Un fiore per San Valentino
di eos75

07/06/20, ore 22:29

Ho trovato questa FF dedicata al giorno di San Valentino davvero molto originale e soprattutto "calzante" ai protagonisti del manga almeno per come li vedo io. Stephen Levin e Karen, la storia che più mi ha commossa forse perchè conosco già il tragico epilogo: leggere di loro due, dell'imbarazzo del glaciale capitano della nazionale svedese di fronte alla bella Karen, del loro primo bacio che suggella un amore da favola è stato davvero molto emozionante. Hikaru Matsuyama e Yoshiko Fujisawa, la coppia "di miele" perché è così che li vedo ma in senso positivo. Per Hikaru Yoshiko è la sua dea, non avrebbe mai potuto dimenticare il giorno di San Valentino, avrebbe sfidato tutto e tutti per presentarsi dalla sua amata rinnovarle il suo amore proprio nel giorno degli innamorati. Kojiro Hyuga e Maki Akime, Kojiro è così, anticonformista, San Valentino per lui è un giorno qualsiasi e Maki conosce Kojiro e in fondo non le importa di ricevere nulla. La loro telefonata settimanale avviene il venerdi, caso vuole il giorno di San Valentino, caso vuole dura di più del solito .. è questo il San Valentino di Kojiro e Maki. Eccezionale, scrittura fluida, storie intense e davvero "toccanti" complimenti

18/11/10, ore 02:07

Ma che carini!!!! *___*
In poche righe, ben studiate ed essenziali, hai districato la matassa, ovvero come far festeggiare San Valentino a Kojiro ma apparentemente senza farlo!
Lo so, ho usato una frase contorta, ma è contorto pure lui o forse è semplicemente uno che non bada a queste cose, no, no per niente... hihihih!
Carinissimo il modo in cui cerca di mettere in fila una coincidenza dietro l'altra per non far rientrare la telefonata della sera nello speciale, originale il modo in cui hai diviso il momento in due tempi, così da mostrarci l'altra parte della medaglia.
L'esitazione di Kojiro mi ha fatta sorridere teneramente, così come la reazione di Maki che conosce fin troppo bene il ragazzo, amandolo probabilmente molto anche per questo motivo.
E i due sono fatti della stessa pasta e l'uno per l'altra aggiungerei, perché anche lei è una tosta, che se ne frega di San Valentino ma che, non si sa come mai, apprezza la telefonata più lunga del solito.^^
Adorabile davvero, semplice e diretta, come i protagonisti che hai scelto...
Ma non è che mi dedichi pure qualcosina a Tsubasa e Sanae? *_________*

18/11/10, ore 01:53

Leggendo le primissime righe di questa storia delle rose^^ ho pensato "Sì, questa è davvero Yoshiko!"
Io almeno la vedo così, un po' fragile e insicura, decisamente femminile e attaccata quindi, a paranoie che solo noi del gentil sesso possiamo sentire.^^
La sua tristezza per la distanza di Hikaru e per il timore che dimentichi San Valentino la inquadrano benissimo, perché nonostante l'esperienza vissuta all'estero per mesi, me la immagino ancora un po' indifesa e titubante, specie con il ragazzo che ama.
Non so, di solito in questa coppia, per me, la parte del leone è solo ed esculisavamente a uso del Capitano della Furano.^^
Il doppio sorpresone finale, perché di questo si tratta, è stato piacevolissimo non solo per la protagonista che l'ha vissuto ma anche per i lettori.
Al primo, ovvero Hikaru che sbuca inaspettato da dietro il mazzo di rose, per passare con la sua bella San Valentino, mi ha fatta sorridere soddisfatta e ho esclamato mentalemente un bel "Ben fatto ragazzo! Così si fa, sìsì!"
Ma quando è arrivato il secondo, è scattato l'applauso!
Prima di tutto per l'effetto sorpresa poi per come, in pochissime righe, ci hai passato la notizia... e che notizia!
Yoshiko che fa le prove del cognome è stato un piacevole colpetto al cuore, carico di dolcezza e che rientra, sempre secondo il mio punto di vista, ma credo che sia abbastanza oggettivo, nella visione del personaggio.
Il sorriso finale di Matsuyama la ciliegina sulla torta e il finale perfetto di questo romantico San Valentino.^^
Bravissima! *___*
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 10:27 pm)

