Anche così
di Harmony394

19/12/18, ore 09:49

Ehilà!
Bellissima davvero! Mi ha lascoato un amato in bocca, un non so che allo stomaco.. Complimenti! Anche io ho sempre preferito Triss, difatti il libro l ho sospeso perchè a momenti non sopporto che lui abbia scelto Yen.. Perfortuna c è il gioco per Ps4 altrimenti..
La semto anche un pó mia questa fanfic, perchè esco da ina storia simile..^^

Bella davvero! Spero di rileggerti presto! 😊

31/10/16, ore 13:01

Aaaah, la amo. Amo questa tua one shot.
Cominciamo col dire che io potrei essere la reincarnazione della tua Triss e /forse/ come te, anche io sono nel mezzo di un periodo nero pieno di ansie, angoscia e paranoie e -- sì, qualunque persona mi capita di conoscere, sia come amica che come altro, ho molta ansia e come Triss, penso "è temporaneo e va bene così" anche se so che in realtà non è così che si dovrebbe pensare.

E poi tanta stima per te che hai letto e giocato a The Witcher. Ho adorato tutto e ci sono sempre rimasta di merda per Triss.. poveretta.

Anyway, la storia è bellissima, riesce a racchiudere tutta quanta la vicenda ed è qualcosa di splendido. Efp ha bisogno di autori come te.

14/12/15, ore 21:07

Devo dire che questo pezzo mi ha colpito davvero molto. Nella sua brevità riesce ad essere incisivo e comunica benissimo il dolore che Triss deve provare... E sì, Geralt che, dopo aver scelto Yen, le chiede "Come stai passando la cosa?", è un po' stronzo. Di certo una nota di merito (e non solo una!) va ai ragazzi di Cd Project, che con un solo gioco hanno portato Yennefer alla ribalta e l'hanno fatta scegliere a molti di noi! Ma alla mia prossima run sceglierò Triss senza dubbio.
Tornando al tuo scritto, trovo particolarmente azzeccata la ripetizione "...va bene anche così". Spesso ci ripetiamo bugie sempre uguali a se stesse, senza cambiare una virgola, per la paura che ci crollino addosso. Solo una volta hai tolto la parola "anche" alla formula... Scelte stilistiche, ma ti consiglierei di reinserirla per rafforzare la ripetizione.
Mi sorprende che tu non abbia inserito la Rosa del Ricordo, ma va bene anche così.
Visto che hai accennato ai libri, ti propongo di dare un'occhiata alla sezione libri di The Witcher, sempre qui su EFP, se non l'hai già vista. Credo ci siano molti racconti interessanti, e io stesso ho scritto al riguardo, una storia dove appare un'altra delle "Triss" della vita di Geralt: Essi Daven. Spero vorrai passare a dare un'occhiata ai lavori della sezione.
Ciao e complimenti!

29/11/15, ore 10:00

Credo di averlo detto, o forse lasciato intuire nelle mie parole o negli sfoghi: mi sento anche io tanto vicina e affine a Triss.
Sebbene in modo diverso, le somigliamo, in un certo senso, e abbiamo sperato fino alla fine che Geralt... no, un attimo.
Lo abbiamo detto: non la merita. Se desidera una meschina come certe "donne" a me note, va bene, Triss la coccoliamo noi.
Dopo questo mio sproloquio da fangirl con tanto di rimando alla mia vita, divento più seria.
Come sempre, rinnovo a dire che per me è un vero piacere leggerti, ci sono persone che hanno l'angst nell'animo e forse è anche per questo che mi ritrovo catapultata con vivo interesse e viva immedesimazione in ciò che scrivi.
Amo l'angst ed è anche nel mio animo, fin troppo. Ma senza di esso non so stare, è il caso di dirlo.
Qui il tutto è così vivo, chi non ha mai provato sensazioni di questo tipo?
Questo è perché innanzitutto Sapkowski non si è allontanato dalla realtà, ha reso i suoi personaggi vivi, che provano vere emozioni.
Emozioni che anche tu qui hai tratteggiato benissimo.
Ero e sono accanto a Triss in ogni parola, in ogni suo pensiero.
Si possono non condividere, ma riesci a percepire il suo amore, ferito, un'illusione, ma essendo noi umani, spesso ci accontentiamo di un'effimera felicità.
E Triss è dannatamente umana, come te, come me.
Sono davvero felice di averti letta.
Grazie per aver postato questo tuo "esorcismo"; so per esperienza che se può risultare facile scrivere sui nostri avvenimenti, è più difficile postarli, perché si teme qualsiasi giudizio, specie se ammettiamo qualcosa nelle note, ma tu hai avuto anche il coraggio di rischiare.
Grazie di cuore, e non darti pena, ti rialzerai.
Essendo tu la scrittrice della tua vita, queste sensazioni alla Triss saranno solo un lontano ricordo.

Barbara