Guerriera
di _armida

06/01/18, ore 23:42

Ciao! Sono approdata pure qui Ahah letta tutta d'un fiato, che dire, mi piace! Mi piace molto come hai impostato questa FF, trovo originale la caratterizzazione di alcuni personaggi, tra cui Zeus, Apollo, Afrodite... Persefone è ancora una ragazza, sembra piccola e indifesa ma sotto sotto si promette una tipa con i connotati, non tutti avrebbero osato un affronto simile con il dio degli inferi. Dando tempo al tempo, con della pazienza e dandole modo di conoscere se stessa e i suoi poteri potrà affiorare anche il suo carattere. Ade è un vero e proprio Targaryen nell'aspetto ( anche se lo ammetto, un po ho pensato anche a Lucius Malfoy, anche come modo di parlare, non mi uccidere xD) ma mi piace! Eccome se mi piace, subdolo e sa quello che vuole, non ha paura di prenderselo! Sono molto curiosa di scoprire come andrà avanti, attendo con ansia i prossimi aggiornamenti! A presto

15/10/17, ore 19:16

Sai giusto l'atro giorno pensavo chissà se Armidia ha pubblicato il nuovo capitolo di Guerriera? Ed eccomi qui, allora Persefone più che in crisi adolescenziale direi che è in crisi esistenziale, si sta chiedendo quale sia il suo posto, e perchè le sia stato tenuto nascosto un lato di lei così importante, per la serie chi sono io e dove sto andando? Ed Ade non le rende le cose serto più facili, d'altronde quale ragazza non sarebbe un po' scombussolata, se un uomo che in fondo conosci appena, e che peraltro è tuo zio, viene da te con un'aria da pervertito maniaco in modalità ossessiva alla stalker della peggiore razza, e ti dice ok piccola mi devi sposare se non vuoi fare una brutta fine sia tu che il resto dell'umanità? Atena poi ha ragione, intanto non so come abbia fatto a rimanere tranquilla davanti a quella scena horror con le Moire che dire inquietanti è dire poco. Zeus e Demetra sono indifferenti alle sorti di chiunque altro tranne che delle loro e di quella di Persefone, alla faccia del resto della famiglia, caro zeus ti dovrebbero dare un premio come marito e padre dell'anno. La dea della Vittoria mi fa sorridere Nike, la credevo più tronfia, invece di una ragazza che è l'ombra di Atena e la sua seconda diciamo così, però mi fa tenerezza e sarebbe interessante saperne di più o vederla interagire con qualche dio in torride effusioni. Estia resta sempre una grande, la vera somma regina dell'Olimpo per me la dovrebbero far diventare, un sangue freddo da far invidia al più calcolatore dei politici di lungo corso. Comunque queste riunioni sull'Olimpo sono uno spasso, insomma vedere le varie dinamiche tra i personaggi. Vi prego Zeus che bandisce regole a dir poco ipocrite sul proibire ai suoi figli dei maschi di circolare nelle stanze delle sorelle dee femmine? Ma stiamo scherzando?????? Di cosa ha paura che possano insidiarle? Credo caro il mio Zeus arrivi un po' tardi a preservare certi atteggiamenti. Intanto tu sei l'ultimo che può parlare, vorrei ricordarti che ti chiamano il Padre di tutti gli Dei per un motivo preciso, e non è perchè il sabato hai la partita di calcetto......E poi allora dovrebbero farsela solo con le mortali a questo punto, e anche lì prima di arrivare al dunque, fossi in loro farei una scappatina al primo laboratorio di analisi per un veloce esame del DNA, tanto per essere sicuri di non finire a letto con la propria madre, nonna, zia, sorella, figlia, cugina, nipote, ecc. So che in Argentina per un periodo credo hanno imposto prima del matrimonio a tutte le coppie di fae un esame del DNA, perchè si era scoperto che molti parenti erano finiti con lo sposarsi inconsapevolmente, perchè purtroppo al tempo del regime dittatoriale con la piaga dei desaparecidos, tante persone scomparivano e venivano rapite, e molte donne erano incinte al momento dell'arresto, oppure venivano violentate dai loro aguzzini, e finivano per mettere al mondo i bambini mentre erano in prigione, e di questi bambini si perdevano le tracce, tanti venivano adottati, spesso proprio dalle famiglie dei gerarchi, o degli aguzzini che avevano ucciso i loro genitori, e da adulti non sapendo niente, finivano per sposarsi con qualche loro parente, che atrocità. Anche perchè a quel punto che fai? E' vero sei imparentato con quella persona, ma fondamentalmente è la persona che ami ormai, e per te era un'estranea prima di innamorartene, non riusciresti mai a vederla come una persona della tua famiglia con il tuo stesso sangue. Comunque a me piace la ship mitologica Dioniso/Arianna, quindi vedere Dioniso che fa il guardone con Afrodite non mi fa impazzire. A parte questo capitolo ottimo come sempre.

