Speranza
di brattolif

30/11/15, ore 18:35

Molto romantico e dolce quello che hai scritto. Certamente ricco di speranze per il futuro, bello l'accostamento del verde degli occhi con il significato del colore.
Gli occhi possono dire molto e non sempre il loro colore corrisponde alla realtà, nel tuo caso però mi piace pensare che in quegli occhi si troverà davvero riflessa la speranza! :-)
Mi è piaciuto leggere la tua poesia, a presto
Eldarion

30/11/15, ore 17:04

Hai proprio ragione, gli occhi sono lo specchio dell'anima, la parte del nostro corpo che meglio ci descrive ù.ù
Ma non sempre rappresentano quello che siamo, se uno ha gli occhi azzurri non vuol dire che sia una persona fredda e se li ha blu non vuol dire che sia profonda, gli occhi nocciola non sono solo per le persone simpatiche e quelli neri non solo per quelle cupe. Quello che importa degli occhi è come ci fanno sentire. Per esempio se veniamo visti con interesse allora ci incuriosiamo e diciamo che la tal persona ha begli occhi, poi grazie alle rughe del viso intorno agli occhi possiamo capire quali emozioni prova più spesso.
Gli occhi verdi, personalmente piacciono tanto anche a me, specialmente quelli smeraldo, ma anche quelli con sfumature azzurre da sembrare verde acqua. In questa poesia si esprime di più il modo in cui gli occhi ci fanno sentire, piuttosto che quello che esprimono nei casi generali.
Sono molto contenta di quello che ho letto,
ci vediamo presto,
Black Iris