La morte di Mosé
di Ciuffettina

01/05/19, ore 20:27

Dai ma è geniale questa storia! ! 0.0
Mi dispiace tantissimo di non riuscire a cogliere i tanti libri che citi. Per la maggior parte non li conosco 😅😟

Ma questa storiella è molto divertente comunque 😀😊
Lucifero mi ha divertito tantissimo! Ahahaha sembrava un bimbo capriccioso 😂 ma non ho capito una cosa, lucifero parlava dell'inferno giusto? Ma non è stato raccontato o sbaglio, nelle tue storie, quando ci è finito ? Se è così, come prossima os ti suggerisco di farlo 😍 sarebbe molto interessante 😍
Anche se credo che hai una simpatia per Lucifer, cioè quello della serie e forse scrivere un capitolo così è difficile 😊

"Visto ? Questi scarafaggi sono disobbedienti e bugiardi " ahaha 😂
Ma chi è che è stato adottato dalla famiglia reale?
Mosè o il ragazzo ?

Baci 😘
(Recensione modificata il 01/05/2019 - 08:29 pm)

22/04/19, ore 23:40

Una terra promessa, un mondo diverso, dove crescere i nostri pensieriiii, noi non ci fermeremo, non ci stancheremoooo
Ricordi la canzone? LOL
Non ho mica capito cos'è questa Terra promessa, però :ppp

«Allora uccidimi, inceneriscimi e butta i miei resti in quel fiume.»
Michael rifletté un attimo poi esplose: «Assolutamente no! Questo fiume entra nella Terra Promessa e tu non ci puoi entrare, né da vivo né da morto!»
😂😂

01/06/16, ore 18:12

L'arrivo di Lucifer nella storia è veramente la perla! Un Lucifer sarcastico, sornione e sbrigativo che si contende l'anima di Mosè col fratello maggiore... chissà se per vero interesse o piuttosto per una sorta di rivincita personale? Sarebbe proprio da Lucifer! XDD Poi la scenetta di loro due che si rimbeccano a vicenda, ognuno dei due che vuole avere l'ultima parola e che, intanto, strattonano di qua e di là l'anima del povero Mosè... veramente da rotolarsi in terra per le risate, mi sembrava quasi di averli davanti agli occhi!
E, comunque, il finale, con Lucifer che si accontenta di aver dato fastidio a Michael e di averlo fatto cadere a terra e cede l'anima... beh, mi fa ancora di più pensare che lui in realtà si sia soltanto divertito a fare un po' il bulletto col fratello che l'aveva cacciato!
Storia buffissima e divertentissima, vivace e con personaggi troppo simpatici! Brava e grazie per avermela linkata!
Alla prossima storia!
Abby

01/06/16, ore 18:05

Bellissimo questo incipit con Michael che deve convincere i patriarchi ultracentenari a seguirlo e che si irrita perché loro lamentano di essere "troppo giovani"! XDDD Sembra proprio di vedere Michael seccato e innervosito per il tempo che questi irragionevoli gli stanno facendo perdere (e lui di certo di pazienza non ne ha tanta...). Hai dipinto un Michael perfettamente in parte!
Però, a quanto pare, Michael ha preso in prestito un po' di arguzia dal fratellino, perché il modo in cui mette alle strette Mosè, facendogli "vedere" la Terra Promessa da lontano, è degno di Gabriel! Volo subito a leggere la seconda parte! ;-)

26/05/16, ore 22:50

Mi pare di capire che questa è proprio la giornata sfortunata di Michael! Ci mette tre ore a convincere Mosè a seguirlo e quando fa per portarlo in Paradiso arriva Lucifer a rompere!
Ah e grazie per aver fatto indossare a Michael l'armatura, è un piccolo dettaglio che però lo rende particolarmente attraente.
Comunque nel complesso trovo questo secondo capitolo scorrevole e piacevole da leggere.

26/05/16, ore 22:40

Ahahah!! Carina la storiella! Povero Michie dev'essere un compito ingrato convincere i patriarchi a seguirlo. Simpatico lo stratagemma che usa per portare Mosè in Paradiso. Oh alla fine la Terra Promessa l'ha vista,anche se da lontano,è sempre di niente.

01/12/15, ore 00:42

Oddio! Rido maleeeeee!! XD mi sono immaginata una scena da cartine animato con Lucifero e Michele che si strattonavano da una parte all'altra l'anima di Mosè! XD da morire dal ridere! Ahahahahahah! XD e quell'altro che chiede di non essere tirato! XD mi è piacuto vedere i due ex fratelli angelici bisticciare per la povera anima! XD e Michele che, infastidito, si reca da Metatron a protestare! XD bravissima come sempre! Mi è proprio piacitua anche questa storiella! XD alla prossima! Ciao ciao XD

30/11/15, ore 21:42

Ed ecco Michael e Lucifer che iniziano a tirarsi i capelli a vicenda già dall'epoca biblica (meno male che non abbiamo visto l'Apocalisse, in Supernatural XD), anche se in fondo sembrano due fratelli che litigano per il giocattolo nuovo (in senso buono, naturalmente): si vede che erano molto vicini, prima della Caduta, e che adesso sono ai poli opposti perché sono due teste dure - e il povero Mosé ci va di mezzo. La "fine delle trattative" mi ha fatta morire dal ridere XD, forse una delle poche volte che sono d'accordo con Michael. Molto bella anche questa! Alla prossima! :)

25/11/15, ore 23:51

Te lo devo aver già detto, ma sei un genio in queste storie! XD sono sempre divertenti e ben costruite nonostante la semplicità! E poi si basano su cose realmente scritte, il tutto rivisto un chiave ironica e divertente! XD Anche questo capitolo con Michael è stato divertente! Mi ha fatto ridere immaginare l'angelo spazientito avere a che fare con tutti questi personaggi biblici che non volevano seguirlo! Giustamente eh! Condivido la loro idea, ma è stato divertente notare il loro lato umano! XD bravissima come sempre! XD alla prossima! Ciao ciao XD
(Recensione modificata il 25/11/2015 - 11:52 pm)
(Recensione modificata il 25/11/2015 - 11:53 pm)

25/11/15, ore 15:42

Quando si dice "prendere le cose alla lettera"! Uno stratagemma molto furbo (degno di Gabriel, direi, ma da qualcuno deve averlo imparato anche lui) che mi ha fatta morire dalle risate. Bella anche la storia di Matusalem che a più di 900 anni diceva di essere troppo giovane per morire.
Michael non è tra i miei personaggi preferiti, ma qui credo che tu lo abbia reso bene; non è l'arcangelo che rompe le scatole ai nostri con la storia del destino, ecco. Spero che la prossima avventura angelica arrivi presto! :)