Dragon
di Ita rb

25/07/16, ore 23:34

Richard è fastidioso, ma io vorrei tanto essere infastidita da Richard xD Questi sono problemi, già! Avevo detto a Richard di stare attento che sarebbe potuto arrivare qualcuno che lo mettesse in riga! Anche per una sola volta o forse di più chissà! Ma è stato messo in riga! E io rido xD
Richard è capriccioso e non sa neanche lui quello che vuole xD Come ho già detto è come una pallina da flipper impazzita. Però mi piace così <3 Richard è bello così, però chissà se diventerà scemo, ancora più scemo intendo, se metterà un po' di giudizio o se aggiungerà stupidaggini al suo curriculum.
Quanto a Jae <3 credo che il cuore esplicativo basti, quanto a te, dieci punti per la scena hot xD
È bello conoscere questo lato sconosciuto di Adele. La sua timidezza è dolce. Il sentimento è ciò che ci rende insicuri e sicuri allo stesso tempo, temiamo sempre un rifiuto dalla persona che ci interessa, ma allo stesso tempo ci facciamo forza basandoci sulla speranza. Anche le persone più dure all'apparenza davanti a queste situazioni, davanti a ciò che le rende fragili, ma nel senso buono del termine, riesco a vacillare sui propri passi. Anche i titani riescono a essere impacciati in queste circostanze.
Mi è piaciuta la scena tra Adele e Tera, lo scambio del regalo è stato onesto e ha turbato, forse scosso entrambe. Tera era decisamente spaventata xD Però lo credo poverina considerando ciò a cui ha assistito. Ora sono proprio curiosa di vedere come caratterizzerai Tera e il rapporto con Adele semmai ce ne sarà uno tra di loro, se nascerò o se questo è stato solo un mero incontro. Ma un "uomo" come Adele, ha bisogno della sua Diva è d'obbligo <3

18/07/16, ore 22:29

Il nome di Adele "Figlio nobile" ha un suono davvero ironico se lo si associa al discorso sulla nobiltà d'animo, perché, è vero, che nobiltà d'animo c'è nel fare i soldi sulle spalle della gente o uccidere il proprio fratello? Potrebbe fare altri ragionamenti comunque, pensare che lei abbia vendicato la morte di suo padre, è un gesto nobile, ma non so se questa cosa porterà buoni frutti. Adele e Olivia mi sembrano già, da sole, una società fatta e finita. Sembrano loro quelle che gestiranno tutto quanto e vedere Richard, poi, che ormai ha compreso che lui non è più l'unico erede, mi fa immaginare che le due possano tagliare fuori tutto il resto della famiglia. Senza perché e senza ma, potrebbero farlo e basta.
Sostengo che Adele, nonostante fosse cresciuta in quell'ambiente, non sia ancora in grado di poter gestite tutto quell'impero, anche se c'è Olivia. Adele si è messa a capo di una cosa più grande di lei e mi auguro che non indispettisca i suoi parenti che fino a quel momento l'hanno sostenuta.
Richard comunque mi fa tenerezza xD Perché è passato dalle regole di Gordon a quelle di Adele e anche se queste sembrano essere meno rigide, che danno più spazio alla sua libertà d'espressione, sono comunque regole da rispettare, soprattutto perché lei non vuole problemi all'interno della famiglia xD Me lo immaginerò tipo la pallina da flipper a Rchard da adesso in avanti xD
E il capitolo termina sul più bello! Piango! Menomale, però, che nelle note hai precisato che ci sarà una continuazione nel prossimo. Attendo fiduciosa!

