Tenchu: the birth of the deceiver assassin
di WaterfallFromTheSky

27/08/16, ore 18:20

Eccomi finalmente a commentare l'ultimo capitolo, dopo settimane x°°° In realtà l'avevo già letto, ma poi non ho avuto più occasione di commentarlo xD Come ti avevo anticipato, mi è piaciuto molto! Diciamo che lascia un po' l'amaro in bocca, ma sinceramente preferisco questo tipo di finale piuttosto che il "vissero tutti felici e contenti". Più che altro, penso che il finale sia perfetto per il tipo di storia che hai scritto, e che sia in linea anche con il videogioco stesso. Era impensabile che finisse tutto bene xD Questo discorso l'abbiamo già fatto in passato per altri tipi di storie, quindi penso che non dovrò spiegarmi più di tanto per farti capire cosa voglio dire, ma se nel caso hai dimenticato qualcosa, allora te lo spiegherò di nuovo xD
In ogni caso, è stato un capitolo commovente! Per prima cosa per il fatto di genbu, in cui Haruko ha avuto la conferma definitiva che il fratello le volesse ancora bene e che non ce l'avrebbe mai fatta ad ucciderla. Così come probabilmente sarebbe successo anche a lei, cioè che non gli avrebbe dato il colpo di grazia se ne avesse avuto l'occasione. Be', c'è stata una sorta di riconciliazione tra i due xD Lei l'ha perdonato nel profondo del suo cuore, nonostante tutto quello che ha combinato genbu... E' riuscita a passare oltre, per l'amore (fraterno, ovviamente xD) che provava nei suoi confronti. questo esprime bene quanto fosse saldo il loro legame :)
Dopodiché, anche l'addio a rikimaru è stato piuttosto triste... Si percepiva bene quanto entrambi fossero dispiaciuti della situazione e che avrebbero preferito rimanere insieme. Si è visto proprio che riki ci è rimasto male xD Però ha rispettato la sua decisione e non ha cercato di trattenerla, per il bene della ragazza. E questa è la dimostrazione di un amore sincero, secondo me u.u
Haruko, d'altro canto, non poteva agire diversamente... Sì, poteva rimanere al villaggio, ma non sarebbe stata la decisone giusta per se stessa e per il bambino. Sentiva di dover andare via, malgrado ciò comportasse la separazione dai suoi amici. In un certo senso, ha dimostrato la sua debolezza, perché non è pronta a perdere qualcun altro e in più non vuole vivere in quel luogo che le ha causato tanto dolore. Non so, penso che una persona forte sarebbe rimasta a fronteggiare tutto questo. Ma non è una critica, anzi: le imperfezioni le adoro xD E' vero che haruko è cresciuta molto nel corso della storia e in più occasioni ha dimostrato di essere forte interiormente, ma ha comunque subito molti traumi e non è mica indistruttibile xD Arriva un punto in cui una persona non ce la fa più e sente il bisogno di ricominciare. E poi, si sta prendendo solo un po' di tempo, che è comprensibilissimo, ma non ha escluso che un giorno tornerà... e io confido nel fatto che lo farà xD E lo spera anche rikimaru, aahahahah xD
E niente, da piccole cose si capisce che anche Ayame sotto sotto si era affezionata a lei... E tra le due era comunque nato qualcosa, un principio di amicizia xD
La scena finale molto bella! Hai concluso in modo egregio la fic, lasciando nel lettore sentimenti contrastanti, di malinconia, speranza, amarezza, ma anche felicità e soddisfazione xD E poi i finali aperti sono i migliori xD
Nel complesso la storia mi è piaciuta parecchio, come ormai già hai capito. I pg sono stati ben caratterizzati, sia quelli canonici che quelli originali. Ci sono stati anche alcuni colpi di scena che hanno resto la storia più avvincente e vari momenti carichi di emozione capaci di coinvolgere molto il lettore. Alcune idee le ho trovate originali, altre magari un po' meno, ma comunque non stonavano con il contesto. Hai avuto anche cura per molti dettagli, cosa che va apprezzata... Le scene di combattimento e di allenamento sono state anche ben descritte, così come le altre scene in generale. Be', sicuramente nelle descrizioni si può sempre fare di più, ma le tue erano comunque sufficienti a rendere quanto bastava il momento... E boh, penso di aver fatto un riassunto completo. Magari ho dimenticato qualche particolare...
In definitiva, ti rinnovo i complimenti! Hai gestito benissimo questa storia! E ne sono rimasta soddisfatta u.u
Attendo la tua prossima fic xD

