RIFLESSI
di garakame

08/03/09, ore 19:24

brava Macri, stai proprio scrivendo una bella storia, molto tenero questo amarcord di Oscar nei confronti dell'amico e verosimili le situazioni che descrivi. continua così!

07/03/09, ore 20:37

Mamma mia , hano colpito oscar e ora?????????????????? Meno male che sei abbastanza veloce con gli aggiornamenti, così potrò sapere presto che succede. Mi è piaciuto moltissimo il flash back di andre e oscar piccoli, molto dolce brava continua così!! GAo GAo

07/03/09, ore 19:25

Ciao, trovo che sia una storia originale e molto verosimile. Il modo di scrivere è molto scorrvole, stai facendo un buon lavoro! continua così. A presto

07/03/09, ore 16:25

Complimenti per il capitolo e per il breve tempo con cui aggiorni, il sapere che sei così repentina allevia l'ansia dell'attesa. A parte questo ci tengo a dirti che in te ho riscontrato una grande capacità di descrizione dei luoghi, dei personaggi primari e secondari, dei particolari che fanno da contorno a tutta la vicenda tanto che il lettore viene proiettato dentro la storia, e quello che legge sembra prendere forma. Grazie!

06/03/09, ore 20:52

E' scritto veramente bene questo capitolo, brava! Mi piace il punto di vista di Oscar, che finalmente soffre per il rapporto con il padre! Leggerò i prossimi capitoli quando posso e commenterò. Ciao un bacio. _Kapoch_

06/03/09, ore 11:56

Mi è piaciuto molto questo capitolo dedicato all'antica amicizia tra le due donne...è una fase della vita di Oscar troppo spesso dimenticata quella dei suoi anni alla Reggia e il tema dell'amicizia con Maria Antonietta secondo me è di grande importanza nella formazione del carattere del nostro amato personaggio. Brava, continua così!

06/03/09, ore 09:37

Prima di tutto grazie a te per questo splendido capitolo. Questi incontri, il primo con la regina e il secondo con il conte di Fersen sono davvero ben descritti anche nei dettagli. I personaggi non si scostano dagli originali e anche i dialoghi si sposano benissimo con tutto il contesto. Che dire ancora, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Brava!!!

06/03/09, ore 04:50

Mi piace molto, bellisima :D

05/03/09, ore 22:35

Brava brava brava!!!!!!!!!!1 Bellissimo l'incontro di oscar con la regina , la chiaccherata da vecchie amiche come se non si trattasse di soldato ela sua regina. Complimenti! GAo Gao

05/03/09, ore 21:26

Un bel capitolo, anche ben scritto, forse il migliore, è intimo, nostalgico nelle immagini che suggerisce: l'incontro di Oscar con la regina nel parco, quello con Fersen, quest'ultimo episodio mi sembra che possa suggerire da parte di Oscar, qualche piccolo rimpianto. Brava.

05/03/09, ore 13:12

Tenendo conto il suggerimento dato da Ninfea, il resto del racconto va bene. I personaggi rispecchiano fedelmente l'originale e la trama brillante, come sempre, affascina il lettore. Continua così. Alla prossima.

04/03/09, ore 19:25

anche questo è un capitolo interessante, forse è un pò brusco il passaggio tra il fatto che racconti all'inizio e i pensieri finali di Andrè (magari creando uno "spazio tra le righe" tra i due periodi, risultava migliore la lettura, scusami so di essere noiosa, è solo un piccolo suggerimento) comunque lo sviluppo che stai dando alla storia mi piace... attendo il seguito.

04/03/09, ore 13:55

Bellissiam la parte finale delle riflessioni di andrè su oscar, ribadisco che in questo sei una grande, cioè entrare nei cuori dei personaggi ed esprimere i loro sentimenti con intensità ma anche dolcezza. Brava , complimenti! GAo GAo

04/03/09, ore 09:03

Che brava! Hai già aggiornato con un nuovo capitolo così da placare un po' la sete del lettore. Mi piace questo modo di affrontare una storia: prima ti butti a capofitto nella lettura e la vivi attraverso gli occhi di Oscar e poi ti soffermi a riflettere attraverso i pensieri di Andrè e così la assapori nella sua pienezza. Complimenti!

03/03/09, ore 23:18

che bello aprire il sito e vedere che hai aggiornato la ff.Come ti ho detot mi piace questo racocntare dei pensieri prima di oscar e poi di Andrè ma aspetto il seguito per dare un giudiizo più preciso.