L'ombra della Luna
di aresian

31/01/16, ore 11:16

Eccomi qui.
Dunque, premetto che non ho capito la scelta del colore, ma almeno si vede (poi io non dovrei dire niente, visto che le mie storie le scrivo in blu).
Comunque, a parte qualche sbavatura nella punteggiatura, devo dire che hai saputo rendere bene l'assoluto senso di disperazione di Sir Guy che, dopo anni di sbagli, culminati nella morte per mano sua di Marian, ha cercato di fare qualcosa di buono, fallendo però di nuovo.
Infatti, cosa è successo? Meg, come Marian, è morta e lui non riesce a darsi pace. (anche se la morte di Meg non è certo colpa sua)
Mi è piaciuta anche la sua capacità di rialzarsi e di continuare a vivere, pur distrutto dal dolore, per vendicare la morte di lei, che ha avuto la sola colpa di credere in lui.

09/12/15, ore 22:34

Ciao :)
È sempre un piacere notare quanto il personaggio di Gisborne abbia lasciato un segno in chi ha seguito la serie tv, ed è sempre piacevole leggere fanfiction che lo riguardano.
Adoro i Missing Moments e ho sempre pensato che Meg sia stata un'ulteriore passo verso il Sir Guy degli ultimissimi episodi, quello capace di riconoscere in Archer un fratello e di sacrificarsi per lui e Robin, perciò trovo molto appropriata questa tua OS.
Hai analizzato bene il personaggio di Guy e tutto ciò che si porta dietro dopo aver assassinato Marian, la prima che aveva creduto in lui pur non sapendo amarlo come lui avrebbe voluto.
Gisborne è la sommatoria di scelte sbagliate – ha venduto Isabella per denaro, si è alleato con Vaisey e il Principe Giovanni per lo stesso motivo e con la speranza di acquisire potere, ha amato nel modo sbagliato e si è legato alla donna sbagliata – che culminano nell'unica scelta giusta: salvare Archer e combattere al fianco di Robin Hood, morendo così in pace con se stesso.
Meg ha davvero mosso qualcosa in lui e sono certa che c'era lei ad attenderlo sulla soglia della nuova ed eterna vita.

È stato un piacere leggerti, tanto più perché non ho riscontrato alcun errore grammaticale (cosa che sebbene dovesse essere scontata, non lo è affatto purtroppo), perciò complimenti e grazie per aver dato voce ai pensieri del nostro Guy.