Amore Liquido
di EcateC

24/01/19, ore 15:10

Signori amministratori, buongiorno!
Che dire... MA QUANTO E' BRAVA!! Ma quanto è BRAVAAA!! La mia scrittrice PREFERITA!!!!
Anche in questa storia STUPENDA, è dire poco, ha saputo rendere tutto PERFETTO. una storia che racconta così bene l'amore tra Merope e Tom Riddle Senior, NON la leggerete MAI, signori amministratori!!! Sono ASSOLUTAMENTE CERTO di questo!!
Io ADORO il modo che ha di scrivere Ecate e sebbene le storie che oggi vi sto segnalando sono tutte le più vecchie, il suo stile era PERFETTO, anzi, PIU' CHE PERFETTO già allora!!!
Venite a leggere queste storie, signori amministratori. Vi prometto che vi BRILLERANNO gli occhi, per quanto rimarrete AFFASCINATI davanti a cotanta BELLEZZA!! Vi BRILLERANNO gli occhi e NON VORRETE staccarvene mai dal leggere le SUE storie!!
Meritano TANTO,TANTO,TANTISSIMO!!! Oltre più di ogni aspettativa!! Perchè lei DAVVERO, oltre ad essere una scrittrice FANTASTICA, FAVOLOSA, scegliete voi i termini più meritevoli, è anche una persona FANTASTICA!! Veramente!!!

10/10/18, ore 09:38

Ciao Ecate :)
Ho voluto leggere anche questa che non avevo ancora letto. Come sai le tue storie sono tra le mie preferite e anche questa non fa eccezione. Hai descritto una scena che nel libro non è presente ma penso, anzi sono certo, che neanche la Rowling l'avrebbe descritto meglio. Anzi, mi fa proprio piacere che l'abbia scritta tu, perchè la Rowling secondo me non è tanto brava a descrivere questo genere di cose, almeno questo è quello che penso. Tu la superi e non di poco ;)
Anch'io ho sempre immaginato che Tom Riddle senior abbia visto il suo piccolo omonimo nell'orfanotrofio... non voglio pensare che non sia mai andato a vederlo, perchè sinceramente sarebbe troppo brutto e vigliacco da parte sua. Merope è sempre stata una persona incline al malvagio, anche se aveva una giusta causa per farlo (amava Tom).
Non ho potuto fare a meno di sorridere tra me quando ho letto le preghiere che lei faceva affinchè Tom Riddle jr non prendesse nulla da lei: infatti non ha preso nulla... solo è 1000 volte più malvagio di lei. E, mi perdonerà Merope, anche 1000 volte più furbo (almeno la versione fanciullesca/adolescenziale).
Lui certamente, non avrebbe fatto ricorso a filtri d'amore come ha fatto Merope se mai si fosse interessato a qualcuno (a parte che non aveva bisogno di attenzioni, perchè le riceveva quotidianamente visto che non passava giorno in cui tutte cadevano ai suoi piedi). Comunque, se ne avesse avuto bisogno, avrebbe ricorso alla maledizione imperius per come la penso io. Non ce lo vedo Voldie con i filtri d'amore, non so te...
Comunque bravissima Ecate.
Ho visto anche la pagina facebook che consigli nelle note. Ti ho inviato la richiesta di amicizia. Se vuoi accettarla, è facile trovarmi perchè credo sia l'unico Daniele da Torino ad avertela inviata. Decidi tu comunque, non voglio assolutamente obbligarti! :)
Passo ad un'altra che ancora non avevo letto!
(Recensione modificata il 10/10/2018 - 09:38 am)

18/09/17, ore 16:13

è rarissimo trovare delle fanfiction sulla dolce Merope. Leggendola si finisce per prendere le sue parti, nonostante stia usando una pozione, e quindi un inganno, per ottenere l'amore, perché in fondo se lo merita, si merita tutta la felicità che la sua famiglia non le ha mai concesso.
Si sa già come andrà a finire, eppure riga dopo riga quasi speravo che ci fosse un lieto fine per lei, Tom e il loro pargoletto. è una storia d'amore dolce e amara allo stesso tempo. è dolce perché Tom, sotto l'effetto dell'Amortentia è gentile, amorevole e si dimostra un vero cavaliere. L'amaro resta in bocca perché si sa che è tutta una menzogna e, come se non bastasse, destinata a finire nel peggiore dei modi.

Un abbraccio
Mini

03/02/16, ore 22:42

Davvero molto bella questa fic.
Merope Gaunt mi fa un pò pena devo ammeterlo.
Ottima l'immagine impressionista messa a inizio capitolo, da dove viene?
Anche lo stile con cui hai scritto è decisamente buono e non ho notato errori.
L'incontro notturno è un tocco di originalità, molto romantico e le frasi del Tom Riddle stregato è sono davvero ben fatte.
Onestamente non me la sento di criticare Ton Senior per aver piantato in asso Merope: certo non era un santo ma ciò che ha subito è stata una gravissima violazione della sua libertà e un oltraggio alla sua dignità.
Vabbè ho spoloquiato a sufficienza.
Continua così, mi raccomando.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

11/12/15, ore 11:36

Ciao.
Cosa posso dire di questa storia se non che mi ha lasciata a bocca aperta? Di solito non amo molto le storie che parlano dei genitori di Voldemort perchè, per me, entrambi sono stati degli esseri squallidi. Non so neanche io perchè ho aperto la tua FF però non me ne sono pentita per niente. Mi è piaciuta soprattutto l'idea di insinuare che Tom Riddle Sr non fosse poi così indifferente a Merope, in effetti se fosse andata veramente così sarebbe stato il colmo.
Mi è dispiaciuto molto per il piccolo Tom Jr che, anche non avendo alcuna colpa per quanto successo prima della sua nascita, si è dovuto sentire chiamare mostro.
Spero di leggere altro di tuo su Merope e Tom se ne avrai voglia.
Maya
(Recensione modificata il 11/12/2015 - 11:37 am)