Salviamo la Terra
di Sory_In_Love

05/01/15, ore 22:55

Ciao volevo farti i complimenti per la storia mi è piaciuta molto. Sono curiosa di capire perché bulma si trovava su un altro pianeta e no sulla terra e da dove scaturiva la sua forza. E poi mi piace la piega che sta prendendo la convivenza tra i due perciò non vedo l'ora di poter leggere il seguito aspetterò con ansia il seguito ti prego al più presto sono curiosi sisma grazie infinite

09/02/11, ore 18:18

Sisi vogliamo leggerlo=) continua così che vai benissimo , un bacione e a presto ^_^

09/02/11, ore 17:50

Senti scusa , capitolo molto bello ma mi spieghi la differenza tra un fisico 18enne e uno 21enne? Secondo me è meglio un fisico 21enne comunqueeeeeee un bacione e a presto ^_^

09/02/11, ore 14:58

Io non mi ritengo affatto una brava scrittrice,anzi!Nonastante scriva già da perecchio tempo,ho ancora molto da imparare,come tutti,del resto.
La trama non mi sembra male,ciò che rovina il tutto è l'assenza di punteggiatura,che serve per rendere scorrevole un brano che può essere più o meno lungo.
Anche una sola frase,senza punteggiatura,può rivelarsi incomprensibile.
Il mestiere dello scrittore è molto difficile e,prima di imparare a scrivere in modo corretto,ci vuole molto,anzi,moltissimo tempo e soprattutto moltissima pratica.
Con questo non voglio assolutamente deprimerti e indurti a cancellare il tuo racconto,ti consiglio solamente di lavorarci un po' di più e di curare maggiormente l'uso delle virgole,che rendono ciò che si legge piacevole e scorrevole.
Un'altra cosa:i numeri non vanno mai scritti in cifre,sempre in lettere.Sta molto male scrivere,ad esempio, "un ragazzo di 23 anni",è molto più elegante e raffinato "un ragazzo di ventitré anni",non trovi?
Non vanno mai usate le cifre in un testo di questo tipo,tranne che per scrivere gli anni,come il 2011,allora vanno bene.
Con questa recensione non voglio darmi delle arie,né considerarmi una scrittrice completa,anzi,non mi definisco nemmeno tale.
Quindi,mi raccomando,raccogli le critiche negative,che alla fine sono quelle più costruttive,e non buttarti giù,mi raccomando!
Se avessi bisogno di qualche consiglio,chiedimi pure.
Giu
(Recensione modificata il 09/02/2011 - 05:58 pm)

09/02/11, ore 14:08

Anche se nessuno te l'ha fatto ci sono moltissimi errori, e non credo che il fatto che sia la tua prima fiction possa giustificare gli infantili errori da te commessi.
La punteggiatura praticamente non esiste e dubito fortemente che sia una cosa dettata da una licenza poetica, motivo per cui devi correggerla.
Nelle frasi mancano completamente le virgole, in sostanza usi solo il punto fermo. Pensa un po', i libri di grammatica che ho studiato alle elementari ( e che una persona di minimo 11 anni dovrebbe conoscere, dubito tu ne abbia meno) sostengono che esistano altri segni d'interpunzione o___o
Sì, è ora di imparare ad usare le virgole, i punti e virgola, i puntini di sospensione e tutti gli altri ( e non serve metterne diecimila, ma semplicemente tre -se parliamo di puntini- o due -se di punti esclamativi/interrogativi-).
Fra l'altro postare 6 capitoli tutti in una volta non ha senso: in primo luogo perchè non crei suspance nel lettore; in secondo luogo perchè se sono scritti male e senza punteggiautra andrebbero rivisti e dovrebbero impiegarti MOLTO più lavoro ed impegno.
EFP non è una specie di 'raccoglitore di sfoghi', dove si può postare qualsiasi cosa, quindi ti consiglio di rendere la tua fiction almeno leggibile (ti sfido a leggere tutta la fic senza una sola virgola).

Namaste

04/05/09, ore 15:03

e bella la storia continua t prego mi piace tantissimo. Ciao

29/04/09, ore 14:24

si!!!! mi piace moltixximo!!!!! dai continuala!!!

08/03/09, ore 18:54

Amore, finalmente un pò di tempo x commentare questa bellixima fic. davvero bella e già mi entusiasma!!! CONTINUA COSI'!!!!!! ^^ tvtb SuxFans

03/03/09, ore 20:11

wuaaaaaaa e bellissima la fanfic xke nn la devi continuare. continua t prego sn curiossissima del prssimo capitolo. ciao kiss

03/03/09, ore 12:30

wow mi piace davvero mlt la tua ff, e mi sembra ovvio ke x me la dv continuare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sl ke se i capitoli fossero + lunghi, sarebbe ankora + bella!!!!!!!!! aspetto il prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!! Ki$$ Ki$$