28/07/16, ore 21:59

Bellissimo capitolo! Non mi aspettavo niente di meno xD Ecco la battaglia decisiva che aspettavo di leggere da tanto tempo, eh eh eh xD
Partiamo dall'inizio! L'incontro/scontro con Genbu per certi versi è stato commovente... Lui all'inizio non voleva combatterla, non voleva fare del male a sua sorella e un po' questo mi ha fatto tenerezza xD Da ciò si capisce che, nonostante tutto, ancora le vuole bene. Però ormai hanno preso strade diverse e inconciliabili, che li avrebbe tenuti divisi per sempre. Sono arrivati ad un punto in cui poteva finire solo in un modo: con la morte di uno dei due. Queste cose tragiche mi piacciono X°°° Insomma, Genbu ha fatto capire chiaramente che è sicuro della scelta che ha fatto e che è fiero di stare al fianco di lady kagami, quindi non c'è possibilità di redenzione. Comunque, Haruko ha mostrato una grande risolutezza e una forte determinazione, sapeva quel che andava fatto e non si è tirata indietro. Ha avuto il coraggio di combattere contro suo fratello con l'intento di ucciderlo, senza ripensamenti. Brava, è davvero diventata una ninja a tutti gli effetti u.u Ha fatto molti progressi dall'inizio della storia, e questo lo apprezzo... Sai che non mi piacciono i protagonisti statici xD In ogni caso, nonostante ci abbia messo tanto impegno, Genbu era comunque troppo forte per lei e non ha faticato molto a sconfiggerla... ma per fortuna è arrivata Ayame, giusto in tempo! Vabbè, si sapeva xD
Dopodiché haruko ha ripreso i sensi, e ha scoperto che suo fratello è finalmente morto... Be', sicuramente per lei deve essere stato un momento doloroso e allo stesso tempo liberatorio... Si era posta l'obiettivo di ucciderlo, e anche se non l'ha fatto lei con le sue stesse mani, è accaduto quello che voleva. Si è tolta un peso dal cuore, giustizia è stata fatta... Sì, è stata una scena triste ma al contempo mi ha lasciato una sensazione di sollievo xD Secondo me Haruko ha mostrato molta maturità per tutto il combattimento e anche per come ha reagito dopo aver realizzato che genbu era morto. Ha abbandonato i sentimenti di vendetta che le oscuravano il cuore e le annebbiavano il cervello, per assumere un atteggiamento imperturbabile che un vero ninja dovrebbe sempre avere mentre svolge una missione. Sono soddisfatta della sua crescita "mentale" xD
Come immaginerai già, sono stata anche soddisfatta dal fatto che la ninja abbia avuto uno scontro tutto suo anche in questo capitolo. Be', ognuno ha fronteggiato un nemico, quindi giustamente ce ne voleva uno anche per lei! Non poteva stare a guardare e basta... non avrebbe avuto senso, altrimenti. Ogni personaggio deve avere il suo spazio, sono sempre di questa idea! Dunque, hai tirato fuori anche il colpo di scena del quinto signore dell'aurora di fuoco xD In realtà non è stata del tutto una sorpresa per me, visto che già mi avevi detto che ne avresti inserito un quinto, però non sapevo che si sarebbe trattato della sorella di kagami! Ottima idea, molto originale ;) Hai anche dato uno stile tutto suo a questo nuovo pg, in poco tempo ne hai anche fatto capire il carattere... Insomma, hai pensato a tutti i dettagli, non ho nulla da dire se non farti i complimenti xD Sono rimasta piacevolmente colpita da Ooryuu, mi è piaciuta come pg xD Bella impavida e sicura di sé... E anche abile in battaglia. Haruko se l'è vista brutta, ma è stata in grado di fronteggiarla e con l'astuzia l'ha battuta. Eh eh, haruko ha vinto con il suo stile particolare, e devo dire che è stato un degno e soprendente finale di battaglia! Non poteva esserci un modo migliore per concludere lo scontro u.u
E niente, la scena finale è stata ancora più bella ed emozionante. Hai chiuso veramente in bellezza! Haruko e riki che si danno la mano, di fronte allo "spettacolo" della nave che affonda... e con essa, affondano tutti i loro problemi e la causa della loro sofferenza... Entrambi sono finalmente liberi :) Anche se c'è sempre una nota di amaro... che io percepisco, poi magari mi sbaglio xD ma alla fine, alcune cose vanno percepite anche dal lettore, e magari cambiano da uno all'altro xD Anche perché, nel gioco è stato effettivamente così, io ho sempre provato tristezza sul finale, perché kagami mi è sempre piaciuta, tatsumaru anche... In realtà non è mai stata così cattiva come voleva apparire.
In definitiva, è stato un capitolo che mi ha catturato molto! E' stato un crescendo di momenti e scene sempre più belle ed emozionanti e la chiusura è stata perfetta. Bravissima!