13/07/16, ore 23:13

oh c'è il mio paciocchino Chase *_*
Richard è davvero un birbante bricconcelloso xD Non può dire quelle cose. Non so a volte penso che Richard non voglia mostrarsi che non voglia far vedere a Chase un suo lato che non ha mai visto. Magari è vero che non c'è rimasto così male per Gordon o forse sì chi può dirlo(?) Però sproloquiare in quel modo xD Volevo vedere se moriva zio Ben se non stava in lutto!
Ammesso e non concesso che Benjamin e Jae siano merce di scambio, ma per effettuare un baratto, non dovrebbero essere di loro proprietà? Partiamo con il presupposto che le persone non appartengono a nessuno, non in questo senso di possesso, e che nessuno di loro due è legato con Richard e Chase, per lo meno non più, che cosa dovrebbero scambiare? Ma poi a Richard come gli viene in mente di fare una proposta del genere, di scambiare Benjamin? Se fosse stato lì non so cosa sarebbe stato in grado di fare xD
Richard non ha toccato un solo punto debole per Chase, ma ben due xD Rich il mio bel disasattato <3 Jae rappresenta il fallimento per lui, qualcuno che non ha saputo tenere vicino a causa delle scelte fatte da Jae, a causa dei Dragon e della loro fama. Benjamin, invece, rappresenta quel tipo di persona ideale, quella persona che Chase ammira e che vorrebbe, e sono certa, che nel suo immaginario, in un qualche modo con lui si sentirebbe protetto. Richard ha toccato due nervi scoperti, offendendo non solo i sentimenti di due persone a lui care, ma anche i propri.
Applauso per novanta minuti a Chase xD Qualcuno doveva pur sbattere in faccia a Richard come va il mondo, perché visto che, ormai è solo una firma, come anche lui si è reso conto di essere, è ora che inizi a pensare a come comportarsi là fuori senza poter usare un nome potente come minaccia.
Mi spiace dirlo, ma Richard questa volta se la è cercata! Però, le litigate o le incomprensioni con Ben lo mandano sempre su di giri e lo portano a fare sciocchezze.
Comunque, davvero una scena epica, era ora che Chase si sfogasse, è rimasto troppo calmo e troppo paziente fin troppo, e con Richard di pazienza ne ha avuta anche troppa!

07/07/16, ore 19:05

Eccomi qui a recensire! Allora, parto subito dicendoti che midispiace molto di non essermi più fatta viva in questi mesi, ma gli esami che avevo in corso e la mia situazione sentimentale mi hanno totalmente assorbito così tanto che non ho neanche avuto il tempo di potermi dedicare ad efp. Sono delle scuse banali, lo so, ma ti dico questo non tanto per giustificarmi ma perché volevo farti sapere che non mi sono dimenticata affatto delle storie che stavo seguendo, e tantomento della tua!
Leggere questo capitolo mi ha fatto ricordare il perché mi piaccia tanto la tua storia, il primo motivo è ovviamente per le vicende intrecciate dei Dragon e dei personaggi che ruotano attorno a loro, e poi anche perché hai delineato veramente molto bene i caratteri di ognuno di questi personaggi, in particolare quello di Richard che in questo capitolo ha fatto il suo ritorno al massimo del suo splendore XD Il povero Keane si è fatto ammaliare dal fascino del giovane Dragon (e come dargli torto!), ma diciamo che Richard è molto bravo in questo e quindi un po' me lo aspettavo. E poi credo che sia proprio questo suo atteggiamento egoistico e arrogante a renderlo così... Affascinante :)
Anche se non puoi andare contro le regole di efp credo che il fatto che ci sia stato "qualcosa" fra Benjamin e Richard rende tutto ancora più interessante e sono molto curiosa di vedere come svilupperai il personaggio di Adele!
Ora che ho finito gli esami proseguirò volentieri la tua storia, questo capitolo mi ha coinvolta come le altre, complimenti!

