Recensioni per
Real Name? - A DxD Chronicles
di Death Crow e Re Nero

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
14/06/16, ore 05:18
Cap. 8:

Oddio quanta carne messa sul fuoco di questa new-life ma andiamo con ordine.
Ferea era innamorata di Takeru e a ben vedere visto il suo background...
Forse è la ragazza giusta per lui dato che ha rimesso in riga il suo harem con poche, dolcissime e pacifiche parole :)
Anche Oleha ha cercato di mettere radici ma ciò non sembra aver attirato le simpatie di Koneko e Akeno.
Ed infine Enea... ma non preoccuparti per il titolo, sarà la prima cosa che criticherò non appena uscirà la nuova life :)
A presto bros :)

Recensore Veterano
14/06/16, ore 05:10
Cap. 7:

Oddio quanto è odiosa Raynare... cazzo avendo chissà quanti secoli poteva andarci giù meno pesante con un ragazzino...
In ogni caso mi fa piacere aver indovinato che due delle bestie erano "vicine" ai due protagonisti anche se mi hai fatto sorgere un dubbio.
Ma i nephilim non dovevano essere più forti di Albion? Perchè pareggiano? Era stanco per il match con il Drago di Alice? C'entra la sfera che ha dato al fratello?
In ogni caso comincio a credere che Ferea sia innamorato di Takeru... ma devo leggermi il prox cap per esserne certo.
Bella anche l'idea dell'esorcimo proibito o il duello tra Takeya e Vali anche se Bikou è un amico poco solidale :) 
Ci si vede :)

Recensore Veterano
14/06/16, ore 04:40
Cap. 6:

Eccomi qui... devo dire che il capitolo è bello come sempre anche se ci sono tre cosette che mi hanno fatto riflettere a lungo se segnalarle...
ma dopo una lunga e sofferta meditazione ho deciso di correre il rischio :)
la prima è "l'ho avete sentito" vi prego di perdonarmi, di solito non bado all'ortografia ma qui non potevo esimermi. (ci vuole "lo" non "l'ho").
La seconda è sulla frase che dice Catrastos riguardo le dimensioni... mi ha ricordato troppo quell'aborto della terza stagione dell'anime di Hsdxd (come direbbe giacomo "Non ce la faccio... troppi ricordi...")
La terza è più una domanda... come mai la custode di Genbu, una tartaruga se non ricordo male, usa i serpenti? è un potere della bestia o della ragazza?
Per la punizione di Diodora devo ammettere che mi è piaciuta molto e mi fa piacere che la vediamo in modo simile su molte cose (anche se purtroppo, per mancanza di mezzi logistici, il povero Kalel non ha potuto torturare all'infinito diadora ed è dovuto ricorrere a metodi più drastici. :) )
In ogni caso gli outsider sono alle prese con una crisi di governo ma non credo sia un problema così grosso per i nostri amici che adesso possono utilizzare le loro armature :)
In ogni caso ci vediamo al prossimo cap anche perchè la maggior parte delle curiosità mi vengono dai prossimi cap e non voglio spoilerare nulla :)

Recensore Veterano
07/06/16, ore 01:08
Cap. 8:

