At First Sight
di Amberle_Dubhe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/09/16, ore 22:40

Comunicazione di servizio: Attenzione! Si comunica alla gentile traduttrice che una chilometrica recensione è in arrivo. Ripeto: una chilometrica e delirante recensione in arrivo. Grazie per l'attenzione, guardate tutti Durarara e arrivederci😎
Ok, dopo questa patetica introduzione posso iniziare perché tanto il ghiaccio l'ho rotto vergognosamente 😅
Dunque, ammetto che i primi capitoli li ho trovati un po' lenti e di "preparazione" al seguito perciò ho pensato che sarebbero stati facilmente compattabilii in meno capitoli un più lunghi. Questa opinione ha poco a che fare con te perché non sei l'autrice ma nell'analisi dell'intero testo ho scelto di esporla. Il lato positivo della lentezza dei capitoli iniziali? La bellezza inaudita di quelli successivi😍 Una volta che la storia è entrata nel vivo, non sono più riuscita a smettere. Forse la brevità e la semplicità dei primi capitoletti hanno contribuito a rendere gli altri più belli e sorprendentemente emozionanti. Ma non è solo questo. Credo davvero che questa ff sia l'esempio perfetto di quanto sia importante la capacità di comunicare. A volte non è la trama intricata a rendere un testo superlativo. A volte, come in questo caso, è lo stile ad essere decisivo e a conquistare. E questo complimento è dedicato a te tanto quanto all'autrice perché se la forza di questa storia non sono gli eventi ma l'arte della comunicazione allora un plauso va certamente a te che hai saputo valorizzare il testo anche in un'altra lingua. Io non ho letto l'opera originale ma questa traduzione in certi punti mi ha fatta proprio delirare e di questo una traduttrice penso possa essere orgogliosa.
Non posso non soffermarmi su Izaya. Di solito preferisco Shizuo perché Izaya mi somiglia molto e io sono attratta da ciò che è "altro" rispetto a me stessa ma in questo frangente non sono riuscita a fare a meno di amare incondizionatamente Izaya. Izaya che, dietro al sorrisetto malizioso e all'aria da calcolatore, ha perso la lucidità e la freddezza prima che se ne rendesse conto. L'ho amato perché si è spogliato della sua facciata con naturalezza mentre Shizuo fa fatica a staccarsene. Izaya ha amato nonostante. Ha amato in modo ostinato e senza riserva beabdosi di qualche concessione che profumata d'amore. Ho adorato anche la loro ostinazione nel tirar fuori dalla bocca dell'altro quelle parole che avevano bisogno di sentirsi dire. E non era mai un dozzinale ti amo. Era "mi sei mancato" strappato, era "nessun'altro. Solo tu" che restituisce il respiro, era "Ha importanza" che riempie il cuore, era "Yeah" che si contrappone all'odio, era "ti facevo sentire la mia manzanza" che ha retrogusto dolce di legame oppure il farsi imboccare davanti a tutti. Perché sapere di essere importante, l'unico, per l'altro li faceva sentire soddisfatti. E io mi sono sciolta insieme a loro in quei momenti.😍
Alt però...Va detto che non sono un tipo molto fluffoso e i miei feels partono in quarta soprattutto per quelle scene di scontro più che incontro. Sono stata in brodo di giuggiole per i segni, per i morsi sulle labbra al sapore di sangue, per i capelli stretti e tirati, per la foga rozza e impetuosa, per i dialoghi più taglienti, per la rabbia e l'angst.
In questa storia c'erano tutti gli eventi che di solito mi appassionano e poi non mancavano i momenti più divertenti.
Una delle scene che ricorderò in eterno è Shizuo che cerca di distrarsi con i videogiochi e poi per Izaya finisce per distruggere cartucce e console quando il cellulare squilla😂 epica 😅
Shinra e Celty sono resi bene. Su gli altri posso dire poco perché poco compaiono. Anzi no, un plauso per la resa fedelissima del caro fratellino di Shizuo. Al limite dell'apatia ma coinciso. L'avrei riconosciuto nei gesti anche senza leggere il suo nome.
Una ff davvero meritevole che finirà sicuramente tra le mie preferite.
Non va messo in secondo piano nemmeno il fatto che in 30 capitoli questo testo abbia regalato: sesso nei vicoli, sesso nella doccia, sesso contro porte e mura, sesso in tutti gli appartamenti disponibili😅😂😍
A volte mi sono chiesta perché l'autrice non abbia preso in considerazione il Reverse. Mi rendo conto che immaginare quel mingherlino di Izaya che cavalca Shizuo è poco estetico ma a me sarebbe piaciuto leggere questo tipo di dinamica perché Shizuo è una belva e avrei voluto vedere un Izaya che tenta di ammansirlo tra le lenzuola. Ok, forse sono solo io che vaneggio ma mi avrebbe interessata. Lascia perdere 😅
Che altro? Ah si. Erika! Io la adoro 😂😂 lei dice e fa sempre quello che il mio lato più bambinesco e fangirloso farebbe quindi non riesco a non stimarla. Lei aveva intuito tutto fin da tempi non sospetti e l'autrice le ha fatto rimettere una scommessa. Io le avrei dato un premio invece. Un bel threesome con quei due scellerati così che noi potessimo illuderci di essere al suo posto. Ok, continuo a vaneggiare😅😂
Niente. Forse è meglio che provi a fermarmi. Sappi solo che ti sono davvero molto molto grata per aver tradotto questa long così che potessi leggerla e che leggerò di certo le altre ff che troverò sul tuo profilo.
Davvero un ottimo lavoro.
Complimenti.
Alla prossima.
Ciauz!

