Non c'è bisogno di dirsi addio
di Angel27

28/03/17, ore 22:53

È stupenda. Io non saprei cos'altro aggiungere, quanto vorrei riuscire a piangere!!! È davvero fantastica, il modo in cui tiri fuori i dubbi e il dolore di Loki, come è arrivato a pensare quelle cose e il perché sia diventato quello che è... o che era, se siamo pignoli. Complimenti!

05/12/15, ore 16:51

Non so se ringraziarti o tirarti addosso pomodori... no, davvero, sono combattuta.
Perché è bellissima ma straziante, straziante ma belissima... L'ho già detto che è straziante? altro che "sentimentale, introspettivo, triste" questo era ANGST!
Quando ho letto che Loki voleva morire ho pensato "Ma c'è Frigga, figuriamoci se..." e invece no. Tu lo hai ucciso. O meglio, lui si è ucciso.
Ho dovuto interrompere la lettura QUATTRO volte per non scoppiare a piangere in macchina insieme a mia madre, la quale pensa già che io provi più emozioni per quanto riguarda persoanggi inesistenti e non ha bisogno di essere incoraggiata.
È stato terribile leggere anche la parte dopo: un Loki sereno, che sa ma in fondo non sa... Oddio, solo a pensarci mi vengono i lacrimoni agli occhi! E poi anche Frigga... povera donna, costretta a crescere un figlio identico a quello perduto pur sapendo che non sarà mai veramente la stessa persona.
Per Odino, mi spiace, non riesco a provare compassione: potrebbe in questo momento starsi contorcendo ai miei piedi implorando pietà e io mi limiterei a ridergli in faccia, ma anche per Thor... insomma, sì, non è un genio e certe volte ho davvero pensato che tutto si sarebbe potuto risolvere prima se lui avesse aperto meno la bocca, ma è ovvio che voglia bene al fratello e poi... e poi dannazione Loki muore!
Lo so che poi c'è la sua reincarnazione e tutto il resto, ma resta il fatto che il Dio degli Inganni abbia cessato di esistere e non sarà mai la stessa persona di prima!
Anche se il film Thor The Dark World ha una serie infinita di buchi narrativi e la morte di Frigga poteva essere tranquillamente evitata ringrazio il cielo mille e mille volte che non sia andata in questo modo (ho rischiato di uccidere il mio cellulare... probabilmente mia madre non arebbe stata contenta se fosse accaduta la stessa cosa alla tv)
Non so se si sia capito dal mio sfogo, ma ho trovato la tua storia davvero bellissima (ma straziante... sì, mi sto ripetendo) e il dialogo fra Loki e Frigga mi ha ucciso (credo in senso buono, anche se non sono certa che sbattere in modo più discreto possibile la testa contro un finestrino sia indice di sanità mentale).
Ho iniziato anche a leggere qualcuna elle altre tue storie e spero che le aggionerai presto.
L_A_B_SH
Ps: il fatto che l'anima (spirito?... non so come definirlo) del "principe di Asgard" sia albino... è per caso un riferimento al fantasma di Thomas Sharpe in Crimson Peak?... No, sono io che mi faccio le storie mentali da sola, lo so, ma non ho potuto fare a meno di ripensare a quella scena... Perdona questo mio delirio finale.
(Recensione modificata il 05/12/2015 - 05:13 pm)