Once Upon a Time in Camelot
di MerlinAndCharming

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/02/17, ore 10:05

Ciao! Ho letto questa storia in due giorni, molto bella, fantastico crossover, complimenti per la grandissima fantasia :)

08/05/16, ore 16:53

Finale interessante, sembra quasi di sentire la musichina di conclusione di ogni puntata di OUAT. Simpatica la trovata di trasformare tutti in conigli, mi sorprende che gli abitanti di Storybrook riescano ad usare i poteri con così grande facilità quando di solito trovano delle difficoltà. Capitolo veloce e a rapida conclusione, sembra quasi che stai già volando al dopo e che ci sia molto di più di cui parlare e molto di più da attendere dal seguito. Buona la collaborazione tra Regina e Tremotino senza patti, fa piacere vedere che Trem vive anche senza contratti ogni tanto.

08/05/16, ore 16:42

La battaglia è descritta in modo così caotico che sembra di trovarcisi realmente nel mezzo. sempre più confusa su ciò che dice tremotino (forse sono troppo indietro con la visione di OUAT) cercherò di rimediare. Troppo comico sir Lion poveretto con tutti questi fronzoli. Molto contenta del fatto che prosegui con le comparse di Sir Lionel, per me è un personaggio importantissimo. Buona la descrizione della morte di Morgana per mano dell'Oscuro Signore di certo non mi sarei aspettata tutto il bellissimo discorso sull'amore prima di veder terminare una vita in modo così violento, anche se necessario. Sono spiazzata dal fatto che ritroviamo così tanti personaggi di OUAT all'improvviso bel colpo di scena! Forse un pochino banale la fine degli orchi come descrizione di tattica, ma ho apprezzato il richiamo alla pratica della caccia così come veniva praticata all'epoca medievale.

04/05/16, ore 16:37

eccitatissima per l'effetto sorpresa finale che ha dell'incredibile, eccellente maestro! Descrizioni brevi ma precise non c'è che dire, il dialogo èè degno di due cattivi della portata di Tremotino e Morgana. L'apparizione dell'altro drago è stata ottima. L'atmosfera che si respira è eccezionale ricorda molto la foresta che ricorda storybrook. Bel capitolo.. Grazie!

01/05/16, ore 20:39

Un pochino perplessa dal dialogo tra Tremotino e Morgana, anche se traspare la profonda sete di potere di lei e il lato umano di Lui sta prendendo il sopravvento, di questo sono pienamente soddisfatta. Descrizione della battaglia coinvolgente e l'effetto sorpresa finale è ottimo, epico il momento in cui Percival si erge dalla testuggine per trapassare l'orco. Che dire degli orchi, perfetti un ottimo riferimento sia al primissimo HP che agli Uruk Hai del Signore degli Anelli pienamente soddisfatta di questo. Ansia, tanta ansia nel momento di fuga dei civili e sempre più soddisfatta di come stai ridipingendo il nostro David/ principe azzurro, questo sembra molto più vero e molto meno vicino ad un coniglio. Grazie!!

27/04/16, ore 15:41

interessante la scelta di introdurre gli orchi, una stoccata da maestro. La scelta di inserire l'incantesimo di protezione al castello l'ho percepito come quando Lily la madre di Harry Potter ha imposto l'incantesimo sul figlio per proteggerlo da Voldemort, quindi sono rimasta piacevolmente colpita. Buoni i dialoghi che permettono di percepire un livello più umano dei cavalieri e dei re, di solito questi personaggi appaiono più sicuri e pieni di coraggio qui si mostrano anche le loro perplessità umane facendo capire al lettore quanto sia importante la volontà e che ciascuno possiede un dono che lo caratterizza, ho apprezzato profondamente il risalto che hai dato al lavoro di squadra tra i cavalieri, i re e il mago. Mi dispiace un po' per la regina che, anche se ricopre un ruolo per ora marginale, instilla nel lettore le reali sensazioni che si potrebbero avere nella realtà in quella situazione che, al di là delle creature magiche, rimanda indubbiamente al periodo del medioevo in cui le donne restavano spesso sole per le molteplici battaglie in cui i loro uomini avevano una parte. Sono in ultimo, ma non con minor entusiasmo, molto contenta e colpita dal modo in cui stai ridipingendo la figura di David, così è molto più apprezzabile rispetto a quello di OUAT ( secondo il mio modesto parere). Grazie per l'ottimo capitolo!