Ehilà bro!! Come va?
Come promesso, eccomi qui con l'ennesima, bestiale recensione!! XD
Che dire se non che questo capitolo mi ha regalato mille emozioni? Una Newlife di tutto rispetto, questo nessuno lo può negare!
Già dall'inizio ero preso da matti.. mi dicevo: ma che sarà sta fantomatica ragazza che fa girare la testa a Takeru in sogno? Ma poi sarà davvero un sogno o è la realtà? O un ricordo? Figuratevi la mia sorpresa quando ho scoperto poi chi era... XD Comunque, andando avanti, mi sono sbregato dal ridere almeno tre volte solo all'inizio, prima con le infermiere vampire che cercano di avere un assaggio di Takeru (non capisco se è una cosa da sogno supereccitante o un incubo mortale o entrambi... XD), poi con la megacoda e l'ingresso pagato in ogni tipo di moneta esistente (ma che cazzo succede qui??, mi ero detto... XD) e infine con quel furfante di Takeya che ha trasformato una sala d'ospedale in un teatro per barzellette (quello è un mito, veramente! XD)!!! Ma mi domando e dico: come ve le inventate ste idee?? XD
Da lì in poi, ho notato che il vostro capitolo fino alla fine della festa è stato una pura alternanza tra momenti divertenti e seri. Sono rimasto impassibile alla notizia che stanno tutti bene e delle condizioni di Issei, come nell'originale, e mi è piaciuta molto la spiegazione di come Takeya abbia acquisito i poteri della Fragarach, mentre ho riso ancora per il litigio tra quest'ultima e la Dainsleif, per gli esulti di Takeya nel vedere il suo spirito guida (e ti pareva! XD) e per il filmato di quel filibustiere di Idor che ha filmato Rias prima dei fatti col Grande Rosso... XD A tal proposito, mi è piaciuto non solo il riavvicinamento dei fratelli a Red, ma anche il senso di protezione dei Legionari verso di loro e posso capirli bene: forse un re non è niente senza i suoi sudditi, ma al tempo stesso i sudditi non possono essere ciò che sono davvero senza il loro re.. è una simbiosi praticamente ed è meglio che i fratelli lo imparino senza biasimarli, dopotutto hanno buone ragioni per preoccuparsi per loro. Proseguo dicendo che ho riso un pasto alla punizione strameritata di Sirzechs da parte di Grayfia (ti sta bene! XD), ma poi sono stato fiero a sapere che lui e Michele si schiereranno giustamente dalla parte dei fratelli in caso di screzio tra loro e i piani alti delle Tre Grandi Fazioni. Devo ammetterlo: me lo aspettavo che avrebbero fatto storie sui poteri dei fratelli e sul loro esercito. Quei bacucchi si sono accorti di non essere più in cima ai piani del potere ed ecco che subito si cagano addosso e puntano il dito verso i nuovi arrivati definendoli pericolosi... E dire che hanno combattuto anche per loro... Tu guarda quanto si può essere stronzi! Tipico di chi ha la coscienza sporca e si crede al centro del mondo... Spero tanto che diano una bella lezione a questi coglionazzi!! XD Ah, ottima scelta da parte di Takeru e Takeya coprire Ajuka per i guai provocati da Diodora! Hanno proprio ragione: devono avere fiducia tra loro o finiranno per crollare come un castello di carte...
A proposito, ho visto che nella Fazione Eroi citate per un attimo Van Helsing: volete metterlo magari? Sarebbe figo in effetti.
Proseguendo ecco il vero culmine: la festa post battaglia. Dire che qua mi sono sorpreso e divertito è dire poco! Lasciando da parte i soliti casini iniziali (ah, bella l'invenzione del Succo di Porporino! Molto originale!), ecco finalmente la scoperta della fantomatica ragazza dell'inizio: Ferea! Allora, io non avrei mai detto che era lei quella dell'inizio, ma avevo già da un po' il sentore che Takeru centrasse col misterioso Demone Bianco più di quanto pensasse lui stesso e più di una volta avevo pensato che fossero la stessa persona... (Indovinate? Avevo ragione! Evvai!!) Peccato che per Takeru non sia stato altrettanto piacevole (forse... XD)... Molto bella la storia di Ferea, sia come si sono incontrati lei e Takeru e di come lui l'abbia salvata che di come lei abbia ottenuto i suoi poteri extra come effetto collaterale dell'energia donatale per salvarla. Sono davvero colpito! Devo anche dire che pure lei mi ha stupito visto che vuole formare una coppia seria e ben costruita con Takeru.. avevate ragione a dire che non è una semplice arrapata... Ma rimane il fatto che parla di questioni serie come se niente fosse! Quest'elfa è pericolosa cazzo!! XD Ma ovviamente non poteva essere più pericolosa di lei... Chi? Ma ovvio: di Oleha! Sapevo che quella Driade era pericolosa, ma fino a questo livello... E dire che mi stavo dicendo: ma com'è che Takeya non ha ancora avuto nessun problema con le sue spasimanti? Tac! Parli del diavolo e spuntano le corna... Non credevo che Oleha sarebbe arrivata a tanto pur di prenderselo e, se quello che mi avete detto è vero, ha appena iniziato a fare sul serio e io già ho paura... XD Povero Takeya, lo aspettano dei cazzi amati a dire poco!! Quella là non è un pericolo, ma una catastrofe (ah, ecco a che serviva quel corno! XD)!! XD
Dopo questa parte avevo un bel po' di tristezza per i nostri fratelli, visto che Koneko e Akeno si sono ovviamente incazzate nere.. ma sono contento di vedere che ci sono già state le riconciliazioni... E che riconciliazioni!! Takeya e Akeno non mi hanno sorpreso più di tanto (tranne per la "corsa di cavalli" sul soffitto! Bestiale ahahah! XD), ma Takeru e Koneko.. e brava la nostra micetta! Inizia a darsi da fare, eh? Credevo avrebbe "giocato" un po' di più con lui, ma in fondo è di Koneko che si parla: va più lenta delle altre ragazze, ma quando parte.. bé, attenti tutti lì davanti!! XD Sono stato molto contento e sono proprio curioso di vedere come competeranno con le loro rivali da ora in poi. XD
Infine, ecco le parti più serie a far da finale come sempre. A parte la piccola conversazione tra Azazel (non lamentarti che te lo sei meritato, stronzone! XD) e Sirzechs che riprende l'originale, le altre due mi hanno stupefatto. Prima Verba che riceve il rapporto di Leesha e Arné e si scopre che i fratelli possiedono tracce dei poteri di Sujaku e Seiryu al loro interno, cosa che mi fa presumere che l'identità di tali bestie corrisponda rispettivamente con quelle di Bennu e Ryujin visto il legame tra i fratelli e questi esseri (porca miseria, chi se lo aspettava?), e che gli Outsiders nemici sono alleati con la Brigata del Chaos (ahiahi...), e poi la discussione tra Odino e Heimdallr in cui si scopre che anche Loki ha iniziato a muoversi e sta per rivelare un'antica arma per annientare i suoi nemici. Non ho mai sentito né trovato di quest'Enea quindi presumo si tratti di una vostra idea originale, giusto? Tuttavia ammetto che solo dalla premessa si capisce che è qualcosa di letale e non vedo l'ora di sapere in che consiste... E poi che Loki si è anche alleato con i Figli dei Giganti e la Brigata del Chaos... Dal titolo della prossima novel ho già capito che sarà un massacro la futura battaglia, ma ditemi: centrerà solo Loki o anche gli Outsiders? Ad ogni modo, sento che sarà qualcosa di leggendario... XD
Che altro dire se non... Eccezionale bro!! Vi siete a dir poco superati in questa novel e devo ammettere che di meglio non si poteva chiedere! Siete stati divertenti, coinvolgenti, diabolici ed emozionanti fino alla fine e una conclusione migliore non si poteva avere! Vi ricordate che all'inizio della novel vi avevo detto che dovevate guadagnarvi il nuovo titolo? Bé, ce l'avete fatta: ora sì che siete dei super geni del male!! Ah, ma non adagiatevi sugli allori per questo, eh! Ora pretendo che non solo lo manteniate, ma che puntiate al prossimo: maestri geni del male!! XD So che potete fare ancora di più e io non vedo l'ora di proseguire!! Questa storia è veramente mitica!! XD
Ottimo lavoro ancora, bro, e alla prossima!!
Bye :)

Recensore Master
24/05/16, ore 01:11
Cap. 8:

Salve death crow e re nero...innanzitutto ci tengo a dire che per me il film di battle of gods e una merda...e cosi pure dragonball super in generale... detto questo...

