Dragon
di Ita rb

05/01/16, ore 21:22

Mi piace Chase, ecco, è un puccino che mi ispira dolcezza XD
Qesto capitolo è di "passaggio", nel senso che, secondo me, introduci meglio i personaggi e una situazione "nuova" si va a chiarire. Sta fede... second me porterà un saccoo dii guai. Tanti XD
E Tera, insomma, qualcuno provvi un po' di pietà per lei!
:D

Un saluto e scusa la recensione brevissima><

nem

05/01/16, ore 12:25

Scusami, avrei dovuto recensire questo capitolo ieri ma ho avuto la giornata piena e sono riuscita a trovare un po' di tempo solo stamattina, spero non ti dispiaccia. Comunque mi piace davvero questa storia, i personaggi poi, ognuno ha una sua ben caratterizzazione e nessuno è lasciato al caso (una cosa molto rara da trovare nelle storie di efp, secondo me). Richard si dimostra come sempre per il cattivo soggetto che è, me lo aspettavo anzi. Ormai ogni suo gesto non mi sconvolge perché si è ben capito che è un provocatore nato, sembra che provi piacere nell'essere così "cattivo", e non solo, lui usa le persone che gli stanno attorno per far del male principalmente a Gordon Dragon, che anche se anche lui non è un buon soggetto Richard non dovrebbe prendersela con persone che non centrano nulla, come ad esempio la povera Tera, in fondo anche lei ha dovuto subire questo finto matrimonio. Richard poi non riesce proprio a smettere di combinare guai, non solo ha picchiato Benjamin scappando dal matrimonio per poi andare a praticare sesso orale ad uno spogliarellista (se non ho capito male nonché una sorta di amante di Benjamin), ma ha anche manipolato il povero Keane capendo forse prima di lui il suo orientamento sessuale. Però una cosa positiva forse Richard l'ha fatta, aveva ragione quando ha detto che poteva farselo tranquillamente nel bagno, ma forse quando ha capito che era ancora vergine non ha voluto più andare fino in fondo perché non è poi così cattivo. Ecco, la psicologia è tutta da capire perché anche se le azioni di Richard sono discutibili io vedo in lui un lato profondo che forse riusciremo a trovare con i capitoli successivi. Non è solo un egocentrico viziato, secondo me andando avanti il suo personaggio ci stupirà non poco.
Ottimo capitolo come sempre, ormai sai cosa penso di te come autrice, brava davvero!

04/01/16, ore 11:28

Eccomi qui di nuovo!
Ammetto di aver letto il capitolo ieri ma di star recensendo solo oggi perché ho voluto riflettere un po' su un paio di cose prima di dare un giudizio affrettato.
Dunque, andiamo per ordine, altrimenti mi perdo nel mio miliardo di considerazioni e considerazioncine varie e non si capisce nulla di quello che volevo dire in realtà:')

Richard non è molto apprezzato, ho letto diverse recensioni che gli vanno contro definendolo viziato e presuntuoso, e sicuramente questa era l'idea che volevi dare, ma io non ce la faccio a farmelo stare antipatico, giuro.
Anche se dall'atteggiamento che ha potrebbe sembrare un po' l'Hazel della situazione (tu sai cosa intendo,lol) non riesco a non pensare che è un ragazzo giovane ed esuberante al quale il padre sta rovinando la vita.

Gordon invece lo odio, questa volta sei riuscita eccome nel tuo intento - se questo era l'intento - :')
Possibile mai che abbia i paraocchi tanto da non vedere che sta distruggendo il figlio e la ragazza? O peggio, magari lo vede e non gliene importa niente comunque? Boh... Odioso.

Benjamin mi fa tenerezza. Non vuole il male di Richard ma si ritrova tra l'incudine e il martello perché alla fine Gordon è suo fratello e ho anche l'impressione che abbia sempre vissuto un po' alla sua ombra. Tenerello dài.

Numero Sedici boh, lo conosco ancora troppo poco, ma mi sa di OTP con Richard, ma magari mi sbaglio.

Zack è dolcino ma non lo capisco del tutto. Se prova qualcosa per Benjamin - come ho subodorato - perché si fa pagare per il sesso, mentre con Richard lo fa gratis?