25/07/16, ore 20:31

Mi sto avvicinando sempre di più alla fineeee! Ho paura di vedere cosa accadrà xD Comunque, anche questo capitolo è stato molto bello! Finalmente Haruko e Rikimaru sono giunti al momento fatidico x°°° Cioè, parlo del fatto che finalmente hanno avuto quel contatto fisico che bramavano da tempo (sì, anche riki xD)... Anche se non ho capito se ci sono stati solo baci e carezze oppure anche dell'altro, o se è a libera interpretazione del lettore xD Comunque è stato un momento davvero dolce, dolce al punto giusto, altrimenti lo sai che non mi sarebbe piaciuto :P Haruko si è fatta audace e ha praticamente invogliato lei rikimaru... Be', per il modo che ho di vedere riki, direi che hai fatto la scelta giusta. Lo stiamo dicendo da vari capitoli che è timido e inesperto, troppo fissato con il dovere e la serietà... In situazioni del genere non si è mai trovato ed è un po' impacciato, quindi secondo me è giusto che sia stata haruko ad iniziare... Se non lo faceva lei, qua si faceva la muffa xD Bel momento, mi è piaciuto! La stai gestendo bene questa coppia.
L'incontro con Ayame si è svolto come nel gioco, ovviamente... Comunque, come per le altre volte, è stato bello leggerlo e rivivere le scene del gioco xD E poi anche Ayame merita un po' di spazio u.u Inoltre, in un certo senso la sua decisione e la sua imperturbabilità sono state di esempio ad haruko, che ha capito che non bisogna farsi guidare dalle emozioni, sopratutto quelle negative come la vendetta. Anche lei può mettere tutto da parte, come ha fatto ayame, e perseguire la giustizia per il suo bene e quello dei suoi cari.
In più, sono contenta che hai dato un ruolo importante anche ad haruko, facendole fronteggiare un nemico inventato da te. E' giusto che anche lei abbia i suoi scontri, perché altrimenti sembra che facciano tuttp riki e ayame e che i suoi allenamenti non siano serviti a nulla! Invece ha dimostrato di essere migliorata e di aver acquisito la giusta sicurezza in sé per poter combattere come una ninja che si rispetti. Ottimo combattimento e anche la strategia che l'ha portata alla vittoria... E buona l'idea di creare un nemico del tutto nuovo. Le hai anche dato un nome figo xD Non so perché ma di aspetto me la immaginavo come la signora delle lucciole, ahahahah xD
E nulla, poi alla fine segui gli eventi del gioco... Ora voglio proprio vedere che ruolo avrà haruko nella battaglia finale! Finora ha comunque avuto una parte, l'hai inserita bene. Ci sarà da divertirsi xD

23/07/16, ore 23:21

Ed eccoci giunti all'attacco al villaggio! Già nel gioco era stato un momento abbastanza triste e doloroso e riviverlo qui mi ha dato delle emozioni simili! Solo che è stato ancora più straziante, perché haruko ha perso le persone a cui teneva di più e il responsabile è stato proprio suo fratello. Cioè, peggio di così non poteva andare... e poi dici che masashi fa le cose "brutte" e sadiche... eppure le fai anche tu xD Comunque, sono contenta che almeno il bambino sia rimasto in vita, il simbolo che ancora non tutto è perduto, che haruko non ha perso proprio tutti... I suoi allenamenti almeno in parte hanno dato frutti, visto che è riuscita a salvare almeno lui. Non tutto è stato vano xD Forse avrei preferito che riuscisse a proteggere anche qualcun altro, perché questa ragazza ne sta passando davvero troppe... Sei andata un po' pesante, mi sa xD
Anche la morte di shiunsai è stata brutta, sigh :( Cioè, qui non hai speso molto tempo a descriverla, però ritorno comunque con la memoria a quando ci ho giocato, quindi mi fa venire ugualmente tristezza xD Che dire, la scena di haruko e riki che si abbracciavano, disperati e cercando l'uno il conforto dell'altra, è stata bella, e ovviamente angosciante come il resto del capitolo xD Insieme possono affrontare questo momento difficile...
Ah, ottima l'idea di inventare una nuova arma (polvere urticante) per haruko, almeno si personalizza un po' ;)
Insomma, si avvicina la resa dei conti! Sono curiossissima di arrivare al finale xD

23/07/16, ore 22:58

E' arrivato il momento di commentare anche questo capitolo xD Mi è sembrato più un capitolo di intermezzo, che getta le basi per i prossimi eventi che dovranno accadere, e non fa presagire nulla di buono xD Comunque, partendo con ordine, bella la scena dell'allenamento! Ci stai mettendo abastanza cura nel descrivere i loro allenamenti e i progressi graduali di Haruko, infatti hai dedicato sempre qualche scena a questi momenti nel corso dei capitoli, non solo in questo... Ben fatto xD Non sono mica noiosi come gli allenamenti che fanno vedere a naruto x°°° E poi, appare evidente che i due ninja diventano sempre più intimi, ora passano anche dei momenti piacevoli e divertenti mentre svolgono il loro "dovere"... Peccato, si era creata l'occasione per fare un passo in più, ma riki ha rovinato tutto -.- Eh vabbè, è da lui comportarsi così... Non ha mai dato peso alle faccende di cuore, quindi ora si trova del tutto spaesato e non sa come è meglio agire! Poi è un tipo troppo controllato, non è che si lascia andare alle emozioni tanto facilmente... Riki, sembri un vecchio xD Nemmeno shiunsai fa così, dai xD
Vabbè, in ogni caso, finalmente si scoprono gli altarini! Lady Kagami è ancora viva! Povera haruko, appena l'ha scoperto le è crollato il mondo addosso... Ha ragione, questa kagami è un incubo... ora che le sembrava di aver iniziato una nuova vita, ecco che le si ripresenta il passato. Adesso però, può portare avanti i suoi vecchi propositi di vendetta... Be', io so già che kagami sarà uccisa da riki e genbu da ayame, però effettivamente sarebbe stato bello se uno dei due fosse stato eliminato da haruko... Chissà, aspetto con trepidazione di arrivare a quel momento! Voglio vedere come sei riuscita ad inseririla xD
Il problema più immediato adesso è il villaggio degli azuma... Riuscirà haruko a difendere le persone a cui tiene? Spero proprio che non dovrà rivivere lo stesso trauma per la seconda volta...
Comunque, è bello leggere e contemporaneamente ricordare certi momenti della storia di tenchu, rende la lettura più piacevole e nostalgica xD