Mmazza che cap .

Dunque e stato takeru a salvare l'elfa gnocca ed ora l'elfa gnocca vuole far parte del suo harem insieme a koneko XDDDD .

e la festa dei berith e come sempre un gran casino...

E il grande rosso e stato addomesticato in un bel video in cui ci sono pure un po di nudita generosamente elargite da rias....nulla da dire U-U ...E FIGO .

...e in effetti ci sono tante di di quelle cose che sarebbe dura da elencarle , per cui , dato che ho sonno , concludo qui dicendo che sono ansioso di leggere la vostra versione dello scontro contro loki .


Alla prossima e buonanotte .

Recensore Veterano
15/05/16, ore 17:06
Cap. 7:

Ehilà bro!! Finalmente sono riuscito a tornare per lasciare un'altra bella recensione di proporzioni mastodontiche!! XD
E direi che non potrebbe essere di meno vista la Life che ci avete cacciato fuori qui... Già l'inizio con Takeya che dice di aver fatto tardi nello sterminare un gruppo di nemici mi aveva subito lasciato perplesso. Lui che si attarda per quattro gatti? Ma non era stato posseduto dallo spirito di Morte ed era andato a parlare con Ophis? Allora là ho pensato: ma che non è che Takeya non solo non sa di avere un simile spirito dentro di sé, ma non è nemmeno in grado di percepire quando ne viene posseduto? Gli ha dunque creato una memoria fasulla? Che casino... Mi chiedo quando Morte intenderà rivelarsi al nostro amico e che guai accadranno allora...
Poi ecco l'arrivo sulla scena di tutti i Legionari e i Gremory insieme al gruppo di Vali per osservare la furia del Juggernaut Drive di Issei. Devo ammetterlo: la parte dell'originale in cui perde così il controllo è sempre stata una delle mie preferite.. troppo bello vedere i buoni cadere preda delle emozioni negative e diventare più pericolosi dei cattivi stessi! XD 10 e lode a Ferea per la sua performance! Mi ha molto sorpreso il modo in cui ha messo al tappeto Vali.. certo, l'ha colto di sorpresa, ma non di meno è stata mitica! A proposito sbaglio o si sta avvicinando sempre di più a Takeru? Siamo sicuri che il Demone Bianco non sia lui, magari? Perché mi pare strano che siano già così intimi da chiamarsi per nome (non dimentichiamo che Ferea rimane sempre una sua sottoposta e non si conoscono nemmeno da molto tempo...)...
Comunque altri due 10 e lode per voi per la progettazione del concetto della Cancrena dei Gear e del Risveglio!! Davvero geniali e, soprattutto nel caso del primo, logici!! La spiegazione che avete dato sulle Sacred Gears e sul modo in cui possono prendere il sopravvento è magnifica. Qualcosa che l'autore avrebbe dovuto fare, ma che, come sempre, non ha fatto... Vabbé! Comunque non sono convinto di affiancare la Cancrena al Juggernaut, che a mio parere è qualcosa di anche peggio, ma avete dato una buona spiegazione! Poi, l'arrivo del gruppo dei Cacciatori Mistici al gran completo è stato inaspettato e la teoria di una tecnica esorcista per liberare la mente posseduta di Issei è stata ancor più fantastica! Devo ammettere che è perfetta come idea, anche se Takeru ha rischiato davvero grosso... Altra lode per il nostro re, a proposito, che non solo sorprende ancora con la sua idea del Risveglio e la sua Armored Power, ma prende letteralmente a ceffoni il Juggernaut per calmarlo e poterlo bloccare! Davvero, ma come gli è venuta? Sembrava una scena alla Bud Spencer! SMASH!! XD Povero Takeya, non vorrei essere lui al mattino... XD
E giungiamo, infatti, all'altro protagonista, quello che anche qui mi ha regalato l'emozione di un vero duello: Takeya!! Come sempre, le sue battute e i suoi insulti, dal 'biscottino' al 'preservativo bucato' sono encomiabili! Per non parlare della sua frase nel momento di entrare in azione! Qui, però, mi dispiace dirlo, per quanto figa sia la sua affermazione, quella di Takeru faceva più effetto... Comunque il suo combattimento con Vali è stato spettacolare, forse il migliore che abbiate scritto finora!! Un confronto dove entrambi danno fondo a una vasta gamma di poteri e nessuno dei due riesce a prevalere. L'idea poi di far acquisire a Takeya l'aura della Fragarach per combattere Vali è stata superba!! Devo ammetterlo bro: voi siete davvero dei fottuti geni del male di primo livello!! Mi avevate detto che non avevate fatto sul serio in questa battaglia? E allora io vi dico: che cazzo state aspettando?!?! Non ci si deve limitare nei combattimenti, soprattutto se chi combatte sono due titani come questi!! Voglio vedere il vostro massimo o il mio giudizio non può essere completo!! XD
Una cosa che non pensavo proprio era che Takeru avrebbe affrontato tutte queste difficoltà dentro l'anima di Issei, ma forse dovevo aspettarmelo... Poveraccio, il tormento datogli da quella troia di Raynare mi ha sempre fatto infuriare. Sarà anche un pervertito del cazzo, ma non è un cattivo ragazzo e non si meritava di certo una simile sofferenza... Per fortuna che qui ha dei senpai pronti ad aiutarlo con tutti loro stessi! E Takeru ha messo su davvero un bello show... Una Fenice rossa e un Drago blu come spiriti guida? Per un attimo mi hanno fatto pensare rispettivamente a Dranzer e Dragoon di Beyblade! XD Lo scontro tra quegli esseri e le ombre del Gear e poi quello tra Takeru potenziato da essi e Raynare sono stati mitici!! Questi spiriti guida suppongo siano legati ai cari Bennu e Ryujin, vero? Tuttavia ancora non mi è del tutto chiaro come possano centrare... Sono forse legati a quella storia dei giorni in cui sono nati Takeru e Takeya? Non vedo l'ora di scoprirlo! XD Comunque è stata anche questa una battaglia eccezionale e i power up sono stati incredibili!!
E ovviamente, anche se il Risveglio funziona, Issei non può non riprendersi del tutto se non nel suo solito modo... Sul serio, come hanno fatto i due fratelli a non polverizzarlo in quel momento solo per l'idiozia?! Per non parlare dello scambio Takeya-Vali.. impagabile! Vederli discutere così e picchiare quell'imbecille di Bikou perché, come sempre, dice cretinate invece di aiutare mi fa sbregare! Diventeranno grandi amici, sicuro!! XD
Infine la comparsa del Grande Rosso. Mi aspettavo che non sarebbe stata come nell'originale, ma non ero di certo preparato a vederlo prendere Takeru e Takeya, sbalottarli come due pezze e riempirli di affetto come un cagnolino coi suoi padroni! Alla faccia del cagnolino poi! Un cucciolo, eh, Guardiano? Sì, un cucciolo che, per farti le feste, schianta le montagne e ti usa come una pallina da golf!! Un drago di quasi 200 metri per cucciolo.. ancora non ci credo... e poi c'è chi si lamenta del gatto di casa! XD
Finisce con la loro vista che diventa nera... Fatemi indovinare: i loro ospii spirituali stanno per palesarsi di nuovo? Non ho notato Red dire loro ancora nulla, ma sono pronto a scommettere che ne avrà di che raccontargli! XD Non riesco a immaginare, però, che guai stanno per arrivare se addirittura il Grande Rosso si sta riavvicinando a loro...
Un capitolo a dir poco sublime!! Davvero bro, avete fatto un ottimo lavoro e ad ogni capitolo mi emoziono sempre di più!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo e, se anche quello sarà all'altezza, sarete dei veri supergeni del male!! Ahahahah!! XD Mi aspetto grandi cose, eh!! ;)
A presto bro e ancora complimenti!! Ah, anche per noi è stato un piacere passare quella giornata insieme!! Bisogna assolutamente replicare!! XD
Alla prossima!!

