La regina rifiutata e il migliore amico del re
di Bubbles_

12/12/15, ore 19:38

Hola~
Premetto che ho letto il capitolo come di norma un bel po' prima di recensirlo, quindi potrei essermi fatta un'idea molto contorta degli storyline. Anyway, prima di iniziare, vorrei dire due cose, anzi, tre:
1. I tuoi aggiornamenti sono sempre molto attesi <3
Infatti avrei voluto recensire subito ma stavo facendo una sorta di festeggiamenti - il natale su Df mi ha contagiata - con un sacco di gente e mi sembrava brutto XD
2. LysAmbra is the way
3. #maquantoèterribileilnuovolookdiAmbra?
Comunque, passiamo alla fict.
Devo dire che mi è sembrata molto più malinconica e angst delle altre. Sarà perché, effettivamente, lo è per i contenuti, ma devo dire che anche la pioggia scrosciante condiziona molto l'atmosfera e la rende, appunto, più triste.
In ogni caso... Lysandre mi è piaciuto molto, lo hai descritto in una maniera insolita, diciamo, rispetto a come io l'ho sempre immaginato - nel senso, uno che bada molto di più alle parole che alle azioni vere e proprie - ma è delizioso che tu sia riuscito a mantenerlo IC dandogli un carattere un po' più forte, ecco. Non so se mi spiego perché io non so mai spiegarmi.
Ho apprezzato molto il continuo ripetersi della frase and she will be loved, mi è parso che donasse musicalità al testo, come con una sorta di colonna sonora.
Ambra che si domanda se lei sia capace di amare veramente Lysandre mi è parsa molto tenera, con quello stato di confusione tipico dell'amore vero, e ci sono delle sue descrizioni che ho veramente apprezzato molto, per la delicatezza mista al dramma con cui sono state scritte. Lysandre che si mette addirittura contro il suo migliore amico per Ambra mi ha fatta sciogliere, ed esprime il sentimento che lui prova per lei come davvero molto profondo.
La frase conclusiva, infine è... perfetta. Dona una chiusura un po' triste, ma che ben riflette l'atmosfera intera della storia e quini non ho potuto che apprezzarla. Devo dire che, comunque, aspetto molti sviluppi positivi per questa coppia, ma in amore ci sono alti e bassi - chissà perché, questa fiction mi fa immaginare un sequel, ce lo donerai, un giorno?
E beh... ora vado, dopo essere stata un tantino confusionaria
Un bacione, complimenti ancora,
Marina Swift <3