07/09/16, ore 21:50

Questo capitolo (26) è il mio preferito, sopratutto per i commenti di Izaya AHHAHAHA Dai ma è stupendo!

31/07/16, ore 10:36

Ehyyy sono tornata! (Tanto per cambiare xD)
Allora la storia si preannuncia molto intrigante e affascinante a tempo stesso!
Appena hai descritto l'incontro di shizuo descrivendo il ragazzo corvino mi sono detta "é lui! É izayaaaaa" *occhi a cuore*
Metteró subito la storia tra le seguite, visto che sono 30 capitoli li leggeró con calma così posso assaporarli per bene *-* (sembrava una frase sadica? Oddio spero di no xD)
Continua così! Un saluto by elykyo^^

24/06/16, ore 21:03

Eccomiii dopo secoli e secoli - però almeno ho rispettato per un pelo ciò che ti ho detto, visto che è ancora venerdì XD
E quiiindi direi di passare direttamente al mode: fangirl sclerata on. Tutto quello che ho da dire su questo ultimo capitolo è: asdfghjkl (moltiplicare per settantacinque volte). Come avrai notato, nel gergo delle fangirl è la Parola - con la p maiuscola - che riassume tutto ciò che si può dire su una storia. Se non ne sei sicura, vai a consultare la fonte: www.wikipedia.org/Dizionario_delle_fangirl
...
No, non è un vero link. Me lo sono inventata XD Quasi quasi vado sul serio a creare una pagina così su wiki - anche se penso che starebbe meglio su nonciclopedia XD
E basta vaneggiamenti. Passiamo a cose serie. Come ad esempio il fatto che questo capitolo è tutto rosso... waaaaaa!!!!! *-----------------------*
Oh, mamma. Quando l'ho letto non ho potuto fare altro che sbavare e rotolare sul pavimento come un cane in calore - ugh, che brutta scena - perché, perché... sono pucciosissimi!!!! Oh, non ce la posso fare. Aspetta, aspetta. Sto cercando di calmarmi.
Ecco, ci sono.
MA COSA ANCORA PIU' IMPORTANTE - e che mi ha fatto andare in brodo di giuggiole, come una vera amante del Boys Love XD - questo non era assolutamente il solito sesso violento che facevano di solito - !!!! - o almeno così è parso a me, che tendo a vedere del romanticismo dappertutto... cioè, è stato molto tenero per i loro standard. Okay, meglio se riformulo l'intero paragrafo XD
Io non disdegno affatto il sesso che questi due facevano di solito, anzi, lo trovavo piuttosto mmh, se hai capito che intendo - ovvio che hai capito ;) che domande - ma questa ultima scena era molto fluffosa e tenera e aveva anche un pizzico di romanticismo, cosa che mi ha fatto andare in brodo di giuggiole perché vuol dire che il loro rapporto si è E-VO-LU-TO!!!! Cioè, questo, per una fangirl, è morte certa per eccesso di fluff - almeno per i loro standard, ed è per questo che è così letale!!!
E poi vogliamo parlare di quanto è tenero Izaya - più o meno - quando sveglia Shizuo perché vuole...ehm...essere sbattuto ben bene? E su un letto!!! Quello di Shizuo!!! Non ce la posso fare. Muoro.
E poi c'è Shizuo che quando è così possessivo mi attizza le ovaie - e anche quelle di Izaya... ah no, lui non ce le ha (ma possiede qualcos'altro) e mamma mia quanto sono sconcia oggi, sarà il caldo che mi ha fritto il cervello XD
Ora sappi che non sto più nella pelle... voglio leggere le OS!!!!! Uuuugh, ma devo aspettare ancora cosìììì tantoooo... morirò prima.
Addio. Anzi, no, alla prossima. Suona meglio :)
P.S.: grazie per aver tradotto questa storia!!
(Recensione modificata il 28/06/2016 - 01:04 pm)

