優し — Yasashi
di Ibber

22/12/15, ore 12:26

Ciao Ibber, che tenera che è questa fanfiction, hai proprio azzeccato il titolo! Mi è sempre piaciuto immaginare il rapporto di Naruto con un suo ipotetico figlio (che di sicuro non è come quello del Gaiden) e tu l'hai centrato in pieno! Spero di cuore che scriverai altro del genere, va benissimo anche il NaruHina che ha reso il tutto più dolce. Inutile dirti che come sempre scrivi meravigliosamente, complimentissimi!

04/12/15, ore 20:22

Ti faccio i miei complimenti per questa fanfiction è scritta benissimo e non ci sono errori grammaticali ; adoro il naruhina è la mia coppia preferita sono felice che tu abbia scritto su di loro parlando principalmente di boruto, anch'io preferisco pensare che nonostante gli impegni da Hokage naruto faccia di tutto per essere più partecipe.
Ps.adoro anche himawari degna nipote di sua nonna .
Marika297

29/11/15, ore 20:13

Ciao Ibber!
Che bella sorpresa poter leggere il tuo nick accanto al pairing NaruHina! :D Quasi non ci credevo quando l'ho visto. XD
Dunque, mi pare di aver capito che si tratta del tuo primo tentativo di approccio alla coppia... beh, non potevi iniziare in modo migliore! Hai scelto di rappresentare uno spaccato di vita quotidiana, riuscendo in ogni caso a renderlo "magico" attraverso l'uso magistrale delle parole. Adoro il tuo modo di scrivere, ricercato - e quindi mai banale -, ma allo stesso tempo privo di artifici inutili; in questa flash sei davvero riuscita a rendere la scena una piccola perla di tenerezza. Trovo inoltre che tu abbia perfettamente colto "l'essenza" della coppia, che a mio avviso è l'apoteosi della dolcezza per eccellenza. Si percepisce quanto entrambi i genitori amino il loro primogenito, reagendo in modo positivo anche alle piccole difficoltà cui inevitabilmente si va incontro durante la crescita di un figlio. Naruto, nonostante sia appena tornato da una missione, non vuol perdere neanche un secondo della compagnia di Boruto; sa che quegli anni non torneranno più, e vuole godersi a pieno la famiglia che per anni ha tanto desiderato.
Sai, io sono tra le poche che ancora deve leggere il Gaiden - o meglio, credo di essere arrivata più o meno al quarto capitolo e poi essermi fermata in preda ai facepalm. XD Prima o poi lo riprenderò, probabilmente quando uscirà in fumetteria, ma in linea di massima avrai capito che non ne ho un'opinione positiva, tutt'altro. Non condivido nè il modo in cui ci è stato presentato Naruto, nè l'atteggiamento di feroce ostilità di Boruto, che a vederlo sembrava quasi una condizione patologica, suvvia. Tutto troppo "esagerato"; un'immagine del nuovo Hokage a "spizzichi e bocconi" poco o nulla aderente a ciò che Naruto è diventato realmente, almeno a mio avviso. Ovviamente ciò non toglie che io adori Boruto e Himawari tanto quando Sarada, ma il modo in cui la nuova generazione è stata sviluppata nel Gaiden mi ha fatto venire la pelle d'oca, ahimè. Comunque la finisco qui per non dilungarmi troppo: se deciderai di continuare sulla via del NaruHina sappi che mi troverai a braccia aperte! XD <3

Ps. Dimenticavo... la citazione di D'Annunzio è stata la ciliegina sulla torta. :3 Di nuovo, credo di essere una delle poche ad apprezzarlo! XD

Complimenti e alla prossima,

Vavi
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 08:15 pm)

28/11/15, ore 12:01

Buondì Ibber! Se devo essere sincera leggerti con qualcosa di het fa uno strano effetto. xD Questa fanfiction è però davvero tenera e dolcissima, certi frangenti sapevano di tepore, come una coperta posta sulle spalle dall'abbraccio familiare. Ho apprezzato e molto gradito ogni cosa che hai usato e come tu l'abbia impostata, complimenti perché scrivi sempre benissimo, e mi ha anche scaldato il cuore l'attimo in cui Hinata scopre che Boruto non piange perché Naruto è tornato prima e lo stringe fra le braccia. Eh sì, Paparuto fa davvero un bell'effetto sul cuore morbido di queste povere lettrici/autrici. :') E che dire, sono curiosa di rivederti all'opera con questa NaruHina, chissà cosa ne verrà fuori! ^^

