Sulle ali di un sogno
di rosaRosa

27/08/16, ore 14:24

Bello.. Troppo bello
Ciaooo
Sono Tess, e oggi sto recensendo la tua storia.
Come mio solito tento di esprimere ciò che sento, e devo dire che questa ff mi ha trasmesso qualcosa di meraviglioso.
Complimenti
Fantastica
Tess

04/01/16, ore 12:18

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace&Love']

La tua storia mi ha molto incuriosita, perché non sapevo nemmeno che esistesse il fandom di The Sims e mi sono chiesta: cosa mai si potrebbe scrivere su un fandom simile, visto che ognuno crea i suoi personaggi e dà vita a una storia diversa? Qual è la differenza tra questo e una semplice storia originale?
Beh, devo dire che la tua storia non si discosta molto da un'originale - come c'era da aspettarsi, visto che i personaggi, la città e la storia sono stati invetati da te - eppure alcuni piccoli particolari fanno pensare al gioco, ad esempio il fatto che a Cristal venga sonno all'improvviso, la trama surreale e la presenza di Basma. Anche la velocità della storia e la presenza di pochi dialoghi nel sono rimandano al gioco. Nonostante tu sia stata molto attenta a questo aspetto, purtroppo la storia non mi è piaciuta molto. Non mi sono sentita coinvolta, non mi importava niente di Cristal e di Brian mentre la storia andava avanti, stavo semplicemente lì a guardare. È quello che fa qualsiasi giocatore di The Sims, certo, però io mi ricordo che quando giocavo, soprattutto alle medie, provavo un minimo di coinvolgimento per i miei personaggi - almeno per alcuni - come se stessi scrivendo una storia. Insomma, non riesco a capire se questo distacco sia intenzionale o meno, perciò sono rimasta un po' perplessa.
Riguardo alla trama non ho un granché da dire, non è niente di particolarmente originale e non c'è nulla che mi abbia stupita, ma credo che questo sia coerente con le dinamiche del gioco.
Per lo stile non ho un granché da dire: è molto immediato e adatto al fandom, ma non l'ho trovato entusiasmante. L'unica cosa è che dovresti fare attezione a puntini di sospensione e soprattutto ai punti esclamativi, perché ne usi molti e in alcuni passaggi si potrebbero evitare.
Comunque sono stata contenta di leggere la tua storia, specialmente perché per quanto riguarda la grammatica sei stata molto corretta - e quindi non mi sono distratta ogni tre secondi per sviste ed errori vari - e per la scelta originale del fandom, del quale prima della tua storia ignoravo l'esistenza :)

29/12/15, ore 20:55

Non sapevo nemmeno che esistesse una sezione del sito dedicata a "The Sims", gioco che ho adorato e che mi ha regalato parecchie ore di divertimento, così, appena ho fatto questa scoperta, grazie alla tua ff, ho letto proprio questa storia.
L'andamento del racconto è molto adatto all'ambientazione, la storia è semplice e diretta, ma, ancora una volta, la trovo molto adeguata al gioco.
Pur essenso una storia senza troppe pretese, devo dire che è stato piacevole leggerla e persino divertente... e mi ha fatto tornare la voglia di giocare, il che non è bene! >.<

Buone feste! ^^

17/12/15, ore 11:44

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto.
Ho scelto di recensire questa storia perché l'unica ancora priva di commenti, spero di fare cosa gradita xD.
Di per sé la trama non ha nulla di originale; la presenza di creature magiche le dona un tocco di freschezza che altrimenti mancherebbe. Nessuno scossone, nessuna sorpresa. Il lieto fine era implicito sin dalle prime righe e le aspettative non vengono deluse. Magari tutte le fantasie adolescenziali si realizzassero (e finissero!) in questo modo...
Una piccola annotazione: noto troppi punti esclamativi. Il mio professore del ginnasio li avrebbe segnati tutti con la penna rossa, io mi limito a consigliarti di cancellarne qualcuno perché a lungo andare potrebbero infastidire il lettore. Ah, c'è anche un "fatto stà" a cui togliere l'accento. (Perdona il piglio da maestrina.)
Buone feste.