Proud

04/12/15, ore 00:07

Missing Moment Contest - PRIMA CLASSIFICATA

Proud - Harry_Potter992

Grammatica: 10/10
La tua storia non ha nessun errore grammaticale e l'ho trovato stupefacente, perché di solito le storie lunghe hanno almeno qualche errorino di distrazione... invece niente. Complimenti. Non ti ho tolto punti per la storia del linguaggio perché mi hai spiegato la faccenda nelle note: tuttavia, ti consiglio di correggere i dialoghi e inserire i congiuntivi, perché, ad esempio, anche la Rowling l'ha fatto; se ci pensi, fin dal primo libro di Harry Potter, anche i più piccoli parlano correttamente.

Stile: 10/10
Mi è piaciuto moltissimo, scorrevole, con un lessico vario e anche qualche metafora qua e là. Uno stile molto equilibrato e ben calibrato. Sei riuscita a trattare anche la parte più drammatica in modo molto delicato. Il tuo stile ha una grande forza espressiva, e penso sia il suo punto di forza maggiore. Brava, davvero.

Originalità: 5/5
E chi avrebbe mai pensato di dedicare un'intera fan fiction a Natalie McDonald? Hai avuto un'idea originalissima e l'hai sviluppata in modo eccelso.

IC dei personaggi: 10/10
Hai trattato Natalie come un OC, costruendole un carattere definito, dei pensieri coerenti, delle amicizie. C'era tutto, sei riuscita a farmi affezionare a lei, con la sua timidezza, l'ammirazione per il trio e la sua voglia di tirarsi fuori per essere una vera Grifondoro. Raramente mi appassiono per gli OC, ma la tua Natalie è fantastica e l'ho apprezzata davvero tanto. Tutti i personaggi con cui si è rapportata sono stati tratteggiati bene, non ho nulla da dire.

Gradimento personale: 10/10
Ho pianto. Tanto.
La storia è praticamente perfetta, e ha anche un enorme significato simbolico e di tributo, per questo sono doppiamente felice che abbia conquistato il primo posto. Ti faccio i miei complimenti di cuore per tutto. Grazie per aver scritto questo racconto, sono sicura che anche Natalie lo apprezzerebbe tantissimo.

Per un totale complessivo di 45/45

30/11/15, ore 06:27

Ho pianto
E io non piango mai.
È scritta benissimo, uno stile molto simile a quello della Rowling.
Ed è originale.
Nessuno ha mai dedicato una FF a quella ragazza. Forse perché in questo momento la sognamo viva mentre lavora a Diagon Alley, o nel mondo magico in generale.
Scusami ma ora mi devo andare ad asciugare le lacrime

🐍Snuff
(E poi dicono che noi serpi siamo insensibili)

29/11/15, ore 23:04

Posso solo dire wow, una cosa di questo tipo non l'avevo mai letta. Davvero fatta benissimo! Penso che una pezzo del genere ci starebbe perfettamente nei libri su H.P.
Sembra quasi che l'abbia scritto la stessa J.K. Rowling.
Poi la storia è toccante, la morte è sempre la battaglia più difficile da affrontare ed averne paura è molto saggio, però al tempo stesso se ognuno di noi ha vissuto la propria vita al meglio, i rimpianti non ci saranno e passeremo gli ultimi minuti della nostra vita in pace con noi stessi.
Ancora una volta bravissima! Mi auguro che tu possa scriverne altre 100 di storie.
Buona scrittura.
Ps: Se ti va passa a leggere una delle mie ff, mi piacerebbe avere un tuo parere.