Panna
di Symphonia

19/03/18, ore 13:55

Ho letto anche questa storia, perché era da tanto tempo che non sentivo più neppure nominare i Digimon. Devo confessare di non essere mai stato un grande appassionato di anime e manga, tanto che le serie che ho seguito per intero si possono contare facilmente sulle dita di una mano. Eppure, in qualche modo, mi sento legato a questi Digimon, che fecero la loro comparsa sulla televisione italiana quando ero ancora un bambino: insomma, sono un ricordo d’infanzia.
Ho apprezzato parecchio il contesto quotidiano in cui si svolge questa bella vicenda, con i due Digimon a fare semplicemente da sfondo, sebbene ogni loro parola ed ogni loro gesto mi ricordi davvero quello che ero abituato a vedere ormai tanti anni fa. Inoltre, la preparazione della torta in collaborazione tra Meiko e Taichi mi ha fatto sorridere, perché mi ha riportato alla memoria una vicenda personale. È bellissimo vedere Taichi cercare di rovinare la creazione per potersi gustare un po’ di panna e Meiko tentare in ogni maniera di impedirglielo: quella loro innocente battaglia diventa quasi un danza d’amore, che si conclude con quel bacio leggero che fa avvampare la povera ragazza. È proprio vero che, alle volte, basta un nonnulla - un gesto, uno sguardo, una parolina - per far scattare la passione!
Veramente un bel racconto, mi è piaciuto davvero tanto!

07/06/16, ore 11:36

Complimenti per questa slice of life su una coppia così per niente gettonata! Personalmente, non ho trovato i personaggi OOC, anzi! Taichi è Taichi: dispettoso come un bambino (Meiko ha ragione xD)! E Meiko tutta timida timida... Poveretta! Ci vorrà una santa pazienza con lui. Sarà per questo che mi piacciono tanto: sono all'opposto da questo punto di vista (estroverso lui e introversa lei), ma non si possono non trovare adorabili *^* Secondo me, si completano benissimo a vicenda. E se non li faranno diventare canon, poco male... Compenserò a colpi di fanfiction ;)
Sei riuscita a descrivere benissimo questo momento dolce dolce :3 Mi piace! Mi piace come hai incastrato tutto: i digimon, la mamma di Tai. Non stona niente :) E anche Meiko nei panni di cuoca provetta ce la vedo benissimo! Anche il fluff non scade nel troppo, ma è giusto quello che adoro.
Bravissima! ^^

Calime

03/01/16, ore 16:20

Ciao! Mi è piaciuta tantissimo per diversi fattori, cominciamo:
Partiamo dalla semplicità e dalla freschezza con cui scrivi, le sensazioni genuine che trasmetti in poche parole ( capacità di pochi, a differenza di quelli che in due pagine non suscitano un emozione).
La coppia, fantastica! Da quando ho capito dal trailer di DigimonTri che c'era un personaggio nuovo l'ho subito indirizzata su Taichi, in più abita di fianco a lui, nel film si è visto come lei arrosisce al sol guardarlo. Trovo più adeguata a lui Meiko che Sora (premettendo che io sono una Sorato-Forever-TuttaLaVita).
Altro fattore molto bello, l'essere riuscita a trasmettere dolcezza senza per forza far concludere la storia con un "romanticismo banale e scontato", mi spiego, usando le classiche frasi "mi piaci" "ti amo", ecc ecc..
Brava! :)
Sarò felice di leggere altri tuoi lavori (soprattutto nel caso tu decida di scriverne su Sora e Yamato!)

26/11/15, ore 23:30

Ciaoooooooo! ^_^
Finalmente posso leggere la famosa OS! Che dire... avevi ragione quando mi hai anticipato il tanto fluff! Tai e Meiko sono così fluffuosi :3
Tai, secondo me, è perfettamente IC! Per Meiko direi che hai azzeccato pur basandoti su un solo film, l'ho adorata! Sai già cosa penso di questa ship e spero che alla fine anche Tai abbia la sua metà (forza Tai! Non fare stupidaggini anche con Meiko ti prego!).
OS leggera e "spumeggiante", sono troppo cariniiiiiiii! Ammetto però che, ripensando alla scena della panna, mi è scappata una risata (probabilmente per la discussione avuta ieri sera).
Complimentissimi! Se dovessi scrivere altre OS su loro due (o su qualsiasi altro personaggio) avvisami, ci conto ;)
*partono gli applausi*
Ci sentiamo, a presto!
Yume

26/11/15, ore 21:45

Sarò sincero, la Taichi/Sora resterà sempre la mia coppia preferita di Digimon Adventure e ammetto che quando Digimon Adventure Tri era stato annunciato ho sperato che magari avrebbero cambiato il finale di Adventure 2 (l'unica serie di Digimon che non sono riuscito ad apprezzare, non del tutto almeno), ma le dichiarazioni che vennero fatte in seguito (che il finale di Adventure 2 non sarebbe cambiato) mi fecero rassegnare, poi ho visto il film, è arrivata Meiko e ho pensato "Non c'è stato praticamente nulla di significativo, eppure, penso che potrebbe anche funzionare, i loro caratteri mi sembrano compatibili."
Tutto questo per dirti che non sei sola, anche a me piace già il pairing Taichi/Meiko. Ovviamente è meglio non farsi illusioni, dopo tutto ci sono ancora cinque film, però la prima impressione che il personaggio di Meiko mi ha dato è stata buona e penso davvero che, caratterialmente, lei e Taichi potrebbero star bene insieme. Poi si vedrà. Comunque devo ammettere che hai preso davvero in pieno il carattere di Taichi, per Meiko posso solo presumere dal momento che di lei ancora non si sa praticamente niente, però la sua rappresentazione mi è sembrata fedele a come la si è vista finora.
A me, personalmente, è piaciuta, vedremo se i prossimi film lasceranno che la Taichi/Meiko resti solo una speranza o possa diventare una cosa concreta.
A me questa storia è piaciuta.
Direi che è tutto, arrivederci.

Ps: ho dimenticato di presentarmi: F9v5, molto piacere.