Al prossimo capitolo ;)
Shakana

27/06/16, ore 00:13

L'ascensore. È un abitacolo che turba parecchio anche me, sarei potuta morire lì dentro se mi avessero fatto lo stesso scherzetto hahaha. Un conto se si mettevano d'accordo per bloccarlo, allora lo avrebbe saputo e magari non ci sarebbe quasi morto pure Ben. Magari un po' avrebbe resistito, prima di andare nel pallone, oppure avrebbe proprio evitato! Però, visto tutti i pensieri e la rabbia, sicuro coglierlo così di sorpresa non è stata proprio un'ottima mossa da parte di Zack.
Poi insomma, vuole parlare mentre lui ha un attacco di panico, quale controllo aveva per non essere stato in grado di ucciderlo? XD No, perché, in quel momento si potrebbe reagire malissimo. Ed effettivamente, una volta fuori dall'ascensore, non è che si sono proprio risparmiati.
Però, tutto quello che ha detto Zack, tutti i motivi per i quali gli ha celato quel segreto, mi hanno sciolto al sole come un budino al caramello xD Io l'ho presa come una dichiarazione d'amore nei confronti di Ben, e poi, infatti è arrivata la sua dichiarazione. Come se noi non lo sapessimo in fondo ù.ù Ma Zack è uno zuccherino così dolce ç_ç lui è così bellino! Potrei rapirlo! Ormai minaccio questa cosa da molto.
Ben, dal canto suo, non dice di quanto è successo con Richard. Probabilmente ha paura di essere giudicato di vedere la reazione di Zack, o forse semplicemente si vergogna lui stesso di quanto è accaduto.
Il sarcasmo di Richard arriva sempre al punto giusto e mi fa sorridere. C'è questa tensione sessuale tra Richard e Jae che si percepisce fino a qui. Si fronteggiano ed è bello vederli fronteggiarsi, ma attento Richard, essere viziati non vuol dire averla sempre vinta, qualcuno coraggioso esiste al mondo e potrebbe anche metterti in riga!
Alla prossima xD <3

27/06/16, ore 00:13

Richard dice corbellerie e Benjamin lo ammonisce con lo sguardo, di rimando io già avevo la mano in faccia xD E mi riferisco al fatto "quindi tutti siamo perfetti" Me lo aspettavo che Richard rispondeva in quel modo, ma in fondo gli era stata servita la battuta su un piatto d'argento.
Jae poverino non ci capisce niente e lo credo bene! Si è ritrovato lì confuso dai farmaci, dopo aver assistito all'omicidio di Perrish e a quello di Gordon. Anche se era stordito dai farmaci, vedere due persone, anzi tre con Steven, alle quali fanno saltare le cervella, lo stesso giorno, non è proprio il massimo xD Povera stellina. Poi, si è ritrovato anche circondato da loro, a pranzare da loro, che gli dicono di parlare di qualsiasi cosa lui voglia... dopo che si è appena ripreso, o quasi, praticamente. Non è proprio a suo agio secondo me, no no. XD
Benjamin l'ha tanato proprio a Jae "Avrai di che scrivere dopo essere passato da queste parti" Come faccio a non amare Ben (?) XD Suvvia è impossibile!
E Benjamin in questo capitolo è parecchio nervosetto, oserei dire anche velenoso, ma penso che sia tutto il miscuglio di cose successe, di come sono state gestite probabilmente e della presenza di zia Olly che non mi sembra proprio farlo stare a suo agio. Fascicolo a parte, ovviamente XD
Una cosa è chiara. Tra Benjamin e Olivia c'è tensione. Anche se tu non ci hai ancora spiegato il motivo per il quale, questi due, si mal sopportano, è palese che ci sia dell'insofferenza. E secondo me, un po' con Adele è arrabbiato visto che gli ha fatto piovere sua zia dal nulla XD Secondo me per Benjamin non c'è pace, mai una gioia! XD
Non so chi sia più arrabbiato (per non usare altre parole xD) se Ben o Rich, di certo tra loro la situazione è complicata. Dire a Rich che non sarebbe in grado di fare del male a una mosca è, forse, un errore, perché è plausibile questo, ma istallare una qualche incapacità in una persona che è stata ritenuta per molto tempo un incapace è un grosso errore. So che Benjamin ha usato quella frase in un altro contesto, ma io non sono del tutto sicura che per avere Ben, anche per mero capriccio, non sia in grado di far fuori Zack XD
Alla fine Rich è uscito di testa, come hai detto tu nelle note era tanto che volevi farlo, ha detto tutto quello che Ben non sapeva, probabilmente ha tentato il tutto per tutto, dettato da un dolore che lui odia provare, perché probabilmente, almeno su quel fronte, non si è mai sentito così, mentre con Benjamin sì.
Ti saluto dicendoti che questo capitolo ha fatto innervosire parecchio anche me xD Vado in un angolo a fare meditazione zen!
PS: E POI TUTTI DEVONO AMARE BENJAMIN.