Tera mi fa una tenerezza assoluta. Non riesco ad immaginarmi una ragazza in quella situazione, combinata in un matrimonio forzato con un ragazzo che non la ama e che molto probabilmente lei non ama, non supportata nemmeno il giorno delle nozze, lasciata a guardarsi intorno in una sala gremita di gente senza sapere bene cosa fare, chissà che imbarazzo...
Oh poi magari questa Tera è un mostro e io l'ho immaginata male eh :)

Bellissima, non trovo un difetto! (a parte qualche errorino che, essendo di battitura e non di grammatica non considero nemmeno)
Alla prossima xxoo

04/01/16, ore 00:36

Ma ciau!

Lo so che dovrei continuare "Cuore di ferro" ma pur adorandola avevo voglia di leggere questa, so che non mi giudichi male per questo, tanto sai che io le storie le recupero, che magari le leggo senza dire niente, ma voglio provare a seguire una storia senza perdermi, anche più di una, e tornare a fare la lettrice fatta bene (???) va beh hai capito.

Mi piace, mi piace, mi piace questo primo capitolo. Mi ha dato l'impressione proprio di una serie tv (ho letto le note finale che ti è venuta l'idea guardando una serie tv e quindi per questo faccio il parallelismo) perché ha le scene "tipiche" di una storia a puntate che andrebbe in televisione, con questo non voglio dire che è banale o che è commerciale, solo che c'è subito l'introduzione di una determinata scena, scritta molto bene, che inizia con un'immagine ben precisa e poi si allarga sul resto. Si percepisce subito una certa aria di disagio, si fa un brindisi a uno sposo che non c'è e tutto questo non è "normale". Non succede molto in questo capitolo, ma abbastanza da delineare i personaggi. La guardia che si chiama "Numero Sedici" mi ricorda Kill Bill, in cui lo sceriffo che trova la Sposa chiama l'altro "Figlio numero 2", non credo sia una citazione, ma mi è venuta in mente questa cosa e mi è scattato il sorriso, ecco.

Comunque si sente subito l'atmosfera noir, c'è il classico atteggiamento "mafioso", la puzza di marcio in una famiglia che probabilmente è "quel" tipo di famiglia, non c'è bisogno di dirlo apertamente, se una persona sa leggere anche tra le righe, ma anche no, ci arriva. L'atteggiamento dispotico di Gordon, quello ribelle quasi impostato, come se recitasse una parte, di Richard... per il momento questi due personaggi mi hanno colpita di più.

Di certo andrò avanti con la lettura, perché questa storia ha il profumo dei cari vecchi film noir, del noir vero, della criminalità vista da dentro, di quelle scene girate in penombra, in bianco e nero.

Sul tuo stile non ho niente da dire, adoro come scrivi e ogni volta è una scopreta, perché ti vedo scrivere sempre in modo diverso, però conservando la tua identità. Voglio dire che ti adatti al contesto, ad esempio qui è tutto molto diretto, niente fronzoli, niente descrizioni superflue, che invece in un altro genere sarebbero necessarie, qui contano di più i dialoghi, a mio parere.

Ti rinnovo i miei complimenti, ti adoro e lo sai.
Alla prossima.

Selene <3

03/01/16, ore 13:20

Ciao! Eccomi qui a recensire come promesso :)
Ma lo sai che mi sta prendendo molto questa storia? No, davvero, non te lo dico così per farti piacere anche perché se avessi avuto qualcosa da ridire lo avrei fatto, le recensioni servono per aiutare anche per capire dove sbagli e per migliorarti, ma nel tuo caso non avrei proprio niente da ridire, mi piace praticamente tutto, dai personaggi, dalla trama e dagli intrecci amorosi che già prevedo ci saranno. Richard è l'essenza dello tipico belloccio stronzo che però inevitabilmente ti piace perché questo suo atteggiamento lo rende ancora più irresistibile, infatti il povero Zackary ne è una prova lampante, basta vedere la fatica che ha fatto a non cedere a Richard, infatti alla fine quando si è reso conto della presenza di Benjamin è ritornato nella vita reale capendo che quello che stava facendo era in un certo senso sbagliato. Benjiamin, conoscendo il carattere di Richard infatti ha capito che la colpa non era di Zackary.
Mi ha molto divertito il comportamento di Richard durante la conversazione con Gordon, insomma. dire che ha venduto la fede quando non era vero era solo un altro pretesto per farlo arrabbiare ancora di più! E' davvero esilarante vedere come il povero Gordon cerchi di rimediare agli errori del figlio, fa di tutto anche se Richard continua a ribellarsi quasi come se fosse per puro divertimento.
Fino ad ora mi piace molto l'andamento della storia :)