22/06/16, ore 15:39

Che peccato che sia finita :(
Mi ero abituata all'aggiornamento settimanale! Cmq gran capitolo xD con Izaya che sveglia Shizuo x fare sesso ahahahahahah!!! Una cosa non ho capito... Quand'è che Ono avrebbe detto quella cosa??? Ma si riferiva a Drrr? Sono super curiosa!!!

20/06/16, ore 21:55

Ciao!!! Bellissimo capitolo. Mi ha riempita di tenerezza e mi ha messo di buon umore. Questi due si amano da morire, ma ognuno ha il suo strano senso dell'orgoglio che li obbliga a non ammetterlo mai, perlomeno a voce, all'altro. Mi dispiace che questa storia sia finita. Era l'unica che seguivo con costanza in questo periodo! Comunque... grazie per averla tradotta ed avere regalato a noi Shizaya shippers attimi di felicità! La traduzione è un duro lavoro. Sei stata precisa e costante. Good job! E fatti ringraziare anche per la citazione di Ono Daisuke... quando l'ho letta ho pianto. Quell' "abayo" in Ketsu ancora me lo sogno la notte. Un abbraccio forte e spero a presto,

Settonsan

18/06/16, ore 22:19

E finalmente IL capitolo - che bramavo letteralmente di rileggere ancora, perché, beh, è la prima scena rossa della fanfiction... l'autrice si è proprio divertita a farci penare prima di darci quello che volevamo, eh? Che cattivella ;P
By the way, Izaya si lamenta tanto delle chiacchiere post-sesso di Shizuo, ma vogliamo parlare del suo metodo di approccio? Sono costernata XD Insomma, Izaya, non puoi ubriacare la gente per portartela a letto!! Vabbè che Shizu-chan ti fa sentire insicuro e ti sembra di essere una ragazzina alla sua prima cotta(?), ma abbi un po' di contegno XD Sei troppo sfacciato, ecco. Non che a me dispiaccia la cosa, sia ben chiaro. Altrimenti avremmo dovuto attendere altri dieci capitoli prima che Shizuo si renda conto che non vuole picchiare Izaya ma solo scoparselo ben bene :3 Insomma, alla fin fine, è tutto merito dell'alcol, sia per il primo bacio - molto romantico davvero - che per la prima volta - romantica anche questa, eh.
Si, ammettiamolo, il romanticismo lascia molto a desiderare - anzi, non c'è proprio - ma, beh, finché c'è del bel sesso, chi sono io per lamentarmene ;) E poi Shizuo e Izaya che fanno i romanticoni proprio non ce li vedo. Sembrerebbe una parodia XD
E ammetto anche che ho sbavato per tutta la durata del capitolo... non ci ho potuto fare niente, il mio spirito da yaoista ha avuto la meglio :3 Ma dai, non si può resistere a tutto questo sesso violento!! Le mie ovaie sono impazzite XD
Ecco, basta dai, non scendiamo nei particolari...
Ci vediamo lunedì con l'ultimo capitolo!!!! Ti aspetto con ansia :)
Baci baci