18/11/10, ore 01:29

Come prima cosa... O_O Ma dove ero io quando hai messo questa raccolta? =_=
Passiamo oltre...
Nontiscordardime non poteva che essere dedicata a questa coppia dolcissima quanto sfortunata, Stephan  & Karen, perché la scelta del fiore, e del titolo, ci ricorda inevitabilemente che i due vivranno veramente poco quest'amore, che qui, nel momento che descrivi è così puro e forte, ignaro degli eventi futuri.
L' ansia da prestazione^^ di Levin è vera, lui fiero e razionale in campo, sprezzante con le ragazzine di cui non gli importa un fico secco, s'innervosisce all'idea di regalere qualcosa a Karen il giorno di San Valentino.
Perché è la ragazza a fare la differnza, è il colpo di fulmine a metterti in ginocchio e a farti sentire un po' come tutti gli altri coetanei.
Proprio questo love at first sight  è il particolare che mi ha colpita di più, perché lo trovo originale (a differenza delle altre menager che si sono fatte breccia nei cuori dei capitani grazie ad anni di duro servizio in amicizia xD) e capace di esprimere al meglio lo scombussolamento emotivo di un adolescente, maschio per giunta.^^
La scena finale è adorbile ma anche carica di malinconia, visto che il lettore può leggere il sottotesto nascosto nelle frasi apparentemente normali e fine a se stesse.
Karen riconosce il fiore del ciondolo e lo chiama per nome, ripete quel Nontiscordardime a Levin e il petto, di noi lettori, o perlomeno, il mio, si stringe.
Il bacio è inaspettato, viste le indecisioni del giovane fino a quel momento, ma il suo carpe diem lo giustifica in pieno e il carattere tosto di Stephan riprende possesso delle sue facoltà.
La frase finale è una pugnalata, sempre per i motivi che ho espresso sopra, perché sappiamo che ci sarà qualcosa che riuscirà a separare il capitano dalla sua amata Karen. Qualcosa a cui non si può porre alcun rimedio.
E questi richiami, che hai sapientemente lasciato nella narrazione fanno di te un bravissima autrice, perché il messaggio è passato ma non ha reso lugubre né grigia la storia.
E' un momento di vita di due adolescenti e l'amore è il sovrano di questo breve spaccato.
La malinconia è solo dei lettori e viene quasi da sospirare alla fine, con infinita dolcezza, in un modo dolce/amaro.

07/11/10, ore 18:20

Mia amata! Fuori tema, fuori luogo e pure fuori dai miei schemi, sono capitata su questa tua fict!
Non è proprio San Valentino, ma non sono mai stata una cima in puntualità, suvvia! xD
Eppure sai una cosa? E' bellissima, anche se alcune parti grondano di miele e anche se, se fosse stata di qualcun altro, non mi sarei avvicinata neanche di striscio! xD
Bella l'idea dei fiori che fanno da filo rosso comune a tutti gli step, perché non la continui? *ammicc* Tutte le fangherls di Tsu/Sanae ti sarebbero grate se scrivessi un capitoletto anche per loro! xD Scherzo, scherzo, non mi uccidere! xD
PS: la mia preferita è quella tra Hikaru & Yoshi!
Ti apprezzo un sacco! <3

28/03/09, ore 22:34

*O* SQUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Ma quanto QUANTO sono pucciosi, 'sti due?! Eh?! QUANTO?!?!?!?!? *O* pucciosi senza essere melassici, il che gioca tutto a loro vantaggio!! E tu sei stata, al solito, davvero bravissima. Queste due drabbline mi sono piaciute molto, soprattutto, ho apprezzato l'alternarsi del punto di vista per scoprire come, il giorno di S. Valentino, fosse vissuto da tutti e due.
Ok, visto che ti stai lanciando nelle drabble (con ottimi risultati, aggiungerei io), potresti anche tentare la famosa Alphabet!Challenge *blink*, eh?!!?!?!?!? *ariblink* XDDDD
Aspetto il prossimo cioccolatino valentinoso X3

28/03/09, ore 22:34

XDDDD noooo! Ma cosa dici maiiiii! *Mel dà un colpo di remi al miele in cui sta navigando*. Però, sai che c'è?! E' una fic per San Valentino, la melassa ci sta tutta!!!
*_* molto, molto carina e spucciosa, per quanto Hikaru e Yoshiko non siano una delle mie coppie canon preferite (XD ammetto che nessuna - tranne la K&M - delle coppie canoniche mi piace T_T un mio limite, lo so.) questa piccola shottina sanvalentiniana l'ho trovata molto dolce. Oh, ammettiamolo: questa festa è fatta apposta per loro, che sono il pairing più romanteco di tutto CT! XDDD
Quindi, complimenti a te, che ci hai regalato questo piccolo cioccolatino. ^_-