02/01/16, ore 15:51

Allora, ho appena finito di leggere questo capitolo e che dire, mi sta piacendo il modo in cui stai sviluppando la storia!
Richard è molto arrogante, ormai è chiaro, questo lo si può notare dalle frecciatine che lancia al tassista e anche con il suo amico Chace. Ma questo lato di Richard lo rende ancora più affascinante di quanto non lo sia già e io sono sempre stata convinta che quando una persona ha un atteggiamento così odioso, di solito dietro nasconde un animo di bontà *-*
Fino ad ora mi piacciono praticamente tutti i personaggi che hai presentato, partendo da Chace che mi sembra al contrario di Richard un ragazzo tenero e anche protettivo volendo, si vede che gli sta a cuore il bene del suo amico, ma per aiutarlo forse non sa più come fare visto che gestire un ragazzo come Richard Gordon non è un impresa facile, tanto da non riuscire ad essere messo in riga nemmeno da Gordon Dragon. Il fatto che Richard sia scappato dal suo matrimonio e che abbia deciso di andare da Zackary la dice lunga sulla sua volontà nel volersi sposare, è fuggito a gambe levate dal suo amante spogliarellista e anche se lui tiene sempre quell'atteggiamento un po' distaccato con tutti chissà se non sia in fondo innamorato di Zackary.
Come avrai già capito sto apprezzando molto questa storia e mi piacciono un sacco le storie slash, quindi buon per me!

02/01/16, ore 00:05

Oh oh, spero proprio che il padre avesse non un buon motivo, ma un ottimo motivo per far sposare Richard a questo punto.
Già spingere un figlio a coniugarsi con una donna che non ama dovrebbe essere considerato crimine contro l'umanità, ma se tuo figlio è pure gay e oltre tutto ha anche fatto coming out... Ma povero ragazzo, povera la sposa e poveri gli eventuali figli (soprattutto loro)!
Ora, che i Dragon fossero una famiglia blasonata si era capito, ma addirittura basta pronunciare il loro nome che si aprono porte si spalancano portoni e si liberano tavoli :')

Scorrevole, piacevolissima!
Alla prossima :*

01/01/16, ore 12:50

Eccomi qui come promesso e mi scuso tanto per il ritardo della mia recensione *-*
Avrei voluto recensirti ieri ma ero troppo ubriaca per farti un commento decente, e conoscendo l'attenzione che dedichi alle tue recensioni non sarebbe stato giusto lasciarti un commento con pochi contentuti e scritto di fretta. Io non sono abituata a fare delle recensioni ben elaborate come le tue, ma farò del mio meglio per esprimere la mia opinione su questo primo capitolo della storia. Il titolo mi piace, è semplice e conciso e secondo me non potevi trovarne uno migliore perché scegliendo come titolo il cognome dei protagonisti racchiudi in una sola parola il fulcro della trama della storia. Io non ho mai visto Empire, ma ne ho sentito parlare e infatti è nella mia lista delle serie tv da iniziare quest'anno, quindi anche se hai scritto che non centra nulla con lo sviluppo della storia dei Dragon mi fa comunque aumentare la curiosità di vedere questa serie (in poche parole così sponsorizzi la serie XD).
Te lo dico subito, io non sono una lettrice frequente del genere Noir, e di solito non riescono a catturare la mia attenzione (si tratta più che altro di gusto personale), ma quando ho visto che ti sei proposta con questa storia ovviamente ho dato un'occhiata e leggendo la trama e vedendo quel stupendo banner non ho che potuto accettare. Il banner è bellissimo! No, davvero mi piace un sacco, hai scelto dei personaggi poco gnocchi vedo (volevo farti una recensione matura, perdonami con questa caduta di stile!), e soprattutto mi piace un sacco il prestavolto che hai scelto per Adele, ovvero Ruby Rose, non potevi scegliere personaggio migliore per rappresentare una ragazza un po' maschiaccio come lei, e sono molto curiosa di vedere come svilupperai questo personaggio. Il modo in cui hai descritto la scena iniziale mi ha catturata subito, è inutile dirti quanto sei brava a scrivere, non ho notato nessun errore grammaticale ma di questo io non avevo dubbi perché tempo fa avevo già letto qualcosa di tuo e sapevo che già quanto tu fossi brava.
Mi piacciono un sacco i personaggi che ci hai presentato in questo capitolo, dal perfetto Gordon (perfetto in apparenza, perché sono convinta che il suo personaggio si evolverà in maniera del tutto inaspettata nei successivi capitoli), alla dolce Tera, ma il personaggio che mi ha colpita di più è sicuramente Richard. E' più forte di me, io ho un debole per i tipi come lui, quelli ribelli, arroganti in modo sfacciato e stronzi. Insomma, da questo primo capitolo sembra proprio un tipo per niente inaffidabile e la scena con Steven lo dimostra perfettamente. Mi è piaciuto anche Benjamin e il suo feeling con Richard si nota subito. Poi la frase finale, "riferisci ai presenti la versione ufficiale e sii credibile" mi ha fatto schiattare dalle risate.
Insomma, non me l'aspettavo essendo un noir, ma questa storia mi piace e per ora la metto fra le seguite!

