Jealous Gods
di xiaq

07/10/16, ore 20:03

Questo capitolo è così intenso! Mi ha emozionata tantissimo! Finalmente si sono chiariti, anche se penso che ci vorrà ancora un po' di tempo prima che ritornino ad essere amici (e non solo, mi sa ;))

Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto, spero!! :)

07/10/16, ore 17:56

Come fa Sherlock ad essere così maledettamente sentimentale, al punto da gettarsi nel Tamigi per recuperare la catenina di John, e poi dire che i sentimenti sono uno svantaggio? *-*
Questo capitolo é stato dolcissimo, non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo ;)
La traduzione é molto accurata e scorrevole, ti faccio i miei complimenti ^-^
Spero che tradurrai anche il seguito ;)
Baci *-*

04/09/16, ore 10:24

John ha la pazienza di un santo. Non so come sopporti l'atteggiamento scostante di Sherlock, che avrà anche le sue ragioni ma non fa che ferirlo. Dolce però che sia ancora nella lista delle persone da avvertire.
Ho sbirciato l'originale in inglese, per vedere il numero dei capitoli e ho scoperto che è una bond!lock, non mi ero accorta dell'avvertimento cross-over! Non ne ho mai letta una, per cui sono curiosa degli sviluppi.
Alla prossima

01/09/16, ore 07:49

Questa storia è davvero carina e intrigante, spero la continuerai presto! Complimenti per l'originalità della trama soprattutto.
Al prossimo aggiornamento
Bet.

18/07/16, ore 10:19

Aspettavo da tempo xD
Ne è valsa la pena, continua presto

12/07/16, ore 22:17

E niente, li amo sempre di più, anche se ho questa continua voglia di spaccare la faccia a Sherlock (prima o poi lo farò). La storia mi intriga davvero e aspetto con ansia l'arrivo di un certo "amico" -brutto, antipatico, di troppo (mi hai capito no?)- spero compaia presto. Alla prossima, la tua amatissima Bennet

07/07/16, ore 20:17

Ciao,sono contenta che sei tornata con la traduzione :)

Il mistero si infittisce, Sherlock è ancora trincerato nella sua apparente sociopatia, nascondendo quello che prova. John tenta di fare un passo nella sua direzione e viene subito demolito, anche da Mycroft.

Attendo curiosa l'evolversi. Sempre bene la tradizione :))

07/07/16, ore 19:54

Vado di fretta e me ne scuso. Volevo solo dire che questa storia è, a mio avviso, stupenda. Scritta benissimo e tradotta altrettanto.

Mi dispiace da impazzire che abbia così poche recensioni, perché meriterebbe ben altri numeri.

Grazie all'autrice e a te, chiaramente.

A presto,
B.

03/02/16, ore 19:05

Che bello Sherlock che sorride per John! Sherlock ha detto che parla con John perchè lo ritiene interessante, ma direi che qui siamo oltre al classico discorso del caso particolare. Un amicizia si sta già sviluppando ed è meraviglioso! Mycroft è adorabile come fratello preoccupato.

03/02/16, ore 18:46

che bello, i Johnlock finalmente sono ritornati a parlarsi!!
Sherlock e Mycroft da bambini erano carinissimi, mi immagino la scena di quest'ultimo che tiene in braccio il fratellino, devono essere dolcissimi! Che triste vedere come Sherlock è cresciuto, almeno ha delle persone che tengono ancora a lui. Spero tanto che la presenza di John possa essergli d'aiuto davvero.

03/02/16, ore 18:21

oddio, Sherlock e John insieme sono incredibili. Quella conversazione vero - falso tra loro mi ha fatto venire i brividi, te lo giuro. Sherlock ha trovato tutto una sfida/gioco come al solito, ma il modo in cui John era irritato dalla sua intelligenza e come Sherlock ha partecipato è stato magnifico, ha messo in mostra la chimica che c'è tra loro. Per il momento, direi che Sherlock si rivolge solo a John quando lo interessa, però il fatto che lo faccia è già qualcosa, no?
Sherlock futuro è invece già affezionato a lui, si vede dalla felicità e dalla tristezza (anche se inconsce) che prova. Spero che John si faccia passare la rabbia presto, è troppo triste vederli separati! E già sono passati cinque anni!
Alla prossima,
una sempre più curiosa di scoprire la verità