18/06/16, ore 22:00

Ecco, sono tornata dalla pausa doujinshi - me ne sono lette due belle lunghe, ma ora che ci penso non mi ricordo neanche com'è che si chiamavano XD erano p0rn, ma molto poco rispetto ad altre che ho letto e che mi hanno fatta sbavare come una vecchia pervertita sullo schermo del computer... che bei tempi. Domani andrò a ricercarmele - non vedo l'ora.
Qui siamo al dopo sbronza - brutta cosa davvero - ma io vorrei sapere che diamine hanno fatto dopo quel bacio. Sono caduti in coma? Si sono fatti una sega? Bah. Non lo sapremo mai - e potrò immaginarmi tutte le cose più zozze che avrebbero potuto fare, eccetto il sesso, ché quello deve ancora venire ;) Nel prossimo, giusto? Spero di sì, non mi ricordo di averti scritto qualcosa a riguardo - altrimenti mi sarei ricordata dei farneticamenti che probabilmente ti avrei lasciato (impossibile dimenticarmi delle mie crisi da fangirl in pieno periodo di calore).
Izaya ovviamente - ovviamente - deve rompergli i coglioni gioielli di famiglia anche di prima mattina, altrimenti non sarebbe lui... ci sarà mai un momento in cui lascerà in pace il povero Shizu-chan? Mah, forse dopo il sesso... magari è troppo stanco anche per parlare - dopotutto Shizuo lo sfonda ben benino *si immagina la scena mentre dalla bocca le colano litri di bava* *si asciuga con un fazzoletto* *agita un ventaglio per farsi passare il caldo suscitato dall'immagine hot*
Eeeh basta, volo a leggere il prossimo!!! :*

18/06/16, ore 21:19

Oh Dio sìììììì si sono baciati FINALMENTE - vabbè questo capitolo l'avevo già letto ma non ricordavo che fosse così mmh sexy ;) - dopo mesi di estenuanti e incomprensibili avances da parte di Izaya XD Ecco, stanotte me li sognerò tutti avvinghiati e spiaccicati contro il bancone...e non sarà certo un incubo :)
Dopo questo bacio a dir poco focoso devo andare a leggermi una dj davvero davvero hot, quindi probabilmente la recensione del capitolo dopo ti arriverà un po' più tardi... pazienza. La mia libido non attende XD
Comunque volevo congratularmi con Izaya perché finalmente è riuscito a combinare qualcosa con il suo Shizuo, anche se non per merito suo XD Pensa, se Shizuo non si fosse ubriacato alla festa - cosa poco probabile - o se non avesse accettato i drink di Izaya - cosa assolutamente improbabile, nonché impossibile - il caro barista avrebbe finito per spaccare qualcosa nel tentativo di picchiare Izaya, lasciando quest'ultimo assai frustrato sessualmente e quantomeno depresso perché non sarebbe riuscito a farsi scopare neanche questa volta XD Mi diverto troppo a immaginarmi la pulce che si irrita perché Shizu-chan non si accorge delle sue avances - non che lo biasimi lol. Izaya è proprio fuori di testa, e avrebbe decisamente bisogno di qualcuno che gli insegni il significato della parola "flirtare" - è un caso disperato X)
Vado a leggere la dj, e poi il prossimoooooo capitoloooooooo *non sta più nella pelle* *saltella per la stanza* *lancia grida disarticolate* Okay okay, mi calmo.
Ciao ciao

18/06/16, ore 20:41

Finalmente mi rifaccio viva! Scusami, ma ho avuto una settimana piena di impegni -.-' Però finalmente posso tornare a leggere questa storia e a finire di recensire i capitoli mancanti - mi pare che siano quattro - entro oggi, possibilmente, così potrò prepararmi psicologicamente per l'ultimo capitolo - sob... ah no! Ci sono anche le one-shot :) :) Sono muy felice!! Anche perché Shizuo sembra sempre più preso da Izaya - e, come al solito, non se ne accorge nemmeno. Vabbè, io continuo a sperare che almeno nell'ultimo capitolo riesca ad ammettere che prova qualcosa per la sua fastidiosissima pulce XD
E poi, dai, è troppo palese. Sembra quasi terrorizzato dalla prospettiva di non vederlo per un mese - anche se Izaya starà via solo la metà del tempo ;P - e ciononostante riesce anche a negarlo a sé stesso!! Gli uomini sono proprio multitasking XD O perlomeno, lo è Shizuo, preoccupato e (finto) menefreghista allo stesso tempo - o forse è solo leggermente bipolare ;) Il problema è che inganna solo sé stesso, lol. E' proprio un protozoo XD
Per concludere in bellezza, ho come il sentore che alla festa succederà qualcosina... è forse quella dove fanno cose?? *sorriso da pervertita in calore* Beh, non vedo l'ora di scoprirlo, quindi vado a leggere il prossimo chap! Baci :*

