Per aspera ad astra
di Janeisa

20/08/16, ore 14:56

Ma continuare il racconto?😜.
Devo supplicarti in ginocchio o prima o poi aggiungi un capitolo😁?
E dai...non ne posso più di aspettare😂.

21/04/16, ore 23:53

Eccomi qui a recensire! Volevo leggere il capitolo con calma, e il clima ovattato dei pensieri ancora incerti di Chris è stato un modo decisamente piacevole di finire una giornata indaffarata! :)
Allora, cominciamo da cambio di prospettive: Chris è un velo gentleman, basti notare che usa spesso il nome intero di Rose, Rosaleen. E' ancora in quel momento di una relazione dove è tutto insicuro, è ancora tutto sospirato e nessuno si sbilancia per paura di rovinare la magia. Soprattutto se questo qualcuno ha avuto una vita privata piuttosto tormentata e non è abituata a far entrare in modo così immediato qualcuno nella sua vita. Sia per lei, che ha una famiglia che sente di dover proteggere e un'anima ancora insicura, sia lui, abituato a determinati tipi di relazione, con persone che condividono il suo stato sociale e che comprendono in modo diverso i suoi impegni. Da come lo descrivi, parrebbe difficile staccare lui da Rose e in questo Vancouver è stata provvidenziale, dandole il suo spazio. Che poi la distanza, convergendo con il problema mediatico, abbia dato un primo scossone alla loro relazione, non era prevedibile. Mi piace il modo in cui lui ha reagito a ciò che è successo: è normale, fa parte del suo mondo, e non ci dà troppo peso. Invece, è molto più interessante il modo pacato in cui lei porta i segni di quello spavento anche nel loro 'incontro a sorpresa'. Si vede che dopo la loro conversazione, un po' si è sentita rassicurata. Ma, in fondo, ha dei motivi solidi, reali per essere spaventata. Che nel prossimo capitolo ci siano altre manifestazioni di quanto quelle foto la abbiano colpita?
Mi è venuto il dubbio che qualcosa succederà, prossimamente, per avvicinare quei due. Ma non necessariamente qualcosa di positivo...
Cerca di non torturare troppo la povera Rose! #SaveRosaleen Piuttosto puoi bistrattare il povero Chris, ormai è in ballo, balliamo! ;)

Non devi abbatterti per i pochi feedback: questa categoria, il Cast di Star Trek, è poco frequentata. E' uno di quegli angoli oscuri di EFP dove non passa quasi mai nessuno, ma non demordere! Una buona storia non passa mai inosservata, e questa è una buona storia! Spero che aggiornerai presto, oppure potresti doverti difendere da un Chris Pine che ti lancia gelato contro le finestre di casa perchè lo hai piantato in asso!

A presto! :D

16/03/16, ore 19:18

Ciao! :)
E' strano essere la prima a recensire la tua storia - è una di quelle chicche che trovi quando giri su categorie quasi casuali su EFP in un pomeriggio piovoso.
Mi piace come scrivi, ci sono dei lievi momenti di confusione tra la prima e la terza persona ma non ci si fà particolamente caso leggendo tutto d'un fiato. Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, li fai muovere nel mondo reale come adulti, cosa piuttosto rara da trovare in questo genere di storie. Mi piace come enfatizzi tutti gli aspetti reali del trauma di Rose - e te lo dico io che studio psicologia e queste cose le vedo molto spesso. Ci sono molti piccoli tocchi, molti particolari che aggiungi e che regalano un quadro veramente ben realizzato del contesto. Poi, io sono una vera fan di quando si citano le strade o i percorsi in una storia, come se si fosse realmente lì a scegliere dove svoltare. Mi ha veramente colpito anche la scelta dei titoli, anche se non ho ancora capito in base a quale criterio sono disposti - dal meno luminoso al più luminoso? Mea Culpa, probabilmente leggendo tutto di seguito mi sono persa qualcosa.
Un ultimo appunto: mi piace come caratterizzi un personaggio veramente esistente, ma questo è il meno. La cosa che veramente mi ha colpito di più è come sei riuscita a ricreare un pretesto verosimile, una storia del tutto realistica. E' veramente difficile trovare storie su attori che siano anche solo realmente immaginabili. Di solito la protagonista si chiama Hope e rotola contro al belloccio di turno senza un vero motivo apparente, solo per rispondere alle leggi di gravità. Invece qui c'è un perchè, un impegno, qualcosa di reale!
Okay, penso di aver finito il mio momento di valanga verbale - Hey, ho una cosa in comune con Rose! - e posso lasciarti in pace. Anche se mi spiace che nessuno abbia usato un momento per farti una recensione negli ultimi capitoli. Non so se proseguirai, ma in ogni caso ci tenevo a farti sapere che la storia è molto valida, e di non darti per vinta per una mancanza di feedback. Te lo dico da maggior esponente nel campo del "tanti leggono la storia e nessuno mai mi lascia anche solo due righe di commento".
A presto, e buona scrittura!
Eve
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 07:19 pm)