Il Canto della Guerra
di Sinnheim

13/12/15, ore 23:50

Cara Uranus,
Questo capitolo lascia letteralmente a bocca aperta.
Qui ci stiamo addentrando proprio dritto nell'avventura (o disavventura?) che dovrà affrontare la povera Bloom, che ormai, nonostante ne abbia abbastanza di tutta quella sofferenza, ha preso coscienza del fatto che questo non è altro che l'inizio.
Come hai detto tu, questa situazione comporta un'involuzione dell'eroina della situazione, dipinta sempre come giusta, e buona, e caritatevole, e. Oltretutto, non lo stai nemmeno facendo in maniera scontata come ho visto a più riprese in questo fandom. Infatti, Bloom, quando le viene proposto di intaccare la sua natura magica, si dimostra immediatamente scettica; ciò nonostante, in cuor mio so che sarà disposta ad accettare. Obiettivamente si può dire che è già andata ben contro ciò che l'etica "bianca" dispone, quindi questo consisterebbe semplicemente nell'ufficializzazione di ciò che sta diventando.
Parallelamente, troviamo però un personaggio tanto potente quanto terrorizzato, che compie atti "spaventosi" per costrizione ed assenza di raziocinio in un momento in cui -come sostiene Griselda- è impossibile averne. La psiche umana ha reazioni così sconcordanti dalle apparenze da rendere tutto più affascinante.

Stilisticamente parlando, invece, ho apprezzato ancora di più questo capitolo per la soggettività del narratore: Le parole che si fermano a metà discorso, apparentemente "incapaci" di descrivere ciò che solo un silenzio simbolico è in grado di fare; un modo di descrivere le azioni fluente, ma anche molto personale. Ottimo lavoro!
Detto ciò, mi congedo nel tentativo di leggere anche il prossimo capitolo. Peccato che dopo però non avrò più aggiornamenti di cui contare!
Un abbraccio,
Daphne

29/11/15, ore 17:45

Ciao uranus94 ;-). E così Faragonda e Griselda hanno nascosto Bloom anche dalle altre Winx che nel frattempo sono regredite al livello Sirenix e non si spiegano che fine abbiano fatto le loro gemme di fiamma del drago e la loro trasformazione Bloomix (se solo sapessero!). Bloom praticamente dovrà diventare una strega per trovare le Trix? Devo ammettere che non me lo aspettavo, ma, un momento... Le prime streghe della storia sono state le Antenate ed avevano l'energia opposta rispetto a quella della fiamma del drago... Praticamente Bloom dovrà invertire completamente la sua energia? Spero solo che trovi presto un modo per individuare le Trix: sono molto ansiosa di sapere cos'hanno combinato in questi 5 mesi con la fiamma del drago di Daphne. Inoltre mi sembra troppo strano che non abbiano tenuto d'occhio Bloom, specie ora che possono percepire ogni potere... Veramente la lasceranno fare? Aspetto con impazienza di saperlo *_*. Bel lavoro come sempre ;-) Al prossimo capitolo ;-) Tressa ;-)