2015 Advent Calendar
di Hotaru_Tomoe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/04/19, ore 14:24

Quanta dolcezza questi due! Beati loro che dopo tanti anni sono così innamorati, sono certa anche io che sia andata così, quei due testoni sono proprio anime gemelle 😃. Grazie ancora per tutte queste belle storie e per il tempo trascorso a leggerle.

28/12/15, ore 17:00

In questo capitolo tu descrivi una lotta, ma non tra corpi, tra due anime: l’una inchiodata all’autocontrollo e alle paure derivanti dalle relazioni con gli altri (“…non uscire mai più allo scoperto…”), l’altra aperta alle emozioni, all’attenzione per l’altro e al grande sentimento che costituisce la forza del loro legame unico ( “…John lo nota subito…John in tono dolce e rassicurante…”). La conclusione (“…abbandonandosi alla fisicità…”) è l’affermazione del cuore sulla ragione che tu descrivi con attenzione ed efficacia. Una mia personale classifica di questi pezzi che ci hai regalato? Mah, sono tutti di eguale valore, perché rappresentano quadri diversi rappresentati con il linguaggio ad essi adeguato. Complimenti e…auguri sinceri.

28/12/15, ore 11:08

Non trovo una storia che non mi è piaciuta nemmeno se mi impegno XD
Sono tutte belle a modo loro, e sei stata bravissima a passare da argomenti allegri ad altri più riflessivi. Tra tutte la mia preferitaforse è la Potterlock, perchè sembra proprio di stare ad Hogwarts... a proposito, mi mancano un sacco le tue storie su HP!

26/12/15, ore 19:53

“…Victor, con i suoi sorrisi e le cioccolate profumate, fece le valigie e se ne andò…”:
siamo abituati ad uno Sh solo oppure circondato dalle attenzioni di John, ma questo punto di vista di uno Sh abbandonato è piuttosto nuovo ed originale. D’accordo che nella 3 Serie abbiamo avuto davanti il consulting alle prese con il suo unico “amico” sposato e orientato ad una nuova vita, ma è diverso perché la premessa dei fatti è differente: Watson ha cercato di ricostruire la sua vita sulle macerie lasciate dalla Caduta. “…continua a cercare un errore…”: l’incessante lavorio mentale di Holmes fa un po’ pena perché, in effetti, la sua eccezionale intelligenza rischia di razionalizzare tutto, non lasciando spazio alle emozioni umane. Ma, questa volta, non c’è Victor, vicino a lui c’è John, con la sua carica di cuore ed animo, il suo “conduttore di luce”: “…Sherlock, le relazioni umane non sono equazioni matematiche…”. La conclusione è rassicurante. Brava.

26/12/15, ore 15:56

Capitolo piacevole, certamente al di sopra di atmosfere angoscianti e cumuli di problemi interpersonali. Ogni tanto ci vuole un sorriso di fronte ad una Baker Street ridotta ad un adolescenziale campo di battaglia. La scenata di gelosia di Sh è divertente come l’imbarazzo iniziale di John e la sua successiva reazione. Hai usato, giustamente, molti brevi dialoghi per dare di più il ritmo di ciò che avviene “in scena” . Efficace, come sempre.

25/12/15, ore 16:16

Hai chiuso il tuo Calendario in modo decisamente hot, ma ci sta.
Capisco che alcuni prompt non ti siano piaciuti o che avresti voluto avere più tempo per svilupparli meglio, ma hai fatto un ottimo lavoro.
Scrivere 24 storie in 24 giorni non è semplice, soprattutto mantenendo un ottimo livello, come hai fatto tu.
Complimenti per come scrivi.
Bravissima.
Buon Natale! ☆ ★ ♡ ☆ ★ ♡
Ciao! :-)

25/12/15, ore 16:04

Che tenerezza mi ha fatto Sherlock!
Il suo terrore che rifare certe cose gli facesse perdere John, lo hanno quasi portato a perdere davvero il dottore.
Per fortuna John ha l'arrabbiatura facile ed un altrettanto facile perdono.
Complimenti! ♥ ♥ ♥ ♥
Alla prossima! ♡ ♥ ♡ ♥
Ciao! :-)

25/12/15, ore 12:50

solo una parola: fantastico! hai fatto un lavoro stupendo, considerando che non hai dedicato più di un giorno a ogni capitolo. Io sicuramente non ce l'avrei fatta! non mi sono messa a commentare ogni capitolo solo per mancanza di tempo (chi dice che le vacanze servano per riposarsi ha fatto male qualche calcolo). comunque i personaggi, ovviamente, sono fantastici, e anche il tuo modo di scrivere mi piace molto; ho apprezzato tutti quanti i capitoli. La finisco qui altrimenti sto tutto il giorno a scrivere. a presto
-C-

25/12/15, ore 01:03

WOW!! Grazie per queste bellissime storie, per la costanza e la puntualità con cui le hai pubblicate (apparte quel piccolo intoppo all'inizio; ma comunque la tabella di marcia era stata rispettata; quindi non conta) e per la bellezza e la bravura con cui le hai scritte. Certe volte, la tua storia è stata l'unica nota positiva di tutta la giornata, un piccolo angolino tranquillo di amore e felicitá che avevo atteso tutto il giorno. Così ho pensato che sarebbe stato carino aspettare Natale, e farti auguri&complimenti dedicandoti la mia prima recensione!!!
Quindi Buon Natale, buone feste, e buona ispirazione per le future splendide storie che scriverai (e che non vedo l'ora di leggere!)
Un bacione e un abbraccio caldo caldo al profumo di cioccolata
Monica.

25/12/15, ore 00:24

Ho letto tutto d'un fiato e non posso che ringraziarti del bellissimo regalo di natale che ci hai fatto <3 tanti auguri <3

25/12/15, ore 00:03

Ahahahahahhahahahahah sto ancora ridendo come una pazza, l'immagine dei due che stravolgono la casa e Anthea che non batte ciglio è epica

24/12/15, ore 22:51

Dimmi solo che non russi mi ha stesa, sappilo. Sto leggendo un capitolo dietro l'altro e riesco ad esprimere ben pochi commenti sensati

24/12/15, ore 22:41

Cucciolini loro.. mi commuovo come una chioccia.. sono la meraviglia assoluta

24/12/15, ore 22:34

Mi ha piacevolmente sorpresa questo capitolo su Molly, non me lo aspettavo proprio. Il tuo modo di vedere il suo punto di vista sul lavorare in obitorio mi è davvero piaciuto :)

24/12/15, ore 21:58

Ma ma... Mycroft e Greg, ovvero la dolcezza assoluta. Mi fanno tanta tenerezza e vorrei tanto un po' di mystrade per il nostro Mycroft nella serie.. dovresti scriverla tu, io continuo a dirlo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]