A Extraordinary Christmas
di clairemonchelepausini

10/01/16, ore 13:58

Buongiorno, o buonasera, clariemonchelepausini.
Sono qui per la sfida.

Devo ammettere che non conosco il fandom, ma non ho riscontrato grandi difficoltà nel capire la storia.
Lo scritto è stato piacevole da leggere, e mi è piaciuto il tuo modo di descrivere l'emozioni.
Mi ha fatto sorridere.
Purtroppo alcune azioni sono state un po' forzate da parte di dei bambini, ma te l'hanno già fatto presente.
Ho notato anche differenti errori grammaticali, una cosa che ti consiglio è di prestare molta attenzione alle virgole.
Che dire, il mio voto è: 7.

Alla prossima.

30/12/15, ore 18:17

Eccomi anche con il secondo capitolo. In alcuni momenti alcune frasi mi sembravano troppo da grandi per dei bambini, però era carino il tutto. Le prove, le paure come è giusto che sia per dei bambini e non solo, sopratutto di fronte e tante persone. paura di sbagliare, di deludere, di far sbagliare anche gli altri e quindi creare un disastro, tuttavia hanno cercato di essere uniti e di fare una squadra. Forse in alcuni istanti erano ancora divisi, ma alla fine tutto termina in modo bello.
Il mio voto è 9. La storia è divertente, fa riflettere ed è scorrevole.

30/12/15, ore 18:11

Ciao. Devo leggere anche il secondo capitolo per dare il voto, però devo dire che la storia è carina. Non conosco il fandom quindi forse non ho capito bene il ruolo delle Nuove Direzioni e chi siano esattamente, ma ho apprezzato il gioco dei bambini, i loro litigi, la loro voglia di imparare e sopratutto le parole del professore che devo dire mi hanno fatto riflettere sulle feste, su come bisogna sognare(che è quello che dico sempre io), su come bisogna migliorare se stessi assieme agli altri, fare squadra, altrimenti non si riesce a far nulla ovviamente.
Mi h fatto sorridere il pezzo il cui i bambini litigavano, mi immaginavo questi ragazzini che accusavano gli altri, perché non volevano vedere i loro errori. carina.

22/12/15, ore 19:17

Sono qui per la sfida "Ed è subito Natale" e devo dire che speravo di leggere qualcosa di diverso dalle originali xD, perciò trovare Glee fra i fandom mi ha fatto piacere.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura e come hai impostato la storia, l'idea è davvero buona, idem lo svolgimento che è aderente sia alle tematiche che Glee ripropone quanto alla consegna del contest.
Ti chiederai quindi il perché della recensione neutra, giustamente.
La prima parte non mi ha convinta per niente, devo essere sincera, in tanti punti le reazioni dei bambini -che poi son diventati ragazzi?- mi parevano irrealistiche e forzate, per cui non ho apprezzato appieno il secondo capitolo e mi dispiace, perché il tuo è un buon lavoro.
Voto 6 e 1/2.

21/12/15, ore 18:57

Ciao sono per lo scambio recensioni.
Non conosco questa serie quindi la valuto come una originale benchè dei personaggi non so nulla.
Mi piace il modo in cui scrivi che è liscio specie di come fai trasparire ( all' inizio del racconto" li carattere del professore che pare molto buono, una persona che s'impegna ad insegnare agli altri riuscendo nel suo intento.
poi mi piace anche perchè parla del natale :D
infatti l'insegnamento dell' insegnante ai piccoli bambini di dieci anni sono moralisti e profondi, mi piace come si siano impegnati.
Brava :D

20/12/15, ore 23:49

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni ^^
Nonostante io abbia abbandonato la serie all'inizio della terza stagione (escludendo le puntate che ho visto un po' a caso), ho continuato a seguire per via indiretta le vicende dei protagonisti. E anzi, leggere qualcosa ambientato oltre la serie è stato anche più piacevole.
Ma non voglio dedicare troppa attenzione alle Nuove Direzioni, che non sono i protagonisti della storia.
In generale, ho trovato l'intera storia molto bella e piacevole, dolcissima e commovente, soprattutto per me che adoro i bambini. La seconda parte era tanto forte (penso ancora di più se si conosce anche qualcosa di Glee in generale) che mi sono davvero commossa, mi sono venute le lacrime agli occhi e non è una cosa che mi capita spesso quando leggo. Ma hai trasmesso davvero molto attraverso questa storia e sono molto felice di averla letta.
Ho amato ognuno dei bambini, nei quali ho rivisto -e immagino tu l'abbia fatto apposta- le Nuove Direzioni. Per esempio, Danny che ricorda molto il personaggio di Puck oppure Lily che sembra una piccola Rachel in miniatura. Sono dettagli piccoli, ma che ti trasportano davvero nella trama e anche nell'atmosfera del telefilm, piena di amore e amicizia.
I personaggi della serie tv sono tutti molto OC e, nonostante siano molto più grandi che nella serie, li ho trovati adatti :)
Mi sono trovata bene con il tuo stile e non ho trovato nessun errore grave, più che altro qualcosa di battitura che ora purtroppo non ho molto tempo di farti notare. Comunque non hanno tolto niente alla magia che hai trasmesso nella storia.
Davvero i miei complimenti <3

Baciiiii
Lia

PS: Il dettaglio di Sue Sylvester vice presidente degli Stati Uniti mi ha fatta ridere e interrompere la lettura per almeno cinque minuti ahahah

13/12/15, ore 01:31

Ciao! Sono qui per il contest.
Devo dire, purtroppo, che questa (fra le sei storie già recensite) è quella che mi ha colpito meno e che, a mio parere, non rispetta del tutto del tutto la consegna, sebbene nel secondo capitolo ci siano stati piccoli accenni alle prove. Avrei preferito descrizioni più articolate ed emozioni e queste ultime non mi sono proprio arrivate.
L'ho trovata piatta.
Ovviamente s'intende che non è mia intenzione offendere te ed il tuo scritto. Queste sono solo le mie opinioni.
Il tuo stile è carino, semplice ma presenta piccoli errori (frasi impostate male) che rallentano la lettura. Sarà sicuramente colpa mia: personalmente preferisco qualcosa di più articolato e forse è per questo che non ho apprezzato del tutto la storia.
Mi dispiace davvero essere così critica e rompiscatole, davvero.
Ho apprezzato, invece, i collegamenti con la serie originale ed il modo in cui la figura di Shuster sia risalta. È lui il vero protagonista, qui.
Per questi motivi il mio voto sarà cinque.
In bocca al lupo per il contest.