The Sound of Silence
di Jessy Pax

29/08/16, ore 22:58

Ciao! :) Ho appena trovato questa tua missing moment e devo confessarti che sono rimasta sorpresa: non amo molto il personaggio di Jo, non mi piace che non resca a scollarsi dalla madre nonostante la sua triste storia, cercando di rendersi più autonoma. Lei tutto questo non lo fa e come ti ho detto, non l'ho mai amata particolarmente, ma la sua morte mi è comunque dispiaciuta.
Sono rimasta sorpresa proprio perchè non mi aspettavo un mio coinvolgimento nella storia: è stato fantastico Castiel che arriva alle spalle  di Dean solamente per fargli notare come anche Jo non stesse dormendo, proprio come lui, e il cacciatore che lo liquida in fretta per salire in camera e poter passare davanti alla stanza della ragazza; mi ha fatto molta tenerezza trovare un Dean meno scettico e più amorevole, quasi tentato di provare a fare funzionare le cose con Jo, intento a rassicurarla silenziosamente e carezzarle i capelli, proprio come se avessero già superato la fase "siamo più che amici"!
"Mi dispiace di non essermi accorto prima di te", "Perchè non ci hai provato tu?", "Sei un idiota" : sono state delle battute che mi hanno fatto riflettere molto (più o meno come ai personaggi, suppongo).
Mi è piaciuta molto questa tua storia, mi ha intrigata dalla trama, quindi brava, è la prima Jo/Dean che leggo e che mi sia piaciuta ahahah
Ancora complimenti e alla prossima! Martina! :)

15/12/15, ore 10:05

Ciao! Non sai che bello finalmente trovare qualcosa con Dean e Jo; non è una delle ship più amate, è vero, e ancor meno una ship di cui si scrive spesso, per questo ogni cosa su loro due è la benvenuta, per me XD. Premetto che quello che amo del loro rapporto è che fino ad un attimo prima di quel bacio di addio non si capisce se si vedono come la rispettiva cotta o come due amici (sono i rapporti migliori, secondo me: funzionano sia come coppia che come amici), quella puntata è una di quelle che mi fa devolvere i miei pochi risparmi alla kleenex, per quanti fazzoletti consumo. Il tuo missing moment è ben incastrato nella narrazione ed è quasi una poesia: mette addosso un senso di pace e l'inquietudine di chi conosce come andrà a finire. Ci sono un paio di sviste (ma chi non fa errori?) Di distrazione (agelo, invece di "angelo"; trence invece di trench) ma per il resto è perfetta. C'è il cambiamento di Jo, che qui sembra più matura di Dean (come in quella puntata; anche se a me, più che viziata, mi sembrava ribelle), il loro essere sempre "al posto sbagliato e al momento sbagliato", quel legame indefinito che li unisce. E mi piace che tu abbia mantenuto la scelta di Jo di passarela sua ultima notte con il rispetto per sé stessa, allo stesso tempo avvicinandoli. È di una dolcezza infinita (e fa male ai miei poveri feeeels, che ancora soffrono per la morte di Jo). Complimenti! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! :)