Hai mai pensato di essere carina?
di DelilahAndTheUnderdogs

28/05/16, ore 14:22

Ho trovato questa piccola flashfic per caso, e l'ho trovata davvero molto, molto carina.

La dolcezza con cui tratteggi la vita di Andromeda, amalgamando spezzoni del suo passato ad un presente vivissimo, come dici nell'introduzione, tanto simile ad uno scatto di una polaroid. Vive quel breve momento di felicità con la sua famiglia, con la figlia che ama, ignorando che non sarà destinato a durare. Eppure se lo gode a pieno, rendendosi conto che è anche merito suo. Finalmente capisce di essere carina, non solo fisicamente, ma di possedere quella bellezza dalla quale può nascere qualcosa.

Una sola cosa non mi è piaciuta tanto, perché lo trovo un po' un cliché da fandom, ossia il fatto che Andromeda abbia supplicato il Cappello Parlante per finire a Serpeverde. Si tratta solo di gusto personale e di headcanon, sebbene nel libro venga mostrata una donna dai modi abbastanza nobili non si sa nulla del suo passato e si è liberi di immaginarlo come si vuole, ma personalmente preferisco immaginarla felice di appartenere alla sua Casa. Ripeto, gusti personali, e la storia è davvero molto dolce, l'ho letta con piacere e la aggiungo alle ricordate. <3 Ti ho lasciato un kudos anche su AO3. <3 Ciao! <3 <3

31/01/16, ore 16:12

Boom.
Non sarò una delle più grandi seguaci della famigliola Tonks, lo ammetto. Ma entrare in quest'angolo di felicità non è stato male.
Bella.
Dem

27/01/16, ore 22:39

Aww *.* questa storia è troppo zuccherosa!
Adoro il personaggio di Tonks ed è un vero peccato che sia nei film che nei libri sia stata così poco presente: avrei voluto sapere di più su di lei!
La tua ff è molto carina, forse un po' difficile da comprendere a una prima lettura per i passaggi dalla seconda alla terza persona della voce narrante, ma nel complesso mi piace molto!
Continua così, a presto!

06/12/15, ore 22:29

Ciao cara! :3
Alla fine ho detto se non passo adesso non passo più e quindi eccomi qui u.u
Come ti ho già anticipato la storia mi piace, devo solo chiederti perché prima ci sono le virgolette ("") a introdurre i dialoghi e poi non ci sono più xD
A parte questo per il resto va bene :)
A D O R O il banner e la grafica in generale, e come ti dicevo nell'altra per me una buona grafica é essenziale u.u
E niente, sei stata brava!
A presto :3
tetjej

06/12/15, ore 22:22

La storia è molto carina ed emana tenerezza.
Ma è scritta in modo un pò strano: sembra che il soggetto narrante sia esterno, oppure che sia la stessa Andromeda. Ma c'è un incomprensibile, frequente passaggio dalla seconda alla terza persona singolare del verbo che rende lo scorrimento leggermente confuso.
Non si capisce bene se si tratti di un flusso di coscienza.
O forse sono io che non ho saputo leggere come andrebbe dovuto.
Ciao