m'illumino d'immenso
di felinala

11/05/16, ore 15:13

Ciauz: :)
Ok... sei ufficialmente precipitata nel baratro delle demenziali con questa! :P:P
E io che pensavo che Majin Bu grasso avesse eliminato Babidy perchè quest'ultimo, oltre a rompere i co****ni un giorno sì e l'altro pure, non faceva altro che minacciarlo... "Vuoi essere rinchiuso un'altra volta?" davvero, era 'na lagna quel mago! O.O
Invece vengo a sapere che l'ha fatto perchè gli sono state tolte le caramelle... oddio!! O.O
Vabbè, qualunque sia il motivo, adios al rompi! :P:P
Carinissima, demenziale a manetta ma molto carina. :)
A presto! xD
Saluti da summer_moon

10/12/15, ore 21:16

XD
Che cavolo hai scritto???
XD XD
Io ho ridacchiato... E sì, non avrà senso, ma io il ciccione rosa ce lo vedo proprio a canticchiare sta cosa!

03/12/15, ore 19:48

Ci sono anch'io, ci sono anch'io! In ritardo, ma ci sono xD
Ahahahahah mi hai fatto morir dal ridere! Majin Bu è un genio! E, sarò crudele ma è così, mi ci sono ritrovata troppo. Pure io mi sarei 'illuminata d'immenso' e se mi vedo privare delle caramelle, son guai per tutti. Toglietemi tutto, ma i dolci no. Non c'è niente di meglio che mangiarsi una caramellina per auto-premiarsi di aver fatto i propri doveri! ^^
Davvero piacevole come lettura, grazie ancora per avermi strappato un sorriso, sei sempre la migliore! :D

03/12/15, ore 14:11

Molto simpatica, mi è piaciuta!
Ti consiglio di scrivere altre storie così, prendendo altre famose poesie, perché sei davvero brava!

30/11/15, ore 21:24

Ma ... ma ... Ah, ah, ah! Oddio, non riesco più a smettere! Quando ho letto "Mi illumino d'immenso" mi sono immaginata Majin Bu a mo di Buddha con tanto di irradiazione di raggi dorati e rosa XD. Adoro le tue storie (Si ... ho letto anche le altre storie che hai fatto ... mi ricordano tantissimo le filastrocche di "Alice nel paese delle meraviglie" XD). Anche per questa; complimenti! Breve ma intensa! Ci sentiamo alla prossima!

30/11/15, ore 18:26

Finalmente trovo tempo per recensire... FINALMENTE! *^*
*si ricompone* Ciao! Ho trovato questa storia, l'ho letta e alla fine ho visto che l'autore eri tu.
Andiamo per ordine però X3
Non so quando possa c'entrarci questa poesia (che so a memoria poi xD), ma la storia è troppo divertente, giuro! Come osa togliergli le caramelle? Non si fa!
Lo farei anche io. E poi uno diventa cattivo per forza, eh! Le caramelle no!
Riguardo alla grammatica e alla punteggiatura, niente da dire~ perfetto. Mi è molto piaciuta questa poesia a rime, io sono un'incapace ahahahah xD
Brava, ti faccio i miei complimenti.
Un abbraccio, Kira :*

29/11/15, ore 18:32

Premetto che starò lontana anni luce dal riferimento poetico, mi dedicherò solo alle testuali parole...

Dopo il full immersion di oggi nelle tue rime mi viene un dubbio sulla lucidità dei miei pensieri...
Perché sí, mi sono proprio messa nei panni di M.Bu, lui s'illumina d'immenso con le sue preziosissime caramelle e GUAI a chi gliele tocca, vero maghetto (come hai OSATO)!!
Beh (occhio bene alla stronzata che sparo 😋) probabilmente farei anch'io così con i gelati,il mio non lo condivido neanche in famiglia!!😈

Bene dopo questa caz... colossale, ti saluto!

PS: Grazie mille per il voto!!

29/11/15, ore 13:46

Ciao allora parto dal titolo della storia, il riferimento ad Ungaretti mi è piaciuto anche se non c'entra niente con la storia. È una delle mie poesie preferite, perché anche se è breve contiene un bellissimo significato. Ma non stiamo qui a parlare di Ungaretti.
Mi è piaciuta un sacco perché sembrava di leggere una filastrocca che ti fanno poi recitare alle elementari.
E sì mi hai strappato un sorriso.
Alla prossima.

29/11/15, ore 11:27

Allora, prima di tutto ti avviso: Non ascoltare Zappa. A tratti puó essere pericolosa per la salute di chiunque...
Anche per la tua, giá decisamente compromessa, vedo. Io, personalmente, Ungaretti non l'ho mai capito. Andiamo, che cazzo vuol dire m'illumino d'immenso? Allora io scrivo, che ne so, FORZA MILAN e almeno qualche milionata di tifosi mi fanno una standing ovation, no?
Tutto questo per dirti: Brava!
Visto che la poesia (?) di per sé, sa di poco o niente, almeno ora saprá di goduriosissime caramelle mou al miele.
Io l'avrei piú accostata ad un Vegeta che si sacrifica per salvare la sua famiglia, ma difficilmente sarebbe stata una comica/demenziale.
Ora peró ti voglio bella focalizzata sulla nostra sfida natalizia 😉!
Alla prox!
Ssjd

29/11/15, ore 10:07

Ciao :)
Penso di essere la persona più pigra del mondo quando dico che, nonostante abbia visto tutte le tue belle storie pubblicate, ho posticipato a dopo le recensioni con un 'Ma siiiii, recensirò'.
Quindi adesso ho mosso il culo e mi sono messa a recensire.
Anche perché... Ungaretti? Come ce l'hai fatto entrare Ungaretti in Dragon Ball?
Sono qui che provo scervellarmi sul significato che hai voluto dare. Anche perché, le poesiole brevi di Ungaretti sono tutte state fatte in guerra e non sono così tanto felici.
Ungaretti e Majin Bu. Forse perché entrambi hanno la 'u'?
In fondo non si può dire tante parole sulle poesie di Ungaretti: sono brevi, di guerra, dicono già tutto loro e commentarle sarebbe solo un barocchismo superfluo che ci allontana dall'essenza della parola, come mezzo di trasmissione della verità e della condizione pessima dei soldati durante la Prima Guerra Mondiale. ...
Che noia.
Comunque, penso che qui si possa dire che "le sole parole bastano per comunicare" come "le sole caramelle bastano per comunicare". Ma certo! Se tu vedi le caramelle, capisci che Bu aveva fame e che la prossima caramella sarai tu!
...
Ok, non capisco perché hai accostato Bu all'autore alessandrino.
Vado, se no continuo a dire cazzzate.
Ci vediamo alla prossima poesia :D
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 10:07 am)