16/06/16, ore 19:38

Ogni tanto scorgo il lato di sorella minore di Adele, e me lo fa notare il fatto che lei non sappia quando e come dire a Benjamin della leggendaria Olivia.
Poi torna improvvisamente carnefice, mentre fa fare il lavoro sporco a Benjamin, ovvero quello di buttare il proprio fratello dalle scale (ovviamente per insabbiare il tutto) E, secondo me, Ben ha proprio ragione, come ha ragione Adele. I morti potrebbero essere rimpianti, ed è altrettanto vero che la presenza di alcune persone, seppur breve, può durare per sempre nel tempo. A questo punto penso sia solo questione di personalità.
Per quanto riguarda tutto il dialogo successivo che c'è stato tra Benjamin e Adele, non credo che io debba dire molto, ha fatto tutto lui xD Posso dire solo che concordo (?) Ormai, dopo diciassette capitoli, lo sanno anche i muri che io la penso come Ben! Sono felice che Adele abbia salvato Zackary! Avrei potuto sollevare la scrivania in un impeto di rabbia e lanciarla in aria! Via nello spazio! Penso semplicemente che Adele abbia una ragione, soffocata un po' da un istinto e da un attaccamento alla famiglia senza pari. Ed effettivamente che sia dalla parte di Rich e Ben, piuttosto che da quella di Gordon, non mi dispiace per niente, anzi. Però, adesso vediamo che tipo di alleata può essere.
Quanto "amore" per zia Olly! Misurate la pressione a Benjamin per favore xD
Bravo, bravo Richard, mi piaci insolente! Anche se era fatto e insolente xD Rchard alla fine mi ha fatto morire hahaha alla fine lo adoro lo sai! È tipo il cucciolo di casa Dragon haha. Poi, mi sono immaginata Jae sobbalzare nel dormiveglia del pieno della sua fattanza xD
Bel lavoro!

10/06/16, ore 23:38

Ecco che Jae è alle prese con una delle noiosissime e imbarazzanti sessione con il Dottor Perrish. Ovviamente è lì per conto di Gordon, perché da quanto ne dice lui non riesce a trarre neanche spunti interessanti da quelle sedute, perché il dottore non fa che fargli narrare sogni su sogni. Però Jae deve comunque svolgere i suoi doveri. E poi lo sparo e Jae è praticamente sconvolto tanto che devono sollecitarlo per fuggire! Insomma mica si assiste a una cosa del genere tutti i giorni.
E poi c'è un Ben geloso <3 li adoro insieme. Sono praticamente perfetti e adorabili! Sapevo che prima o poi gli avrebbe chiesto di non tornare più in quel locale, era inevitabile. Benjamin è arrivato a un punto dove non può più condividere Zack, non in quel modo. E poi, penso che Zack sia stato lungimirante sulla situazione che c'è all'interno della famiglia Gordon. Ho adorato l'ultima scena, quel bacio avvenuto all'improvviso è stato meraviglioso <3

