la pena trasferirlo su carta...o su computer ahah
cmq molto carina, immagino la scena e una regina felice tra le braccia della sua amata: Emma Swan. Un bacio

25/11/15, ore 16:39

Anche con poche parole si possono esprimere tanti sentimenti.Ciao e grazie.