Vent de Printemps
di Suzerain

26/11/15, ore 21:49

Ciao! Beh, ho letto l'introduzione e sono felicissima che tu abbia deciso di cimentarti di nuovo con pandora Hearts: è vero, i personaggi della Mochizuchi sono piuttosto impegnativi e di una discreta complessità, ma non posso negare che scrivere di loro sia una tentazione molto forte.
Wow, partita in prima linea con il buon Jack Vessalius: che dire, le storie su di lui non saranno mai abbastanza. Devo dire che ho apprezzato molto l'idea di come ambientarla, del lasciare Oswald e Lacie più dietro le quinte sebbene siano loro stessi la fonte dell'enorme riflessione di Jack. Sei riuscita a parlare bene di lui senza perderti in tantissimi altri accattivanti dettagli, è venuta fuori una storia lineare un vero e proprio "stream of consciousness" che prende tutto, l'ambiente, l'anima e la musica. Oswald che suona è una vista molto rilassante, può davvero turbare la mente fino a quel punto. Si riesce davvero a sentire il pensiero di Jack fluire e rilassarsi tra le righe, hai un'enorme capacità evocativa (ad avercela io ... XD XD)
Forse l'unico appunto che potrei farti è l'uso di alcune espressioni o modi di costruire le frasi che sono un po' vecchiotti e che pesano un po' sulla storia, ma niente di più!
Ti rinnovo i miei complimenti sperando di ritrovarti di nuovo in giro su questo fandom!