Breathless
di ilpiercingdiluke

21/12/15, ore 16:27

Hey ciao, eccomi qui a recensire come promesso!
Allora, faccio un'enorme premessa per me importantissima: io amo alla follia, ma proprio tanto tanto, sia i 5sos che HP! Questa è la prima fanfiction che leggo in cui vedo i due fandom messi insieme, e ad essere onesta la cosa mi entusiasma molto. Perché, diciamocelo, ogni tanto è bello staccare la presa dalle solite ff che, se pur belle, non sono tanto particolari quanto una di questo tipo.
Comunque, adoro i numerosi personaggi che hai introdotto e le relazioni che hai creato fra di loro, mi piace il fatto che tu non ti sia limitata a presentare i due soliti protagonisti e basta. Ah, approvo assolutamente lo smistamento (in particolar modo esco pazza per un Calum Corvonero e un Michael Serpeverde), anche se mi dispiace che nessuno dei ragazzi sia in tassorosso (si, sono una tassorosso).
Piccola parentesi a cui ho pensato iniziando questo prologo: mi fa piacere che tre dei personaggi siano in serpeverde, proprio perché mi piacerebbe se tu ne parlassi facendone giustizia e in tal modo hai l'occasione di farlo. Mi spiego meglio: una cosa che si capisce poco nei film di HP, mentre lo si può comprendere di più nei libri, è il fatto che i Serpeverde non sono solo persone cattive, antipatiche e figli di papà che si divertono a fare i dispetti, non a caso le loro doti sono l'astuzia, l'ambizione e l'intelligenza, non solo la superbia.
Detto questo, apprezzo moltissimo la tua storia, quindi alla prossima!
xhimmelx :)

08/12/15, ore 21:35

Okay, posso amarti? Perché questa storia è fantastica!
Adoro l'idea di mischiare i 5SoS con Hogwarts; e, finalmente, leggo una storia non irreale e assurda con due Fandom mischiati.
Se non si fosse capitolo (ma ne dubito AHAH) io adoro i 5 Seconds of Summer e sono una Potterhead sfegatata *-*
A livello grammaticale va molto bene; il capitolo è scorrevole e non ho trovato errori grammaticali.
Per l'assegnazione della case penso tu ci abbia azzeccato molto; io (visto che sono troppo disagiata) spendo MOLTO del mio tempo a immaginarmi i miei idoli smistati nelle varie case di Hogwarts.
Sono molto curiosa e voglio assolutamente sapere cosa succederà.
mi hai davvero coinvolta molto con la tua trama.
Volevo però chiederti una cosa. A livello temporale possiamo dare una collocazione agli eventi narranti? (prima della prima o seconda guerra magica, anni dove frequenta anche il Trio Gold, dopo la seconda guerra magica ecc...)
Riguardo ai nuovi personaggi che hai inserito mi piacciono tutti molto tranne Clarissa: mi sta abbastanza antipatica.
Anche perché vedo benissimo insieme Ashton e Layla, e questa Clarissa impedisce la ship (che amo già alla follia).
Magari poi si rivelerà un personaggio migliore :)
E niente, ancora complimenti e spero di leggere presto un tuo aggiornamento :)
Baci Ginevra
E niente, spero di

08/12/15, ore 21:35

Questo prologo mi ha incuriosita parecchio e poiché amo sia quei quattro senza cervello che harry potter, non posso non leggerla. Inoltre seguendo anche l'altra vostra storia so quale é il vostro stile diciamo e mi piace quindi sono sicura che uscirà qualcosa di veramente bello. Sarà davvero curioso vedere quei quattro come maghi. Si, decisamente. Non fatemi odiare subito un personaggio via u.u (si parlo della ragazza di Irwin).
E niente, so che la recensione probabilmente é pessima, ma era giusto per dirvi che saró a perseguitarvi anche qua.
Aggiornate presto xx