10/06/16, ore 23:21

Ovviamente Gordon non riesce a instaurare un dialogo con Richard, da padre a figlio come dice lui, anzi al contrario, se parla con Richard è solo perché Richard possa ascoltare quello che lui ha da dire e che lo accetti passivamente. Ma, non sarebbe da Richard, non può essere da Richard. Di fatti, quello che chiede lui è solo di potersi conoscere, di poter capire e non è certo stando rinchiuso in casa che possa farlo. Di certo, però, Gordon non vuole che il nome della famiglia venga infangato, come fa Ben, dice. Queste frasi, questa considerazione che Gordon ha di suo fratello mi fa schifo, non so mi ferisce, perché penso quanto possa essere brutto.
Poi c'è la sfuriata di Richard, e Gordon con i suoi soliti gesti plateali. La pistola di suo padre e la porge a Richard, gli dice che se vuole può sparare, può mostrargli l'uomo che dovrebbe essere, ma Richard a differenza sua ha un cuore, non è una bestia e per quanto suo padre sia ignobile, lui, probabilmente non sparerebbe mai, quanto a Gordon invece, per un motivo o per un altro non si fa scrupoli e umilia Richard ancora una volta. Gordon non ottiene nulla neanche il timore da parte dei suoi famigliare e non fa che coltivare l'odio, e si sa che questo, prima o poi fa scattare tutti. Richard è sconvolto, come potrebbe essere sennò altrimenti? E anche Ben non sa come poterlo aiutare, sicuramente ci soffre nel vedere suo nipote in quello stato. Ma, l'unica cosa che può fare è cercare di sostenerlo in qualche modo. Poi, si è preoccupato per Zack, si vede che Benjamin soffre di una certa agitazione, ma in fondo Zackary non vive con lui a casa Dragon, non lo ha costantemente sotto gli occhi ed è normale che l'agitazione si faccia sempre più vivida e presente.
Adele al cimitero è commovente. Parla con suo padre, il ricordo di lui è ancora vivido nella sua mente, ma del resto, non potrebbe essere altrimenti, visto la giovane età e visto l'età in cui l'ha perso. Lei ha un legame profondo con suo padre, probabilmente non ha ancora superato la cosa e forse non potrebbe superarla del tutto. Ora come si svolgeranno i fatti?

10/06/16, ore 21:45

Il dialogo che hanno Gordon e Adele ci porta alla luce molte cose chiarificatrici. Adele sta cercando da una parte di compiacere Gordon a parole, della serie: "almeno sta zitto e mi lascia in pace" e dall'altra sta dicendo quello che pensa. L'unica differenza, credo, è che lei pensa di poter fare assolutamente meglio di Gordon, perché suo padre, probabilmente la stava crescendo davvero per questo ruolo. Quello che manca ad Adele però è l'esperienza sul campo a mio avviso, perché un conto è gestire il tutto e un conto e vivere all'interno una famiglia di mafiosi e farsi lo scudo dietro un nome. Gordon, probabilmente, è così spregiudicato, proprio perché non ha paura di niente, o quasi.
E se parliamo di topi di fogna, ecco che Gordon fa un chiaro riferimento a Jae, dato che lo chiama topo, ma credo che lui lo consideri una spia, una persona tanto scaltra quanto capace di passare inosservato, nonostante il suo aspetto del tutto poco comune. Ad ogni modo, questo è la prima e vera e propria missione (se così possiamo chiamarla) di Jae, deve cercare informazioni per Gordon dallo psichiatra di Benjamin. Assurdo. Lo trovo davvero assurdo questo fatto. Capisco che Benjamin possa ricavare i suoi giri all'interno di quelli della famiglia, ma non credo che arriverebbe a tramare alle spalle di Gordon.
Jae si è messo nella cacca da solo, in una brutta situazione, decisamente più grande di lui e sono quasi sicura che le sue emozioni interiori si dividono tra: il dovere e l'imbarazzo. Il dovere, perché ormai è immischiato in questa cosa, quindi deve farlo per forza, altrimenti Gordon gli fa la festa, e l'imbarazzo, perché deve fare cose che effettivamente non gli competono e che non vorrebbe fare.
E poi c'è la preoccupazione di Chase che non vuole soffrire, che non vuole vedere una persona a cui tiene, finire immischiata in certi giri. Credo che sia diverso in questo caso appunto. Perché un conto è conoscere Richard Dragon che è, effettivamente, uno della famiglia e non ci può fare niente e un conto è Jae che si è cacciato spontaneamente in quella situazione.
Curiosa di vedere come si evolverà la faccenda con tutti i protagonisti, come crescerà la storia, perché ha proprio l'idea di essere come una scalata in montagna, parte dal basso fino ad arrivare a una bellissima cima!

