A te
di Kirichan

03/03/09, ore 01:34

Storia piuttosto carina, nonostante il fatto che le song-fic siano un genere un po' a sé; è semplice e leggera, perfetta per qualche minuto di relax.
Trovo però che Sōsuke sia un po' OoC. Niente di grave, il comportamento resta più o meno il suo, ma il fatto che parli di cose che per lui dovrebbero essere normali con un tono che sembra più simile a quello che userebbe Kaname (mi riferisco in particolare alla frase "Potevo guardarmi uno di quei documentari sulla guerra…") lo fa sembrare un po' una macchietta. Potrebbe quasi sembrare che si comporti davvero da 'maniaco fissato di roba militare' invece che da 'specialista' che ha bisogno di restare aggiornato, allenato e in costante contatto con i superiori e gli informatori.
Ad esempio, la frase di cui sopra potrebbe essere molto più 'Sōsukesca' se fosse "in TV c'era un interessantissimo documentario sulle navi corazzate utilizzate dalla marina britannica dal primo dopoguerra ad oggi [...]" ossia se riuscissi ad infilare nel discorso elementi militareschi facendo in modo che risultino del tutto naturali per lui.
Un'altra cosa: forse potresti inserire più pensieri tra le righe della canzone, ad esempio spezzandola ogni due righe invece che ogni strofa, ma questa è una cosa che cambia con la canzone, la fanfiction, chi la scrive ecc...
Comunque nel complesso la storia è piuttosto buona.