28/03/09, ore 20:39

Oh, che billa questa *__*
Semplice e concisa, ma dice tutto quello che c'è da dire. Koji ce lo vedo assolutamente a tentennare su quelle due famigerate paroline, immaginandomi la scena ho ghignato da sola come una deficiente.
E ne so qualcosa delle nebbie padane, io...siiigh. Mai che possa farmi una piega decente con questo clima del kaiser che arriccia tutti i capelli. Vabbè sto divagando.
L'ho già detto che è billah?
Uno smacckino^^

16/03/09, ore 10:49

Racconto dolcissimo e come al solito - questo non mi stancherò mai di ripeterlo - molto ben scritto. Io che ho avuto la fortuna di leggere in anteprima tutta la raccolta non posso che apprezzare la diversità di modi che hai usato per descrivere ogni coppia. Brava cara continua così e non preoccuparti del miele. Quando ci vuole, ci vuole;)

07/03/09, ore 14:36

*,* guh! L'hai messa anche qui?
Carinissima, davvero. E poi io sono sempre felice quando si parla di personaggi secondari. Questo Levin innamorato è molto puccio e, almeno per adesso, felice (poverino, se la merita anche lui un po' di felicità XD). Come già ti dissi, forse il finale è un pochino affrettato, ma nel complesso è davvero un gradevole frammento di tiepido calore nel freddo della Svezia.
(certo che, con l'ultima frase, Levin se l'è un po' tirata, eh!!! XDDDD)
*_* attendo i prossimi fiorellini!

07/03/09, ore 13:43

che dolce questa oneshot! Sei molto brava....complimentoni!! kalos

06/03/09, ore 12:09

Ciao cara! Prima di recensire voglio fare una piccola premessa: non mi ricordavo proprio di questo personaggio,anche perchè non ho letto il manga e non sono motlo sicura che compaia nell'anime ( che non vedo da secoli...). Se non fosse stato per il tuo intervento, il povero Levin non sarebbe mai giunto alla mia attenzione e ti ringrazio per questo perchè ne è valsa davvero la pena. Non conosco la storia tra il biondo capitano e la dolce Karen ( scrivo dolce perchè è questa la sensazione che ho avuto leggendo la tua storia) ma anche se fosse tutto frutto della tua fantasia, non posso fare altro che complimentarmi con te. La dimensione introspettiva è ben curata ma non noiosa, il carattere di Steve è ben definito e suggerito al lettore non tanto attraverso parole dirette, ma soprattutto per via degli atteggiamenti che fanno di lui un ragazzo orgogliso, pieno di dignità ma anche timido, dolce, premuroso. Mi è piaciuta la sua lotta interiore tra la razionalità e l'istintività dell'amore che ha fatto capolino nel suo cuore, spiazzandolo totalmente. Per uno così sicuro di sè ( nel nel senso di presuntuoso), dover ammettere di essere stato messo al tappeto da due occhioni azzurri deve essere effettivamente dura. Ingegnoso il ruolo di Karen , la quale appare fisicamente solo nelle battute finali della storia, ma che in realtà è sempre presente nei pensieri dell'innamoratissimo Levin. Inutile dire che il tuo italiano è corretto e che il modo di scrivere è scorrevole e a tratti ricercato. Credo di aver notato anche una sorta di similitudine tra l'alternarsi della luce e delle ombre del giorno e della sera e gli stati d'animo del ragazo, ma magari è solo un'impressione che ho avuto io ma che, comunque, ho gradito molto. Spero di leggere al più presto altre storie con la tua firma, vale davvero la pena aprire il fandom anche solo per scoprire un tuo brillante aggiornamento. Sei eccezionale. Ti mando un bacio!

03/03/09, ore 16:22

Sai già cosa ne penso perchè ne abbiamo parlato ma come si dice: repetita iuvant:) La ff mi piace molto. E', come al solito, scritta bene e coinvolgente. Mi sono divertita in modo particolare a leggere delle difficoltà di Levin, la parte di me che lo odia per aver fatto del male al tesorino ne ha tratto gran piacere:)

03/03/09, ore 12:33

la ttua storia mi ha fatto davvero commuovere, avevo bisogno di questa piccola dose di miele e zucchero XD ora mi sento un pò meglio! bellissimo questo piccolo specchio dell'adolescenza del giovane Levine, personaggio che apprezzo moltissimo ma che purtroppo non viene mai "trattato" molro nelle ff :( per fortuna che lo fai tu :) devo ammettere che metre leggevo in alcuni comportamenti mi ricordava un pò Genzo soprattutto quando comincia a pensare alle ragazzine ammicanti che lo aspettano a scuola XD aspetto con ansia il pross cap.. alla prossima!!