10/06/16, ore 21:27

Gordon sin da subito ha dato il meglio di sé. Per quanto io possa aver sostenuto un certo tipo di atteggiamento, aver cercato di comprenderlo, ora non ce la faccio più. Non è più possibile. Gordon è intollerabile come il peggior degli odori nauseabondi. Lui ha un atteggiamento che supera l'egocentrismo e la superiorità, e credo che il riassunto estrapolato dalla cartella di Benjamin gli calzi a pennello.
Mio caro Gordon, lasciatelo dire... anche i più devoti schiavi si ribellano, prima o poi, a un così crudele dittatore.
Per quanto riguarda Adele, ho assaporato perfettamente tutta la sua preparazione e quella calma, quella lucida follia che aleggiava intorno a lei. Quella è la sicurezza di chi premedita, di chi sa che sta per fare giustizia. E io, mi sono pregustata tutta la sua preparazione, quella sua essere calma morte. Eccitante.
Che schifo Steven, che schifo. Un venduto. E concordo con le parole di Adele, quelle che ha rivolto nei confronti di Steven.
Le citazioni di Adele sono bellissime e azzeccate per affondare Gordon, prima moralmente e poi nella sua interezza. Colpito e affondato! (se non scrivo almeno una frase idiota, non sono le mie recensioni. Ormai è un marchio di fabbrica!)
Anche io sono stata un po' dispiaciuta per Gordon, ma penso che il tutto si possa ridurre a un'alzata di spalle! Certo, non so come possa prendere questa cosa Richard, ma visto come veniva trattato si riprenderà da un probabile primo turbamento. Quanto a Benjiami, non so perché mi sembra sempre quello più "sofferente" forse è proprio Zackary stesso a preoccuparlo, il non poter verificare, se sta bene o no, lo rende inquieto e con gli ultimi eventi in casa maggiormente. Benjamin, come la stessa Adele ha detto, vuole bene a Gordon, ma allo stesso tempo, Gordon lo stava additando come un Giuda, quindi, come la prenderà? Come si evolverà l'accaduto dentro di lui?
Concordo con te, nelle note, per quanto riguarda Cassandra, ora che lei non c'è più si sente che l'aria è più fresca e più pulita haha via due problemi nello stesso tempo, fantastico.
Per ultima cosa, mi auguro solo che Adele non perda la strada e che non si faccia prendere troppo la mano.
Un vero tocco di classe. Per non parlare di Vivaldi <3

28/03/16, ore 13:41

Ciao! Eccomi qui finalmente a recensire questo capitolo *-*
Allora che dire, questo capitolo mi è piaciuto molto come i precedenti. E sono contenta che tu abbia voluto dare un po' più di spazio a Zackary e Ben *-* Anche se devo dire che si è sentita la mancanza di Richard e delle sue bravate. Jae è un personaggio particolare, è in un certo senso affascinante e lo apprezzo molto anche per i suoi modi di fare, che trovo siano molto vicini ai miei. Il fatto che Jae abbia voluto in un certo senso "ripagare" il favore che gli ha fatto Chase lo rende tenero e anche orgoglioso. Non solo non vuole avere debiti, come dice lui, ma credo che visto che ora che ha la possibilità economiche, grazie al lavoro ricevuto da Gordon, vuole anche lui dimostrare l'affetto che gli ha dimostrato l'amico nel momento di bisogno.
Chace è un bel personaggio, non so perché ma mi sembra uno dei personaggi più "puliti" della storia, mi sembra. O almeno, lo è per adesso. E vedere come si preoccupa per il suo amico Jae mi fa stringere il cuore, si è sentito offeso nel vedere l'amico dargli dei soldi per l'aiuto che lui ha fatto istintivamente, è davvero un bravo ragazzo e spero non gli succeda niente di male. Perché so che i personaggi buoni di solito non hanno mai una buona fine in storie del genere, (scusa a volte sclero, ma è più forte di me *-*). La scena finale fra Benjamin e Zackary è scritto divinamente, davvero. Sei molto brava a scrivere scene hot senza però esagerare, ecco. Qui non ho molto da dire, posso dirti che ho apprezzato molto... Insomma... (arrossisce).

