Fiori morenti
di Le notti con Salem

22/05/16, ore 18:11

Dopo aver letto il primo capitolo della tua serie originale dei Tre Deserti mi son detto ora mi dedico alle altre... ma ho visto che sono ispirate a un videogioco che purtroppo non conosco. Quindi ho tentato di capire da quale partire, anche se sono tutte one shot o concluse, questa mi sembrava piuttosto descrittiva e con meno azione così da potermi immedesimare di più nel mondo senza dover aver troppo background dei personaggi.

E cavolo, per fortuna che l'ho fatto! Punto primo: ti rifaccio i complimenti per la tecnica, perché qui lo stile è diverso dai Tre Deserti e si vede quindi che sai adattarti (forse non lo fai neanche apposta)... come faccio io fra racconti e romanzi, adottando stili e tecniche differenti, quindi mi sono immedesimato XD

Punto secondo: da come hai steso questa storia posso dirti -e se un giorno leggerai Homeron Etark potrai confermarmi tu stesso- che hai il mio stesso stile d'esposizione. Ossia forza sulle emozioni e sulla percezione del mondo, piuttosto che descrizioni fine a sé stesse. Ovviamente io ho aggiunto "il filtro" dell'epica, ma per il resto davvero, è come l'avrei scritta io :D

Sei molto bravo, coltiva questa tua passione così come hai fatto finora, ti darà soddisfazioni :)

Se fra qualche anno pubblicherai tutti i tuoi racconti in plico unico, tienimi in lizza per scriverti la prefazione, eh! ;)