22/09/17, ore 17:49

Molto bella come storia,finalmente una Persefone non troppo dolce e un Ade molto più ironico,aspetto un aggiornamento.ancora complimenti

11/09/17, ore 00:56

Ciao, non so come, non so perché, ma la tua storia non l'avevo mai vista prima e dire che per Ade e Persefone sono un segugio, un mastino proprio xD mi piace come l hai impostata, sa molto di favola retro' svecchiata della pesantezza del mito classico. Mi è piaciuto molto come hai incastrato le tre moire, nella mia testa parlavano in rapida successione come macchine. Ho amato l'effetto. Che dire?'continuo a leggere ;)

10/09/17, ore 17:54

Fantastico Armidia, è da un po' che sto iniziando a leggere le storie sul mito di Ade e Persefone che amo alla follia, e confesso che questa tua storia così originale è davvero ben scritta che si legge in men che non si dica, perchè spesso anche quei capitoli così lunghi finiscono per essere noiosi e alla fine scopri che non è successo niente, invece tu con le giuste parole riesci a far arrivare al lettore concetti, situazioni, conflitti, emozioni, dubbi e paure. Credo sia fantastico che tu abbia ripreso la tua storia, altrimenti mi ci sarebbe voluto molto più tempo per trovarla e leggerla. Ora sì spero che non ci vorrà un altro anno come dici per proseguire, visto che siamo arrivati ad un momento decisivo, con questo Ade figo come pochi, che ha in sè una dose di sarcasmo e cinismo che però risulta gradevole, sexy e divertente a tratti. L'unica cosa che mi spiace e che ho notato è che in tutte le fanfiction che ho letto tutti tendono a descrivere Persefone frutto dell'iconoclastia classica, con un corpo acerbo e sottile, invece mi piacerebbe che una volta tanto fosse descritta come sì uno spirito infantile ma intrappolato in un corpo decisamente più seducente con delle belle curve, sarebbe una novità, e poi risulterebbe anche più attraente il contrasto di un animo puro in un corpo diciamo così peccaminoso, che spingerebbe Ade a pensieri poco casti, e si potrebbe spiegare meglio così l'ossessione e il desiderio amoroso del Dio verso di lei, ma poco male non è certo tanto importante, è proprio un semplice particolare questo. Una curiosità hai scelto il nome Armidia in omaggio al personaggio epico di Armida che è sempre stato uno dei miei preferiti????? Ciao buona domenica

02/07/16, ore 15:01

Spero che la sessione estiva ad ingegneria stia procedendo bene! :)
Comunque, passando al capitolo, la storia continua ad essere interessante e ben sviluppata. Persefone si trova in una situazione che definire diffiicile è riduttivo e sono molto curiosa di scoprire come si evolverà la vicenda.
La caratterizzazione di Ade sottolinea il suo carattere subdolo, ma sono sicura che in fondo in fondo ci sia qualcosa di buono in lui o almeno credo e spero in ciò.
Detto questo, ti auguro una buona sessione e a presto!
Un bacione,
Alessia