Appena ho tempo continuerò volentieri questa piacevole lettura.
Baci
Shakana

28/03/16, ore 00:02

Il capitolo neanche inizia che Richard sfoggia il meglio di sé! Capisco che fosse ubriaco quando è tornato a casa, ma non so perché, non regge la storia che nella sua c'è Tera. Oddio, immagino che Richard eviterebbe Tera in ogni modo, ma allora poteva scegliere un'altra stanza, o rimanere a dormire sul divano, invece no, la stanza di Ben xD Secondo me è stato proprio il suo inconscio a guidarlo verso una stanza in cui si sarebbe sentito al sicuro e protetto, magari avrebbe voluto pure trovare la sorpresa!
Benjamin non so con quale pazienza riesce a sopportarlo visto che già di primo mattino è dispettoso e irriverente, poi è anche reduce di una sbronza colossale, per cui figurati xD Però mi colpisce la dolcezza di Richard, sempre così speranzoso verso l'altro.
In più Benjamin non aiuta, ma lui è premuroso, gli vuole bene quindi non può fare altrimenti, si comporta di conseguenza.
Adele che fruga nell'armadio di Richard per trovare qualcosa di adatto, mostra quanto lei sia fuori dal coro, sopra le righe, quanto voglia discostarsi e soprattutto distinguersi rispetto a Gordon. Ma, in fondo, in quella famiglia hanno tutti una personalità ben calibrata, ben sviluppata (anche merito della sapiente autrice quale sei) e tutti di scostano dalla figura perfetta voluta da Gordon. Lui crede di averli tutti in pugno, almeno Benjamin. Pensa di poterli gestire, che basti un solo ordine, quando in realtà non è così. Per quanto riguarda Richard basterebbe che lui ci parlasse, che lo comprendesse, mentre per quanto riguarda Adele basterebbe che lui la rispettasse come gli altri. Ma si sa che Gordon rispetta solo se stesso in fondo. Poi, tra l'altro, ho come l'impressione che non consideri affatto Benjamin, che lo reputi un secondo, un sostituto, quando penso che Ben, con il suo carattere sia in grado di gestire le situazioni in modo decisamente meno irruente delle sue. Insomma è una famiglia che si mozza le gambe da sola, un po' come un cane che si morde la coda.
Richard poi perde le staffe davanti all'assillante richiamo di Tera xD effettivamente sfiderei chiunque appena sveglio e con i postumi a rimanere calmo e rilassato.
E un po' l'atteggiamento di Gordon mi ferisce, perché davvero basterebbe vivere nell'accettazione per vivere bene, soprattutto all'interno di una famiglia, come una delle loro che dovrebbe rimanere unita. Gordon cerca di mantenere i pezzi a modo suo, ma non da altro che a sganciare in orbita pezzi di pedine che probabilmente non riuscirà più a controllare.

19/03/16, ore 17:02

Eccomi qua :3

Richard è... Richard, non so neanche se definirlo davvero un pirla perché mi hai chiesto di perdonarlo e quindi lo faccio, però è un personaggio dal caratterino tutto suo, altro che peste! Parecchio egocentrico, nella scena della fiamma è trasparito quanto lui sia pieno di sé e in quella dopo il rapporto con Keane traspare la sua insicurezza. Che mix! La scena però mi è piaciuta molto, perché davvero introspettiva, che vuole farci vedere qualcosa di più profondo della sua personalità. Che ci sia di mezzo la storia con suo zio, che lo abbia segnato in qualche modo?

Adele, mh, mi piace. È quel tipo di personaggio femminile che sposerei domani, so che è davvero presto per dire qualcosa, ma al momento la metto tra i miei preferiti.

