Demonio
di KUBA

05/07/20, ore 23:06

Una passeggiata notturna nella nebbia non l'ho mai fatta.
Dovrei provare... Potrebbero uscire anche a me versi tanto suggestivi.
Però il pensiero mi inquieta un po'...

13/04/17, ore 15:56

Non so più che dire, ci credi?
Sei veramente pazzesco, ancora non so come fai a mettere così bene insieme tante parole, parole forti e suggestive, che rendono il lettore loro schiavo e lo obbligano a non staccare lo sguardo da esse finché non terminano.
Allora il lettore rimane così, spiazzato, a pensare che, dopo aver letto certi capolavori, la sua vita può dirsi inutile XD
Okay, penserai che io stia esagerando, ma credimi se ti dico che riesco sempre a emozionarmi con i tuoi versi, a immaginarmi delle immagini chiare e precise, a formulare i pensieri proprio come vengono da te suggeriti attraverso le poesie...
È una cosa indescrivibile quella di sentirsi come si sentono i tuoi personaggi senza volto, soltanto leggendo ciò che provano, come si sentono, cosa vorrebbero...
Hai provato a leggere le tue poesie fingendo che non siano tue, per capire come potrebbero sentirsi i tuoi lettori? Dovresti, perché ti daresti del genio da solo! :D
L'immagine del demonio che si prende tutto ciò che abbiamo dentro e lo trasforma in tenebra e in oblio, be', è veramente bellissima e mi ha trasmesso un senso d'angoscia, che però alla fine si rifà a quella che è la realtà della vita.
Si può chiamare demonio, si può chiamare male interiore, si può chiamare depressione, pessimismo cosmico, malinconia, dolore... ma il senso, il suo compito, l'unico suo scopo è sempre quello di farci soffrire.
Complimenti, ancora, veramente un ottimo lavoro anche questo :3
Alla prossima ♥

12/02/16, ore 17:24

Ciao 😊
Mamma mia...abbiamo toccato l'apice del pessimismo con questa poesia!
Hai racchiuso in pochissimi versi un mare di nero. Se prima si parlava di Leopardi adesso siamo passati ai poeti maledetti...brrr...i sentimenti che provi e i pensieri sono sconcertanti!
Ti definisci peccatore, schiavo e vittima del demonio, che ti ha dominato, ha dominato il tuo cuore e lo distruggere con i suoi artigli...Il dolore ha il sopravvento sulla ragione e ti assale la follia...ma allora non eri lucido quando hai scritto questa poesia?! Ahahah
Il tema dell'oblio è fantastico! Ci ho scritto una poesia ma non ancora pubblicata...magari mi decido...
"soffocando tra l'immensità delle tenebre"...wow! Il male che attanaglia il mondo! In questa giornata di pioggia anch'io ho pensato a questo tema e ho buttato giù dei versi...vedi perché adoro il pessimismo!
Le tue poesie sono profondissime, angoscianti...non so più...devo sperare che siano ottimiste e felici?
Comunque complimenti!!! Il tuo stile mi piace e lo trovo molto personale (devo sperare in poesie felici?)
Attendo la prossima poesia :)
A presto 😊

11/12/15, ore 22:28

Ciao :D
0 recensioni? Mi pare assai strano.
Bhe, già che sono qui, rimediamo! Ho aperto questa per l'introduzione, che mi incuriosiva parecchio - la passeggiata notturna, fra la nebbia... Nictofilia, portami via!
E' una poesia cupa, ma molto bella. Mi piace l'argomento che hai scelto di trattare, affrontato bene. Hai dosato e scelto le parole con cura, cosa davvero meritevole.
L'unica cosa che non mi convince è come hai deciso di "spezzare" i vari versi, ma non entro in merito perché ognuno ha diversi gusti e decide come gestire le proprie poesie.
Complimenti!

A presto,