Ah, Buon Anno!

01/01/16, ore 04:15

Salve salve u.u
Dunque, prima di iniziare la recensione vera e propria vorrei concedermi un paio di off topic (odio i prestiti interlinguistici ma non so come altro spiegarmi!)
Anzitutto ti auguro un sereno anno nuovo ed un buon proseguimento di festività e giocate varie (?!), ed in secondo luogo volevo ringraziarti per essere passata dai miei sgorbietti senza odiarli, anzi mi hai fatto un sacco di complimenti e ti manderò un MP a parte per parlarne.
Detto questo, iniziamo finalmente con questa benedetta recensione! Dunque, ho iniziato da una delle storie che mi hai consigliato tu, ma ho letto alcune delle altre introduzioni e non ce la posso fare, mi sa che stazionerò nel tuo profilo per un po'! Questa storia in particolare mi sta prendendo troppo dal primo capitolo, e mi sono già fatta una certa ideuccia generale sui vari personaggi... Dovrebbe starmi sulle cosiddette Richard in teoria? No, perché lo sto amando troppo! Al contrario del padre, che secondo me è l'antagonista per eccellenza. Non c'è persona che io sopporti meno che quella attaccata alle convenzioni sociali, questi soggetti sono una piaga nera per me!
Se vogliamo parlare dello stile, io mi sa tanto che batto in ritirata con la coda tra le gambe, se capisci cosa intendo!
L'unico difetto, se proprio devo trovarcene uno, è l'idea dei prestavolto che a me personalmente non piace molto, ma oh, degustibus!
Ripasso domani (che vale a dire oggi con la luce) e continuo la lettura *-*
P.S. «Cose che capitano ai martiri» mi ha uccisa!
A presto!! <3

31/12/15, ore 21:07

La voglia oggi è un po' più bella con tutti questi aggiornamenti(?) e si! Voglio fondare un cavolo di fan club, lo pretendo e voglio essere membro onorario! E intendiamoci bene ognuno il suo ruolo, nessuno escluso *rido*
Chase, il mio picciono, picció <3 lui che sembra stare con la testa tra le nuvole sognando uno scrittore o un poeta e invece mi sembra un ragazzo buono e con la testa sulle spalle <3
Ed effettivamente si mostra subito geloso verso Jae XD sappiamo che lo affascinano certi tipi, queste bellezze fisiche ed intellettuali, un eldorato per Chase XD e mi spiace per lui, però, Ben è impegnato uwu chissà se spunterà qualche altra mente brillante (?)
Vogliamo stendere un velo pietoso sul fatto che Richard ha perso la fede (si lo ribadisco perché non si può XD ) e chi la ritrova? Jae, ottimo XD che adesso si è messo in testa di lavorare per i Dragon LOL davvero XD non si può mai stare in pace qui, per lo meno non Chase che passa da un amico pazzo a un altro ragazzo altrettanto pazzo XD
Detto questo fuggo(?)