Recensore Veterano
05/05/16, ore 04:52
Cap. 5:

Che capitolo... non ci manca niente.
Abbiamo le tre vie egizie con tanto di poteri speciali, la grande muraglia con tanto di snack e Takeru che usa i suoi poteri contro un longinus e diodora.
inutile dire che il drago che vede Freed (la cui morte arriva sempre tardi sob) e la fenice mi riportano alla mente bennu e il drago marino che dovrebbe rivaleggiare con Ophis.
Arriva poi un classico. LE ragazze che litigano davanti alla regina di Diodora e il combattimento di Sirzech. inutile dire che non capirò mai quel ragazzo. Prima li esili e poi negozi? nono lo stato non tratta con i terroristi.
Bella pure l'idea di un castigo per Azazel che spero venga rivelato e non vedo l'ora di vedere cosa ha n mente Overlod mentre parla con Ophis.
A presto :)

Recensore Veterano
04/05/16, ore 01:08
Cap. 4:

Allora... eccomi qui... un po in ritardo ma non perdiamoci in chiacchere :)
In primo luogo, mea culpa, ma non aspettatevi che ricorderò tutti i nomi dei nuovi personaggi presentati oggi (per takeru e Takeya ci ho messo settimane) quindi, evitando di soffermarmi su parti della storia dove non accade molto di differente rispetto all'originale (intervista e così via) andiamo al succo del bombolone... ops della storia.
Devo dire che mi aspettavo i 26 castelli sparsi in 26 regioni diverse che più o meno avevano delle caratteristiche simili. Tipo i nani in una montagna simile a quelle del Signore degli anelli o le driadi vicino a qualche foresta... bada bene non è una critica solo che mi ha un po spiazzato come mi ha spiazzato la super mega cazziatona della generalessa cantante... ora altro che il volume 10... qui ISsei non si dichiarerà mai :)
Anche se se la meritava del tutto.
Mi ha fatto piacere rivedere i due ottuagenari cacciatori e l'allegra famigliola come pure mi intriga la storia dell'elfa tiratrice scelta. Non so perchè ma non credo che il demone bianco sia un personaggio già noto :)
Per quanto riguarda invece le due pistole... due parole : scelta azzeccata.
Amo il film Dredd :)
A presto :)

Recensore Master
29/04/16, ore 20:06
Cap. 7:

Ehila death crow e re nero e un piacere leggere il vostro nuovo cap , i vostri alter ego sono sempre piu overpower ^-^ .

