Leave out all the rest
di eleCorti

06/12/17, ore 21:45

Buonasera a te!
Sono un sostenitore datato dei Linkin Park e appena ho letto il titolo non ho potuto non trattenermi nel venire qui a leggere, anche perché ero curioso di vedere come avresti fatto interagire questi personaggi (specie Vegeta) e il pairing stesso in una song-fic.
Devo dire che l'introspezione di quest’ultimo non è venuta affatto male, la reputo piuttosto valida nella sua scelta stilistica, considerando l'arco temporale così come la considerazione che ha della vita, dei suoi cambiamenti e il fattore famiglia che comunque è presente già in lui, sebbene non nel modo canonico come alla fine della saga di Majin Bu.
Certo, bisogna considerare che più si va a leggere può sembrare un filo melensa perché si tende a compattare strofe della canzone all'introspezione del principe dei Saiyan (l'avvertimento ci sta), ma in fondo non credo sia un qualcosa che storpia tantissimo, visto quanto lui sia diventato umano passo per passo, saga dopo saga.
Vegeta è uno di quegli uomini intrisi di testardaggine e temerarietà che difficilmente pensano alla morte; con un po’ di frequentazione terrestre è per me diventato un personaggio più tridimensionale e a tutto tondo, il momento più bello è quello quando si sacrifica con l’intenzione di uccidere Bu, pensando non solo a Goku ma soprattutto ai suoi grandi tesori, Bulma e Trunks.
L’ambientazione e la scelta dell’iniziale mutamento interiore penso siano gli elementi caratterizzanti che hanno dato alla song-fic quella sorta di verve in più, oltre al tocco di personalizzazione nella forma, accogliente e non troppo scomposta.
In più, il sottolineare la diffidenza che gli altri hanno verso di lui nell’incubo, la sua confusione, pensare a una condizione ipotetica dove potrebbe causare ulteriore dolore a Bulma, forse l’unico spiraglio nell'indifferenza altrui, sono tutti elementi complementari, capaci di unire fragilità alla determinazione finale legata al cambiamento in meglio, alla decisione di voler essere un uomo e un genitore migliore, in questi attimi di vita che gli sono davanti, mentre la notte è con lui a suggerirgli questo consiglio prezioso.
Lo stile è poi piuttosto genuino e di facile impatto, emotivamente calibrato nella sua narrazione ed evoluzione dal punto di vista delle sensazioni, mi ha abbastanza convinto e mi ha ricordato anche quello che provo io nell'ascoltare certe canzoni dei Linkin Park, come questa ballata per esempio.
In sostanza, ammetto che per me è venuta fuori una storia affascinante nel suo taglio d’immedesimazione, creando un’introspezione niente male e discretamente coinvolgente, in tutti gli aspetti possibili e immaginabili.
Hai fatto un buon lavoro!

Un abbraccio,

Watashiwa

22/07/17, ore 16:36

Ciao!!! Appena ho letto la tua recensione mi sono fiondata tra le tue storie, trovando quello che cercavo (e facendo un piccolo respiro di sollievo)
La tua storia è molto bella...ho sempre pensato che Vegeta dopo la sconfitta di Cell sia tornato da Bulma a leccarsi le ferite e che sì, lei è sempre stata pronta a perdonarlo in partenza per ogni sbaglio che ha fatto e per ogni sbaglio che farà...dopotutto non è questo l'amore?! É vero...fino al post Majin Bu, oltre a Bulma e Trunks tutti sono diffidenti nei confronti di Vegeta...persino all'inizio di Super qualcuno ha ancora i dubbi su di lui (vedi Muten e Junior nella battaglia degli dei)...comunque

"io vi voglio bene? Io sono capace di amare?
Non lo so, ma sono sicuro che tu possa insegnarmelo"

Questa è una delle frasi che più mi è piaciuta della tua OS!!!
A presto!!!
Baci😘😘😘😘😘😘
Sam

28/11/15, ore 10:55

Ciao :)
Scusa il ritardo, sono arrivata solo ora a commentare, perché sono piuttosto pigra.
Un po' una trasformazione come lo zio Scrooge con il fantasma del passato, presente e futuro. Ah! Che bel cartone: dolce ma che ti a riflettere anche molto.
Penso di non aver mai letto una storia dove Vegeta riflette sulla sua morte: in fondo è vero, si capiscono le cose quando si perde tutto e ci si rende conto di essere arrivati alla fine.
Un buon voto per il contenuto particolare, quindi.
Leggendo che pian piano stai migliorando con la scrittura: mi raccomando, continua a leggere e a scrivere molto per imparare sempre più ad entrare nelle emozioni.
(Recensione modificata il 28/11/2015 - 10:55 am)

26/11/15, ore 00:12

Dunque, la canzone non la conosco dato che non ho abitudine a seguire i gruppi inglesi.
Posso dirti però che nonostante l'OOC (che però è negli avvertimenti e forse nemmeno del tutto utilizzabile dato che sono solo pensieri, quindi non esternati a nessuno), la ff è molto intensa e carina; forse è vero che al principe non è mai passato per la testa di fare un sogno simile, ma è un motivo plausibile come un altro per "giustificare" il tentativo di cambiamento operato negli anni e la decisione di restare.
Trovo un po' egoista, (ma forse in parte è bene dato che riporta un po' al personaggio stesso), il ragionamento "resto dato che non mi piace che nessuno pianga se scompaio e perciò è bene che se muoio tu ti senta tanto male"... ma in fondo almeno la prima parte del ragionamento è comune ad ognuno di noi credo! ;)
Alla prossima! (?)
Nala