19/07/16, ore 20:31

Bene bene, proprio come avevo immaginato è stato un capitolo più movimentato! E anche molto interessante! Da una semplice missione i poveri ninja si sono ritrovati a dover affrontare qualcosa di più serio... Mai una vacanza xD Tanto per cambiare, la principessa viene rapita... Ma che novità xD Quella kiku è sempre usata come pretesto per coinvolgere gli azuma in qualche missione xD Nonostante questa base poco orginale, il resto della missione l'hai sviluppato in modo poco scontato e in certi punti adrenalinico, quindi direi che sei stata brava! La scena in cui haruko correva mentre il masso la inseguiva metteva proprio ansia! Si sa che non sarebbe morta, ovviamente, però l'ansia si sentiva comunque xD In più, mi è piaciuto vedere haruko in azione, perché ha un modo diverso dagli altri due di affrontare la missione... Usa più l'astuzia, fa in modo di evitare gli scontri frontali, riesce a valorizzare le sue capacità e i suoi punti di forza impiegandoli diversamente dagli altri. Sì, mi piace come ha affrontato la missione! Questo sì che è originale xD Non è necessaria solamente la forza fisica e il saper combattere faccia a faccia per essere un ninja ;)
Inoltre, mi è piaciuto anche il lato dolce che è emerso di Ayame... L'hai messa sotto una luce diversa rispetto a come si presenta di solito, mostrando anche un altro aspetto di lei, più "morbido" se così si può dire. Non è così antipatica e insensibile come vuole far sembrare xD
Poooi... Le scene di violenza sono state ben accette xD Rendeva tutto più realistico... Nella vita reale non esistono censure, dopotutto xD E se di Ayame abbiamo scoperto il lato più tenero, di Haruko abbiamo invece visto, al contrario, un lato più violento, che nemmeno lei pensava di avere. Si è lasciata andare alla rabbia che provava e non ci ha visto più... Ha perso il controllo delle sue azioni, mossa soltanto dal desiderio di farla pagare a quel tizio. Be', di sicuro se lo meritava xD Però non è un bene per un ninja farsi dominare dalle emozioni, o sbaglio? In ogni caso, se non altro le è servito per conoscere meglio se stessa e di cosa è capace, il che è importante. Ma deve essere davvero uno shock scoprire questa parte oscura di sé... Tutto ciò che può fare è accettarla e imparare a controllarla :) Ah, è stata toccante la scena in cui la ninja ha liberato gli schiavi e li ha spronati a non arrendersi e continuare a vivere... Ha ridato loro la vita che avevano perso, così come fece rikimaru per lei. Molto bello :)
Vedo che tra rikimaru e haruko ci sono sempre più momenti di intimità (ci metterei una faccina pervertita di whatsapp xD)! Ormai è cotto, ma non lo vuole ammettere neanche a se stesso xD
In definitiva, questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! Come al solito hai descritto bene le scene e trasmesso alla perfezione le emozioni di haruko :)

19/07/16, ore 19:04

Finito di leggere anche questo capitolo! Allora... Che dire, la parte degli allenamenti mi ha ricordato mulan x°°° Era la peggiore del gruppo, ma poi con l'impegno e la forza di volontà ha imparato a combattere e a spiccare in mezzo agli altri. Qui c'è qualcosa di simile! Haruko non è che sia proprio una cima, ma sopporta tutte le fatiche e con tenacia si rialza sempre. Ha lo spirito del guerriero u.u
Poi... ti dico la verità, la parte successiva, cioè quella del parto, non mi ha presa più di tanto. Mi è sembrato il classico cliché che non solo serve a mettere in risalto la protagonista, ma crea anche una situazione per farla avvicinare al ragazzo di turno (in questo caso rikimaru). Guarda caso non c'è nessuna levatrice in quel momento al villaggio, e guarda caso si trova lei che sa far partorire i bambini, grazie alla madre che era a sua volta levatrice. E' una storia già vista xD Scusa, è una questione di gusto personale xD In compenso, posso dire che la scena è stata ben descritta, e di sicuro è un'esperienza forte che può effettivamente creare un'intesa particolare tra due personaggi che l'hanno vissuta insieme. Anche le considerazioni che fa Haruko alla fine fanno molto riflettere, cioè che in un modo o nell'altro, siamo tutti impuri, non solo quelli che hanno le mani sporche del sangue altrui. Il messaggio che si evince l'ho apprezzato molto :)
Ahahahah rikimaru ubriaco è uno spasso x°°° Questo basta che pensa alle buone maniere, e poi va a finire nei guai xD E poi non riesce a tenere la bocca chiusa... Ahia, riki, che disastro xD Comunque, sembra che stia iniziando a provare qualcosa per Haruko... La pensa sempre più spesso, e non nei termini di una semplice missione o allieva da allenare o membro del clan... Qui c'è ben altro! Fa considerazioni su di lei che non aveva mai pensato prima, ad esempio si accorge di quanto sia simile a lui, per alcuni tratti, di quanto impegno ci mette per migliorare, che va fino in fondo ad una cosa che ha iniziato... E poi, la guarda anche con occhi diversi, soffermandosi anche sul suo aspetto... Dimmi tu se questo non è amore! O il principio, almeno xD Voglio proprio vedere come si svilupperà la questione! Di sicuro la stai gestendo bene, perché lo sai che mi piace quando i sentimenti nascono e crescono piano piano...
Oltretutto, ora andranno in missione insieme! Vediamo se c'è un po' d'azione nel prossimo capitolo xD
In conclusione, il capitolo nel complesso mi è piaciuto, tranne quel punto che mi ha un po' annoiato xD Ma nulla di grave!