Dunque issei e in mod juggernaut drive e anziche risolvere tutto facendo dare a issei una palpatina a rias come nella novel voi avete fatto un casino ahahahahahaa .

Takeru ha fatto un mega esorcismo per andare nella mente di issei....e mi stupisce che lungo il tragitto non abbia visto solo immagini di rias ,asia e tutte le altre nude XDDD.

E intanto cera takeya che si mena parecchio con vali , giuro poche volte ho riso tanto come quando ho letto la canzone di takeya per prendere vali per il culo ☆-☆ .

E dunque a quanto pare takeya e vali sono quasi diventati dei rivali....e sono sempre piu convinto che il "demone bianco" sia proprio vali , insomma va bene che all'epoca sia vali che ferea erano bambini....ma pure issei con l'armatura diventa piu alto di quel che e in realta , quindi per vali secondo me e stato lo stesso .

Poi....i due spiriti guida che hanno aiutato takeru sono l'araba fenice e quell'altro drago dei mari che avete nominati qualche cap fa....ovviamente come minimo quei due hanno scelto takeru e takeya come loro eredi o robe overpower simili....come il sommo kenshiro insegna , non ce mai limiti ai power uP U-U .


E a quanto pare il grande rosso e praticamente il cucciolone di takeru e takeya ahahaha quando li ha leccati mi sono scompisciato dal ridere XD.

ed ora al prox cap immagino ci sara un flashback che spieghera un po di roba .

Alla prossima .

Recensore Junior
29/04/16, ore 01:03
Cap. 7:

ahahaahahahahahahahah ragazzi avete reso questa battaglia proprio una comica
Death Crow grande quel canto di Takeya lo possiamo battezzare "il canto mi-hai-rotto-i-coglioni-drive" mitico poi charos che manda a diavolo Takeya e con la battaglia di Vali si è conclusa a suo di insulti. Takeru prima per per svegliare Isei gli dà una serie di schiaffi,poi entra nel suo subconscio e con l'aiuto dei loro spiriti guida hanno liberato Isei dalle tenebre dove si stava per amazare per scoprire alla fine che l'unico modo era far toccare i seni di rias ma cosa grande che una parte dei legionari commentano mentre l'altra fanno un video e delle foto(ma alla fine dove escono questi accessori) .
Alla fine compare il grande rosso, il DxD, il dio imperatore drago rosso, il vero drago....... si ma più drago mi sembra un cane pensate se gli ordinano " qua la zampa bello" gli schierano di sicuro
Ok ragazzi alla new life ciao

Recensore Veterano
09/04/16, ore 15:21
Cap. 6:

Hola bro!! Pensavo di non riuscirci e invece.. eccomi pronto con la mia ultima recensione prima di domani!! Sono un drago, sì o no? XD
E a proposito di draghi.. iniziamo subito con i commenti! Un vero dialogo tra Ophis alias Mehen, dio-serpente della mitologia egizia e guardia del corpo di Ra in persona, e Takeya posseduto dall'Overlord alias Morte, leader e più potente tra i 4 Cavalieri dell'Apocalisse.. minchia! Solo al pensiero di un simile incontro mi viene da rabbrividire... E ancor di più mi viene da chiedermi: come fanno a conoscersi e perché Morte vive all'interno di Takeya? Com'è possibile? Credevo che Takeya fosse solo il suo erede, invece ha dentro di sé la sua stessa anima, come guida, maestro e protettore.. aspetta.. non è che era lui la fiamma che nel volume 5 allontana Hakeya? E sempre lui era quella figura comparsa con l'avvento della Dainsleif, che è entrato nel corpo di Takeya insieme allo spirito della sua arma? Come se le domande non bastassero, il loro dialogo fa riflettere su molte cose e interrogare su ancora di più. A quanto ho capito Ophis/Mehen ha lasciato Ra e gli altri dei egizi per perseguire il Grande Rosso o Red, ma così facendo ha combinato un bel guaio a quanto pare.. da quando è così competitiva con Red? E lo stesso Red, quando si dice che tiene a bada quel mostro, intendevate Apophis o addirittura il Trihexa come sembrano sottintendere anche nell'opera originale? Inoltre, Morte sembra affermare che la loro morte (sua e degli altri Cavalieri e Nefilim) non è stata semplicemente un caso o causata da un nemico potente, ma che c'era qualcosa di più sotto.. e scommetto che c'entra con la caduta dell'Yggdrasil e i sogni ricorrenti di Takeru e Takeya... E.. ommioddio, ma quante domande volete che mi faccia ancora?!?!?! Un nodo di questa matassa almeno volete scioglierlo?!?! Maremma budella!!! Mi scoppierà la testa a furia di domande e congetture!!!
Ok, ora sto meglio... no, non è vero... XD
Passiamo alla parte principale della Life, ovvero il salvataggio di Asia e la punizione di Diodora. Devo ammettere che mi aspettavo una qualche intrusione data la facilità con cui erano arrivati da quello stronzo.. ma non credevo che ce ne sarebbero state addirittura due e per giunta di due parti opposte. Dunque anche gli Outsiders hanno dei conflitti interiori e sono divisi in due fazioni rivali.. davvero inaspettato! Non l'avrei mai detto visto che sono già di loro dei reietti... All'inizio avrei voluto vedere un po' di più quel Khryss in azione, sembrava interessante, ma sono bastati due secondi a leggere di Arné e Leesha per incuriosirmi molto di più di quel pippone.. cioé, gli Outsiders hanno tra le loro fila i custodi delle Cinque Bestie Guardiane?! Pure quelle sono rinchiuse in delle Sacred Gears o all'interno di umani o ibridi mezzosangue?! Ommioddio, che figata! Non vedo l'ora di vedere anche gli altri, soprattutto Seiryu e Suzaku (secondo me, era meglio questa versione che Sujaku, fa più effetto.. ma storia vostra scelta vostra, giustamente ;) )!! E anche il loro leader Verba mi incuriosisce: non mi sembra il solito cattivo vendicativo da cliché... Voglio proprio vedere come andrà l'incontro coi Berith! (e grazie a Leesha per la risata! XD)
E finalmente ecco la tanto attesa punizione di Diodora. Non sapete da quanto desideravo leggere il supplizio che Re Nero aveva progettato per lui.. e sono soddisfatto! Già all'inizio quando Takeru dimostra il suo vero potere per annullare i serpenti di Ophis e lo mette in ginocchio con un niente stavo godendo e ancora di più quando Issei mena poi a sangue quello stronzo (uno dei rari momenti in cui quel pirla pervertito mi ha emozionato come pochi altri!).. ma dopo.. sapevo che, data la presenza di Oleha, sarebbe centrata di sicuro una qualche pianta pericolosa, tuttavia è stata comunque una sorpresa leggere di che cosa si trattasse e ancora di più vedere che cosa ha fatto Chatar... Una pianta parassita che succhia via la vita della sua preda e fa marcire il suo corpo senza ucciderlo e un perenne incubo mentale che priverà per sempre del sogno la vittima.. una perfetta tortura fisica e psicologica che durerà in eterno... Meraviglioso. Geniale, caro Nero! Non potevi fare di meglio! Questa è la vera punizione per una merda come Diodora: una sofferenza senza fine! La morte sarebbe stata troppo lieve come punizione, non mi avrebbe affatto soddisfatto.. ma questo.. fantastico! Ottimo lavoro bro!!
E a stemperare la situazione per qualche istante non c'è solo il ritrovamento di una Asia scossa ma incolume e felice come mai, ma anche l'intervento delle nostre Philial e Oleha, sempre più arrapate per Takeya.. soprattutto la seconda.. ci scommettevo che le avrebbero detto "a te il video di Takeya che rompe il culo al Jabberwock no, perché sennò lo usi come porno!"!! Troppo divertente!! Povero principe, dovrà darsi da fare per dare un po' di pace a tutte queste donne!! XD XD
Ma ecco che i toni tornano subito più seri e forti che mai con l'arrivo di Shalba e l'apparente morte di Asia. Quel momento è sempre stato uno di quelli che mi hanno fatto più star male dell'intera storia perché accade all'improvviso e senza che nemmeno te ne accorga, proprio quando Asia era salva e poteva continuare la sua nuova vita.. un'ingiustizia che, se l'autore non l'avesse salvata, forse sarei andato direttamente in Giappone a rompergli il naso e strappargli le orecchie... Invece qui è proprio Takeru a correre nelle fessure dimensionali grazie al fido Catastros e a salvarla sfruttando ancora una volta i suoi poteri nefiliaci e scoprendo nel contempo qualcosa di più su di essi grazie alla sua misteriosa voce interiore. Su quest'ultima ormai è chiaro: essa appartiene al Guardiano, quinto dei Cavalieri dell'Apocalisse e Cavaliere della notte bianca, l'unico che potesse rivaleggiare con Morte in persona e che ora si trova come quest'ultimo nel corpo di uno dei due Nefilim superstiti. Ulteriore conferma alla sua identità è il fatto che, quando compare il Grande Rosso, lui lo chiami "cucciolo" (sul serio? Cucciolo, quel bestione? Proprio vero che per i genitori i figli non crescono mai davvero... XD), dal momento che nel sogno di Takeru sul Guardiano, questi è visto giocare con il drago da piccolo... Posso solo immaginare cosa accadrà ora...
E temo che Takeru se ne sia andato troppo presto e senza spiegare abbastanza: sappiamo fin troppo bene cosa succederà ora a Issei visto lo shock subito.. spero che i Legionari riescano a proteggere il gruppo dalla furia omicida del Juggernaut Drive...
Che dire altro? Un altro capitolo eccezionale bro!! Siete stati fantastici e, come sempre, la lettura tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine!! Questa storia diventa ormai sempre più bella e coinvolgente ad ogni nuova Life!! Non vedo l'ora di leggere la prossima!!
E soprattutto.. non vedo l'ora che sia domani! Finalmente arriva il Romics e ci si può incontrare!!
Perciò... A prestissimo bro!!
Ja naa!!

Recensore Master
30/03/16, ore 23:30
Cap. 6:

Ehila salve death crow e re nero un cap fantastico...

Dunque ophis viene dalla mitologia egizia di cui non so quasi un ca*** , MI devo documentare XD .

Comunque red e il grande rosso , che e la chiave che tiene sigillato il trixeha se ho capito tutto .

E ce il dio dentro takeya che e in realta uno dei cavalieri dell'apocalisse.....noto che avete giocato a darksiders ^^ .


Poi ad aiutare diodora ce un certo khriss che ha trasformato le sue braccia in delle lame.....noto che avete giocato a PROTOTYPE ,io lo adoro XD.


Poi le bestie guardiane dei quattro punti cardinali giapponesi ci mancavano XD....


E la punizione di diodora....beh pure shenron 87 lo aveva fatto castrare da kalel con una lancia di luce.....pero la vostra castrazione e stata di sicuro piu dolorosa ahahah ^^ .


