Not How The History Tells
di Ofeliet

08/06/16, ore 23:09

Ebbene, eccomi qui!
Da quanto tempo è che non recensisco qualcosa di tuo, donna? Tanto, troppo tempo. Questi esami mi prosciugano e mi riducono ad una pozzanghera che geme insoddisfazione e frustrazione. Come porre rimedio a simili disagi se non con la lettura di qualche tuo lavoro? Sono sincera, i tuoi scritti sono sempre qualcosa di incredibilmente piacevole, capaci di appassionarmi e farmi ridere sadicamente delle sfortune altrui. Come in questo caso. Perché, diciamolo, quanto è sfortunato è Saga? Sono seria. Che esistenza sfortunata. Prima deve sbarazzarsi del fratello folle, poi impazzisce, fa fuori quel vecchio rintranato di Shion, governa il Santuario per tredici anni (che non è esattamente un villaggio vacanze in Sardegna) e viene ammazzato dalla tizia che non ha fatto fuori per colpa di un raggio di sole che non si è fatto i fatti suoi. Ora, a questa serie di sfortunati eventi, ci aggiungiamo pure questo fattaccio che - diciamolo! - sicuramente sarà causa di interminabili traumi per Saga.
Si tratta di qualcosa di davvero orribile: insomma, porca miseria!, tu hai un coltello in mano e ti cade una addosso; ti trasformi improvvisamente da un ex-morto ad un ex-morto deicida con tanto di urla scandalizzate della gente che ti sta attorno. Insomma, è un trauma! Aggiungiamoci pure che per certa gente quel coltello ha un significato fallico ... è la fine. Povero Saga.
Concludendo, splendida flash-fic. Io sono per l'introduzione di minigonne per quanto riguarda il vestiario di Atena, comunque. Ci faccio su una petizione e spero vivamente che Kurumada mi dia ascolto. Seriamente. Povera Atena, vestirsi così a tredici anni; ci credo che poi inciampa!
mughetto

13/12/15, ore 20:14

OH. MIO. DIO.
Premetto che questa, nella versione originale, è stata una delle scene che più mi hanno fatto incazzare, visto che mi sapeva tanto di ripicca della stronz- ahemi, di Saori nei confronti di Saga, ma in questa tua rivisitazione... oh, cielo, sono letteralmente schioppata dal ridere! XD
Comunque, a parte questo, la cosa brutta è che - vista l'inutilità e l'imbranataggine di Saori - questa flash sarebbe pure plausibile. Insomma, Saori è quella che a momenti non sa fare due passi senza rischiare la vita, per cui ci sta alla grande che sia inciampata e che... ops! sia cascata proprio sulla daga che il povero Saga reggeva fra le mani, arrecandogli l'ennesimo trauma (come se Saga non fosse già abbastanza traumarizzato, povero ciccino!).
Seriamente, ma poveri Saint, deve essere davvero frustrante servire una tale piaga, una tipina talmente incapace da riuscire a suicidarsi PER SBAGLIO. E il bello è che sono pure costretti a far passare questa dimostrazione d'imbranataggine per una cosa epica! Poveri due volte!
In conclusione, una flash davvero divertente e molto malvaGGia, ho riso dall'inizio alla fine, poi il fatto che Saori venga presa per i fondelli non può che farmi piacere, LOL. Da notare poi che qui dimostra comunque la sua spocchia criticando la grafia di Shaka. Bella, meglio avere una grafia orrenda piuttosto che essere pezzenti come te. ù__ù

Oookay, credo di aver terminato con questa recensione. Alla prossima e scusami se questo mio commento è stato più delirante che altro. XD