25/04/16, ore 09:18

Sintesi quasi deludente per i tuoi standard, ma anche così cii calza bene. La parte in cui si rivela il reale ritorno di Artù ai presenti è esilarante puoi quasi immaginare la facci di Ginevra e dei presenti e non puoi fare a meno di figurarla più donna e moglie che non regina, gli ci manca solo il mollettone fra i capelli e il mattarello in mano, mentre aspetta sulla porta il ritorno del marito, quasi fosse andato a sronzarsi in osteria. Finale molto promettente, soprattutto per le nuove battaglie in arrivo che lasciano sempre il sapore dell'attesa in bocca. Chissà che succederà?

21/04/16, ore 15:13

interessante l'atmosfera gothic-noir che permea tutta l'ambientazione come la mano di un dissennatore quando gela le porte al solo tatto. Dialoghi incalzanti, battaglia vivace senza esclusione di colpi. Geniale il coinvolgimento di Henry anche se gela il sangue l'idea di cosa potrebbe accadergli. Molto profonda l'ispezione dell'inconscio di Tremotino che ne rivela gli aspetti molto umani e i dubbi più profondi di questo personaggio, che, secondo me ha ancora molto da dare. Morgana e la sua sottile perfidia non deludono mai. E il finale aperto lascia spazio all'immaginazione di moltissime sorprese. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

19/04/16, ore 21:56

avvincente una mossa da stratega quella del gemello di Galvano, anche se mi piange il cuore al pensiero che Galvano no ci sia più. Molto molto molto contenta dell'inserimento della storia Disney "la spada magica- alla ricerca di camelot" uno dei miei preferiti in assoluto, sorpresone (almeno per me)!
Merlino cavaliere, più o meno anche se non riesco a vederlo in quella veste... spettacolare l'idea di introdurre misticamente il principe azzurro. Descrizioni accurate e decise, bravissimo con due parole hai detto tutto.

14/04/16, ore 18:02

Effetto sorpresa come sempre eccellente, solo Morgana, forse, l'avrei resa un pochino più provocante. Tremotino impeccabile anche se leggermente troppo in confusione. Dialogo che lascia pieni di curiosità sul dopo. Buona l'idea dell'accordo non troppo definito e lasciato parzialmente nel nebuloso, stupisce che Morgana abbia accettato nonostante ciò, che abbia previsto il futuro in un sogno e quindi si senta tranquilla? Finale pieno di aspettative! Grazie

06/04/16, ore 21:00

Dialogo incalzante, pieno di colpi di scena che lasciano molto con il fiato sospeso. Bellissima sorpresa di vedere di nuovo kilgharrah in carne ed ossa, non me lo sarei mai aspettato che si presentasse oltre il sogno. La parte del funerale è terribile, vengono i brividi mentre la si legge. Quando sono elencati gli effetti di Galvano per essere bruciati, si sente un filo spezzarsi dentro al cuore, come quando volti le spalle ad una persona a cui vuoi bene e che non vedrai mai più. In ultimo, quando Artù si affaccia al balcone e fa comprendere al cento per cento che Galvano non tornerà mai più, uccidendo ogni speranza nel lettore, sale gradualmente l'amaro in bocca per l'idea che dovrà essere imminentemente rimpiazzato, questa cosa fa al tempo stesso, nascere una forte rabbia. Galvano non può essere sostituito! Chissà chi lo sostituirà!?