27/11/15, ore 17:00

Ibber cara, complimenti con tanto di cappello per questa NaruHina +baby!Boruto che è la tenerezza davvero, brava! ^^
Che bella che è, è la tipica slice of life serena, casalinga, in cui tutto va bene e c'è una rasserenante atmosfera familiare. Hai fatto benissimo a dedicare il momento a Boruto anziché Himawari, perché anche se i padri spesso capitolano nelle smancerie con le femmine non è da negare l'affetto smisurato e la gioia del primo figlio, che come hai detto tu non sminuisce l'importanza di un secondo genito, ma è la Novità per eccellenza nella vita, ed è un'emozione che ha accezioni per renderla.
Ecco, nel Gaiden Naruto è un padre troppo serio e dedica più tempo a Sarada, quasi, che non al suo vero figlio. Questa è una cosa che non mi piace, Boruto non può semplicemente accontentarsi di una partita a nascondino.
Hinata che resta ad osservarlo è aw, so cute, come faceva da ragazzina! Con la differenza che ora Naruto, che la guardi effettivamente o meno, sa che è lì con lui e per lui.
Che bello Paparuto nostro! *^*
Bravissima Ibber, sei stata magnifica come sempre e sappi che fra un mese esatto mi ritroverai ad assediarti per questa fantomatica NaruHina. ùwù
Un bacione, a presto!

26/11/15, ore 21:53

Aw, Icchan. Non hai idea di quanto dolce sia questa Flash! *c*
Naruto padre è il mio concetto tipo, l'apoteosi della tenerezza. Quindi sì, hai fatto bingo col titolo, l'ambientazione, la caratterizzazione e tutto il resto. Per non parlare poi del fatto che, come al solito, e molto probabilmente ti stanca sentirtelo dire, scrivi troppo bene. Fai conto che sia un complimentone colto e raffinato.
Mi piace, da ogni punto di vista. Himawari mi sta particolarmente sulle scatole da quando ho spiacevolmente spulciato il Gaiden e non avrei probabilmente gradito allo stesso modo la lettura, influenzata da questa opinione. Boruto invece è Naruto reincarnato senza però essere crepato, sono rumorosi allo stesso modo!
Mi sono letteralmente sciolta dalla tenerezza quando Hinata lo trova a tenerlo in braccio e Boruto è tranquillo, perché ha inconsciamente riconosciuto la presenza protettiva del padre attorno a sé e non si è svegliato. Adoro il modo in cui Naruto lo guarda, innamorato, e che ha fatto di tutto per essere il prima possibile con lui come ogni papà che si rispetti. Sono contenta che tu abbia sottolineato, seppure a grandi vedute, l'affetto smisurato che prova per il figlio. Kishimoto ha davvero fatto un pastrocchio che avrebbe potuto risparmiarsi con quella porcheria di Spin-Off, ma sorvoliamo.
La NaruHina è la mia coppia het preferita (veramente direi quasi l'unica, vista la totale assenza di alternative sensate ^^ ma vabbè) sarò ben lieta di leggerne un'altra! L'idea è carinissima e veramente ben trattata, se quel metodo ti aiuta a scrivere cose del genere, ben venga! Bella anche la citazione di D'Annunzio, ci sta benissimo. Ti assicuro che non ho mai letto nulla del genere, quindi sì, a suo modo è unica. :)
Complimentissimi, Icchan! Brava, ormai ti sto amando!
Un abbraccio, a presto, spero!

26/11/15, ore 21:15

Ciao, a me piace tanto la NaruHina e posso dirti che come tentativo è davvero ben riuscito. I personaggi sono IC nonostante servano più i dialoghi per stabilirlo ma per me lo sono. Molto tenera e dolce nel complesso, perfettamente inerente al titolo.
Ho capito cosa intendi riguardo il primogenito e ti do ragione, hai fatto bene. Condivido anche l'opinione su Naruto nel Gaiden.
Sempre più sinceri complimenti per lo stile di scrittura, bravissima come al solito.
Aspetto quest'altra NaruHina.
Baci.