Il capitolo 10 è stato molto interessante. Jae mi piace molto, credo che tra tutti sia quello che mi piace di più, per ora. Il modo in cui tiene testa a Richard, alla sua spocchia, alle cazzate che dice e al suo modo di fare di viziato riccone che pensa di poter avere tutto con due moine. Richard effettivamente non mi sta simpaticissimo, non mi fa per niente pena, neanche quando da ubriaco farfuglia cose. Forse non è stato saggio farsi vedere in quello stato da Jae, che non penso sia "pericoloso", ma da uno come lui non vorrei mai farmi sfuggire, da ubriaco, cose su mio zio. Non lo so, ho la sensazione che tra di loro si metteranno i bastoni tra le ruote non poco. La cosa che più mi infastidisce di Richard è che fa lo stronzo (anche se un po' lo è, non è che lo fa) e poi ha questa autocommiserazione, come nel capitolo precedente. Nessuno gli punta la pistola alla testa per fare certe cose, quindi è difficile non considerarlo colpevole, alla fin della fiera. Non so se mi sono spiegata XD
Io spero Jae resti sempre su questa rotta con lui, che continui a tenergli testa e a provare quel sottile disprezzo espresso nelle ultime righe di fine capitolo.
La storia però tra Richard e Ben è molto interessante, vorrei leggere di più su questo loro passato (anche se so che su EFP non ci saranno scene spinte), perché credo possa aiutare a capire il comportamento di entrambi.

Capitoli davvero ben scritti, dalla scena erotica e introspettiva del capitolo 9, a quella dove Richard è in preda alla confusione mentale, mentre Jae è lucido e razionale, così tanto che me lo immagino con quello sguardo di ghiaccio a giudicare dalla testa ai piedi Richard. Questo mi piace di te: senza dover allungare il brodo con descrizioni superflue, riesci a rendere l'idea dell'aspetto dei personaggi e di come osservano il mondo. Ho proprio questa immagine vivida di Jae e del modo in cui guarda Richard che forse l'unico modo per farmi capire sarebbe fare un disegno.

Una storia davvero emozionante *^* attendo il prossimo capitolo!

Alla prossima.
Un baciottolo.

Selene.

17/03/16, ore 13:50

Ecco l'aggiornamento *^* Evviamente non poteva mancare il trashismo(?) ecco, Richard è il fondatore di questo movimento, di Rich, appunto xD Lui ci crede tanto nel suo essere predatore, e probabilmente fa bene anche a crederlo. Quindi, è divertente vedere come si giostra la conoscenza con Jae, come indaga e sopratutto come Jae lo tiene a bada xD Rchard è così spavaldo, perchéè spalleggiato dal suo cognome, dai soldi e sopratutto sa di essere bello, non so con un altro aspetto come si sarebbe comportato, ma tutti queste caratteristiche sicuramente hanno favorito a fare di lui un amabile stronzetto xD Inoltre penso che alcune cose dette da Richard siano illuminanti xD Come ad esempio quando Richard afferma che a Chase, piacciono quelli che parlano tanto, mentre a lui lo indispettiscono. Questi sono i lati del carattere che ci fanno comprendere quanto lui abbia potuto riprendere caratterialmente da Gordon, sebbene adesso Richard sia un po' scapestrato e gay, a differenza del padre!
E, secondo me, Jae ha fatto proprio bene a tenergli testa, perché quelli come Richard, si incaponiscono specie quando non gli si da la pappa pronta, quando deve davvero predare qualcuno. Perché sennò così è troppo facile, bisogna pur meritarsi la propria fama da cacciatore! In un certo senso, Jae si è meritato anche un certo rispetto da parte di Richard, ha messo subito le cose in chiaro e, sopratutto, non ha abbassato la testa solo perché Richard fa di cognome Dragon, tutta al più potrebbe intimorirlo sono Gordon, più che Richar, perché ho come l'impressione che ai suoi occhi appaia un po' come un cucciolo spaesato xD
Perdona il delirio, ma con Dragon succede sempre!
Il finale penso che chiarisca tutto lo scompenso emotivo di Richard xD secondo me neanche Jae ha più capito che doveva fare alla fine, quindi me lo immagino fare spallucce, tanto che tipo è Richard lo ha capito sin da subito xD
Ora mi mancano Ban e Zack!! Penso che per ogni storia ti romperò sui personaggi che mi mancano XD