Gocce di vita
di ParoleNelCuore02

Già ero felice di vedere che hai aggiornato, anche se a distanza di così tanto tempo, ma dopo aver finito di leggere il capitolo lo ero ancora di più. Seppure con la sua semplicità, ha saputo regalarmi un sacco di emozioni.
Non ci proponi niente di particolarmente complesso, però riesci a rendere le emozioni provate dai personaggi in un modo così intenso che davvero non si sente il bisogno di avere una trama più complicata.
Da come era iniziato questo capitolo non mi sarei mai aspettata questa parentesi che possiamo tranquillamente definire tragica. Anche se fortunatamente tutto si risolve per il meglio. Comunque mi ha davvero impressionato il modo in cui hai inserito questo momento drammatico che, così inserito in un quadretto così tanto sereno, ci coglie davvero impreparati. Mattia scompare sotto il mare sotto gli occhi di Deidara Sasori e Chiara, ma anche sotto gli occhi del lettore, quasi senza che nessuno se ne accorga. E poi in un attimo la situazione si capovolge: tutto diventa oscuro, terribile, è un sogno che sta per tramutarsi in un incubo.
Poi il finale. Oh quanto mi è piaciuto questo finale...
In particolare ho amato alla follia il modo in cui hai fatto reagire Deidara. Deidara non ha pianto, non ha urlato, non è andato in panico. Semplicemente è rimasto pietrificato. E mi ha tanto commosso come, nei momenti tragici in cui aspettava che Sasori e Mattia riemergi assero dall'acqua, lui tenga stretto la figlia, tenendola lontana dall'acqua, ma anche come se in quel momento lei gli desse la forza necessaria per affrontare quella situazione.
E per ultima cosa, il finale in cui si vede Deidara ancora scosso e scioccato dall'episodio, com'è comprensibile che sia, e Sasori che cerca di togliergli il terribile spavento di dosso... non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuto questo finale!
Davvero, ti ringrazio per questo aggiornamento. Ultimamente mi sono un po' allontanata da questo pairing, ma rimarrà sempre il mio "pairing storico", e davvero mi fa un sacco piacere rispolverarlo ogni tanto.
Grazie

Silvar

11/09/16, ore 01:28

Ok, questa è dolcezza, ma di quella autentica. Qual era il termine giusto? Fluff. Un'esplosione di fluff (E caspita, ci vuole ogni tanto! No?)
Non ho fatto altro che sospirare, come le prime volte che leggevo le storie su questa bellissima coppia.
Certo, spesso noi yaoiste pazze ci troviamo a pensare che ciò che manca in queste coppie, per completarle a pieno, è un figlio. Anche se, con tutta la nostra fervida fantasia e la nostra buona volontà, non è semplice la cosa da gestire, proprio no.
E non ci posso fare niente, l'mpreg mi fa troppo strano, soprattutto se inserito in un contesto odierno. Forse in un contesto fantasy, o nello stesso contesto di Naruto (dove c'è gente con le bocche sulle mani, per dirne una...) è già più fattibile. Peccato, perché poi ci si perde scene da sciogliersi come quelle che hai descritto.
Le scene con i bimbi sono bellissime, dolcissime a dir poco. Ho amato il fatto che Deidara e Sasori avessero due bimbi, e soprattutto mi piace che tu non li abbia fatti gemelli (sarebbe stato troppo scontato...) e che la più grande sia femmina.
Ma, ancora più dolci secondo me, sono i momenti di tenerezza familiare tra Deidara e Sasori, che trovano per loro solo qualche piccolo ritaglio di tempo, perché chiaramente - e giustamente - tutta la loro vita è presa dall'amore per i figli.
Il finale poi della seconda one-shot è qualcosa di speciale. Se possibile, mi hai fatto sciogliere ancora di più. E finalmente Sasori e Deidara riescono a ritagliarsi un momento di intimità tutto per loro... ma oltre a questo, mi ha fatto sciogliere il fatto che Deidara si sia preso la febbre, pur di accudire il piccolo Mattia con tutte le sue forze. Lo spirito di sacrificio che ogni buon genitore dovrebbe avere.
Brava, ho letto davvero volentieri queste pillole di dolcezza, di intimità e serenità familiare.
Spero di leggerne altre!

Silvar

01/08/16, ore 10:40

Ma che tenerezza queste scene di vita familiare! 😊 Anche se Deidara e Sasori non sono una coppia che mi piace particolarmente, (preferisco il pairing Itachi-Dridara) queste 2 one shot sono state molto piacevoli da leggere!
Quanti capitoli ci saranno ancora?
Mi piacerebbe sapere del periodo prima della nascita dei bimbi..😆 ma se non è previsto che tu ne parli pazienza!