12/07/16, ore 19:08

Ciaossu! Sono arrivata a metà storia, yeah!
Che carina Haruko che si preoccupa per rikimaru :3 Ormai è palese che si è affezionata a tutti loro, ma in effetti Rikimaru ha avuto un ruolo più importante nella sua vita, praticamente è grazie a lui se lei è arrivata dov'è ora... La sua nuova vita gliel'ha data rikimaru xD Anche se, ovviamente, non ha fatto tutto lui, è anche Haruko stessa che è stata in grado di voltare pagina. Sennò non si andava da nessuna parte xD Di sicuro, l'assenza di rikimaru le ha fatto capire quanto ci tiene a lui... Eh, rikimaru conquista tutti (ma dove?? xD)! E anche Shiunsai l'ha capito quanto lei ci tiene a Riki, eh eh eh xD
Poi... finalmente Haruko e Ayame hanno avuto un confronto decisivo! Cavoli, è difficile sopportare il caratteraccio di Ayame, ma questa volta Haruko si è fatta sentire, invece di fare la solita gentile xD Be', ha fatto bene a risponderle male, la pazienza ha un limite... Ayame farebbe innervosire persino un santo xD Comunque, alla fine c'è stato un chiarimento, visto che Haruko le ha raccontato tutta la verità. E' andata oltre allo screzio, comportandosi da persona matura, e si è aperta ad Ayame... Un po' per superare gli attriti, presumo, e un po' perché lo doveva al clan azuma... Visto che ormai li ritiene una famiglia, è giusto che sappiano la verità. In ogni caso, Ayame non meritava di essere la prima a saperlo xD Ma vabbè, è capitato così xD E poi, almeno è servito a farle capire una volta per tutte che può fidarsi di Haruko... Era ora! Non penso che tra le due il rapporto cambierà dall'oggi al domani, ma almeno è già un passo avanti xD
Ancora più importante è stata la parte successiva, in cui hai descritto dei momenti del passato della ninja. Sapevamo già quello che le era successo, ma viverlo dal suo punto di vista, nel momento in cui è accaduta la distruzione del suo villaggio, è stata tutta un'altra cosa! Il suo dolore era palpabile, le scene sono state devastanti! Hai trasmesso bene le emozioni che ha provato, sembrava tutto reale xD Quante ne ha passate, poverina... E quel deficiente di Genbu che è tutto ganzante -.-'''' Che dire, ho apprezzato tutta questa parte, un po' perché sono sadica e un po' perché mi ha permesso di andare ancora più "dentro" il personaggio, conoscendo più nei dettagli il suo passato :) L'ultimissima scena è stata toccante, Haruko che trova conforto nel vecchio... Shiunsai è carinissimo xD
Penso di aver detto tutto!

03/07/16, ore 17:18

Finalmente riesco a recensire anche questo capitolo! Bene, noto con molta felicità che Haruko si sta integrando sempre di più nel villaggio e, più in generale, nella sua nuova vita. Ha anche trovato un lavoro che la tiene impegnata per una parte della giornata e cerca di svlogerlo al meglio, anche quando è stanca. E' tenace, la ragazza xD Non sta un attimo ferma, anche quando finisce di lavorare si prodiga a fare qualcos'altro a casa degli Azuma... be', sicuramente lo fa per non soffermarsi sui pensieri negativi che ancora non ha eliminato del tutto (è naturale, non è che svaniscono dall'oggi al domani), però la notte non riesce a scacciarli e il dolore ancora la travolge. Già, purtroppo di notte si ha più tempo per pensare e per la poverina deve essere dura riuscire a prendere sonno. All'apparenza, dunque, si è ripresa del tutto, ma sappiamo che in realtà soffre ancora, com'è giusto che sia... Comunque, è sulla buona strada della "guarigione" u.u che poi, ho un brutto presentimento per quella famiglia di panettieri...Sapendo che il villaggio verrà attaccato, non vorrei che facessero una brutta fine xD Altrimenti questa povera ragazza vive lo stesso incubo per la seconda volta!
Poi... Ayame a quanto pare sta cambiando lentamente idea sulla ninja. Nutre ancora dei dubbi, però sta iniziando a capire che Haruko in realtà è buona, e che la sua non è solo finzione... Be', sono contenta che stia aprendo gli occhi e che non faccia la testarda, meno male se ne rende conto da sola dei suoi errori di giudizio xD Che poi non è capace di ammetterlo a voce alta è un'altra questione, mi comporterei anch'io così xD L'importante è riflettere e ricredersi... Anche se, non basta capire che Haruko sia buona per cambiare idea su di lei... nel senso: per Ayame è comunque difficile accettarla nel clan, perché la vede come una sostituta di tatsu. E non riesce ad accettare che gli altri siano andati avanti e lei no... Questo è il suo punto di vista, ed è comprensibile e plausibile, però si sbaglia anche in questo xD
E niente, la parte più interessante del capitolo è stata quella tra Haruko e Rikimaru. Il diverbio iniziale perché lui ha rifiutato di allenarla, i dubbi di Rikimaru e infine l'allenamento... Sì, mi piace come si è evoluta la situazione xD Mi piace che la ragazza voglia migliorare il suo modo di combattere per proteggere le persone che ama... E' uno scopo nobile quello che guida le sue intenzioni. Non può permettere che accada di nuovo sotto ai suoi occhi quello che è successo tempo fa al suo villaggio natale, non può più restare impotente di fronte ad una situazione simile... Sì, direi che sia una motivazione abbastanza forte per imparare a combattere xD Mi piace questo pg, davvero! Giustamente riki era incerto sul da farsi, non era una decisione che si poteva prendere su due piedi... E poi, come abbiamo già detto, è ancora inesperto e non sa bene come agire in certe situazioni. La razionalità gli dice una cosa, ma l'istinto un'altra... E a volte bisogna ascoltare quest'ultimo. Bisogna solo capire quando è il momento di farlo, e di certo non è facile xD Ma riki ha avuto un buon maestro ed è in grado di agire nel migliore dei modi u.u Facciamo il tifo per te, vai riki! xDD
E quindi, sono contenta che l'argentato abbia deciso di allenarla! Sarà un'occasione di maturazione per entrambi! Hai anche descritto abbastanza bene la scena dell'allenamento, complimenti :D
Ah, presumo che Haruko sia turbata per la partenza di Riki perché teme che gli possa accadere qualcosa... no? Si sta affezionando a lui :3 sarebbe impossibile non farlo :P
Mi dileguo!
Alla prossima
(Recensione modificata il 03/07/2016 - 05:21 pm)