Ed e entrato in scena shalba che ha teletrasportato asia fra le dimensioni come al solito XD , e stavolta non e vali a salvarla ma takeru che dato che ha il potere di manipolare spazio e tempo ci puo pure stare.

Spero che vali e il suo gruppo non saranno tra i cattivi della fic , a me piace pensare a vali come il "vegeta" di dxd , in quanto malgrado il suo caratteraccio tenebroso e in Fondo un bravo ragazzo .

Alla prossima mi chiedo che combineranno per fermare issei con lo juggernaut drive.....semore che non rimaniate fedeli alla novel col la scena di rias che mette come al solito in mostra le oppai .

Recensore Junior
30/03/16, ore 22:52
Cap. 6:

Hohoho interessante in questa storia non è stato vali a salvare Asia ma takeru bene bene. A per diodora bel lavoro re nero è una giusta punizione per b******* figlio di p***** comunque perché mi pare che che l'immagine di overlord che ha descritto Takeya non so mi pare lo stesso della ligh novel, del manga e dell'anime overlord non so uno scheletro con un mantello che guarda casso ha pure uno scettro, coincidenza ma. A con outsider femmina come posso dire non so se classifica amica,nemica o idiota mi date una mano
Alla prossima life spero di vedere il juggernout drive di issei

Recensore Veterano
22/03/16, ore 22:29
Cap. 5:

Ehilà bro!! Da un po' che non ci si sente, eh? Non preoccupatevi, non mi sono dimenticato di recensire, ma sto sempre cercando il momento giusto per fare una recensione come Sparda comanda (come direbbe la mia amica Rosaspina XD).. ad ogni modo, eccomi qua!
Allora, direi che anche per questo capitolo c'è un botto di cose da dire.. quanta roba mettete ogni volta, nemmeno io riesco a crederlo.. XD ok, che anch'io faccio capitoli lunghi di solito, ma mi state battendo non poco ultimamente (sarà anche perchè le mie nuove storie sono solo all'inizio, ma siete comunque impressionanti XD)... Tuttavia è così eccitante e coinvolgente che non ci si annoia per niente!
Come sempre, il piano più sicuro è una fregatura ancor prima di cominciare, ma questo i nostri fratelli lo sapevano fin troppo bene e, difatti, eccoli subito tirare fuori un piano B quando l'A fallisce e buttarsi nel bel mezzo della mischia. Devo ammettere che anch'io, nell'originale, mi ero incazzato non poco con Azazel e Sirzechs: usare i tuoi stessi cari, per giunta ignari di tutto, per far uscire allo scoperto i nemici? Sul serio non avevate un cazzo di altro piano migliore in serbo, re falliti? Mi avevano davvero deluso perchè è una strategia rischiosa, pericolosa, ingiusta e piena di falle.. non posso che comprendere la rabbia dei fratelli e il loro desiderio di punirli.
Per fortuna, ecco che, in questa storia alternativa, i nuovi signori dei Berith tirano fuori loro una strategia coi fiocchi e controfiocchi iniziando subito con lo sfasciare la barriera del Longinus con un portentoso nuovo attacco di Takeru, il quale fa sembrare lo stesso Odino un vero incapace.. XD e, se da una parte stendiamo un velo pietoso per il vecchio dio (e gli diamo un bel cerotto per la strameritata "botta della giustizia nefiliaca" di Charos.. XD), dall'altra stendiamo invece un bel velo rosso per i futuri capi delle Legioni dei Berith, i quali cosa potevano fare se non fregare ai loro genitori il loro ruolo in battaglia? XD Questi giovani d'oggi! Non sanno mai stare fermi! XD Tuttavia, devo ammettere che non avrei potuto essere più felice per la loro scelta perchè le loro azioni sul campo di battaglia possono tradursi in un solo modo: TOTALLY KICKASS AND BADASS!!! Purtroppo non ricordo tutti i loro nomi nè tantomeno a quale Legione ognuno di loro appartiene (sinceramente, non erano già tanti con un solo figlio a Legione? Dovevano proprio essere due o più in molti casi? XD Davvero bro, meritereste un premio solo per la vostra ricerca di tutti i nomi e di tutti quei diversi poteri mitologici.. siete stati zelanti e impeccabili a dir poco! ;) ), perciò non commenterò ogni singolo potere, anche se lo meriterebbero tutti visto quanto sono fighi, ma vi dirò come mi avevate chiesto i miei preferiti: ovviamente al primo posto ho il trio formato da Ja-Kal, Armon e Nefer-Tina visto che i loro poteri di divinità egizie sono una figata uno, perchè io adoro gli dei egizi due e per il vostro omaggio alla fantastica serie animata che li ha visti protagonisti quand'ero piccolo (che ricordi! XD)!! Poi ho quelle scatenate di Philial e Oleha, che per ora sono le mie ragazze legionarie preferite, Ferea, quel filibustiere di Lior con le sue invenzioni naniche fantascientifiche (cazzo, sembrava la forma d'attacco dell'esper Alexander in Final Fantasy XIII!), Deacon e Rachel con i loro poteri sul sangue, molto originali davvero, e naturalmente i figli degli elementi con Raijin in testa per ora. Sono tutti fantastici e mitici!! E, soprattutto, come hanno detto loro stessi, il loro potere non è stato regalato ma guadagnato con sudore, sangue e lacrime condite con una dose non indifferente di determinazione e volontà. Una volontà indomabile può davvero compiere miracoli! Ecco perchè i Berith sono mitici!!!
Ma mentre Takeya guida il battaglione delle giovani Legioni contro Jabberwock, cloni e compari della fazione del Vecchio Maou, Takeru non resta certo con le mani in mano e accompagna invece Rias nel suo salvataggio di Asia e, nel giro di due secondi, realizza un Jackpot arrivando alle spalle di Diodora senza che neanche capisca come ha fatto, lo fa cagare addosso e gli rovina pure la diretta dopo aver scoperto la localizzazione di Asia! Degno del grande re dei Berith! Impeccabile! XD Come nell'originale, poi, sono contento di vedere che il gruppo Gremory finalmente tira fuori un po' di spina dorsale decidendo di prendere di petto la sfida di quella merdaccia di Diodora, soprattutto Rias, Akeno e Zenovia che erano state non poco umiliate in passato.. tranne naturalmente quel coglione di Issei che ancora una volta si umilia da solo nel peggiore dei modi.. ma chi gliel'ha fatto fare di rendere Sekiryutei un tipo del genere?! Oleha dovrebbe dargli un'altra lezione... E a proposito di lei e Philial, il Bilingual colpisce ancora, eh? XD Figurati se non avevano perversioni di livello supremo per Takeya! E Akeno in mezzo che prima s'incazza e poi, grazie alla nostra Koneko, mette a segno un gol da paura (Erba Cattiva e Corda Stonata.. impagabile! XD)!! Davvero, quelle tre insieme sono troppo divertenti, mi fanno morire!! Fate contente loro e Takeya va': un bel rapporto a 4 da Overlord (se avete visto il 2, sapete che intendo ;) ), così la smettono!! XD
La morte di Freed è sempre un piacere da vedere, ma le sue parole mi hanno preoccupato: che drago ha visto in Takeru? E perchè? Che sia il Grande Rosso?
E a proposito di draghi.. ecco finalmente il pezzo forte: Takeya vs Jabberwock! Uno scontro sensazionale, come vi avevo già detto ;) le strategie e le abilità usate da Takeya sono state impeccabili, soprattutto quella dei venti, ma anche le sue armi sono più eccezionali che mai! Quel drago, per quanto potente, non aveva scampo! Tuttavia, ancora una volta si genera un mistero: che cazzo di attacco ha usato Takeya? Ha qualcosa a che fare con Bennu, di sicuro, visto che è una fenice, ma anche con il suo predecessore, ci scommetto! Odino aveva detto che lui e Takeru sono proprio come i loro predecessori e hanno le stesse cavalcature e che l'arma di quest'ultimo stava per risvegliarsi... Che significa? Cos'altro li aspetta? Che cosa li lega davvero ai cavalieri del passato? Troppe domande...
Domande che aumentano arrivando alla fine: la morte di Cruserey e la punizione di Azazel sono state un vero piacere per gli occhi, soprattutto l'ultima (era ora che qualcuno facesse un po' abbassare la guardia a quella testa di cazzo! XD), anche perchè dimostra quanto i Berith siano seri e professionali nei loro contratti, e condivido pienamente le parole di Takeya: un sovrano non sa fare ciò che deve al momento giusto, è destinato a crollare con tutto il suo regno e qua Sirzechs è stato davvero troppo ingenuo e superficiale, per nulla degno di un Maou... Ma quando ho letto la fine, tutti i miei pensieri sono stati spazzati via dall'ultima scena.. l'Overlord si sarebbe impossessato di Takeya? Ovvero l'antico cavaliere Morte? Dunque la sua anima è in un certo senso dentro di lui, così come il Guardiano con Takeru? E come fa a impossessarsi di lui? E come conosce Ophis, anzi, Mehen? Che sorpresa poi: Ophis sarebbe Mehen, il dio serpente egizio? Molte cose che mi avete detto ora acquisiscono un senso.. molte ma non tutte...
Insomma bro, il vostro capitolo è stato eccezionale, forse il più bello mai letto finora ;) ...però date davvero troppe domande! Potete dare anche qualche risposta, per favore? Sto impazzendo qui a furia di fare congetture!! XD Date almeno una o due risposte! è chiedere troppo?! XD
Credo di avere detto tutto.. credo.. (difficile da dire con tutto quello che c'è dentro).. ma lo ripeto comunque: siete stati fantastici a dir poco, bro! Un lavoro davvero fatto da dio, bisogna dirlo!! Non avete idea di quanto voglia vedere il seguito!! Alla prossima!! ;)

Recensore Master
08/03/16, ore 13:48
Cap. 5:

Ehilaaaa death crow e re nero e mitico questo capitolo , i miei preferiti sono in assoluto i demoni egiziani , il nano e i vampiri U-U , adoro deadman wonderland .


E stato uno scontro contro i cloni di jabberwock all'ultimo colpo , e diodora se le fatta sotto ahahahah.


Sono stracurioso di sapere che fine gli riserverete , tagliarglielo semplicemente , e magari arrostirlo e farglielo mangiare a me pare troppo poco ^^ .


Ed infine takeru e takeya sono sempre piu overpower , temo anche che ophis non sia ai loro livelli o sbaglio ??????


Comunque ains ooal gown conosce ophis e la chiama mehen...che vuol dire questo nome ???

Secondo me ophis ora se ne va a vivere con takeya e akeno si ingelosisce ^^


Poi Issei che usa il bilingual su tutte e stato devastante , oleha e philia vogliono menare issei per la sua perversione ma pure loro non sono da meno , che ipocrite XD.




Spero di avere un po di risposte al prox cap .

[Precedente] 1 2 [Prossimo]