03/02/16, ore 17:58

ciao!
Allora, cosa dire? Beh, innanzitutto che ho decisamente amato il primo incontro tra Sherlock e John. Quest'ultimo ha descritto in modo perfetto la sua prima impressione riguardo gli ambienti e Sherlock, la trasposizione fatta sull'animale mi ho colpito molto. Sherlock, come al solito, ha considerato John come uno qualunque, penso che il suo interesse sul motivo per chi John era lì fosse dovuto al fatto che quello psicologo si occupa di casi particolari, che è ciò che davvero interessa a Sherlock, ma il commento di John lo ha decisamente colpito e inoltre rivela una sofferenza molto forte se è arrivato a dire tanto, altra cosa che suppongo Sherlock abbia notato... non vedo l'ora di leggere tanti altri momenti che descrivono la loro relazione agli inizi.
Riguardo gli avvenimenti futuri, Sherlock come al solito si caccia sempre in situazioni pericolose, chissà che cosa gli è successo questa volta... John preoccupato mi piace un sacco, penso davvero che riuscirà ad aiutarlo. Insomma, come si può non farlo!? Chissà come reagirà Sherlock quando lo vedrà... sempre se non sa già tutto di lui, se negli anni precedenti si è creato un legame forte tra i due, è probabile che Sherlock abbia continuato a seguire John.

03/02/16, ore 10:36

Ciao, sono sorpresa che la storia abbia così poche recensioni perché è ben scritta e ben tradotta. Le parole sono curate e il tutto ha un buon ritmo.
La trama ha la necessaria suspence, sia sul caso che su cosa sia successo tra John e Sherlock e su come evolveranno le cose. Il mio unico dubbio è che Sherlock mi sembra un po' più sociopatico di come siamo abituati..o quantomeno di come si è evoluto nelle ultime puntate della serie. Ma qui è più giovane per cui potrebbe anche essere giustificato.
Aspetto, curiosa, il prossimo capitolo.
Complimenti per la traduzione!

30/12/15, ore 16:58

Bel capitolo.. Sh è nella sua forma migliore. Tanto intelligente quanto stronzo, come sempre :)
Ma passiamo alla traduzione perchè secondo me c'è qualche problema nella traduzione. A meno che io non abbia male interpretato il testo.
Soprattutto in questa frase: "Gli avrebbe fatto piacere, lo aveva capito subito. Quell'ultima mail era stata mandata proprio in aspettativa di una risposta."
Secondo me andava tradotta così: "Sh sapeva che avrebbe dovuto esserne soddisfatto. Era l'esatta reazione (l'odio di John[sottinteso, ma volendo si potrebbe anche mettere come inciso tra due virgole]) che aveva inteso produrre con quell'ultima e-mail."
Ora, il senso cambia completamente. Soprattutto sbagliato è tradurre knew con "capire subito"... come del resto "gli avrebbe fatto piacere..." non è affatto chiaro. Ma anche: "quell'ultima mail era stata mandata proprio in aspettativa di una risposta" non mi sembra abbia molto senso in italiano e credo anzia che sia fuorviante.
 Il senso, a meno che non abbia sbagliato io a interpretare il ragionamento, era: A Sh avrebbe dovuto fare piacere di constatare di essere riuscito nel suo intento con la sua ultima mail. Cioè l'intento di farsi odiare da John. Ma invece si rende conto che non è così. Che procurare dolore a John gli fa male.
 Nel resto del testo non mi pare che ci siano errori o comunque non così vistosi.
 A presto ;)

22/12/15, ore 11:58

Eccoci qui :) non ho ancora letto la storia che mi hai consigliato ma lo faro' presto (non sono tanto in vena di omegaverse in questi gg.. Vado a periodi..)
Riguardo il cap ho notato alcune imprecisioni... Piu' che altro di grammatica italiana.
Ma quello che a mio avviso e' l errore piu' grosso (penso una svista dovuta alla fretta..) e' " "Solo...sii gentile con lui. Sei stata l'unica persona, se si esclude lui stesso, con cui ha volontariamente passato nel
tempo. Io sono stato una definitiva delusione. John..."
Qua lui stesso doveva essere tradotto me stesso. Se non non si capisce proprio...