25/06/16, ore 21:05

Bene bene, vedo con piacere che Haruko si sta riprendendo ^^ Di certo, posso dire che questo capitolo presenta finalmente una piccola nota di positività che fa sperare in una svolta, dopo tutto quel mare di sofferenza...secondo me hai equilibrato bene le varie parti, nel senso che, ci sono stati momenti davvero neri ma non hai esagerato, non li hai prolungati più del dovuto... Ovviamente questo è il mio parere xD ayame è davvero pesante, mamma mia x°°° Ha sempre la risposta pronta ed è sempre molto diretta quando dice una cosa. Penso che avrebbe agito davvero così la ayame "originale", quindi la stai interpretando bene! Considerando poi quello che sta passando in questo periodo, per l'apparente morte di tatsu... è ancora più irritante/irritabile del solito xD
Oh, mi è piaciuta molto la scena di Shiunsai che convince Haruko a bere! E' giusto che si distinguesse dagli altri, del resto è sempre stato un uomo saggio... E poi mi pare uno di quelli che infonde tranquillità (ma questo lo penso anche di rikimaru xD). Anche dai suoi discorsi dimostra la sua saggezza, proprio quello che mi aspettavo dal vecchio xD
Rikimaru invece è quello sempre ligio al dovere, che prende tutto seriamente (noioso, in una parola xD) e che è un po' impacciato quando si tratta di sentimenti... Be', anch'io non saprei come consolare qualcuno, figuriamoci poi una persona conosciuta da poco xD Povero riki, lo capisco bene! Mi ha fatto anche un po' di tenerezza... Comunque, mi piace pensare che lui stia facendo tutto questo perché se lo sente davvero, e non solo per seguire degli ordini. Del resto, è stata sua l'idea di far entrare la ninja nel clan e si è preso la responsabilità di prendersi cura di lei... Lo fa perché ha un cuore buono, non c'entra solo la sua missione. Sicuramente pian piano si affezionerà a lei (così come Ayame, anche se fa la dura)...
Ma la scena più importante è stata quella in cui Haruko si voleva toglierela vita... Poteva farlo davvero, nessuno glielo impediva, ma quando si è trovata veramente di fronte al momento cruciale, non è riuscita a fare la mossa decisiva. Ora, io penso che ciò sia dovuto in parte anche ai ninja Azuma, perché in qualche modo le hanno fatto capire che morire non è la soluzione e che la vita è ancora fatta di cose belle, che avrebbe perso se fosse morta. Un po' questo e un po' penso che abbia cambiato idea perché si è ritrovata concretamente nella possibilità di potersi uccidere, mentre prima l'aveva solo immaginato. Quindi magari anche questo l'ha aiutata a comprendere che stava sbagliando, che la vita vale ancora la pena di essere vissuta... Bisogna trovare la forza di darsi nuovi scopi, di darsi nuove possibilità e trovare altre "cose belle" nella vita. Bel messaggio :) Ora, tutto questo è una mia interpretazione, magari sto sbagliando, ma voglio pensarla così xD Immagino che Rikimaru abbia sperato proprio in questa reazione, quando le ha lasciato il kunai xD Ha imparato dal maestro u.u
Sono contenta di come sta procedendo la storia! Vedremo i prossimi capitoli XD