27/03/16, ore 16:20

*si nasconde per il ritardo*
Ciao cara e buona pasqua intanto.
Avevo già letto tempo fa il capitolo ma non so perché non l'abbia recensito subito ah la pigrizia. Innanzitutto è scritto benissimo e non ci sono errori, good job girl Ma soprattutto finalmente inizia la parte bella piena di azione, evvai
Oddio anche io sono cresciuta a Miti greci e Disney e il mio film preferito era proprio La Sirenetta ero innamorata di Erich.
Beh al prossimo capitolo, ti prometto che sarò puntuale lo giuro sul mio amore Cristiano Coco~

24/03/16, ore 09:24

Il capitolo è scritto bene e in modo scorrevole, non ho notato errori di ortografia :) Non vedo l'ora di leggere la continuazione e sapere cosa succede :))

19/03/16, ore 16:43

Ciao Armidia,
Come promesso sono passata a dare un'occhiata alle altre tue storie e devo dire che questa long originale mi ha colpita in maniera molto positiva.
Non sono avvezza a leggere storie originali, ma questo tuo lavoro ha attirato la mia attenzione. Apprezzo molto il genere epico e la mitologia greca in particolare e devo proprio ammettere che hai confezionato un ottimo prodotto, complimenti!

Ho trovato il prologo molto interessante: l'accoppiata bambina appena nata/profezia di sventura attira l'attenzione del lettore e lo spinge alla lettura dei capitoli successivi.
Mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi, ti ispiri a qualeche opera letteraria/film/libro/telefilm per le divinità?

Il salto temporale del primo capitolo ci mostra una Persefone adolescente alle prese con Fidia e il Partenone. Le sequenze descrittive, scritte molto bene, aiutano il lettore ad immagine meglio la scena e ad immergersi totalmente nell'atmosfera del racconto.
Adoro la caratterizzazione del personaggio di Persefone: rappresentarla come una ragazza curiosa e sveglia preannucia degli sviluppi interessanti.

Il secondo capitolo lascia al lettore un grande interrogativo: che cosa vorrà Ade? Conoscendo il Dio degli Inferi, sicuramente nulla di buono.
La sezione proibita della biblioteca stuzzica molto la mia curiosità; il fatto che si apra al tocco di Persefone significa che contiene dei libri sul conto della ragazza?
Mi piace molto il rapporto di fratellanza tra Apollo, Persefone e Dionisio; spero che venga approfondito nei prossimi capitoli. :)

Nel terzo capitolo viene esplorato il rapporto tra Persefone e sua zia Estia e viene sottolineato ulteriormente il forte legame che lega la Dea della Primavera agli umani. Ho apprezzato molto questo scorcio familiare, penso che queste sequenze siano molto utili per conoscere il carattere di un personaggio.
Il particolare del travestimento di Hermes riprende il mito secondo il quale agli dei non era permesso mostrare il loro vero aspetto ai mortali e apprezzo molto l'attenzione che presti ai dettagli di questa storia.

La sequenza della festa è riuscita molto bene, assolutamente realistica. Si sa che le feste sull'Olimpo erano tutto tranne che noiose!
L'entrata in scena di Ade è stata assolutamente ad effetto, perfetta per interrompere bruscamente il clima gioioso del party. La descrizione del Dio degli Morti poi, come hai detto giustamente tu, è assolutamente compatibile con il suo regno. Nell'Averno non splende sicuramente il sole delle Baleari, quindi ci possiamo scordare un Ade dai colori mediterranei.

Finalmente il caro Ade (che accosto alla figura di Viserys Targaryen) fa la sua proposta e che proposta! Sono veramente curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo, soprattutto ora che Persefone ha manifestato i propri poteri.
Il siparietto di Dionisio, Apollo e Hermes contrasta apertamente con la riunione degli dei e non fa che aumentare la drammaticità di quest'ultima.