29/12/15, ore 13:06

Scusa, lo so, ma Richard è davvero stronzo.
Tera che colpa ne ha? Perché deve umiliarla così? Non si rende conto che è una vittima forse più di lui?
Se do un paio di coppini al rampollo viziato di dà fastidio? Poi te lo ridò, giuro, ma un paio di coppini almeno li merita.
Mi piace, onestamente, il modo con cui si comporta con Keane, è anche lì un gran stronzo ma è quasi (quasi) gentile. Insomma. *ci pensa* No, non è vero, vuole solo gustarselo con calma, vero? *sospira*
Ribadisco che mi piace come scrivi, il modo diretto, vero, quasi "cronaca" con cui narri le vicende. Mi mostri come in un film le vicende di queste due famiglie attraverso Richard, quel frutto acerbo che non è altro.
Comunque, ho capito male, o tra Benjamin e Richard c'è *qualcosa*? Cioè, boh... a me dava l'idea di essere geloso di Zack.
Va beh XD
Attendo il prossimo capitolo, ho messo la storia tra le seguite perché mi piace un sacco *__*

Complimenti ancora

29/12/15, ore 12:52

Eccomi... confermo.
Sento puzza di Ship tra sedici e Richard, che continua a sembrarmi un ragazzotto viziato e un poco furbo. Cioè... io ci penserei due volte ad agire così, magari gli metterei del veleno nel bicchiere, ma affrontarlo a quel modo è decisamente rischioso XD
Tutta la mia solidarietà a Tara, per ora, che mi sa di una povera vittima infelice del destino quanto Richard, solo che lui non pare capirlo...
Un abbraccio

29/12/15, ore 12:41

Come immaginavo Richard continua a darmi un che di infantile, dii "ribelle testa di cazzo" in un certo senso. Ok, è palese che non si è sposato per amore, affari di Famiglia, è chiaro ma... ma.
Intanto mi chiedo se Steven, il numero sedici, sia così perché ha fatto licenziare/eliminare quelli prima di lui, e se a questo giro il nostro numerino si farà valere sul rampollo viziato o no.
Nella mia testa li sto shippando, scusa.
È più forte di me... >> mi sanno tanto di ship amo et odio o qualcosa del genere.
Comunque sono curiosa di sapere quello che è accaduto alle sue "spalle", in famiglia.
Complimenti

29/12/15, ore 12:31

Iniziamo con delle nozze decisamente non volute, un uomo che non ne vuole sapere di famiglia, brindisi, un uomo che però mi sa anche dii "ragazzino" per il momento. Ammetto che la sua sposa, chiunque sia, mi fa un po' pena. Non è che lo abbia voluto neppure lei, tutto quello... (forse, credo °_°; )
Le atmosfere mi hanno ricordato un po' i vecchi Dick Tracy (non so se conosci...) e poi nelle note accenni a Gotham, ma non lo ho visto se non poche iniziali puntate.
Una famiglia con la F maiuscola, mi sa, e un quadro da cui si dirama una serie di supposizioni interessanti.
La tua scrittura mi piace, è fluida, vai dritta al punto e non ti perdi in inutili fronzoli pindarici che in un ambiente simile stonerebbero assai.
Complimenti!

28/12/15, ore 23:27

Sono felice che tu abbia postato l'aggiornamento, non vedevo l'ora e spero che questa storia cresca! Devo fondare un fan club, qualcosa, perché va divulgata, punto!
Che dire... Richard è lo stesso scapestrato di sempre! Gli piace infierire, almeno verbalmente, contro la povera Tera. Capisco che loro si siano sposati tramite un'unione combinata, che neanche si conoscono, che lui è omosessuale e lei lo sa e fa finta di niente. Ma a Rchard, però, gli piace proprio sbandierare ciò che fa ai quattro venti, se ne vanta proprio xD Un vero mascalzone. Richard non si rende conto di un sacco di cose, e va bene...
Per non parlare del fatto che qui tornano i capricci di Richard, basta vedere come ha ridotto il povero Keane. Diciamo che, Richardo, lo ha rispettato a metà e l'altra metà si è trattata di persuasione xD Alla fine come ha detto lui, non si trattava di una semplice reazione fisiologica e quindi subentrano un sacco di fattori.
Quante altre cose combinerà il nostro piccolo, bricconcello di Richard (?) Sono quasi timorosa nel volerlo sapere xD
Alla prossima <3