14/06/16, ore 09:58

Ciao!!!
Oddio, a me Celty e Shinra sciolgono sempre il cuore. È una delle poche coppie etero che approvo ^^ L'idea che vadano a vivere insieme è dolcissima, ma parliamo delle cose serie... Iza nii che chiama Shizuo 'fidanzato', anche se solo per provocarlo, mi ha fatto impazzire. E poi? 'Sti due vanno a vivere sotto lo stesso tetto? Caro Izaya, i morsi sulla tua pelle non avranno più il tempo di guarire ehehehe. Che belli 😍 Be', allora al prossimo ultimo capitolo! Un abbraccio,

Settonsan

13/06/16, ore 15:15

Izaya è un gran mascalzone, non c'è che dire. L'ultimo posto che gli mancava dove perseguitare Shizuo è proprio il suo caro e tranquillo bar X3
Ahhh, il povero barista non ha mai un attimo di pace, ma dopotutto uno stalker non è facile da gestire, soprattutto se ti perseguita così apertamente, istigando irritazione e rabbia - anche se penso che Shizuo dovrebbe frequentare un corso per il controllo di quest'ultima XD Povero caro, mi fa pena vedere come cerca di reprimere tutta la frustrazione sessuale...non si accorge che Izaya è lì per questo e non aspetta altro che esploda? Mmmh evidentemente no, non che mi sorprenda XD Ma prima o poi ce la farà.
E a questo punto, è ovvio che Izaya sa anche che turni fa, sennò non sarebbe stato sicuro di trovarlo lì in quel preciso orario - o forse è andato completamente a caso? Magari lo ha aspettato fuori da casa sua, poi lo ha pedinato e infine ha aspettato un'ora prima di fare la sua trionfale entrata - corredata da uno Shizuo che non può fare a meno di spaccare qualcosa, in questo caso un povero e innocente bicchiere che non gli aveva fatto nulla *viene celebrato il funerale del bicchiere* *oltre ai suoi genitori, due calici da vino, sono presenti anche i suoi amici più cari: una bottiglia di whisky, uno strofinaccio e altri due bicchieri come lui* *si sente qualcuno dei presenti inveire contro il barista crudele che ha posto fine alla vita del povero Billy* No va bene basta con tutto questo nonsense XD XD
Almeno questa volta il danno è circoscritto...se avesse spaccato una finestra del bar, non penso che l'avrebbe passata tanto liscia ;P (eccola di nuovo!!)
E si finisce in bellezza con Izaya che attende trepidante il ritorno del suo amato barista biondo, per esasperarlo fino alla morte XD Vai Shizu-chan, resisti! Vedrai che la ricompensa varrà la pena di tutto questo travaglio :)
A presto!!! *3*

13/06/16, ore 15:01

Ah, Shizuo, cosa bisogna fare con te! *scuote la testa* Perlomeno gli altri capiscono che si sta prendendo in giro da solo continuando a ripetere che odia Izaya e soprattutto che non vuole più rivederlo - e sappiamo entrambe che quando Izaya scompare Shizuo entra in fase Ragazzina Innamorata e non fa che pensare al suo adorato e a dove possa essersi cacciato XD
Oh, sì, il cameo l'ho notato ;P (ho scoperto questa nuova faccina e probabilmente adesso la userò dappertutto muahahahah) ma non ero sicura che fosse Kida, bah. Vabbè, ho deciso di riguardarmi Durarara perché è troppo figo. Non mi ricordavo che la sigla iniziale con Celty sulla moto fosse così bwaaaa!! *--------*
A proposito di Celty, sembra che si diverta molto a prendere in giro il suo coinquilino - e come biasimarla? ;) Shizuo pare che vada in giro con le fette di prosciutto sugli occhi! E quando dice "Non voglio che sia ossessionato da me!" gli ho risposto (nella mia mente, eh, non voglio che la gente mi prenda per pazza) "Ma va là, che bugiardo! In realtà ti senti tutto tronfio come un pavone perché Izaya pensa solo a te, il suo adorato mostriciattolo" e poi i miei pensieri hanno preso una strana piega e mi sono immaginata Izaya con un pupazzo di Shizuo stretto fra le braccia mentre dorme XD
Però, ora che ci penso, potrebbe essersi fatto realizzare uno di quei cuscini che si vedono nei manga, con su stampati i personaggi! Ecco, secondo me Izaya potrebbe averne uno del suo Shizu-chan XD Ma te lo immagini? Passerebbe proprio per una ragazzina innamorata del suo idolo ahahahah okay basta.
...
Ehm. Vado a recensirne un altro, poi ti lascio in pace! Ciao ciao :)