Mi piace molto il tuo stile di scrittura, riesci a gestire molto bene il genere epico, senza dubbio particolare e complicato, arricchendolo di elementi personali.
La storia nel complesso è molto interessante e avvicente, oltre ad essere scritta molto bene. Che dire? Ho letto tutti i capitoli pubblicati uno dopo l'altro e non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento. :)

Mi scuso anticipatamente per la recensione-papiro e spero di non essere risultata pedante. :)
Alla prossima.
Un bacio,
Alessia

28/01/16, ore 14:58

Scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa, ok la smetto.
So di essere in ritardo e per questo mi scuso, ma ti ringrazio per avermi avvertita, l'avevo già letta ma ero convintissimo di averla già recensita.
Prima di tutto: QUANTO CAVOLO DI BELLO È IL VESTITO BLU? In ogni cosa mi piace di più il rosso come colore però.
Passando al capitolo: bello come al solito, non ho visto errori, impaginazione fatta bene, insomma era tutto a posto.
Scusa la recensione sbrigativa ma sono di frettissima.
Baci C o c o/Bea, like you want

23/01/16, ore 15:23

Un Prologo davvero interessante, pieno di phatos, davvero coinvolgente.
Bel lavoro!
Soprattutto l'idea è molto carina essendo anche ispirata alla mitologia (e non è da tutti riuscire a fare
qualcosa d'accettabile in campo)

08/01/16, ore 19:40

Oh no sono in ritardissimo *faccia sconvolta*
Comunque buon anno anche a te oggi niente recensioni rosa perché sono da telefono
Inoltre sono molto di fretta, quindi questa recensione farà molta pena, e per questo me ne dispiaccio assai.
Passiamo alla recensione va, questi due capitoli era WAAAAAW anche se non so cosa voglia dire, ma dettagli. Non ho visto errori, bel testo, insomma bene direi.
Dopo questo sfogo me voy Baci Bea!

01/01/16, ore 22:19

Bella, bella, bella: accattivante, scorrevole, scritta magistralmente. La descrizione degli ambienti e dei personaggi è così precisa che mi è sembrato di essere li con loro. mi ha sempre affascinato la mitologia. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Ho dato una scorsa alle altre tue storie ugualmente belle ed interessanti che mi riprometto di leggere quanto prima. Ma non volermene se prediligo questa. Adoro le storie originali! A presto spero.

20/12/15, ore 15:48

Buon pomeriggio!
Innanzitutto mi presento: il mio nome è Beatrice ma visto che mi fa assolutamente schifo chiamami pure Bea, piacere di conoscerti.
Recensisco in ritardo come sempre, ma questa storia è talmente carina che non potevo non recensire. Io ADORO il genere epico ma noto che ci sono pochissime storie rispetto ad altri fandom, e ciò mi dispiace visto che lo considero uno dei generi più belli ma vabbé come dice mamma il mondo è bello perchè è vario.
Adesso facciamo che inizio questa recensione che è meglio. La storia mi piace, penso abbia un ottimo potenziale e le descrizioni del secondo capitolo non le ho trovate per niente noiose, anzi io ADORO le descrizioni dettagliate.
Nella storia non ho riscontrato errori, io alla grammatica tengo molto. Credo sia importante che un testo, oltre ad essere interessante, sia ben scritto, con pochi errori e con frasi che, grammaticalmente parlando, stiano in piedi.
Probabilmente ti ho annoiata, me ne rendo conto. quindi detto questo spero che l'aggiornamento arrivi presto anche se probabilmente quella in ritardo sarà la sottoscritta.
A presto (spero)
Baci Bea
Ps: Non chiedere il perchè della recensione in rosa. A Bea piace così, non lo sa nemmeno lei!

13/12/15, ore 15:33

Prologo veramente interessante colmo di pathos e grazia.. La gioia della nascita e una profezia inquietante per la piccola dea...a presto e complimenti