03/04/16, ore 17:11

Imprevedibile l'incontro con Percival, uno di solito si attende una presenza negativa, quindi ottimo effetto sorpresa. In settima riga sorge un po' di perplessità perché si nomina Gaius, Artù lo aveva incontrato al termine della battaglia, ma come è possibile se in quello stesso giorno e contesto lo stesso Artù era deceduto? Fantastica la descrizione della reazione di Percival al vedere la barca muoversi da sola, si riesce a vederlo davanti agli occhi con l'espressione più confusa che ci possa essere, e strappa una sonora risata. Molto toccante il momento in cui Artù ammette i propri errori ed è molto carino il fatto che Merlino si schernisce buttandola su un vivace tono scherzoso. Incuriosisce e lascia uno strascico di impazienza il dialogo tra Artù e Merlino in cui non si comprende cosa deve fare il Mago. Una certa ansia, invece, la lascia il dialogo in sospeso tra Gaius e Merlino riguardo al patto stipulato con Tremotino. E l'incontro negativo che uno si aspetta al principio, magicamente compare alla fine, quasi a chiudere un cerchio. Estremamente efficace per l'incertezza in cui lascia il lettore.

31/03/16, ore 18:28

La narrazione ti catapulta realmente nel mondo descritto. All'inizio ti fa percepire completamente lo smarrimento, come fossi merlino e non un semplice spettatore; buono il cambio di punto di osservazione della scena, richiama i momenti della serie "Merlin" in cui Merlino era costretto ad osservare gli avvenimenti da dietro un albero, essendo al tempo stesso spettatore e protagonista. Il momento in cui si descrive Merlino che vede; ma quasi percepisce, più che vedere, Artù; permette di immedesimarsi totalmente nei sentimenti vissuti dal Mago e il fatto che Artù non risponda, con le successive considerazioni di Merlino sulla vita e sulla morte, fanno avere una stretta al cuore, quasi che quel corpo fosse del tuo migliore amico e tu non potessi fare niente per aiutarlo. Fa quasi piangere, appare reale, quasi che la scena si dispiegasse davanti agli occhi del lettore con le pennellate impressioniste di Monet sulla tela. Allo stesso tempo, appena Artù apre bocca, si tira un incredibile sospiro di sollievo, con il cuore che per un attimo si ferma e poi decide di riattivarsi. Ma subito, questo momento carico di tensione, con due battute da maestro diventa frizzante come un vento primaverile e scioglie tutto, al punto che la tangibilità dell'abbraccio tra Artù e Merlino sembra vi includa nel mezzo. La voce in lontananza, che si sente sull'altra sponda del lago, ci lascia con un carico di aspettative immenso e i "guai in vista" posti come domanda, fanno quasi da conferma, che siano realmente Guai con la G maiuscola; e che al prossimo capitolo potremo aspettarci qualsiasi cosa.
Scusa per il macello, non ho potuto farne a meno perché questo capitolo mi ha interessato moltissimo. Complimenti!!!

29/03/16, ore 12:12

Ho letto di recente questa crossover Merlin-OUAT... è una bellissima idea ed è scritta benissimo. Ho apprezzato molto la descrizione dettagliata delle battaglie...sono veramente ricche di particolari e curate con attenzione. L'unica cosa che non ho ben capito è perchè nell'incontro Tremotino-Merlin ci sia molta diffidenza, ma quando i buoni di Storybrooke arrivano in massa a Camelot non gli venga fatta neppure una domanda e anzi, vengano accolti come amici, tranquillamente senza due domandine, due. Situazione per me un po' discordante.
P.S. Comunque...protesto!!!!  LIETO FINE ANCHE PER MORGANA!!!!!
xoxo
Cara

26/03/16, ore 16:53

narrazione con un buon ritmo, avrei reso più accesa la contrattazione da parte di tremotino ma anche così non mi dispiace... chissà cosa riserverà il seguito

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]