18/06/16, ore 18:12

Rieccomi qui! Cavolo, questo è un capitolo molto straziante... ma dopo gli avvenimenti di quello precedente, era plausibile che andasse a finire così xD alla fine, haruko ha perso ogni voglia di vivere... dopo la presunta morte di Kagami, non le è rimasto più nulla. Se nell'altro capitolo aveva comunque trovato uno scopo per andare avanti, questa volta non è riuscita a farlo. certo che anche nel voler morire, mostra una volontà di ferro xD a quanto vedo, quando prende una decisione (qualunque essa sia), la porta avanti fino in fondo! Be', è stato davvero brutto vederla in queste condizioni pietose, sia nel corpo che nell'anima, era palese il dolore che provava... Come ho detto sopra, è stato straziante xD Godha però deve sempre fare quello dal cuore buono xD Comunque, presumo che avrebbe fatto davvero così, ci avrebbe pensato bene prima di mandare qualcuno a morire... Si comporta sempre da scemo pure con mothoide (o come cavolo si scrive xd), quindi xD A quanto pare Haruko è stata fortunata, ha trovato delle persone che hanno capito le sue intenzioni e i suoi sentimenti (almeno in parte) e che hanno tentato di aiutarla... anche gli azuma non sono da meno! Rikimaru addirittura ha deciso di farla entrare nel clan, o qualcosa del genere... Di prenderla con sé, insomma. Che ragazzo d'oro xDD Troppo buono per i miei gusti, ma a lui piace fare il paladino nelle situazioni disperate x°°° comunque l'hai reso bene, lui sicuramente potrà aiutare la ninja a ricostruirsi una vita in un modo migliore. Ha la gentilezza e la pazienza giusti per farlo! Che carino, vuole aiutare una ragazza in difficoltà :3 Ayame pure è venuta bene, col suo carattere scontroso e la lingua tagliente... All'inizio può risultare antipatica u.u
E niente, ha preso una piega interessante, la storia. Ora vedremo come andranno le cose per la protagonista, in questo nuovo gruppo :) pian piano si riprenderà, spero. Anche se, conoscendo gli eventi che accadranno dopo, i guai per lei non sono ancora finiti!
Staremo a vedere!
PS. che carino il topo *-* spero che ricompaia x°°°

13/06/16, ore 19:39

Bellissimo capitolo! Molto dinamico e pieno di emozioni, mi ha catturato completamente xD La guerra è quindi scoppiata, nonostante Haruko abbia fatto di tutto per evitarlo. I suoi tentativi non sono andati a buon fine e per di più, ha anche perso la posizione che aveva nell'esercito di Kagami e che si era costruita con tanta fatica. Ma non solo, ha perso molto di più: suo fratello, Yoshi, persino la sua vendetta nei confronti di Kagami. Ha perso tutto in una sola notte! Andando con ordine, partiamo da Yoshi. Fino alla fine, si è dimostrato sincero e leale nei confronti di Haruko, il suo amore per lei ha prevalso rispetto all'ordine di ucciderla. E' stato un personaggio positivo, tutto sommato... Mi è dispiaciuto davvero che sia morto :/ Non dico che non me lo aspettavo, però non me lo aspettavo in QUESTO capitolo. Speravo che durasse di più xD In ogni caso ci sono rimasta male, poi immaginare la scena rende la cosa ancora più straziante, perché Haruko l'ha visto morire davanti ai suoi occhi e solo pochi secondi prima lui la stava lasciando andare... Ad aggravare la cosa è stato il fatto che sia stato Genbu ad ucciderlo. Ha perso davvero la testa, quel tonto! Ha preferito seguire lady kagami piuttosto che sua sorella... è deplorevole! Lei che ha fatto così tanto per lui, che ha vissuto quella vita orribile solo per tirarlo fuori dai pericoli... Ha fatto tutto per nulla. Ed ecco che anche il suo legame con il fratello si spezza una volta per tutte. Ognuno dovrà prendere strade diverse, perché hanno scelto stili di vita differenti... Mi è piaciuta molto tutta questa parte, è stata toccante, e poi il dolore di Haruko si avverte molto bene. E poi finalmente si è saputo qualcosa in più sul suo passato, si è capito cosa è successo e come sono arrivati in quella situazione. Quanta sofferenza che si porta dentro, eppure ha mostrato forza e determinazione. E, in un certo senso, la dimostra anche ora, perchè dopo tutto ciò, la ragazza non decide di arrendersi, di farla finita o di fuggire o di piangersi addosso, ma indirizza tutta la sua rabbia e il suo dolore verso una sola persona, colei che le ha rovinato la vita. Si dà un altro obiettivo senza darsi per vinta, anche se potrebbe perdere la vita. Ma almeno ci prova xD Adoro i pg che cercano vendetta xD Ed è così che hai trovato il modo di intrecciare la sua storia a quella dei ninja azuma. Bene, ora vedremo cosa succede! Almeno ha trovato un altro posto in cui stare, visto che ora non ha più nessuno, o almeno così penso, cioè che la accoglieranno xD Del resto anche loro sono buoni, nonostante siano degli assassini. Poverina, la sua vita si è distrutta in un attimo... non ha potuto nemmeno consumare la sua vendetta, anche se sappiamo che kagami non è davvero morta... Ma sappiamo anche che ad ucciderla sarà rikimaru xD Comunque, la situazione si fa sempre più interessante! Ora Haruko dovrà pian piano elaborare tutto quello che è successo e ricostruirsi una nuova vita...
Ancora una volta, brava! La protagonista mi piace molto, secondo me ti è venuta bene xD