13/06/16, ore 14:43

Beh, rieccoci qua! Mi ricordo benissimo che avevi detto ci sarebbe stata un'altra lemon prima della conclusione della storia...e non si trova qua! Quindi sto gongolando già per settimana prossima X3 Ehhhh sono incorreggibile, mi interessa una cosa sola ;)
Oh, Celty si trasferisce da Shinra! Che carini!!! E adesso non posso fare a meno di pensare a Shinra che cucina con addosso un grembiule e un'espressione da serial killer XD
Ho capito subito che Izaya avrebbe voluto andare dal suo Shizu-chan, ormai è fin troppo prevedibile XD Per lui sarebbe una goduria, provocarlo tutto il giorno per spingerlo a scoparselo contro il solito muro - ah, ma c'è scritto che adesso riescono anche ad arrivare al letto :) Stanno migliorando, a quanto pare (tutto merito dell'allenamento intensivo).
Oh, beh, non vedo l'ora di leggere le one-shot - che penso parleranno della loro convivenza, o no? Ti prego ti prego dimmi di sì! E se parleranno anche di altre cose, ben venga ;P Mamma mia, come sono messa male ahahahah.
Già che ci sono, vado a lasciarti qualche altro commento. Baci :*

11/06/16, ore 21:44

E qua, signori e signore, ritroviamo Izaya il Lanciatore di Cose - in questo caso di Carte, che in mano sua diventano una potenziale arma di distruzione della popolazione mondiale XD - e finalmente Shizuo che mostra un po' del suo ben di Dio...cosa che ovviamente rende Izaya tanto tanto felice :) (giusto perché tu lo sappia, sto gongolando dalla gioia perché questi due sono tremendamente vicini al PUNTO DI SVOLTA!! più o meno, eheh)
Oh cara, Shizuo è sexy in ogni caso, anche se al posto delle mutande avesse un kilt scozzese *Izaya sbava come un cane* *si accorge che lo stanno osservando* *si ripulisce frettolosamente e fa finta di niente* e immagino che sia ancora più mlmlml senza le mutande - Izaya sei un pervertito, controllati!! - ma non oso spingermi troppo in là XD I miei ormoni - e le mie ovaie - potrebbero prendere il comando del mio corpo, e spingermi a scrivere cose molto impudiche e maliziose :3
...sì, mi sto esprimendo come la protagonista di un Harmony storico scadentissimo, ne sono altamente consapevole *sigh*
Chissà che, prima di collassare per l'alcol, Shizuo non riesca a strappargli di dosso quei pantaloni - sono certa che, se non ci fossero Celty (mezza nuda!!! Lol) e Shinra, Izaya se li sarebbe tolti prima, e molto volentieri. E scommetto anche che è stato Izaya a proporre il gioco - inizialmente Shizuo non voleva parteciparvi, ma la pulce l'ha guardato in modo malizioso e gli ha detto: "Hai paura di perdere?", allora Shizuo, che non riesce a rinunciare a una sfida contro Izaya, si è lasciato convincere. Probabilmente il suo subconscio sta bramando il momento in cui riuscirà a scoparsi Izaya XD
A presto!! Probabilmente ci risentiamo lunedì ^-^ E leggerò un nuovo capitolo!!! (il penultimo, sigh)
Baci *3*
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 09:55 pm)
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 09:56 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]