13/06/16, ore 18:45

Ciao! Non ti ho fatto attendere tanto, hai visto? xD
Questo capitolo è stato molto incentrato sulla missione di Haruko e devo dire che è stato interessante vedere come di solito svolge i compiti che le sono affidati da Kagami, i metodi che usa, la cautela e la prudenza che mantiene, la maschera che indossa per interpretare bene una parte... Si capisce che è una ninja precisa e letale, sembra quasi che sia nata per questo, ironicamente xD Dico ironicamente perché è brava in qualcosa che non le piace fare. Che sfortuna xD Tra l'altro, è convinta che Kagami sia morta, ma non è così... Tutti i castelli in aria che si è fatta, crolleranno in un attimo! Immagino già cosa proverà quando scoprirà il suo fallimento :/ Tra l'altro, pare che Haruko abbia avuto una storia importante in passato, spero di non aver capito male xD Sono sicura che più avanti si scoprirà qualcosa di più del suo passato, quindi attendo pazientemente, con molta curiosità!
Comunque, mi piace come hai descritto tutta la famiglia reale! Anch'io li vedo allo stesso modo, buoni e gentili... E kiku è molto dolce. Nonostante non mi vadano a genio i bambini, kiku mi è sempre stata simpatica xD Hai saputo trasmettere bene la loro personalità, anche se sono apparsi per poco, e non è facile!
Ah, poi apprezzo anche la cura che ci hai messo nello scrivere questa fic , tipo per quanto riguarda l'uso di termini giapponesi per indicare determinate cose... Brava xD
Per il momento termino qui!

10/06/16, ore 20:43

Bene, è passato meno tempo di quanto pensassi, sono di nuovo qui a recensire aahahah xD Ma non ti abituare xD
Dunque dunque! Il fratello di Haruko altri non è che Genbu!!! Non me lo aspettavo proprio, che sorpresa xD Ora si spiegano molte cose... Ma come può andare dietro a quel ritardato mentale? x°°° Cioè, si sa che è ottuso e che ormai si è fatto abbindolare da Kagami, io l'avrei lasciato lì al suo destino xD a parte gli scherzi, è da ammirare tutto quello che Haruko sta facendo per lui, sacrificando anche se stessa pur di salvarlo... Ora, non penso che riuscirà a fermare la guerra tra toda e goda entro tre giorni, visto che sicuramente hai seguito la storia del videogioco (o almeno, è quello che credo xD)... Quindi sarà costretta a combattere e ad uccidere, anche se va contro i suoi principi. Voglio proprio vedere cosa succede e come sopporterà tutto questo... Sarà una prova ardua per lei!
Comunque, lei e Yoshi sono carini xD Mi piace questa storia d'amore travagliata... Si vogliono, eppure Haruko non può cedere perché in realtà sono nemici e disprezza sia Kagami che i suoi seguaci... Povera ragazza, non le capita nulla di facile, nemmeno in amore xD
Che altro dire, hai interpretato benissimo Kagami. Anch'io penderei dalle sue labbra x°°° No, davvero, anch'io penso che è un gran leader e hai rappresentato benissimo la sua forza e la sua sicurezza, oltre che il suo carisma. Sarà una pazza, ma una pazza convincente *-* Così convincente che molti sarebbero disposti a morire, per i suoi sogni... Sembra che solo Haruko sia immune xD E forse qualcun altro... vedremo!
E niente, continuo ad essere molto soddisfatta della fic :) Appena posso, recensirò anche gli altri cap.

10/06/16, ore 20:16

Ciao! Con ENORME ritardo, eccomi finalmente qui a leggere e a commentare questa fic :) Come sai è da tantissimo tempo che non entro in questo sito, quindi sono un (bel) po' arrugginita nello scrivere una recensione... Vediamo da dove partire xD
Posso subito dire che la storia mi piace, e tanto! Lo so che è ancora il primo capitolo e la storia si deve ancora delineare, però mi ha già presa *-* a parte che amo tenchu ed è un peccato che sia conosciuto da pochi e che ci siano poche fic nel fandom... Ma a parte questo, è proprio il tuo stile mi piace (anche se già lo sai xD)! La protagonista mi sembra molto interessante, anche se si conosce ancora poco di lei... eppure, già il fatto che non combatte come una ninja ordinaria mi affascina molto! Sei stata originale a inventare questo pg :) Inoltre, si percepisce che soffre molto per la situazione in cui si trova, però ha la forza interiore e la determinazione di andare avanti, per il bene di suo fratello... Nonostante debba vivere in queste condizioni, non si arrende. Mi piace! Ancora non si sa perché il fratello è finito nelle mani di Kagami, e sono super curiosa di scoprirlo! Mi dispiace un po' che Kagami sia dipinta come una megera (xD), lo sai che la adoro xDD Ma capisco perfettamente il punto di vista di Haruko, purtroppo kagami sa essere davvero spietata! Chissà se il rapporto tra le due cambierà... In realtà, sono simili tra di loro, perché entrambe si ritrovano in una situazione difficile da affrontare (dopotutto, sappiamo bene che la signora dell'aurora di fuoco non è molto fiera di quello che fa, però al di sopra di tutto mette i suoi sogni), ma entrambe sono determinate a raggiungere i loro obiettivi :)
Per ora non dico altro! Spero di aver scritto qualcosa di decente, perché è veramente da tempo immemore che non scrivo una recensione... mi pare di aver scritto solo cavolate XD
Comunque sono sinceramente entusiasta per questa fic! Non so quando commenterò i prossimi capitoli, ma stai sicura che lo farò ;)